Vai al commento



[ORAS OU] Team MegaMetagross


cdfertolo

Post raccomandati

Questo è il team vorrei migliorarlo dato che  avendolo provato ho notato che non è molto buono.

Accetto qualsiasi consiglio anche cambi di pokemon.

 

Questo è il lead del team ed è l'unico pokemon che mi ha veramente convinto

 

Sableye @ Leftovers
Ability: Prankster
EVs: 252 HP / 252 SpD / 4 Spe
Careful Nature
- Will-O-Wisp
- Confuse Ray
- Knock Off
- Recover

 

Luxray @ Choice Band
Ability: Intimidate
EVs: 248 HP / 252 Atk / 8 SpA
Lonely Nature
- Volt Switch
- Ice Fang
- Crunch
- Superpower

 

Metagross @ Metagrossite
Ability: Clear Body
EVs: 248 HP / 252 Atk / 8 SpD
Adamant Nature
- Bullet Punch
- Earthquake
- Meteor Mash
- Rock Slide

 

Latios @ Life Orb
Ability: Levitate
EVs: 252 SpA / 4 SpD / 252 Spe
Timid Nature
- Hidden Power [Fire]
- Psyshock
- Surf
- Dragon Pulse

 

Sylveon @ Choice Specs
Ability: Pixilate
EVs: 248 HP / 252 SpA / 8 SpD
Modest Nature
- Hyper Voice
- Hidden Power [Fire]
- Shadow Ball
- Psyshock

 

Terrakion @ Choice Scarf
Ability: Justified
EVs: 252 Atk / 4 SpD / 252 Spe
Jolly Nature
- Earthquake
- X-Scissor
- Rock Slide
- Close Combat

 

Grazie a tutti

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Posso darti un consiglio su metagross visto che lo uso e sono stato capo acciaio xD?

Metagross @Metagrossite

252 speed 252att. 4 dif.

Abilità  Corpochiaro

Terremoto

Ice punch

Meteor mash

Zen hedbutt

Sableye senza mega ormai é inutilizzabile...

Luxray andrebbe sostituito con heliolisk

Silveon meglio usarlo tank/difensore speciale

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Luxray è sicuramente buono come pokèmon ma in Ou verrebbe spiazzato subito(visto che il suo attacco non è dei migliorI) e la sua prepotenza non compensa la sua difesa(non molto alta).


Al suo posto di consiglierei Darmanitan con la bendascelta con:


retromarcia


fuococarica


frana


troppoforte.


 


Riguardo gli altri tutto apposto(il set di Vincenzo mi sembra fatto molto bene).


Quel Terrakion però lo vedo male nel team..


Non sarebbe meglio: un Conkeldurr(assault vest) o un talonflame(set will-wisp\taunt) oppure un Salamance(con la stola+arroganza).


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Il team sinceramente ha una grossa falla: è puramente offensivo eccetto sableye, cosa che raramente porta a grandi risultati. Se vuoi fare un team orientato offensivamente hai comunque bisogno di qualche supporter serio, e magari di un defogger e di uno stealth rock setter. Dunque senza stravolgere l'intero team ti consiglierei di cambiare queste cose:

1) hai bisogmo di un lead alternativo a sableye, dunque io cambierei un po' il set del tuo terrakion a favore di questo:

Terrakion @ Focus Sash

Ability: Justified

EVs: 252 Atk / 4 Def / 252 Spe

Jolly Nature

- Taunt

- Stealth Rock

- Stone Edge

- Close Combact

Questo polemon è un valido lead, capace di utilizzare sia taunt che stealth rock e con una potenza offensiva non trascurabile e un'ottima velocità . Stone edge e close combact sono due freccie potenti al tuo arco, in particolare ti serviranno per prenderti cura di ferrothorn (cosa che mega gross non può fare) e di molti dei set up sweeper correnti se il sash non è andato. Inoltre con la sua abilità  puoi entrare sui knock off (penso soprattutto a bisharp che può crearti problemi) per poi iniziare uno sweep. Inoltre avendo un team offensivo le rovk ti servirannk tantissimo, è quel fattore che può spostare le sorti di un match.

2) Io cambierei natura set ed ev a metagross, è fatto per essere uno sweeper.

Metagross @ Metagrossite

Ability: Clear Body

EVs: 252 Atk / 4 SpD / 252 Spe

Jolly Nature

- Ice Punch

- Earthquake

- Meteor Mash

- Zen Headbutt

Questo set sfrutta al meglio la potenza di mega metagross, le uniche lacune che ha questo set sono i bulky water type (soprattutto crocune), heatran se dotato di air baloon (se ne prende cura terrakion) alcuni set up sweeper, in particolare zard x se è al +1 (con cui può aiutarti terrakion) e mega sableye (di cui se ne prenderà  cura sylveon).

3) Al tuo team manca un defogger, di cui te necessiti. Dunque direi che su latios defog> surf e draco meteor > dragopulsar, la prima scelta per poter essere più di supporto al team, la seconda perche hai bisogno di potenza, e anche al -2 con life orb fai grossi danni.

4) sableye più che special lo farey physical, usando questo set:

Sableye @ Leftovers

Ability: Prankster

EVs: 248 HP / 252 Def / 8 SpD

Bold Nature

- Will-O-Wisp

- Confuse Ray

- Foul Play

- Recover

Questo set da ancora più soddisfazioni di quello special, aiuta moltissimo la spam di WoW e Confuse Ray (normalmente si usa taunt al posto di quest'ultimo, ma c'è già  terrakion ad averlo) in questo team, foul play ha molta più utilità  di knock off, che andrà  comunque ad un altro pokemon.

5) Sylveon è un pokemon fondamentale per questo team, forma una bella core steel dragon fairy, ma sarebbe più utile nei panni di cleric, anche perché una volta scottato mega gross è praticamente inservibile.

Sylveon @ Leftovers

Ability: Pixilate

EVs: 248 HP / 8 SpA / 252 SpD

Calm Nature

- Hyper Voice

- Protect

- Wish

- Heal Bell

In questo modo ti aiuterà  a mantenere la stella del team in salute per tutto il match, inoltre come già  detto toglierà  di torno il problema mega sableye.

6) Infine l'anello debole del team: io sostituirei luxray a favore di questo bel pokemon, che ti aiuterà  a gestire meglio il match e i bulky water type, inoltre con la sua hidden ability è capace di potenziare il suo attacco, renderndolo un ottimo wall breaker.

Thundurus @ Life Orb

Ability: Defiant

EVs: 76 Atk / 180 SpA / 252 Spe

Naive Nature

Iv: 31/30/30/31/31/31

- Hidden Power Ice

- Thunderbolt

- Superpower

- Knock Off

Pokemon veloce, potente e affidabile, dispensa danni a non finire e ha un'ottima sinergia con tutto il resto del team, hidden power è per counterare i vari landorus-t e gliscor, thunderbolt è la mossa prediletta poiché dispensa danni a non finire, superpower è per coverage (soprattutto per ferrothorn, che altrimenti ti blocca), knock off non ha bisogno di spiegazioni.

Spero di averti aiutato :)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...