Vai al commento

I problemi dell'anime Pokémon: discutiamone


Chinotto

Post raccomandati

Guest DarkMoon

Solo io noto che dopo le prime due pagine i commenti si fanno ripetitivi? A ciascuno dei punti espressi oggi è già  stata fornita una risposta accurata...

Le uniche cose nuove sono:

 

Sei la prima prima persona al mondo a trovarlo bello O_o

 

OBIEZIONE

La scena non si focalizza su nessuna persona comune: unicamente su un gruppo di ricercatori (che non capiscono cosa sia successo e appaiono spaventati), tre ladri sfigati in compagnia di un agente Interpol (che non servono a nulla...) e un'allegra brigata di allenatori che a tempo perso salvano il mondo (che non hanno il tempo per spaventarsi)

Perciò la tesi del passanti che guardano tranquillamente lo scontro fra il tempo e lo Spazio non può essere accettata da questa corte!

 

(Mi scuso per il tono, passo troppo tempo su Ace Attorney in questo periodo)

Beh,tecnicamente se due dimensioni si scontrano nessuno dovrebbe sopravvivere,neanche i suddetti scienziati etc ( io ero ironica eh) ma ci sono di mezzo le esigenze di anime e quindi,ok.

Però le cose fastidiose sono altre,a me non va giù che Pikachu usi il Superfulmine o come ca- si chiama e butti giù i Pokémon a sua scelta tranne quando la storia prevede il contrario,se questo Pikachu è così forte che ha effetto sui tipi Terra,allora almeno siate coerenti e non fatelo uccidere da Snivy...

Oppure un altro esempio magnifico è proprio nel film di Arceus,quando secondo l'anime il suddetto Pokémon (Arceus,non Pikachu XD) può cambiare tipo per diventare immune agli attacchi nemici.

Ora,quando nel film Dialga,Palkia e Giratina attaccano Arceus,lui si trasforma in Arceus - Drago per respingere l'attacco,che infatti non lo scalfisce. Secondo il gioco,però il tipo Drago è superefficacie su se stesso.

Quindi,se è riuscito a colpirlo Pikachu col suo Fulmine,non vedo come sia possibile che due Pokémon leggendari e per di più superefficaci non siano riusciti a sconfiggerlo.

Lo so che ad Arceus mancava la Lastra Elettro per respingere Fulmine,ma un Pikachu non può far male a un Arceus,sopratutto nell'anime dove questo è visto come Dio.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Beh,tecnicamente se due dimensioni si scontrano nessuno dovrebbe sopravvivere,neanche i suddetti scienziati etc ( io ero ironica eh) ma ci sono di mezzo le esigenze di anime e quindi,ok.

Però le cose fastidiose sono altre,a me non va giù che Pikachu usi il Superfulmine o come ca- si chiama e butti giù i Pokémon a sua scelta tranne quando la storia prevede il contrario,se questo Pikachu è così forte che ha effetto sui tipi Terra,allora almeno siate coerenti e non fatelo uccidere da Snivy...

Oppure un altro esempio magnifico è proprio nel film di Arceus,quando secondo l'anime il suddetto Pokémon (Arceus,non Pikachu XD) può cambiare tipo per diventare immune agli attacchi nemici.

Ora,quando nel film Dialga,Palkia e Giratina attaccano Arceus,lui si trasforma in Arceus - Drago per respingere l'attacco,che infatti non lo scalfisce. Secondo il gioco,però il tipo Drago è superefficacie su se stesso.

Quindi,se è riuscito a colpirlo Pikachu col suo Fulmine,non vedo come sia possibile che due Pokémon leggendari e per di più superefficaci non siano riusciti a sconfiggerlo.

Lo so che ad Arceus mancava la Lastra Elettro per respingere Fulmine,ma un Pikachu non può far male a un Arceus,sopratutto nell'anime dove questo è visto come Dio.

Guarda che Arceus nel film diventa Tipo Spettro per evitare Forzasfera (che è Lotta), non può diventare Tipo Drago perché la Lastradraken sta dentro il Gioiello e lui non poteva difendersi contro Elettro perché non aveva TERRA.

Il Gioiello della Vita è formato da: Erba, Drago, Elettro, Terra e Acqua.

Non ho mai capito perché la gente credo che diventa immune diventando dello stesso tipo dell'attacco. Non ha senso, anzi, fa vedere proprio il contrario, diventa Spettro per evitare un attacco Lotta.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Beh,tecnicamente se due dimensioni si scontrano nessuno dovrebbe sopravvivere,neanche i suddetti scienziati etc ( io ero ironica eh) ma ci sono di mezzo le esigenze di anime e quindi,ok.

Ma ti riferisci a Lo scontro leggendario o a L'ascesa di Darkrai?

Nel primo, la creazione della nuova galassia (evento preso pari pari dal gioco) viene stroncata sul nascere.

Nel secondo, la città  ci va MOLTO vicino a essere distrutta: quando i colpi dei due leggendari colpiscono Darkrai, riescono quasi a neutralizzarlo, e basta la sola aura dello scontro a spostare in un'altra dimensione Alamos Town e a disintegrarne parte.

 

Però le cose fastidiose sono altre,a me non va giù che Pikachu usi il Superfulmine o come ca-<--e siamo alle solite si chiama e butti giù i Pokémon a sua scelta tranne quando la storia prevede il contrario,se questo Pikachu è così forte che ha effetto sui tipi Terra,allora almeno siate coerenti e non fatelo uccidere da Snivy...

Il FULMINE di Pikachu, chiamato Superfulmine per colpa di UN ERRORE DI DOPPIAGGIO Mediaset, nelle prime serie colpiva Pokémon Terra (e riconosco che potrebbe essere un errore), ma in seguito la mossa ha perso questa caratteristica, se noti.

E con Snivy... ma almeno l'hai vista la lotta? Era talmente sorpreso che si è fatto cogliere completamente scoperto da quel Vorticerba

 

Oppure un altro esempio magnifico è proprio nel film di Arceus,quando secondo l'anime il suddetto Pokémon (Arceus,non Pikachu XD) può cambiare tipo per diventare immune agli attacchi nemici.

Nel manga, Deoxys usa una tecnica, detta Cambiaforma, per modificare la sua forma nel corso della lotta. Non ho mai visto nessuno lamentarsi del manga.

 

Purtroppo non ho mai visto Arceus e il Gioiello di vita *fuggw*, quindi non posso rispondere a quanto detto su questo film (che poi, che io sappia, è considerato il migliore assieme ai primi due e all'ultimo)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Guest DarkMoon

Allora nn ho capito io la cosa...

Avevo visto il cerchio viola e visto che i colori di Arceus Spettro e Arceus Drago sono molto simili mi sono confusa :(

Comunque resto dell'idea che un Pikchu con esperienza di combattimento di quattro regioni diverse debba per forza battere uno Snivy appena preso dal laboratorio,ma anche che dovrebbe essere più efficace contro i vari Pokémon che Ash tenta di prendere: non dico stenderli in un colpo perché non avrebbe senso,ma neanche essere talmente impacciato da non riuscire a stare dietro a un Fletchling.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Allora nn ho capito io la cosa...

Avevo visto il cerchio viola e visto che i colori di Arceus Spettro e Arceus Drago sono molto simili mi sono confusa :(

Comunque resto dell'idea che un Pikchu con esperienza di combattimento di quattro regioni diverse debba per forza battere uno Snivy appena preso dal laboratorio,ma anche che dovrebbe essere più efficace contro i vari Pokémon che Ash tenta di prendere: non dico stenderli in un colpo perché non avrebbe senso,ma neanche essere talmente impacciato da non riuscire a stare dietro a un Fletchling.

Tipo Drago è più chiaro e ha la pancia e i gioielli verdi, Tipo Spettro è più scuro e ha la pancia viola e i gioielli rossi ;)

 

Comunque sul fatto di Pikachu concordo, cioe, lui è allenatissimo e ha molissime esperienze e viene battuto da uno Snivy, anche se ha Vorticerba, un Vorticerba di un Pokémon MAI allenato non potrebbe sconfiggere un Pikachu allenato per anni.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Guest DarkMoon

Poi sono solo mie opinioni,non c'è l'ho con nessuno e non sono un'esperta dell'anime ;)

Tipo Drago è più chiaro e ha la pancia e i gioielli verdi, Tipo Spettro è più scuro e ha la pancia viola e i gioielli rossi ;)

 

Comunque sul fatto di Pikachu concordo, cioe, lui è allenatissimo e ha molissime esperienze e viene battuto da uno Snivy, anche se ha Vorticerba, un Vorticerba di un Pokémon MAI allenato non potrebbe sconfiggere un Pikachu allenato per anni.

Ecco quello che intendevo,sarebbe come mettere,nel gioco,Pikachu Lv80 almeno contro Snivy Lv5,tradotto in esperienza nell'anime ^^
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Guest DarkMoon

L'anime dei Pokémon è la serie più bella mai creata. Neanche un difetto. Errare è umano, btw. (?)

Fanboy mod ON

Solo a me piace il film di Victini e Zekrom?

*fugge*

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Poi sono solo mie opinioni,non c'è l'ho con nessuno e non sono un'esperta dell'anime ;)

Ecco quello che intendevo,sarebbe come mettere,nel gioco,Pikachu Lv80 almeno contro Snivy Lv5,tradotto in esperienza nell'anime ^^

Resta un iiiiinfimo particolare:

Nell'anime i livelli non esistono, e un Pokémon allenatissimo è certamente favorito, ma non necessariamente vincitore.

Esempio già  fatto, e già  bellamente ignorato: metti che un lottatore di taekwondo esperto affronti un pugile dilettante: per qualche ragione ignota, il taekwondota... il taekwondista... il taekwonji... il lottatore di taekwondo non riesca a usare calci: sarebbe talmente sorpreso da beccarsi un pugno in faccia e andare KO immediato.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Resta un iiiiinfimo particolare:

Nell'anime i livelli non esistono, e un Pokémon allenatissimo è certamente favorito, ma non necessariamente vincitore.

Esempio già  fatto, e già  bellamente ignorato: metti che un lottatore di taekwondo esperto affronti un pugile dilettante: per qualche ragione ignota, il taekwondota... il taekwondista... il taekwonji... il lottatore di taekwondo non riesca a usare calci: sarebbe talmente sorpreso da beccarsi un pugno in faccia e andare KO immediato.

Livelli o non livelli stiamo parlando di un Pokémon che ha anni di esperienza contro uno che non ha mai combattuto in vita sua probabilmente, che c'entra il discorso, non riesce a tirare i calci ed è sorpreso?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Guest DarkMoon

Fa schifo, sia quello di Zekrom che quello di Reshiram. 

*fugge*

Guardati le spalle

*fugge e va a prendere la motosega*

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Livelli o non livelli stiamo parlando di un Pokémon che ha anni di esperienza contro uno che non ha mai combattuto in vita sua probabilmente, che c'entra il discorso, non riesce a tirare i calci ed è sorpreso?

Ok, spieghiamo la metafora, già  proposta e già  spiegata ma vabbè, a tutti piace ripetersi, ja?

Lottatore esperto di taekwondo=Pikachu

Taekwondo=attacchi elettrici

Pugile=Snivy

Pugilato=attacchi di tipo Erba

 

E se per caso volessi lamentarti del fatto che l'Elettro è inefficace sull'Erba, #AshNabbo eccetera, pensa:

Pikachu sa quattro mosse.

Codacciaio: attacco lento, che rende la propria coda molto pesante: snivy è+ agile e potrebbe schivarlo e prenderti mentre sei scoperto

Attacco rapido: attacco molto debole, e, dato che nell'anime la priorità  non esiste, Snivy avrebbe potuto contrastarlo con Vorticerba, e vanificarlo.

Attacchi elettrici: poco potenti, ma la loro precisione e velocità  permette di colpire, e danneggiare quanto basta per poter mettere a segno un Codacciaio.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Guest DarkMoon

Resta un iiiiinfimo particolare:

Nell'anime i livelli non esistono, e un Pokémon allenatissimo è certamente favorito, ma non necessariamente vincitore.

Esempio già  fatto, e già  bellamente ignorato: metti che un lottatore di taekwondo esperto affronti un pugile dilettante: per qualche ragione ignota, il taekwondota... il taekwondista... il taekwonji... il lottatore di taekwondo non riesca a usare calci: sarebbe talmente sorpreso da beccarsi un pugno in faccia e andare KO immediato.

Scusa ma allora non conta più niente il fatto che nell'anime i Pokémon si evolvono e imparano nuove mosse?

Si allenano > diventano più forti,anche se Pikachu non si vuole evolvere questo non vuol dire che a forza di lottare non prenda esperienza :)

Ovviamente lo Snivy ultra citato da tutti non ha mai combattuto,quindi non può certo lottare meglio di un Pokémon esperto di combattimenti

Ok, spieghiamo la metafora, già  proposta e già  spiegata ma vabbè, a tutti piace ripetersi, ja?

Lottatore esperto di taekwondo=Pikachu

Taekwondo=attacchi elettrici

Pugile=Snivy

Pugilato=attacchi di tipo Erba

 

E se per caso volessi lamentarti del fatto che l'Elettro è inefficace sull'Erba, #AshNabbo eccetera, pensa:

Pikachu sa quattro mosse.

Codacciaio: attacco lento, che rende la propria coda molto pesante: snivy è+ agile e potrebbe schivarlo e prenderti mentre sei scoperto

Attacco rapido: attacco molto debole, e, dato che nell'anime la priorità  non esiste, Snivy avrebbe potuto contrastarlo con Vorticerba, e vanificarlo.

Attacchi elettrici: poco potenti, ma la loro precisione e velocità  permette di colpire, e danneggiare quanto basta per poter mettere a segno un Codacciaio.

Ho visto ora questo messaggio,anche qui i Pikachu sono veloci (e non dico di statistica,lo sono proprio anche nell'anime se vedi) e con Attacco Rapido potrebbe tranquillamente inseguire Snivy.

Inoltre Snivy è si agile,ma torniamo al discorso che sono anni che Pikahcu si allena a schivare,anche lui può fallire,certo ma farlo perdere così...

a me il film di Victini è piaciuto abbastanza, quello di Keldeo lo reputo il peggiore per ora :S

Quello di Keldeo ho smesso di guardarlo a metà ,è il più brutto :( a me piacciono i primi due,quello di Zoroark,quello di Victini e quello di Arceus.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Il vero problema della lotta tra Snivy e Pikachu è tutto ciò che è accaduto prima. Se avessero dato più importanza al fatto che Zekrom aveva annullato ogni potere elettrico di Pikachu facendolo regredire, la gente allora non avrebbe avuto troppi problemi sulla sconfitta. Ma per come hanno raccontato il tutto bastava un Att. Rapido e addio Snivy, pazienza. 


 


XY per ora è la miglior serie dopo DP, vediamo come termina però :)


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Il vero problema della lotta tra Snivy e Pikachu è tutto ciò che è accaduto prima. Se avessero dato più importanza al fatto che Zekrom aveva annullato ogni potere elettrico di Pikachu facendolo regredire, la gente allora non avrebbe avuto troppi problemi sulla sconfitta. Ma per come hanno raccontato il tutto bastava un Att. Rapido e addio Snivy, pazienza. 

 

XY per ora è la miglior serie dopo DP, vediamo come termina però :)

Ma tu gli attacchi Elettro contro un Pokémon Erba non li usi a prescindere, la cosa avrebbe senso se fosse un Oshawott e a quel punto tu dici "Ah, non poteva usare gli attacchi Elettro per colpa di Zekrom e ha perso" ma se combatti contro un Pokémon Erba devi essere proprio stupido per usarli se hai altre mosse a disposizione.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ma tu gli attacchi Elettro contro un Pokémon Erba non li usi a prescindere, la cosa avrebbe senso se fosse un Oshawott e a quel punto tu dici "Ah, non poteva usare gli attacchi Elettro per colpa di Zekrom e ha perso" ma se combatti contro un Pokémon Erba devi essere proprio stupido per usarli se hai altre mosse a disposizione.

 

E se per caso volessi lamentarti del fatto che l'Elettro è inefficace sull'Erba, #AshNabbo eccetera, pensa:

Pikachu sa quattro mosse.

Codacciaio: attacco lento, che rende la propria coda molto pesante: snivy è+ agile e potrebbe schivarlo e prenderti mentre sei scoperto

Attacco rapido: attacco molto debole, e, dato che nell'anime la priorità  non esiste, Snivy avrebbe potuto contrastarlo con Vorticerba, e vanificarlo.

Attacchi elettrici: poco potenti, ma la loro precisione e velocità  permette di colpire, e danneggiare quanto basta per poter mettere a segno un Codacciaio.

#IgnoriamoLeSpiegazioniQuandoNonCiFannoComodo

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

#IgnoriamoLeSpiegazioniQuandoNonCiFannoComodo

Allora, analizziamo tutti gli attacchi di nuovo.

 

-Codacciaio: lento, ma potente

-Attacco Rapido: molto veloce, ma non molto forte

-Attacchi Elettro: poco efficaci, ma veloci

 

come vedi OGNI attacco ha un problema (secondo la tua logica), ma gli attacchi Elettro sono comunque la scelta peggiore fra tutte le mosse a disposizione, quindi nessun allenatore con un minimo di cervello le userebbe a prescindere. La mossa migliore sarebbe Codacciaio (che non sarebbe nemmeno poi così tanto lenta, semplicemente i muscoli della coda si irrigidiscono per poter dare un impatto più forte, ma mica diventa veramente di metallo)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Allora, analizziamo tutti gli attacchi di nuovo.

 

-Codacciaio: lento, ma potente

-Attacco Rapido: molto veloce, ma non molto forte

-Attacchi Elettro: poco efficaci, ma veloci

 

come vedi OGNI attacco ha un problema (secondo la tua logica), ma gli attacchi Elettro sono comunque la scelta peggiore fra tutte le mosse a disposizione, quindi nessun allenatore con un minimo di cervello le userebbe a prescindere. La mossa migliore sarebbe Codacciaio (che non sarebbe nemmeno poi così tanto lenta, semplicemente i muscoli della coda si irrigidiscono per poter dare un impatto più forte, ma mica diventa veramente di metallo)

Veramente quando poi Ash usa Codacciaio come scelta di ripiego viene schivata come niente.

La strategia di Ash poteva essere questa: dapprima usi Fulmine per stordire Snivy (apparentemente Fulmine è più rapido di Attacco Rapido nell'anime...), poi mentre non si è ancora ripreso dal colpo lo sconfiggi con Codacciaio.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Veramente quando poi Ash usa Codacciaio come scelta di ripiego viene schivata come niente.

La strategia di Ash poteva essere questa: dapprima usi Fulmine per stordire Snivy (apparentemente Fulmine è più rapido di Attacco Rapido nell'anime...), poi mentre non si è ancora ripreso dal colpo lo sconfiggi con Codacciaio.

Sai com'è. La velocità  della luce.
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...