Vai al commento


I problemi dell'anime Pokémon: discutiamone


Chinotto

Post raccomandati

La sua coda diventa dura come l'acciaio, sono più potenti i codacciaio di un Pokémon del medesimo tipo perché in quei casi si tratta effettivamente di acciaio e non di un indurimento

Hai detto tutto :)

 

 

Ma una domandina curiosa: 

 

in qualche modo però la coda d'acciaio la tira fuori. (nell'anime l'mt non esistono, e se non erro lo impara allenandosi)

Appunto facendo allenamenti specializzati, ma mica normalmente, se tu non fai allenamenti per insegnare una mossa specifica, ma lo alleni normalmente non apprenderà  MAI quella mossa.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Credo che la cosa della luce che mentre si evolve sia solo una questione di comodità  sia per il gioco, che per l'anime che per il manga. Altrimenti ogni POkémon che si evolve deve avere una marea di disegni per mostrare tutta la transizione, ma io sono del parere che durante un evoluzione il Pokémon cambia molto rapidamente, quindi in poche ore o al massimo un paio di giorni (dipende dalla specie) il Pokémon è già  cambiato completamente.

Perché dico questo, semplice, inizialmente io pensavo che il cambiamento fosse istantaneo, ma durante le analisi (specialmente quelle Spettro e Coleottero) viene detto o mostrato che questi Pokémon non cambiano all'improvviso, esempio: I Coleotteri che si evolvono in bozzoli non diventano luce o simili, ma si ricoprono con millebave diventando dei bozzoli, come i bruchi nel mondo reale, mentre da bozzolo a forma finale, non si trasforma il bozzolo, ma si apre rilasciando il Pokémon. Nel caso degli Spettri invece leggende la descrizione di Banette viene detto CHIARAMENTE che Banette è una bambola posseduta da uno spirito (Shuppet), quindi non è lo Shuppet che si evolve e cambia, ma lo Shuppet ad un certo punto sente il bisogno di impossessarsi di una bambola diventando Banette.

Il discorso del cambiamento improvviso è una questione di comodità  ;)

Perché credo che dobbiamo separare evoluzione e crescita, che sono cose diverse anche se sono la stessa cosa. XD

Spiego meglio. Un pokémon quando cresce si "evolve" lentamente, ad esempio un Bulbasaur diventa Ivysaur dopo tot tempo, Shuppet diventa Banette quando si impossessa di una bambola, ecc. Tuttavia, col tempo, questi cambiamenti radicali ripetuti, ripetuti e ripetuti nel tempo portano ad una modifica anche nel DNA del pokémon, come una sorta di ERV a trasmissione genetica, solo che dovuto alla crescita. In pratica un pokémon dopo questo cambiamento di genoma (che trasmetterà  ai suoi figli proprio con lo stesso meccanismo di un ERV), un pokémon selvatico evolverà  normalmente col tempo, ma uno catturato, sottoposto ad allenamenti duri e continui, potrebbe effettivamente accelerare il processo di crescita sbloccando una parte nascosta del genoma (che ha a causa degli antenati) e liberando una grossa quantità  di energia (luminosa). Naturalmente esistono le eccezzioni, ma sarebbe stato un po' ridicolo fare un animazione a parte solo per Shuppet non trovi?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Allora non ha senso parlare di problemi dell'anime in quanto ogni incoerenza è giustificata dal fatto che è un animeranno di pura fantasia.

P.S. si può chiudere il topic XD

Vedo che non hai capito.

Il fatto che sia fantasioso non esclude che possa avere problemi/incoerenze/scelte discutibili.

Ciò che non ha senso recriminargli è il fatto di applicare le regole della NOSTRA fisica, perché a quel punto l'intero brand si può tranquillamente smontare dicendo che i Pokémon o animali con le loro caratteristiche non esistono.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Perché credo che dobbiamo separare evoluzione e crescita, che sono cose diverse anche se sono la stessa cosa. XD

Spiego meglio. Un pokémon quando cresce si "evolve" lentamente, ad esempio un Bulbasaur diventa Ivysaur dopo tot tempo, Shuppet diventa Banette quando si impossessa di una bambola, ecc. Tuttavia, col tempo, questi cambiamenti radicali ripetuti, ripetuti e ripetuti nel tempo portano ad una modifica anche nel DNA del pokémon, come una sorta di ERV a trasmissione genetica, solo che dovuto alla crescita. In pratica un pokémon dopo questo cambiamento di genoma (che trasmetterà  ai suoi figli proprio con lo stesso meccanismo di un ERV), un pokémon selvatico evolverà  normalmente col tempo, ma uno catturato, sottoposto ad allenamenti duri e continui, potrebbe effettivamente accelerare il processo di crescita sbloccando una parte nascosta del genoma (che ha a causa degli antenati) e liberando una grossa quantità  di energia (luminosa). Naturalmente esistono le eccezzioni, ma sarebbe stato un po' ridicolo fare un animazione a parte solo per Shuppet non trovi?

Si si, concordo pienamente su tutto.

Un Bulbasaur selvatico cresce lentamente e solo all'età  di 16 anni (dico 16 anni perché si evolve al livello 16) sarà  cresciuto lentamente, ma alla fine diventa un Ivysaur, ma è stato un cambiamento lento. Un Bulbasaur allenato invece può avere 10 anni, ma con l'allenamento il corpo si sviluppa molto più rapidamente e una volta arrivato ad una certa esperienza di lotta (livello 16) il corpo cambia molto rapidamente e nel giro di pochissimi minuti è già  un Ivysaur.  Quindi si, concordo pienamente con tutto quello che hai detto :)

Buuu

Allora aspettiamoci un episodio in cui Ash si metta a volare senza nessun motivo, perché tanto è un anime, le leggi della fisica e della biologia non esistono

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Si si, concordo pienamente su tutto.

Un Bulbasaur selvatico cresce lentamente e solo all'età  di 16 anni (dico 16 anni perché si evolve al livello 16) sarà  cresciuto lentamente, ma alla fine diventa un Ivysaur, ma è stato un cambiamento lento. Un Bulbasaur allenato invece può avere 10 anni, ma con l'allenamento il corpo si sviluppa molto più rapidamente e una volta arrivato ad una certa esperienza di lotta (livello 16) il corpo cambia molto rapidamente e nel giro di pochissimi minuti è già  un Ivysaur. Quindi si, concordo pienamente con tutto quello che hai detto :)

Allora aspettiamoci un episodio in cui Ash si metta a volare senza nessun motivo, perché tanto è un anime, le leggi della fisica e della biologia non esistono

"Se in natura esistono gli uccelli, per quale motivo non potrebbe diventarlo anche Ash?" Cit.
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Si si, concordo pienamente su tutto.

Un Bulbasaur selvatico cresce lentamente e solo all'età  di 16 anni (dico 16 anni perché si evolve al livello 16) sarà  cresciuto lentamente, ma alla fine diventa un Ivysaur, ma è stato un cambiamento lento. Un Bulbasaur allenato invece può avere 10 anni, ma con l'allenamento il corpo si sviluppa molto più rapidamente e una volta arrivato ad una certa esperienza di lotta (livello 16) il corpo cambia molto rapidamente e nel giro di pochissimi minuti è già  un Ivysaur. Quindi si, concordo pienamente con tutto quello che hai detto :)

Allora aspettiamoci un episodio in cui Ash si metta a volare senza nessun motivo, perché tanto è un anime, le leggi della fisica e della biologia non esistono

Benissimo ^^

In teoria, IN TEORIA, un caterpie se lo pompi di energia potrebbe evolversi in butterfree dopo pochi minuti dalla nascita. Però credo morirebbe per la troppa un energia XD

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Benissimo ^^

In teoria, IN TEORIA, un caterpie se lo pompi di energia potrebbe evolversi in beedrill dopo pochi minuti dalla nascita. Però credo morirebbe per la troppa un energia XD

Veramente un Caterpie non si evolverà  MAI in un Beedrill

 

Allora aspettiamoci un episodio in cui Ash si metta a volare senza nessun motivo, perché tanto è un anime, le leggi della fisica e della biologia non esistono

 

Fisica=/=logica, Zarx

La fisica nell'anime è diversa, ma la logica è quasi immutata (giusto quel che serve per evitare che i Pokémon muoiano troppo spesso, e per far sì che i Pokèmon possano esistere)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

"Se in natura esistono gli uccelli, per quale motivo non potrebbe diventarlo anche Ash?" Cit.

Perché sennò Angry è costretto a vedersi l'anime XD

Comunque mi sono scordato, perché stiamo discutendo su codacciaio e non va bene che la coda si indurisca semplicemente? O_o

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Allora aspettiamoci un episodio in cui Ash si metta a volare senza nessun motivo, perché tanto è un anime, le leggi della fisica e della biologia non esistono

Invero, è già  avvenuto qualcosa di simile.

Presumo tu abbia visto l'episodio della prima serie in cui Ash va alla Torre Pokémon per catturare uno spettro...

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Perché sennò Angry è costretto a vedersi l'anime XD

Comunque mi sono scordato, perché stiamo discutendo su codacciaio e non va bene che la coda si indurisca semplicemente? O_o

Perché la coda non si limita a indurirsi, ma diventa anche grigia e splendente

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Hai detto tutto :)

 

 

Appunto facendo allenamenti specializzati, ma mica normalmente, se tu non fai allenamenti per insegnare una mossa specifica, ma lo alleni normalmente non apprenderà  MAI quella mossa.

 

Allenamenti normali o specializzati, sono sempre allenamenti, e la coda diventa di metallo/dura come il metallo senza artefici umani.

 

Però ce l'ho con l'anime perchè hanno rammollito Gary e soprattutto BROCK!

Gary mi piaceva antipatico, sbruffone, e soprattutto DAVVERO FORTE nel Battling, ora è diventato un ricercatore pkmn rammollito che non insulta più Ash (questa è una cosa che da fastidio solo a me xd)

E Brock....già  diventare la il compagno di viaggio di Ash vuol dire diventare semi innutile , specialmente se sei maschio, poi non gli fanno ottenere Swampert...e cosa peggiore, i pkmn più fighi che ha (Steelix e Crobat) li lascia al fratello, che dovrebbe essere capopalestra di tipo roccia!!!!

Se rimettono BROCK ritorno a guardà  i PKMN come quando tornavo dal doposcuola!

 

(è da DP che non seguo l'anime, e per vari periodi BW)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Perché sennò Angry è costretto a vedersi l'anime XD

Comunque mi sono scordato, perché stiamo discutendo su codacciaio e non va bene che la coda si indurisca semplicemente? O_o

Perchè nell'anime, per rendere meglio l'idea dell'acciaio, la coda diventa grigia
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

 

Allenamenti normali o specializzati, sono sempre allenamenti, e la coda diventa di metallo/dura come il metallo senza artefici umani.

 

Però ce l'ho con l'anime perchè hanno rammollito Gary e soprattutto BROCK!

Gary mi piaceva antipatico, sbruffone, e soprattutto DAVVERO FORTE nel Battling, ora è diventato un ricercatore pkmn rammollito che non insulta più Ash 

E Brock....già  diventare la il compagno di viaggio di Ash vuol dire diventare semi innutile , specialmente se sei maschio, poi non gli fanno ottenere Swampert...e cosa peggiore, i pkmn più fighi che ha (Steelix e Crobat) li lascia al fratello, che dovrebbe essere capopalestra di tipo roccia!!!!

Se rimettono BROCK ritorno a guardà  i PKMN come quando tornavo dal doposcuola!

 

(è da DP che non seguo l'anime, e per vari periodi BW)

Ahahahahahah massì, rimettiamo Gary che insulta Ash

Serio? A me basterebbe che lo rimettessero, mi va bene anche ricercatore D:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Io ricordo che diventa solo luminosa D: Proprio perché spesso i pokémon tendono a rilasciare energia sottoforma di fotoni. Seriamente, non me la ricordo affatto grigia

Su Pokémon Nero e Bianco diventa grigia e scintillante tipo l'acciaio. :)

Ma solo in quella serie.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Su Pokémon Nero e Bianco diventa grigia e scintillante tipo l'acciaio. :)

Ma solo in quella serie.

Omg, è vero, in XY è tornata come prima xD

e allora... boh... inversione del campo terrestre di Unima?

Scherzi a parte, capita che a volte le mosse cambino animazione. A questo punto sospenderei la questione perché è impossibile dare una risposta univoca

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...