Vai al commento


I problemi dell'anime Pokémon: discutiamone


Chinotto

Post raccomandati

Arceus NELL'ANIME (quindi non contesta) si vede che ritorna nella sua dimensione, quindi lo può fare.

Porygon-Z e Hoopa non sono dei ma viaggiano nelle dimensioni XD

Comunque Arceus ha creato l'Universo, ma se esistono più Universi esistono anche più creatori, quindi c'è un Arceus ad universo

E se lo stesso Arceus avesse creato più universi? :stupid:
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Arceus NELL'ANIME (quindi non contesta) si vede che ritorna nella sua dimensione, quindi lo può fare.

Porygon-Z e Hoopa non sono dei ma viaggiano nelle dimensioni XD

Comunque Arceus ha creato l'Universo, ma se esistono più Universi esistono anche più creatori, quindi c'è un Arceus ad universo

Stai confondendo universi paralleli e perpendicolari. Può sembrare una stupidaggine ma è così.

Le dimensioni di Arceus, Dialga, Palkia e Giratina sono universi perpendicolari, infatti si incrociano attivamente con il nostro, e influiscono.

Invece gli universi del gioco e dell'anime sono paralleli e perciò non si incontrano e non influiscono l'uno sull'altro :)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ma cosa hahahahahahah

Le tue analisi sono fatte benissimo, certamente c'è dietro più lavoro di quanto immagini e tutti i mi piace che ricevi sono meritati, ma sono teorie, e perciò soggette a cambiamenti.

Invece la teoria dell'universo parallelo ha senso perché se no non si potrebbero spiegare le differenze tra gioco e anime. E in due universi possono cambiare anche le leggi fisiche, per quel che ne so di universi paralleli cioè quasi zero, lo ammetto

 

 

E secondo che fonte gli Arceus possono viaggiare tra gli universi? Se Arceus fosse Dio, allora ce ne sarebbe uno solo. Se Arceus non fosse Dio, allora non potrebbe spostarsi tra gli universi.

Se non mi spiego, avvertimi

Ti ringrazio per i compliment sulle analisi :) e comunque si, cambiano con il tempo, ma appunto io per ora raccolgo le info che abbiamo a disposizione, quelle sono cose "ufficiose", cioe prendo roba ufficiale e le ricollego, se arriva qualcosa che contraddice o dice qualcosa di nuovo io modifico, ma appunto vengono manipolate con il tempo. Anche la GF ha fatto la stessa cosa con i Regi per esempio.

Prima hanno detto che erano creazioni dell'uomo. Dalla 4° in poi sta cosa non viene mai più citata, ma viene detto che sono creazioni di Regigigas e non dell'uomo. Quindi anche le cose ufficiali sono soggette a cambiare.

 

Per la questione degli universi, stiamo parlando dello stesso brand, le leggi della fisica devono rimanere le stesse, altrimenti non sarebbe più Pokémon, ma una cosa che ci assomiglia molto.

 

Per la teoria di Arcues, a dire il vero non sarebbe tanto illogico, viene detto che Arceus ha creato L'UNIVERSO (singolare), ma non è MAI stato detto GLI universi. Con l'apparizione di Rayquaza shiny (che noi sappiamo per certo non poter esistere nell'universo standard diciamo), possiamo dedurre che sia un Rayquaza di un altro universo dove Rayquaza è grigio.

Ho letto una teoria interessantissima in cui viene detto che esiste un Arceus superiore agli altri che sarebbe quello dorato (shiny). La toeira dei multiversi permette l'introduzione di TUTTI i leggendari shiny senza contraddire il lore.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

E se lo stesso Arceus avesse creato più universi? :stupid:

Ho fatto il calcolo, ci sono più di 60 piani dimensionali certi, sarebbe assurdo; invece ho ipotizzato che ci sia una grande dimensione creata dal primo Arceus (ossia l'arceus shiny dell'evento, così gli diamo un senso), da dove partono poi gli altri Arceus per creare due/tre piani dimensionali alla volta (Universo-Mondo distorto- Mondo spirituale) e dove  poi ci ritornano. L'esistenza di una dimensione di Arceus è certa

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Non confondiamo universi con dimensioni.


 


Ogni universo comprende MINIMO, le seguenti dimensioni.


-Regno dei vivi


-Oltretomba


-Mondo Distorto


-Dimensione di Palkia


-Dimensione di Dialga


-Spazio Origine


-Dimensione degli Unown


-Dimensione prigione di Hoopa


 


queste sono quelle conosciute


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Stai confondendo universi paralleli e perpendicolari. Può sembrare una stupidaggine ma è così.

Le dimensioni di Arceus, Dialga, Palkia e Giratina sono universi perpendicolari, infatti si incrociano attivamente con il nostro, e influiscono.

Invece gli universi del gioco e dell'anime sono paralleli e perciò non si incontrano e non influiscono l'uno sull'altro :)

Non è mai stato detto se non per Giratina (e infatti ogni Giratina ha un rispettivo mondo distorto).

Immagina un multiverso con al centro le dimensioni di Arceus, Dialga, Palkia e Unown, e da queste partono varie "braccia che conducono a tre agglomerati di universi, Videogioco, Anime e Manga, non collegati tra loro, composti quindi da tanti universi; ogni universo è in relazione con gli universi del suo agglomerato e con le Dimensioni Madre

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Arceus NELL'ANIME (quindi non contesta) si vede che ritorna nella sua dimensione, quindi lo può fare.

Porygon-Z e Hoopa non sono dei ma viaggiano nelle dimensioni XD

Comunque Arceus ha creato l'Universo, ma se esistono più Universi esistono anche più creatori, quindi c'è un Arceus ad universo

Premettendo che sono ignorante in materia, ma un universo non è composto da più dimensioni? Sono d'accordo sul fatto che Arceus possa viaggiare tra esse, ma fanno comunque parte sempre dello STESSO universo, no?

 

Quindi non credo che possa viaggiare in dimensioni di altri Arceus, ossia di UNIVERSI differenti! Non so se ho reso l'idea, nel caso ditemelo! XDD

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

*plin plon*


Sarò assente una mezz'oretta


*plin plon*


 


Detto questo, ritengo la teoria dell'Arceus dorato inteso come super-divinità  abbastanza credibile. Però imo tale Arceus dorato dovrebbe essere invincibile, e non semplicemente un Arceus shiny.


 


EDIT: e comunque Porygon-Z viaggia nel cyberspazio, non negli universi xD


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Premettendo che sono ignorante in materia, ma un universo non è composto da più dimensioni? Sono d'accordo sul fatto che Arceus possa viaggiare tra esse, ma fanno comunque parte sempre dello STESSO universo, no?

 

Quindi non credo che possa viaggiare in dimensioni di altri Arceus, ossia di UNIVERSI differenti! Non so se ho reso l'idea, nel caso ditemelo! XDD

Si è quello che ho detto. Universi=/=dimensioni.

Poi boh, se Hoopa può viaggiare tra gli universi, suppongo possa farlo anche Arceus

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Non confondiamo universi con dimensioni.

 

Ogni universo comprende MINIMO, le seguenti dimensioni.

-Regno dei vivi

-Oltretomba

-Mondo Distorto

-Dimensione di Palkia

-Dimensione di Dialga

-Spazio Origine

-Dimensione degli Unown

-Dimensione prigione di Hoopa

 

queste sono quelle conosciute

In realtà  universo e dimensione dovrebbero essere la stessa cosa, quello che intendi tu per dimensione dovrebbe chiamarsi Piano d'esistenza, ed è confermato che lo sono solo il Mondo dei vivi, L'oltretomba e Il Mondo Distorto; le altre ce li vedo proprio come Campi di esistenza a parte che comunicano con tutti gli altri secondo lo schema proposto sopra

EDIT: non avevo assolutamente considerato la Dimensione di Hoopa, che rende il tutto ancor più ostico di quanto non lo sia già  XD

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

*plin plon*

Sarò assente una mezz'oretta

*plin plon*

 

Detto questo, ritengo la teoria dell'Arceus dorato inteso come super-divinità  abbastanza credibile. Però imo tale Arceus dorato dovrebbe essere invincibile, e non semplicemente un Arceus shiny.

 

EDIT: e comunque Porygon-Z viaggia nel cyberspazio, non negli universi xD

Si tecnicamente dovrebbe essere più potente degli altri, ma non sappiamo NULLA su di lui, gli SHiny sono identici (statisticamente parlando) agli originali, non possono modificarne i dati in gioco, anzi, forse questa idea degli universi l'hanno fatta proprio per spiegare i leggendari shiny (visto che solo le Bestie Leggendarie e Genesect dovrebbero esistere se non consideriamo gli universi)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Si è quello che ho detto. Universi=/=dimensioni.

Poi boh, se Hoopa può viaggiare tra gli universi, suppongo possa farlo anche Arceus

Sì scusa, hai ragione! Non so perché, ma il computer ha visualizzato i vostri commenti di risposta solo adesso, quando ormai avevo inviato il messaggio! XDD

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Io le considero come "vere", si, ma non di certo come ufficiali. Se una teoria fila e ha fondamenta solide alla base è accettabile, quindi, fino a prova contraria, non è falsa. Se non è falsa è vera. Ma se è vera non vuol dire che sia ufficiale (mi fa male la testa)

E si, le code sono codose (?)

Quanta bella codosità  <3 (?)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

 

state andando giusto un pochino OT

Non andare OT con certi messaggi

(ok uccidetemi pure)

 

Tanto per tornare davvero OT

 

Ricordo che una volta Zarxiel era arrivato ad obiettare addirittura una notizia ufficiale. :'D #nontismentiscimai

Cambiamo argomento che questi stufano. :cry:
Mhm.... *pensa* Perché diversi tipi di Poké Ball appaiono solo nella seconda generazione e poi sono state usate solo ed esclusivamente le Poké Ball classiche? ):

Secondo me è per il semplice fatto che sono più economiche, e poi i protagonisti non catturano tanti pokémon alla fine XD

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Non andare OT con certi messaggi

(ok uccidetemi pure)

Tanto per tornare davvero OT

Secondo me è per il semplice fatto che sono più economiche, e poi i protagonisti non catturano tanti pokémon alla fine XD

Ma sarebbe figo che ci fossero dei collezionisti di Poké Ball rare che scelgono accuratamente quali Pokémon catturarci owo
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ma sarebbe figo che ci fossero dei collezionisti di Poké Ball rare che scelgono accuratamente quali Pokémon catturarci owo

Ma se neppure Spighetto è intenditore di Poké Ball ci può esserlo a questo mondo?

scherzi a parte, semplicemente se si mettevano a introdurre novemila Poké Ball non si viveva più...

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Sarà  anche per bambini/ragazzi ma è troppo infantile come cartone, ash dopo 20 anni che va girando, non cresce mai e il suo pikachu è sempre debole (alla lega riesce a vincere, poi vanno in un'altra regione, sfidano il nuovo rivale con un pokemon iniziale e perde) e per far uscire il team nemico nel cartone ce ne vuole... Poi quest'ultimo xy, dai clem e lem sono due noie, troppo infantili... Noioso, e ahimè stupido come cartone, anni fa era il migliore

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ma se neppure Spighetto è intenditore di Poké Ball ci può esserlo a questo mondo?

scherzi a parte, semplicemente se si mettevano a introdurre novemila Poké Ball non si viveva più...

Spighetto è solo un arrogante che merita di finire al rogo.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Spighetto è solo un arrogante che merita di finire al rogo.

Spighetto al cimitero, vicino a della gente che è venuta a trovate Tizio: "Sono un intenditore di tombe! Questa tomba è ottima, avete scelto la tomba più adatta a Tizio, che si abbina a... aaahhh!" *Viene pestato dalle persone che si sono sentite offese e prese in giro per la morte di Tizio, pure la nonnina lo bastona e i morti si rivoltano nella tomba e si uniscono al pestaggio*.
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ma veramente avete fatto più di 7 pagine di discussione solo sul Codacciaio di Pikachu? RAGAZZI PLS, i produttori nemmeno se lo sono posto questo problema HAHAHAHAHA
In origine, il Codacciaio era la coda che si illuminava e stop, In BN hanno reso il tutto più "realistico" se vogliamo dirla così ma, proprio perché la serie vuole tornare ai vecchi tempi, hanno ripristinato l'animazione originale.

 

Sulla teoria degli universi, Arceus e compagnia bella non commento, anche perché finché non mi danno una spiegazione chiara di quello che succede al mondo dei Pokémon, che sia attraverso la serie animata o tramite il videogioco, possiamo fare tutte le supposizioni che vogliamo.

 

Io ho questa sensazione, probabilmente sbagliata, ma da XY in poi l'anime potrà  solo migliorare. Il nuovo direttore ha iniziato a renderlo, se pur di poco, più maturo dei precedenti, rimettendo argomenti come la morte e l'amore che forse erano andati un po' scomparendo. Ash non sappiamo se è cresciuto o no, caratterialmente e come Allenatore sicuramente sì, e chi ha visto BN e XY se ne sarà  reso conto ormai (vi invito a vedervi la lotta contro Lem in Palestra, che oggi è stata trasmessa in Italia, lì ve ne accorgerete). Tutto dipende dalla prossima serie, lì capiremo se vogliono far crescere il personaggio, se resterà , e tante altre cose :)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ma veramente avete fatto più di 7 pagine di discussione solo sul Codacciaio di Pikachu? RAGAZZI PLS, i produttori nemmeno se lo sono posti questo problema HAHAHAHAHA

In origine, il Codacciaio era la coda che si illuminava e stop, In BN hanno reso il tutto più "realistico" se vogliamo dirla così ma, proprio perché la serie vuole tornare ai vecchi tempi, hanno ripristinato l'animazione originale.

Sulla teoria degli universi, Arceus e compagnia bella non commento, anche perché finché non mi danno una spiegazione chiara di quello che succede al mondo dei Pokémon, che sia attraverso la serie animata o tramite il videogioco, possiamo fare tutte le supposizioni che vogliamo.

Io ho questa sensazione, probabilmente sbagliata, ma da XY in poi l'anime potrà  solo migliorare. Il nuovo direttore ha iniziato a renderlo, se pur di poco, più maturo dei precedenti, rimettendo argomenti come la morte e l'amore che forse erano andati un po' scomparendo. Ash non sappiamo se è cresciuto o no, caratterialmente e come Allenatore sicuramente sì, e chi ha visto BN e XY se ne sarà  reso conto ormai (vi invito a vedervi la lotta contro Lem in Palestra, che oggi è stata trasmessa in Italia, lì ve ne accorgerete). Tutto dipende dalla prossima serie, lì capiremo se vogliono far crescere il personaggio, se resterà , e tante altre cose :)

Siamo pazzi XD

Comunque Ash conteggiando gli anni dovrebbe avere 16 anni, se non sbaglio c'era anche un riferimento alla sua crescita nel libro di Shudo. In bw è stato commesso uno dei tanti errori che hanno reso la serie davvero inguardabile secondo me. Ma sono d'accotdo, con XY si sono ripresi e sta uscendo una bella serie alla fine

Sarà  anche per bambini/ragazzi ma è troppo infantile come cartone, ash dopo 20 anni che va girando, non cresce mai e il suo pikachu è sempre debole (alla lega riesce a vincere, poi vanno in un'altra regione, sfidano il nuovo rivale con un pokemon iniziale e perde) e per far uscire il team nemico nel cartone ce ne vuole... Poi quest'ultimo xy, dai clem e lem sono due noie, troppo infantili... Noioso, e ahimè stupido come cartone, anni fa era il migliore

Ash cresce, in bw hanno fatto un errore, e pikachu già  abbiamo spiegato post addietro. Poi che non ti piace son gusti ^^
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...