Vai al commento


La difficoltà  nei giochi Pokémon


Chaos

Post raccomandati

Beh, alla fine il numero di Pokémon non è un fattore importante per la difficoltà . Cioè. se hai Pokémon ben allenati o avvantaggiati che l'avversario ne abbia 2 o 6 non cambia nulla :/

A dire il vero si, un conto è affrontare allenatori con pochi Pokémon, un altro con molti, cioe quelli di 6° avevano MASSIMO 3 Pokémon che è ridicolo

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Come hanno detto gli sviluppatori in un'intervista, sì nei giochi di sesta generazione si è avuto un'abbassamento della difficoltà . Ma, c'è ovviamente un buon motivo: come hanno detto loro, hanno ritenuto opportuno abbassare la difficoltà  perché, rispetto a quando sono usciti Rosso e Verde, i tempi sono cambiati, adesso ci sono molte altre cose da fare, quindi dopo un po' credo che annoierebbe il gioco. Ah, e non dimentichiamoci che l'hanno fatto anche per un secondo motivo che credo che tutti conoscano: far avvicinare di più i bambini ai Pokèmon, perché è chiaro che se il gioco è troppo difficile il bimbo si scoccerà  facilmente, no? Però dai, comunque ormai ci sono tante diverse funzioni nei nuovi giochi quindi a me piacciono comunque tantissimo! *-*


 


Kabi


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Che poi tra l'altro spiegatemi il senso di mettere una modalità  ostacolo solo in Nero 2 e la Modalità  Aiuto solo in Bianco 2. Ok ci sono le chiavi, ma è comunque una mezza presa in giro.

Era un mezzo tentativo riuscito male... che poi io trovavo adatte come soluzioni quelle dei fan con le rom v.2 come Volt White e Blaze Black non tanto per il full pokédex ma per la difficoltà  proposta.

 

@Kabi vero che i tempi di oggi non sono quelli di r/b/y ma è anche vero che all'inizio il target era lo stesso, quindi cos'è? Solo nabbezza profonda delle nuove generazioni? Io non so quanto possa divertire un gioco che non ti dia alcuna sfida da superare, qua siamo ai livelli di pappetta pronta. La stessa campionessa Diantha l'ho soprannominata One-Shonta (Oneshot+Diantha) perchè non era minimamente pericolosa e parliamo dell'allenatrice che dovrebbe rappresentare l'apice della sfida nel gioco, non una pericolosa quanto il secondo Pigliamosche...

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Come hanno detto gli sviluppatori in un'intervista, sì nei giochi di sesta generazione si è avuto un'abbassamento della difficoltà . Ma, c'è ovviamente un buon motivo: come hanno detto loro, hanno ritenuto opportuno abbassare la difficoltà  perché, rispetto a quando sono usciti Rosso e Verde, i tempi sono cambiati, adesso ci sono molte altre cose da fare, quindi dopo un po' credo che annoierebbe il gioco. Ah, e non dimentichiamoci che l'hanno fatto anche per un secondo motivo che credo che tutti conoscano: far avvicinare di più i bambini ai Pokèmon, perché è chiaro che se il gioco è troppo difficile il bimbo si scoccerà  facilmente, no? Però dai, comunque ormai ci sono tante diverse funzioni nei nuovi giochi quindi a me piacciono comunque tantissimo! *-*

 

Kabi

Cosa ci sarebbe da fare di nuovo per un bambino delle elementari rispetto a quindici anni fa?

Non scherziamo.

L'aver abbassato i livelli di difficoltà  è una mera commercialata per poter vendere di più, così anche il bambino più svogliato prenderà  il gioco, dirà  "yee figata, c o mexo sl 2 gg a finire la lega xdxdxdxd" e comprerà  il gioco dopo.

La verità  è che i bambini sono sempre più impazienti e non hanno voglia di stare troppo su una sola cosa, non usiamo la (patetica) scusa dei troppi impegni, che non ci ha creduto nessuno.

Era un mezzo tentativo riuscito male... che poi io trovavo adatte come soluzioni quelle dei fan con le rom v.2 come Volt White e Blaze Black non tanto per il full pokédex ma per la difficoltà  proposta.

 

@Kabi vero che i tempi di oggi non sono quelli di r/b/y ma è anche vero che all'inizio il target era lo stesso, quindi cos'è? Solo nabbezza profonda delle nuove generazioni? Io non so quanto possa divertire un gioco che non ti dia alcuna sfida da superare, qua siamo ai livelli di pappetta pronta. La stessa campionessa Diantha l'ho soprannominata One-Shonta (Oneshot+Diantha) perchè non era minimamente pericolosa e parliamo dell'allenatrice che dovrebbe rappresentare l'apice della sfida nel gioco, non una pericolosa quanto il secondo Pigliamosche...

A me le chiavi erano piaciute, l'idea era buona.

Univano una delle colonne del brand (la connessione) a ciò che quasi tutti invocano a gran voce (difficoltà  più alta). Peccato solo per la modalità  facile, che reputavo inutile.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

(...)

Univano una delle colonne del brand (la connessione) a ciò che quasi tutti invocano a gran voce (difficoltà  più alta). Peccato solo per la modalità  facile, che reputavo inutile.

Mhsì la modalità  facile era decisamente inutile, avrei preferito solo che entrambe le versioni avessero solo la modalità  difficile o che si potessero sbloccare le chiavi anche in modo diverso, purtroppo non tutti hanno l'amichetto vicino o possono partecipare a eventi... sempre parlando del wireless per me l'intramondo si limitava all'uso del bosco ed è stato davvero un gran peccato (mettici pure che aveva una delle tracce più belle di tutto il gioco), si fossero ampliati alle connessioni online sarebbe stato tutto mooolto più divertente

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

A dire il vero si, un conto è affrontare allenatori con pochi Pokémon, un altro con molti, cioe quelli di 6° avevano MASSIMO 3 Pokémon che è ridicolo

Si ma non è determinante.

Adriano può avere anche 6 Pokémon, ma se sono 6 Feebas tanto vale.

È inutile aumentare il numero di Pokemon dei capopalestra... Prendi in considerazione Adriano: ha 5 pokemon che non sono pochi. Ma se io porto un Mega Sceptile che grazie al condividi esperienza sarà  al livello 70 contro il livello 44 dell'avversario, ho vinto comunque senza difficoltà . 

 

Ho visto gente che nella prima volta della lega ha sfidato il campione (pokemon più forte al lv 59) con una squadra sul livello 80. Io invece senza usare condividi esperienza sono arrivato dal campione con i Pokemon al lv 50-52. Intanto mi sono goduto il gioco, e poi sono anche più intelligente da non lamentarmi se l'ho trovato troppo facile.

 

Usare il condividi esperienza (conoscendone anche gli effetti demoniaci che ha in questa generazione) e poi lamentarsi che il gioco è troppo facile, è da veri idioti. Chiedo scusa in anticipo a chi si offenderà .

Questo è vero.

Il Condividi Esperienza in questa generazione è una palla al piede per chi vuole godersi il gioco.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Come hanno detto gli sviluppatori in un'intervista, sì nei giochi di sesta generazione si è avuto un'abbassamento della difficoltà . Ma, c'è ovviamente un buon motivo: come hanno detto loro, hanno ritenuto opportuno abbassare la difficoltà  perché, rispetto a quando sono usciti Rosso e Verde, i tempi sono cambiati, adesso ci sono molte altre cose da fare, quindi dopo un po' credo che annoierebbe il gioco. Ah, e non dimentichiamoci che l'hanno fatto anche per un secondo motivo che credo che tutti conoscano: far avvicinare di più i bambini ai Pokèmon, perché è chiaro che se il gioco è troppo difficile il bimbo si scoccerà  facilmente, no? Però dai, comunque ormai ci sono tante diverse funzioni nei nuovi giochi quindi a me piacciono comunque tantissimo! *-*

 

Kabi

Io ho giocato a Giallo quando facevo le elementari, ero un mega nabbo, ma sono riuscito a fare la lega nonostante il mio team era composto da Gengar e BASTA! Un solo Pokémon, rendiamoci conto.

Dire che è per avvicinare la nuova generazione è una pu--anata, qual'è il gusto di fare un gioco difficile quanto sconfiggere Gennaro Bullo? Mi ricordo quando facevo la lega mille volte e ogni volta che ci riprovavo andavo un po avanti ecc... ora al primo tentativo la finisco, poi la cattura dei leggendari... chi si ricorda dei mega dungeon rompicapo per poter affrontare tipo Zapdos, Mewtwo o Articuno che a mio parere era il più ostico da raggiungere.

Ormai questo non esiste più, entri in una grotta e il leggendario te lo trovi lì davanti senza nessuna sfida, non c'è gusto.

Ma purtroppo quasi tutti i giochi sono così, mi ricordo quando giocavo a SR1 in cui ogni territorio di ogni singolo clan vampiro aveva dei rompicapo terrificanti, nemici che ti venivano addosso e passavi ORE in un unico territorio e quando finalmente arrivavi dal patriarca vampiro per ucciderlo era una cosa EPICA! Senza parlare dei potenziamenti secondari e segreti che anche loro avevano dei rompicapo difficilissimi.

Ora invece ci sono giochi che durano 3 ore circa e non ti lasciano niente, esempio: Dante's Inferno. 3 ore e l'ho completato, mi ha lasciato quell'amaro in bocca sinceramente...

Ormai gli sono pochi i giochi che rappresentano una sfida come ad esempio KH.

 

La cosa della difficoltà  di B2 e N2 era bella, ma purtroppo hanno fatto la ca-ata di metterla sbloccabile a fine gioco, quando il giocator eha perso la voglia di ricominciare daccapo, una cosa del genere dovrebbero metterla all'inizio, non alla fine.

Si ma non è determinante.

Adriano può avere anche 6 Pokémon, ma se sono 6 Feebas tanto vale.

Ovviamente direi che è scontato che i Pokémon che devono avere sono forti, per Adriano avrebbero potuto fare come team questo a mio parere:

-Starmie

-Swampert

-Ludicolo

-Walrein

-Sharpedo

-Milotic

 

una squadra ben fatta (o almeno credo)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

La cosa della difficoltà  di B2 e N2 era bella, ma purtroppo hanno fatto la ca-ata di metterla sbloccabile a fine gioco, quando il giocator eha perso la voglia di ricominciare daccapo, una cosa del genere dovrebbero metterla all'inizio, non alla fine.

Eh, e tutta la loro pappina da animatore del grest su quanto sia bello collaborare per finire il gioco e la propaganda su quanto sia fantasmagorica la connessione uairles dove le mettiamo?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Eh, e tutta la loro pappina da animatore del grest su quanto sia bello collaborare per finire il gioco e la propaganda su quanto sia fantasmagorica la connessione uairles dove le mettiamo?

Capisco il ragionamento, ma tipo io ho fatto la lega, l'ho trovata semplice ecc... e quando l'ho finita mi compare il messaggio "Hai sbloccato la modalità  ostacolo" e io ho detto "Ma me la fai sbloccare adesso che ho finito il gioco e conosco la trama? Che diavolo me la rifaccio a fare ormai?"

 

Un conto è farlo la prima volta, un altro conto è farlo 2 volte quando conosci le cose, non c'è quel sapore di sfida e di innovazione, anzi, ti annoi abbastanza facilmente, perché la trama è quella e più o meno fai le stesse cose.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

A questo punto della discussione, una cosa su cui quasi tutti saranno d'accordo è che l'unica cosa che potrebbe mettere tutti d'accordo è la possibilità  di scegliere appunto la difficoltà  del gioco.

Un esperimento a questo proposito fu tentato con Pokémon Bianco 2 e Nero 2, in cui una volta finito il gioco era possibile ottenere delle chiavi che semplificavano o aumentavano la difficoltà  di gioco trasferendole a un nuovo gioco.

I problemi di questo sistema però sono evidenti: per prima cosa, serve avere due consolle e due giochi, o un amico che possa aiutare nel procedimento. Secondariamente, sboccare le chiavi solo a gioco concluso significa quasi in ogni caso che il giocatore ha già  finito il gioco, quindi il desiderio di fare una seconda partita (facile o difficile che sia) è sicuramente minore. Terzo e ultimo, le chiavi si limitavano ad aumentare/diminuire l'IA di alcuni allenatori, i più importanti, e i livelli dei loro Pokémon.

 

Arriviamo quindi al punto di questa discussione: se poteste deciderlo voi, come impostereste le varie difficoltà  nei prossimi giochi Pokémon? Quali modifiche comporterebbe selezionare facile invece che difficile? Discutiamone qui.

Non vedo perchè necessariamente la scelta della difficoltà  deve essere alla fine e con l'utilizzo di una seconda console. Basta mettere la scelta sin dall'inizio, qual è il problema?

Io renderei la difficoltà  difficile con modifiche nelle squadre avversarie che riguardano numero, ivs e livello die pokemon. Non necessariamente toccherei gli allenatori che trovi nei percorsi, principalmente mi occuperei dei gym leader e dei rivale (che sono penosi). Inanzitutto aumenterei il numero dei pokemon in squadra avversaria dei gym leader che devono avere sempre 6 pokemon con ivs sempre al massimo (se non hanno pokemon flawless i gym leader, chi ce li deve avere?). Anche i super4: squadre con 6 pokemon, ivs e evs al massimo e livelli alti, di cui uno che si megaevolve (andrebbe bene anche solo alla seconda sfida come in ORAS). Il campione deve essere un osso duro, quindi il computer deve giocare con strategia. Per quanto riguarda i rivali: devono migliorare durante l'avventura, da pivellini a grandi allenatori che ottengono anche loro alla fine delle palestre la megaevo: ovviamente 6 pokemon, almeno alla fine del loro percorso, con ivs al massimo.

Beh, alla fine il numero di Pokémon non è un fattore importante per la difficoltà . Cioè. se hai Pokémon ben allenati o avvantaggiati che l'avversario ne abbia 2 o 6 non cambia nulla :/

secondo me si, perche se te hai 6 pokemon ben allenati e lui due, in tre secondi lo distruggi.

Livello di difficoltà ? Ma anche no.

Nella maggior parte dei casi chi afferma che i giochi della serie principale Pokémon sono semplici passa la vita a livellare. Parliamo di un RPG, non dimentichiamolo. Se potenzi il PG riaffrontando gli stessi dungeon a ripetizione e ottieni miriadi di risorse, è chiarissimo che poi avrai meno problemi con le sezioni successive. Anche nei tanto spaventosi Souls è così in fondo, seppur con qualche differenza della quale non è il momento di parlare.

Sempre detto, affrontate la storyline così com'è, senza livellare nell'erba neanche una volta, e farete più d'una visita al Centro Pokémon perché anche i normali allenatori riusciranno a farvi fuori. Ovviamente con degli accorgimenti, se alcolizzate la squadra di Iperpozioni o la sottoponete a più raggi gamma di Hulk nei Centri Pokémon, il risultato sarà  una run pressoché semplice.

io non passo la vita a livellare. Affronto gli allenatori che ci sono, non uso fortunuovo o condividiesperienza, ma arrivo alla palestra che quasi tt i pokemon sono un livello sopra a quelli della palestra.

Cmq mi sembra ovvio che chi si lamenta non passa la vita a livellare...

Paldea

Champion

image.png.0b6054ce1e990b226d1fffddb328a4d1.pnggQB7jI3.pngimage.png.e2ef32a3b8b007c4db2de70ad8b3d7ea.png

Star

image.png.82d51c728ce847324a95850129e8a0f4.pngL3nyY57.pngimage.png.b58a9bb2367792b68c1efc9f27bb53e2.png

Legend

sHZJ75m.png

 

  Hisui

image.png.d73ab49b52cb35759b10b55700f71fb5.pngDYyX51b.pngimage.png.89e3330c5a146bfa748ed9243a57e57c.pngimage.png.f59a0e650b282a91533a2342e12b7dde.png

Galar 

  image.png.dac824f526deab766ffa93000d611439.pngimage.png.0597f27adaa4e698565c82ccb38aad8d.pngimage.png.4ce24b20ba635b1fe6c5462719a6e36a.pngimage.png.6a2b987260d68d088da3823fad6218ae.png2788632a-b0c9-4297-bc4b-ff11736168b1.png.5e9cb57bf3bedf9fa09edb1e906fbad4.pngimage.png.ea56d5f2a3fcc9937902ed983cb33f62.pngimage.png.1486a8d5677f59b2fd06e898f5c381cb.pngimage.png.55db6f8e2bc1f869ee327a9b37b60d81.pngimage.png.886ddac37f353758609c8eb6a8021255.png

 

     Alola

image.png.733e8487155495dbc299efc76d13f14b.pngimage.png.dfac523f16f8267154ecf8bf46b67517.png1QErjsZ.pngimage.png.dd9d31688d1ef2718ed566a07644b22e.pngimage.png.0205804b93653facbcc3d27e958a430e.png

 Kalos

image.png.eb2a8a1d4f7e4aef7c74aa94d94a54f4.pngimage.png.4e40a57c46bab03bdc48a565eb7d39b7.pngimage.png.436c1da083b15d7722bf56eea8425be3.pnghIXkcKk.pngimage.png.ce99c6fb58a0e1e5c4f6c8955047e70b.pngimage.png.70ff21c1b1e093dc627964f4de8b866e.pngimage.png.8f5d458225aabba72362a4ed1124b6ed.png

 

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Non vedo perchè necessariamente la scelta della difficoltà  deve essere alla fine e con l'utilizzo di una seconda console. Basta mettere la scelta sin dall'inizio, qual è il problema?

Io renderei la difficoltà  difficile con modifiche nelle squadre avversarie che riguardano numero, ivs e livello die pokemon. Non necessariamente toccherei gli allenatori che trovi nei percorsi, principalmente mi occuperei dei gym leader e dei rivale (che sono penosi). Inanzitutto aumenterei il numero dei pokemon in squadra avversaria dei gym leader che devono avere sempre 6 pokemon con ivs sempre al massimo (se non hanno pokemon flawless i gym leader, chi ce li deve avere?). Anche i super4: squadre con 6 pokemon, ivs e evs al massimo e livelli alti, di cui uno che si megaevolve (andrebbe bene anche solo alla seconda sfida come in ORAS). Il campione deve essere un osso duro, quindi il computer deve giocare con strategia. Per quanto riguarda i rivali: devono migliorare durante l'avventura, da pivellini a grandi allenatori che ottengono anche loro la megaevo: ovviamente 6 pokemon, almeno alla fine del loro percorso, con ivs al massimo..

I cambiamenti che suggerisci e che ho evidenziato, in realtà  sono già  esistenti: in ORAS i super4 (ma anche il Campione), specialmente durante i rematch, hanno squadre da 6 pokemon, 30 ivs mi pare (che sono molto buoni), la megaevoluzione e livelli alti (non usando il condividi esperienza io sono arrivato alla lega addirittura in difetto rispetto ai livelli degli avversari). L'unica cosa che manca sono gli evs, ma questa aggiunta sarebbe una follia... Come se stessimo giocando a livello competitivo (quindi il gioco sarebbe veremente per soli esperti).

Lino è l'esempio ideale di rivale che si migliora e diventa un osso duro: ha un team assortito, competitivo (i suoi Pokemon alla fine hanno tutti degli strumenti e c'è qualche abilità  DW addirittura) e la mega evoluzione. 

 

L'unica pecca è che per poter lottare con allenatori di buon livello devi aver concluso il gioco ^^

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Non vedo perchè necessariamente la scelta della difficoltà  deve essere alla fine e con l'utilizzo di una seconda console. Basta mettere la scelta sin dall'inizio, qual è il problema?

Io renderei la difficoltà  difficile con modifiche nelle squadre avversarie che riguardano numero, ivs e livello die pokemon. Non necessariamente toccherei gli allenatori che trovi nei percorsi, principalmente mi occuperei dei gym leader e dei rivale (che sono penosi). Inanzitutto aumenterei il numero dei pokemon in squadra avversaria dei gym leader che devono avere sempre 6 pokemon con ivs sempre al massimo (se non hanno pokemon flawless i gym leader, chi ce li deve avere?). Anche i super4: squadre con 6 pokemon, ivs e evs al massimo e livelli alti, di cui uno che si megaevolve (andrebbe bene anche solo alla seconda sfida come in ORAS). Il campione deve essere un osso duro, quindi il computer deve giocare con strategia. Per quanto riguarda i rivali: devono migliorare durante l'avventura, da pivellini a grandi allenatori che ottengono anche loro alla fine delle palestre la megaevo: ovviamente 6 pokemon, almeno alla fine del loro percorso, con ivs al massimo.

secondo me si, perche se te hai 6 pokemon ben allenati e lui due, in tre secondi lo distruggi.

io non passo la vita a livellare. Affronto gli allenatori che ci sono, non uso fortunuovo o condividiesperienza, ma arrivo alla palestra che quasi tt i pokemon sono un livello sopra a quelli della palestra.

Cmq mi sembra ovvio che chi si lamenta non passa la vita a livellare...

Ma secondo me devono fare una cosa nelle palestre tipo nell'anime che trovo figa, tipo 2 vs 2 o 3 vs 3, naturalmente il numero va a crescere con le palestre.

1° e 2°: 2

3° e 4°: 3

5° e 6°: 4

7°: 5

8°: 6

 

che poi l'ordine dei capipalestra può essere deciso dal giocatore e ciò va a cambiare le loro squadre. Esempio. Se affronti Fannie per prima lei userà  Drifloon e Misdreavus, se la affronti per ultima avrà : Gengar, Rotom, Dusknoir, Spiritomb, Drifblim e Mismagius, naturalmente tutti di un livello molto più elevato EV e IV molto buone e natura favorevole. Sarebbe più figo e vario poi il gioco.

I cambiamenti che suggerisci e che ho evidenziato, in realtà  sono già  esistenti: in ORAS i super4 (ma anche il Campione), specialmente durante i rematch, hanno squadre da 6 pokemon, 30 ivs mi pare (che sono molto buoni), la megaevoluzione e livelli alti (non usando il condividi esperienza io sono arrivato alla lega addirittura in difetto rispetto ai livelli degli avversari). L'unica cosa che manca sono gli evs, ma questa aggiunta sarebbe una follia... Come se stessimo giocando a livello competitivo (quindi il gioco sarebbe veremente per soli esperti).

Lino è l'esempio ideale di rivale che si migliora e diventa un osso duro: ha un team assortito, competitivo (i suoi Pokemon alla fine hanno tutti degli strumenti e c'è qualche abilità  DW addirittura) e la mega evoluzione. 

 

L'unica pecca è che per poter lottare con allenatori di buon livello devi aver concluso il gioco ^^

Beh no, in ORAS i s4 hanno team da 6 e con mega solo DOPO aver completato la lega, invece loro devono avere team così sin da subito e non devono limitarsi a SOLO i pokemon della loro regione, cioe sono i più potenti della regione, hanno sicuramente viaggiato in tutto il mondo e hanno solo quei Pokémon? Ma non ci crederò mai.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Beh no, in ORAS i s4 hanno team da 6 e con mega solo DOPO aver completato la lega, invece loro devono avere team così sin da subito e non devono limitarsi a SOLO i pokemon della loro regione, cioe sono i più potenti della regione, hanno sicuramente viaggiato in tutto il mondo e hanno solo quei Pokémon? Ma non ci crederò mai.

E infatti l'ho detto ^^

 

 

 

L'unica pecca è che per poter lottare con allenatori di buon livello devi aver concluso il gioco  ^^

Cioè, gli NPC in gamba nel gioco ci sono. Ma non si presentano subito. Ma cio è comprensibile, è ovvio che anche il player agli inizi non ha un buon team... E man mano che migliora il player migliorano gli avversari. Tutto è studiato secondo una logica che non fa piega. Io non mi sono mai lamentato della difficoltà , perchè ho giocato in un modo tale che le mie capacità  non superassero di gran lunga quelle dei nemici. Il condividi esperienza e robe varie li considero "giocare d'azzardo" e non si gioca d'azzardo se poi sai che avrai la vita facile (e ti lamenterai di averla).

 

La scarsa varietà  di Pokemon dei super4 la condanno anche io, ma ahimè, nella prima lotta possono avere solo determinati pokemon regionali... sempre questione di dinamiche di gioco ^^

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Comunque sia ORAS, l'ho trovato leggermente più difficile di XY, soprattutto nella prima palestra e nella lega. Ho usato Pokémon come: Pikachu, Dedenne, Linoone, Beedrill, Swellow e Blaziken. E con questi in squadra alla lega ho fatto una fatica PAZZESCA. Cosi come con la prima palestra, avendo solo Torchic e Taillow, vi faccio immaginare. Parlandoci chiaramente... É ovvio che se usate Pokémon come Salamence, ArcheoGroudon, Flygon, Latios, Metagross ecc... il gioco sia facile. Che vi aspettate?

^^

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Comunque sia ORAS, l'ho trovato leggermente più difficile di XY, soprattutto nella prima palestra e nella lega. Ho usato Pokémon come: Pikachu, Dedenne, Linoone, Beedrill, Swellow e Blaziken. E con questi in squadra alla lega ho fatto una fatica PAZZESCA. Cosi come con la prima palestra, avendo solo Torchic e Taillow, vi faccio immaginare. Parlandoci chiaramente... É ovvio che se usate Pokémon come Salamence, ArcheoGroudon, Flygon, Latios, Metagross ecc... il gioco sia facile. Che vi aspettate?

^^

Io la prima palestra l'ho fatta con Duskull e NIncada, ma non ho avuto molti problemi, cioe era normale, anzi, devo dire che ORAS mi ha messo abbastanza in difficoltà  (eccezion fatta per Rudi, Tell e Patt per ovvi motivi)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Io la prima palestra l'ho fatta con Duskull e NIncada, ma non ho avuto molti problemi, cioe era normale, anzi, devo dire che ORAS mi ha messo abbastanza in difficoltà  (eccezion fatta per Rudi, Tell e Patt per ovvi motivi)

Ecco, infatti.

Secondo me, principalmente, dovrebbero rendere un po più difficile il team cattivo... perche sono davvero ridicoli, non ci vuole nulla a batterli. Pokemon scarsi, pochi e di basso livello. Dai, anche le lotte a 5, se le volete mettere allora fatelo bene, non puoi mettermi 5 pokemon a livello 18, mentre i miei sono al 40 -_-. Quindi per rendere il tutto ancora più bello e coinvolgente dovrebbero alzare il livello del team cattivo. ^^

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Allora, premettendo che io prima ho espresso la mia opinione, e che sì, purtroppo non è altro che una commercialata aver abbassato il livello di difficoltà , sinceramente a me sta bene così! x3 Poi, se volete giochi difficili andatevi a giocare quelli delle vecchie gen, perché adesso i tempi sono cambiati e, come dicevo prima, non c'è più il tempo/la voglia di stare a far sempre le stesse cose su un gioco. Comunque, io intendevo che i tempi sono cambiati perché come han detto nell'intervista, adesso ci sono i vari smartphone, altri prodotti come i vari Xbox et similia...Quindi penso che è per questo che l'abbiano fatto. 


Tra l'altro, io non sono ne pro ne contro questo cambiamento: perché sinceramente, non m'importa un fico secco della difficoltà , se uno vuol essere spaccato il sedere, allora si fa un team e va a lottare con altri allenatori. E poi se devo dirla tutta, mi scoccia il fatto di perdere sempre e ricominciare tutto da capo. Ma questa è la mia opinione. Poi boh, a me le lotte non interessano granché, mi piace finire la storia subito. Quindi...


Ma tanto, ultima cosa, se volete il gioco difficile i mezzi ci sono (disattivare il condividi esp, ad esempio). Unica cosa che non mi piace di questa scelta, è che altri giochi che sono usciti sempre nel periodo di Pokèmon (da X a Zaffiro Alpha) siano comunque davvero tosti...Basti pensare a quante me ne fa dire l'Arena Finale in Kirby Triple Deluxe.


 


Kabi


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

A mio parere un'opzione "livello difficoltà " (non come quella di Bianco2 e Nero2, però, dato che chi possiede un solo 3DS si troverebbe escluso dal poter scegliere) sarebbe la soluzione migliore. :)

Uhm, però poi non credi che uno dovrebbe farsi 1-2 files? Non so eh. Perché se poi vuol cambiare non può durante il gioco, no? Sarebbe un po' fastidioso poi se il gioco, come hai scritto tu, fosse per più persone.  :attention: 

 

Kabi

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Uhm, però poi non credi che uno dovrebbe farsi 1-2 files? Non so eh. Perché se poi vuol cambiare non può durante il gioco, no? Sarebbe un po' fastidioso poi se il gioco, come hai scritto tu, fosse per più persone.  :attention:

 

Kabi

In ogni gioco del mondo non puoi cambiare difficoltà  e poi se puoi cambiarla quando ti pare non ha senso.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

In ogni gioco del mondo non puoi cambiare difficoltà  e poi se puoi cambiarla quando ti pare non ha senso.

In verità  no. Ci sono moltissimi giochi che permettono di cambiare la difficoltà  anche mentre stai giocando, ma non credo sia un'opzione che vada bene in pokemon o:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

In verità  no. Ci sono moltissimi giochi che permettono di cambiare la difficoltà  anche mentre stai giocando, ma non credo sia un'opzione che vada bene in pokemon o:

 

In Yoshi's Wooly World (anche se non è ancora uscito) si può fare.

non lo sapevo, l'unico che ho visto che si può fare è RCo

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Concordo comunque sul fatto che non abbia senso poter cambiare La modalità  scelta senza iniziare nuovamente il gioco.

Anche io. Che poi sarebbe come dire "ehi, sono alla fine del gioco alla modalità  normale! Adesso sposto su facile, così vinco sicuro la Lega!".

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...