Vai al commento


Nintendo potrebbe rimuovere il region lock sulla sua prossima console!


Akutenshi

Post raccomandati

Nintendo ha intenzione di guardare con ottimismo alla rimozione del region lock, il blocco regionale che impedisce l'avvio di giochi o applicazioni provenienti da territori diversi dal proprio. Tale ipotesi potrebbe verificarsi a partire dalla prossima generazione di console.



Nella conferenza recentemente tenuta con gli investitori, il Presidente di Nintendo Satoru Iwata ha raccontato di come la compagnia stia già  investigando internamente sui problemi che potrebbero presentarsi nel caso in cui NX diventi region free, permettendo così l'esecuzione di qualsiasi gioco al di là  della provenienza iniziale.


 

Region_free_1

 

Queste le parole di Iwata: “Rimuovere il region lock sulle console attualmente sul mercato non è fattibile, in quanto sbloccarle dopo il lancio presenta numerosi rischi. Per quanto riguarda NX, teniamo presente che i nostri consumatori lo vorrebbero senza blocchi. Nulla è stato ancora deciso e attualmente non abbiamo una risposta precisa, stiamo discutendo internamente per capire quali problemi potrebbero presentarsi se distribuissimo la piattaforma senza blocchi regionali.  Capiamo la richiesta dei fan, quindi cercheremo di arrivare ad una soluzione con la più che sia il più positiva possibile.â€


Nonostante la rimozione del region lock sia praticamente da escludere per l'attuale generazione di console Nintendo, quindi, si può ben sperare che in futuro l'avvio di giochi giapponesi o americani non incontrerà  intoppi dovuti al blocco, che solitamente si implementa per questioni di sicurezza.


 

Region_free_2

 

Su NX non saranno rivelate informazioni aggiuntive prima del 2016, ha fatto sapere Nintendo; come già  precedentemente annunciato, quindi, all'E3 di quest'anno bisognerà  aspettarsi una maggiore concentrazione di notizie da parte dell'azienda videoludica sui prossimi titoli per le attuali piattaforme di gioco.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

 si , cosi almeno anche yokai watch  si potrà  giocare xD, ne aspettiamo di più a giugno.

 

Più che giochi che fanno molte vendite, come Yokai watch che infatti dovrebbe arrivare in occidente fra quest'anno e il prossimo, la cosa interessa i giochi di nicchia tipo le miriadi di jrpg con ambientazioni particolari, le migliara di visual novel o eroge che non escono mai dal Giappone ecc :asduj1:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Shhhhh! Che se lo sa la Cialex, potrebbe morire.

Comunque non sono d' accordo, a che serve rimuovere il region lock?

A permettere anche al pubblico occidentale di giocare a quei tanti giochi che rimangono esclusivi per il mercato giapponese?

Falken-N7.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Io non capisco quali sono i rischi di cui parlano, e penso che se fossero convinti al 100% di voler togliere il region lock (di cui ancora non capisco il senso) lo avrebbero fatto sul New 3DS. Personalmente non giocherei mai ad un gioco in giapponese se so che comunque uscirà  in italiano, semplicemente perché non ci capirei niente. Però sarebbe un buon modo per giocare a quei giochi che escono solo in giappone (vero Dragon Quest X e remake del VII e dell'VIII?)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Crea un account o accedi per commentare

E' necessario essere iscritto a Pokémon Millennium per poter commentare

Crea adesso un account

Registra un nuovo account nella nostro forum. E' semplice!

Crea un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui!

Accedi adesso
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...