Vai al commento

Nintendo potrebbe rimuovere il region lock sulla sua prossima console!


Post raccomandati

Inviato

Nintendo ha intenzione di guardare con ottimismo alla rimozione del region lock, il blocco regionale che impedisce l'avvio di giochi o applicazioni provenienti da territori diversi dal proprio. Tale ipotesi potrebbe verificarsi a partire dalla prossima generazione di console.



Nella conferenza recentemente tenuta con gli investitori, il Presidente di Nintendo Satoru Iwata ha raccontato di come la compagnia stia già  investigando internamente sui problemi che potrebbero presentarsi nel caso in cui NX diventi region free, permettendo così l'esecuzione di qualsiasi gioco al di là  della provenienza iniziale.


 

Region_free_1

 

Queste le parole di Iwata: “Rimuovere il region lock sulle console attualmente sul mercato non è fattibile, in quanto sbloccarle dopo il lancio presenta numerosi rischi. Per quanto riguarda NX, teniamo presente che i nostri consumatori lo vorrebbero senza blocchi. Nulla è stato ancora deciso e attualmente non abbiamo una risposta precisa, stiamo discutendo internamente per capire quali problemi potrebbero presentarsi se distribuissimo la piattaforma senza blocchi regionali.  Capiamo la richiesta dei fan, quindi cercheremo di arrivare ad una soluzione con la più che sia il più positiva possibile.â€


Nonostante la rimozione del region lock sia praticamente da escludere per l'attuale generazione di console Nintendo, quindi, si può ben sperare che in futuro l'avvio di giochi giapponesi o americani non incontrerà  intoppi dovuti al blocco, che solitamente si implementa per questioni di sicurezza.


 

Region_free_2

 

Su NX non saranno rivelate informazioni aggiuntive prima del 2016, ha fatto sapere Nintendo; come già  precedentemente annunciato, quindi, all'E3 di quest'anno bisognerà  aspettarsi una maggiore concentrazione di notizie da parte dell'azienda videoludica sui prossimi titoli per le attuali piattaforme di gioco.

Inviato

Ci sta ðŸ‘

Lo troverei semplicemente giusto, trovo che il region lock sia una trovata inutile e senza senso, come la non-retrocompatibilitá delle console next-gen 🎮

Inviato

Sarebbe anche ora...


Inviato

se non ci sara piu il region lock tutto il mondo potra prendere ance i gioci usciti sollo in giapone finalmente


 

 

 

 

 

 

Inviato

 sicuramente un ottima idea, cosi almeno se esce un gioco  in digitale ( se esce in retail in USA  e in JAP)... almeno si può fare.


come la trilogia di phoenix wright :)  


Inviato

Era l unica software house che ancora usava il region lock xD Speriamo lo tolga.

Inviato

Era l unica software house che ancora usava il region lock xD Speriamo lo tolga.

 si , cosi almeno anche yokai watch  si potrà  giocare xD, ne aspettiamo di più a giugno.

Inviato

Magari i giochi ci sono, sono loro che utilizzano norme di mia nonna

Inviato

 si , cosi almeno anche yokai watch  si potrà  giocare xD, ne aspettiamo di più a giugno.

 

Più che giochi che fanno molte vendite, come Yokai watch che infatti dovrebbe arrivare in occidente fra quest'anno e il prossimo, la cosa interessa i giochi di nicchia tipo le miriadi di jrpg con ambientazioni particolari, le migliara di visual novel o eroge che non escono mai dal Giappone ecc :asduj1:

Inviato

Se lo facessero potrebbero avere una bella ripresa economica.

Inviato

Shhhhh! Che se lo sa la Cialex, potrebbe morire.

Comunque non sono d' accordo, a che serve rimuovere il region lock?

A permettere anche al pubblico occidentale di giocare a quei tanti giochi che rimangono esclusivi per il mercato giapponese?

Falken-N7.png

Inviato

io dico che fa bene,incrementerebbe i guadagni  :asduj1: (ulteriormente :lol: )


SDRENG

 

200.webp

Inviato

Io non capisco quali sono i rischi di cui parlano, e penso che se fossero convinti al 100% di voler togliere il region lock (di cui ancora non capisco il senso) lo avrebbero fatto sul New 3DS. Personalmente non giocherei mai ad un gioco in giapponese se so che comunque uscirà  in italiano, semplicemente perché non ci capirei niente. Però sarebbe un buon modo per giocare a quei giochi che escono solo in giappone (vero Dragon Quest X e remake del VII e dell'VIII?)

Crea un account o accedi per commentare

E' necessario essere iscritto a Pokémon Millennium per poter commentare

Crea adesso un account

Registra un nuovo account nella nostro forum. E' semplice!

Crea un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui!

Accedi adesso
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...