Vai al commento

Post raccomandati

Vabbè, tanto ormai posso non temere più di morire per mano dei lupi e quindi parlo. Tanto in ogni caso morirò.

Io un nome ve lo avevo fatto ed è stato ignorato. Come facevo a saperlo? Beh, rientra in quanto ho detto oggi.

Vi fidate ciecamente di Shark pur non sapendo se sia o meno il lupizzato eppure si è sempre difeso in modo insensato. Come può sapere per certo di non aver mai controllato una Lilly, uno specchio, Cora o Tremotino? Anche oggi, di fronte al mio dirglielo chiaramente ha ignorato tutto. Secondo voi uno che sa che sono lupo al 100% si mettere ad usare mezzucci secondari come il tirarmi fuori parole mai dette? Addirittura si inventa che io ho protetto Stitch? Non capisco proprio perché fare il nome proprio di Stitch, poi. Con tutti quelli con cui ho parlato e potrei aver difeso va a dire di Stitch, proprio quello che assieme a lui era dubitato di essere lupizzato? E a nessuno in questo lit sorgono sospetti di alcun tipo? Vi lasciate giostrare così?

Io mi sono anche sempre opposto a Dany e ho aperto con lui per controllarlo fin da subito. Sono stato io a mettere in ballo Dany come lupo e si era pure arrabbiato quando lo avevo fatto ed ha smesso di rispondere alle mie domande in privato. 

Shiny io l'ho sempre dato per buono, ma non ho mai capito il suo ruolo. Ha iniziato a farmi sorgere sospetti in questi ultimi due giorni (escluso ieri) perché si contraddiceva un sacco, ma forse cercava solo di stare dietro ai discorsi altrui. Sicuramente non è una buona motivazione per ritenerlo lupo. Anche se oggi mi sembrava completamente diverso come approccio rispetto a due giorni fa. 

Lmud invece è un altro che non capisco. Fino a due giorni fa proteggeva Dany e ora, di colpo, dice che Dany era lupo e accusa gli altri? Era l'unico, o quasi, a difenderlo. Come si può difendere un Dany che aveva l'aria di essere lupo fin dal primo giorno?! e guarda caso da oggi ha cambiato totalmente punti di riferimento. Beh, proprio non capisco il senso di tale atteggiamento. Come non capisco il suo approccio al lit dall'inizio ad ora. Sempre un venire e fuggire.

Lucinda è buona e me lo ha fatto capre via mp e non va mandata di sotto, esattamente come Light! Anzi! Chi si metterà  contro questi sarà  lupo al 100%.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Tanto qui chi cerca di ragionare viene sempre dato per lupo, soprattutto in questa piazza ormai sotto il controllo dei lupi ^^. Cocco ti ricordo che se sei vivo è grazie a me, ho fatto notare io il tuo ruolo, Fertolo infatti lo aveva attribuito ad Emis, chissà  perché.

Ehm-ehm "Date a Cesare quel che è di Cesare". Chi vi ha detto il ruolo di Cocco, Shark, Kaneki e Haven(ve lo dico adesso, era lui Uncino)? Chi ha accusato tempo fa Bot e lo stesso Keita che l'aveva fatto salire? Non so, mi pare che qui stiamo un po' perdendo di vista quella che è la verità . Ho letto ciò che è successo oggi e mi è parso uno spettacolo dei fuochi d'artificio (in siciliano li chiamano "giochi di fuoco"): ognuno sparava accuse a destra ed a manca, ma casualmente erano sempre gli stessi tre-quattro ad accusare me, Dany e Peter: Gilga(=Tremotino), Light(=Cora), Shiny(=Peter Pan) e Shark(=Baelfire Lupizzato). Ormai ho capito anche il comportamento di Light, che prima finge di essere dalla parte di tutti e di nessuno, poi quando gli scappa il messaggio dalla chat dei lupi dice "Eh, ma potrebbe essere psicologia inversa". Caro Light, ti ricordo che le piazze sono due e non si può comunicare fra queste, e che Gilga, cioè il vostro amato Tremotino, è giù e non sa cosa vi dite quassù, quindi magari cercava di capire cosa steste confabulando in sua assenza, ma vi ha colto nel momento sbagliato e avete cercato di riparare il danno cercando di far passare quel messaggio per qualcosa di congegnato. Invece dal comportamento di Shiny si capisce perfettamente come sia rimasto solo, dopo aver fatto la scelta di acquisire come suo unico compagno un membro dell'altra piazza, e perciò ha accusato indistintamente chiunque commettesse il minimo errore per poi sparire quando non gli serviva intervenire, ma adesso che si è ricongiunto con il suo caro amico Shark non vedeva l'ora di bluffare uno dei ruoli dei morti, scoperto grazie al potere di Baelfire, e non ha esitato a rivelarsi al caro amico Light, arrivando ad esagerare purché si fidasse di lui. Non mi è parso di vedere delle motivazioni da parte di tutti gli altri, primo fra tutti LMud che si è limitato a dire "prima il mio istinto mi diceva questo, poi il mio istinto mi diceva quello" (peccato che i sospetti si hanno grazie all'uso della ragione, non dell'istinto che serve all'uomo per soddisfare i suoi bisogni primari) ed a seguire lucinda, colle sue accuse "mordi e fuggi" del tipo: "per me oggi deve scendere stich"(che poi si scrive "Stitch", ma vabbè, ormai mi sono arreso) e non dice più niente fino alla sera. Mi pare dunque che via tiare facendo tutti abbindolare da questi che sembrano aver preso il controllo della piazza, solamente perché pensate che siano giocatori migliori di voi, che loro siano più bravi di voi ad individuare i lupi. Ma vi dirò una cosa: siamo tutti uguali, abbiamo ormai quasi tutti almeno 3 Lit alle spalle e siamo tutti capaci di ragionare con la nostra testa. Non finirò mai di ripeterlo, ma sapete cosa diceva Aristotele riguardo all'uomo? Lo definiva "animale razionale", ed è questo che ci permette di distinguerci da tutti gli altri animali: siamo animali ma siamo gli unici capaci di utilizzare la ragione. Tutti! Io, LMud, lucinda, Moonlight, tutti abbiamo le stesse capacità  e tutti siamo capaci di utilizzarle in modo originale e diverso dagli altri. Socrate sosteneva che non ci sono insegnanti ed alunni, ma ogni uomo è capace di arrivare alla verità  solo se agisce da solo, distaccandosi da ogni pregiudizio e ragionando con la propria testa, non attenendosi a ciò che dicono gli altri solo perché "loro ne sanno più di me". O siamo forse nel Medioevo, quando si credeva nel dogmatismo e nel principio dell'ipse dixit? Mi pare che abbiamo superato da tempo quella fase storica, no? Allora vi invito sinceramente ad utilizzare la vostra testa ed ad analizzare ogni fatto per poi avere il quadro completo della situazione e riconoscerete che il vero lupo non sono io, ma chi finge di non esserlo.
Link al commento

Vabbè, tanto ormai posso non temere più di morire per mano dei lupi e quindi parlo. Tanto in ogni caso morirò.

Io un nome ve lo avevo fatto ed è stato ignorato. Come facevo a saperlo? Beh, rientra in quanto ho detto oggi.

Vi fidate ciecamente di Shark pur non sapendo se sia o meno il lupizzato eppure si è sempre difeso in modo insensato. Come può sapere per certo di non aver mai controllato una Lilly, uno specchio, Cora o Tremotino? Anche oggi, di fronte al mio dirglielo chiaramente ha ignorato tutto. Secondo voi uno che sa che sono lupo al 100% si mettere ad usare mezzucci secondari come il tirarmi fuori parole mai dette? Addirittura si inventa che io ho protetto Stitch? Non capisco proprio perché fare il nome proprio di Stitch, poi. Con tutti quelli con cui ho parlato e potrei aver difeso va a dire di Stitch, proprio quello che assieme a lui era dubitato di essere lupizzato? E a nessuno in questo lit sorgono sospetti di alcun tipo? Vi lasciate giostrare così?

Io mi sono anche sempre opposto a Dany e ho aperto con lui per controllarlo fin da subito. Sono stato io a mettere in ballo Dany come lupo e si era pure arrabbiato quando lo avevo fatto ed ha smesso di rispondere alle mie domande in privato. 

Shiny io l'ho sempre dato per buono, ma non ho mai capito il suo ruolo. Ha iniziato a farmi sorgere sospetti in questi ultimi due giorni (escluso ieri) perché si contraddiceva un sacco, ma forse cercava solo di stare dietro ai discorsi altrui. Sicuramente non è una buona motivazione per ritenerlo lupo. Anche se oggi mi sembrava completamente diverso come approccio rispetto a due giorni fa. 

Lmud invece è un altro che non capisco. Fino a due giorni fa proteggeva Dany e ora, di colpo, dice che Dany era lupo e accusa gli altri? Era l'unico, o quasi, a difenderlo. Come si può difendere un Dany che aveva l'aria di essere lupo fin dal primo giorno?! e guarda caso da oggi ha cambiato totalmente punti di riferimento. Beh, proprio non capisco il senso di tale atteggiamento. Come non capisco il suo approccio al lit dall'inizio ad ora. Sempre un venire e fuggire.

Lucinda è buona e me lo ha fatto capre via mp e non va mandata di sotto, esattamente come Light! Anzi! Chi si metterà  contro questi sarà  lupo al 100%.

ok ora posso dirvi finalmente due verità  avevo prima bisogno di capire se peter è buono o meno. Ho aperto un mex privato con lui per confrontarci ,ma a malincuore lo dico ma credo che l'avesse capito, anche per controllare se era lupo o meno  e non ho la cetezza come tutti ma sicuramente è buono al 90%  quindi non votatelo chi non l'ha ancora fatto .  Questo è ciò che avevo da dirvi domani vi comunicherò un indizio riguardo al mio ruolo ma non prima di domani x vari motivi che verranno  rivelati 

Link al commento

sei l'unico che ancora contraddice tutto ciò, neanche tra i morti...

@stitch

coem fai a sapere i ruoli di gilga, light e sciani, ah già , li hai sparati a caso, visto che a te basta che qualcuno dei buoni venga arrogato, non è da escludere che uno dei tuoi compagni sia uno di queli che hai accusato, ma intanto ci hai fatto capire che almeno un altro lupo lo avevamo fatto scendere, grazie

Si, abbiamo fatto scendere Gilga (o meglio, ha fatto tutto da solo), ma di contro abbiamo fatto salire Shark e Bot, entrambi lupi. Per quanto riguarda i ruoli, sai, non tutti abbiamo il potere tuo o di Shark, quindi ad alcuni si deve arrivare con la logica, ad esempio: Gilga ha usato il potere di Turchina grazie al potere di Tremotino, Light è stato sempre d'accordo con ciò che diceva Gilga, quindi devono essere stati in contatto fin dall'inizio, perciò Light è Cora, di Shiny ho già  detto come ho capito il suo ruolo e di Shark mi pare di aver spiegato ampiamente nei giorni precedenti.
Link al commento

Si, abbiamo fatto scendere Gilga (o meglio, ha fatto tutto da solo), ma di contro abbiamo fatto salire Shark e Bot, entrambi lupi. Per quanto riguarda i ruoli, sai, non tutti abbiamo il potere tuo o di Shark, quindi ad alcuni si deve arrivare con la logica, ad esempio: Gilga ha usato il potere di Turchina grazie al potere di Tremotino, Light è stato sempre d'accordo con ciò che diceva Gilga, quindi devono essere stati in contatto fin dall'inizio, perciò Light è Cora, di Shiny ho già  detto come ho capito il suo ruolo e di Shark mi pare di aver spiegato ampiamente nei giorni precedenti.

Light è un buono al 100%!!! Quello te lo posso assicurare. E ad esclusione anche Shiny. Poi mi fido di Light e anche di moon. Il perché non posso dirlo ancora. Shark, Little e Gilga invece non penso proprio. E sciocco io che stavo andando fuori pista. Ero andato ad esclusione e non avevo considerato alternative.

Link al commento

si, e la fata turchina non esiste in questo lit allora :D

Ti risulta che ieri abbiano parlato tutti i morti? Inclusi gli eliminati? Mah, continua a difenderti dicendo sempre la stessa cosa. Secondo te penso che tu sia stupido? Ovviamente avrai colto l'occasione fingendoti il ruolo di un inattivo o di un eliminato (ricordo sempre che non abbiamo ancora certezze su Roxas), non è difficile, bastava che Cora rubasse il cuore di Emma o di Baelfire ed il gioco era fatto. Poi io mi sono rivelato quindi avete fatto di tutto per mettermi in cattiva luce.

@stitch

c'è un incongruenza che non posso dire ma che mi sta soltanto confermando ulteriormente la tua luposità 

gilga vota per la mia risalita, nonn dimenticartene, o ti becchi le penalità 

Bella questa accusa, motivata, convincente...

@stitch...

pure le tue se sapessi ciò che so io non starebbero ne in celo ne in terra, tu ovviamente non potevi sapere e perciò ecco che ti metti in trappola da solo senza volerlo

Non è che se non so una cosa e quindi sbaglio in qualche affermazione, allora sono lupo. Anzi, proprio il fatto che io non abbia delle certezze assolute dovrebbe farvi riflettere.
Link al commento

Caro Duca, parole sante. Contraddizione, ovvero mettere in dubbio qualsiasi cosa accada, fino a quando non si trova un qualcosa che conferma o smentisce. Il metodo che tutti i giocatori dovrebbero usare, ma invece no! Preferite farvi abbindolare, in questo lupus si è verificata sempre la solita lite. Voi, come in ogni lupus arrivate alla conclusione:"Oh, uno è buono e l'altro lupo". Non valutate la possibilità  che i due siano entrambi della stessa fazione. Bene, loro hanno puntato su questo, voi vi siete fatti abbindolare. I giocatori si sono schierati, sia lupi che buoni. Era tutto programmato, chi vince la lotta? Chi dalla propria ha i più tonti, mentre a perdere è sempre quello che ha dei giocatori pericolosi dalla sua, e così è stato. Emis scambiato per un ruolo ben preciso, non è un errore! Il vero mago sarebbe rimasto morto, Emis era inattivo e "Bealfire" lupizzato avrebbe dato falsi ruoli per avvantaggiare i lupi. "Bealfire" torna in vita e il piano inizia. Dopo tutto i lupi si sono appropriati di ruoli bluffando totalmente. Io sono stato l'unico che ha intuito qualcosa, ed eccomi qui, vittima dei lupi che hanno failato. Crudelia ragazzi è viva, deve aver fatto il mio nome. Intanto però i lupi morti non erano stati informati, ed hanno fatto come dei veri e fieri McFail. Ma questa cosa è assurda ragazzi! Lo hanno fatto apposta oh, dopotutto un azione così deve essere stata programmata fra persone che non potevano parlare xdxdxdxdxd. Inoltre a mio discapito vi porgo due domande.  1) Ai lupi conviene fare fuori uno di loro mettendo a rischio la loro partita? 2) Come faccio ad essere sicuro della storia di Shark (forse si è attribuito qualcosina)? Io ora vado a votarmi, oramai non posso farci più nulla, ottima partita ragazzi  ^^

non ti preoccupare lodz ho quasi tutte le prove x aver trovato due lupi ma devo solo fare una piccola ricerca aggiuntiva . Domani tutto sarà  chiaro i due lupi, quindi chi sta assoggettando la foresta, il mio ruolo ( meglio dire un indizio su di me ) e ribalteremo tutto.  L'unica cosa è che devo resistere spero fino a domani 

Link al commento

non ti preoccupare lodz ho quasi tutte le prove x aver trovato due lupi ma devo solo fare una piccola ricerca aggiuntiva . Domani tutto sarà  chiaro i due lupi, quindi chi sta assoggettando la foresta, il mio ruolo ( meglio dire un indizio su di me ) e ribalteremo tutto. L'unica cosa è che devo resistere spero fino a domani

Peccato che il Lupus in Tabula non ha come scopo quello di rivelare il proprio ruolo per non andare al rogo, ma quello di accusare gli altri per mandarli al rogo :facepalm:

semplice, avresti potuto accusare chi ti andava contro e chi si fidava degli altri

@stitch

la cosa che è incongruente la hai data come certa

Vuoi dirmi che sai il ruolo di Roxas?
Link al commento

Peccato che il Lupus in Tabula non ha come scopo quello di rivelare il proprio ruolo per non andare al rogo, ma quello di accusare gli altri per mandarli al rogo :facepalm:

lo so non ti preoccupare  ma sapere il mio ruolo servirà  ad avere la certezza di essere buona e di credere alla  mie parole  , come ho detto domani sarà  il giorno delle rivelazioni 

Link al commento

Capitolo 9: La Resa dei Conti

Un'altra notte era passata. Nei cuori dei cittadini e degli abitanti della Foresta non c'era più spazio per la compassione o la tristezza per i morti. Solo rabbia. Ormai era diventata un'abitudine, mandare qualcuno nei portali, confinare qualcun altro, aspettare la notte e pregare di non morire. 

Cocco era di fronte al Portale verso la Foresta. Dall'altra parte, Shark era nello stesso posto. I due erano di fronte all'altro ma non potevano vedersi. A Storybrooke, il ragazzo cautamente infilò una mano nel Portale: essa sparì, troncandogli l'arto al polso. Ritrasse la mano, ed essa riapparve. Fece un ultimo sospiro, poi entrò. Parallelamente, anche Shark si lasciò cadere nel Portale. Un secondo di silenzio, e Shark apparve a Storybrooke, mentre Cocco nella Foresta Incantata. Il Male, da qualche parte, si godeva la scena sfregandosi le mani.

Senza troppe cerimonie, Keita venne spinto oltre il Confine di Storybrooke. Si illuminò, e pochi secondi dopo uno sguardo vacuo si impossessò dei suoi occhi. Non fu più lui. Frastornato, cominciò a camminare in direzione opposta alla città .

Erano tutti lì, al limitare di Storybrooke, ma qualcuno mancava all'appello. Non c'era traccia di lucinda91. Dal cuore della Foresta, si sentì un lupo ululare alla Luna.

- Bene bene! - gridò Tremotino, da qualche parte. Poi apparve in mezzo agli abitanti della Foresta, con il suo solito ghigno.

- Vi state divertendo? Io sì, molto. - risatina. Qualcuno cominciò ad odiarlo più del solito.

- State tranquilli, non vi ucciderò. Almeno non per ora. E almeno non tutti. Ihihih! - fece un gesto con la mano, e apparve di fronte a Lightning. Il ragazzo raggelò. - Mi piacevi, ragazzo. Avremmo potuto collaborare. Ma ormai, per te non c'è più tempo! - disse, e gli infilò una mano nel petto, strappandogli il cuore. Lo mostrò a tutti, poi lo sgretolò, e il ragazzo si dissolse in una nuvola di polvere. 

- Potreste essere i prossimi. Io farei attenzione a chi verrà  mandato oltreconfine, in città  intendo, stasera. Sapete, non è una bella situazione, né per voi e né per noi. Ci state dando non pochi fastidi. - e fece una pausa, sgranando gli occhi e guardando bene ciascuno di loro. - Ma noi vogliamo due cose: vendetta, cioè fare in modo che voi non abbiate il vostro Lieto Fine, e fare in modo che noi lo abbiamo. Chiunque si metterà  in mezzo farà  la stessa fine di quel ragazzo e degli altri prima di lui. - Nessuno osava parlare.

Cora apparve dietro il gruppo. - Come siete carini. Pensate ancora di poter vincere? - rise. - Non fate cose stupide. Salvatevi, finché siete in tempo. E lo siete ancora. Se vi arrendete ora, nessuno si farà  male. - Lei e Tremotino sparirono, e l'ultima cosa che gli abitanti videro fu il ghigno malefico del Signore Oscuro. Erano tutti come pietrificati. Ma in un lampo, fu il caos. Chi gridava, chi mormorava, chi si disperava. Ma comunque si resero conto che dovevano assolutamente vincere e si calmarono, per poi ricominciare un nuovo giorno.

Allora. Tremotino e Cora sono solo ai fini narrativi, potrebbero essere ancora vivi come già  morti e Lightning è la vittima dei lupi, non assassini vari/altro. 

Link al commento

Non ho capito chi è morto. XD Sono morti Lucinda e Light?

E cos'è successo a Shark e Cocco? 

Comunque bisogna assolutamente sapere se Littlemudkip e Ale sono lupi o meno.

Cocco, Littlemudkip è buono o lupo al 100%?

Shark, Ale è buona o lupo al 100%?

Link al commento

Comunque bisogna assolutamente controllare Littlemudkip e Ale. 

Comunque bisogna assolutamente controllare Littlemudkip e Ale. 

io sono salito, ora aspettiamo shark, luci e light sono morti, che ruolo ti aveva detto di essere?

Link al commento

Lucinda è morta perché Ruby.

Light sbranato.

Shark sceso.

Cocco salito.

Cosa?! O_O 

Ecco, complimenti a tutti! Mi avesse ascoltato qualcuno ieri! Ed oggi al rogo ci va Emis che ha già  5 voti di penalità . Davvero complimenti!

Link al commento

Cosa?! O_O 

Ecco, complimenti a tutti! Mi avesse ascoltato qualcuno ieri! Ed oggi al rogo ci va Emis che ha già  5 voti di penalità . Davvero complimenti!

sai com'è, te sospettato e lucinda che ti da manforte, comunque a questo punto credo che te sia specchio, mentre stitch mi puzza sempre di più

Link al commento

sai com'è, te sospettato e lucinda che ti da manforte, comunque a questo punto credo che te sia specchio, mentre stitch mi puzza sempre di più

Evito di risponderti. -.-

Di Ruby io avevo fatto notare. E' ovvio che aiuti i lupi!

Link al commento

E', ma il problema è proprio quello. Non avete notato tante cose. Avete dato tutto per scontato e ora se perdiamo la colpa non sarà  di certo mia.

io nono tornato solo ieri, non avrei mai pensato che sarei tornato in vita, quindi avevo smesso di seguirlo, cosa dovevo fare? leggere 100 pag?

Link al commento

io nono tornato solo ieri, non avrei mai pensato che sarei tornato in vita, quindi avevo smesso di seguirlo, cosa dovevo fare? leggere 100 pag?

Potevi farti un'idea di quanto si diceva ieri.

Vabbè, i lupi non hanno ancora vinto e non sappiamo in quanti sono rimasti.

Chi puoi dire che è buono al 100% e lupo al 100%? Bisogna andare per esclusione.

Link al commento

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

• Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
  • Crea...