Vai al commento



[Contest di Fotografia] Lucky Contest!


Marko.

Post raccomandati

uLhi1Gp.png

 

Durata del Contest: dal 21 maggio al 30 maggio 2015 (ore 23:59)

Annuncio dei risultati del Contest: 15 giugno 2015*

*A seconda del numero di partecipanti e del tempo impiegato per la valutazione, i risultati potrebbero essere pubblicati anticipatamente.

 
Benvenuti al Contest di Fotografia di Pokémon Millennium!
Questa volta ci dedicheremo a quella che è la forza che muove tutto ciò che ci succede intorno e a cui ci appelliamo affinché riusciamo nei nostri intenti: la fortuna!

 

Requisiti per partecipare
 
Per partecipare è necessario un account nella community di Pokémon Millennium. Per maggiori informazioni su come registrarti nella Community di Pokémon Millennium clicca qui.
 
Regolamento
 
La foto utilizzata per partecipare alla gara dovrà  essere coerente col tema: la fortuna. Vi basterà  scattare una fotografia al/ai vostro/i oggetto/i e/o simbolo/i portafortuna, qualunque esso/i sia/siano, e spiegarne il significato, esplicitando il motivo per cui vi sentite così legati a quell'oggetto/i e quello per il quale credete che quel/quei simbolo/i vi protegga/proteggano dalla cattiva sorte.

 

Non ci sono particolari restrizioni sulle modalità  di scatto e siete liberi di dare completo sfogo alla vostra creatività !

 

La foto potrà  essere scattata da qualsiasi dispositivo, un Nintendo 3DS o una Reflex non fa differenza, e potrà  essere ritoccata con qualsiasi programma di foto-ritocco. E' importante ricordare che nella foto non potranno apparire persone estranee a Pokémon Millennium e, in caso siate minorenni e appariate nella foto, sarà  necessario chiedere il permesso al genitore o al tutore prima della pubblicazione.

 

Ricordate che proporre lavori non personali o foto trovate su internet comporta all'eliminazione diretta e all'innalzamento del livello di avvertimento.
 
La foto può essere modificata tramite qualsiasi programma di foto-ritocco (Photoshop, Gimp o anche semplici app per Smartphone come Instagram o VSCO Cam).

Non siate timidi, cercate di far viaggiare la vostra mente per esprimere al meglio i colori della vostra fantasia! Manipolate come meglio credete la realtà , inserite liberamente immagini di Pokémon tratte dai videogiochi, dagli artworks ufficiali oppure disegnati dai fans: non vediamo l'ora di essere stupiti dai vostri effetti speciali!
 
Come partecipare
 
Una volta scattata la propria fotografia, basterà  seguire questo semplice schema per rispondere a questa discussione:
 

 

*fotografia*

 

Titolo della foto: *un titolo che avete scelto di attribuire al vostro scatto*
Eventi in cui questo oggetto/simbolo mi ha portato fortuna: *racconta brevemente quali sono i momenti in cui credi di essere stato aiutato dall'oggetto/simbolo portafortuna*
Motivazioni della scelta: *esplicita quali sono i motivi per cui hai scelto di confidare in questo oggetto/simbolo*

 

 
Premi in palio
 
I premi in palio, che varieranno a seconda del numero dei partecipanti, per questa competizione sono i seguenti:

  • Il primo classificato riceverà  in premio una copia del gioco Tomodachi Lifedai 15 ai 30 PokéPoints da utilizzare nella community di Pokémon Millennium, un Fiocco Speciale HUhj0Sz.png nel proprio profilo e una targhetta;

EHmH6Pg.png

  • Il secondo classificato riceverà  dai 10 ai 25 PokéPoints da utilizzare su Pokémon Millennium, un Fiocco Speciale HUhj0Sz.png nel proprio profilo e una targhetta;
  • Il terzo classificato riceverà  dai 5 ai 20 PokéPoints da utilizzare su Pokémon Millennium, un Fiocco Speciale HUhj0Sz.png nel proprio profilo e una targhetta;
  • Dal quarto all'ottavo classificato riceveranno dai 3 ai 10 PokéPoints da utilizzare su Pokémon Millennium;
  • Il vincitore del premio originalità , assegnato al creatore di un lavoro da podio, ma che si è distinto per una particolare originalità  nel realizzare il proprio lavoro, vincerà  dai 7 ai 23 PokéPoints da utilizzare su Pokémon Millennium e una targhetta;
  • I vincitori del premio di consolazione, assegnato a coloro che sono andati vicini al podio, ma non ce l’hanno fatta a classificarsi tra i primi tre, riceveranno 2 PokéPoints da utilizzare su Pokémon Millennium.

Giudici della competizione
 
I vostri scatti saranno giudicati da Marko99Sol, Hexial e Kiyro!
 
Domande e Assistenza
 
Per qualsiasi domanda o se hai bisogno di assistenza gli organizzatori del contest saranno sempre disponibili per un ogni chiarimento riguardante il contest. Contattaci attraverso la discussione di supporto delle iniziative!
 
Vi invitiamo a rispondere alla discussione solo ed esclusivamente per pubblicare il vostro lavoro!
 
Buona fortuna, aspiranti fotografi! ~

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2j4wsr4.jpg

Titolo della foto: L'Occhio Magico

Eventi in cui questo oggetto/simbolo mi ha portato fortuna: una volta un mio amico mi continuava a dire "beato te , tu sei bravo , hai tutto ció che vuoi .." e cose del genere , e io nello stesso giorno presi un bel 5 a fisica ! Detto il voto a mia madre , lei senza sapere nulla di ció che mi ha detto il mio amico , mi diede l'occhio che conservava in un cassetto e mi disse che ogni volta che qualcuno mi diceva "beato te ! Etc.. " dovevo solo toccare l'occhio per evitare il "malocchio" .Io ero molto scettico ma il giorno dopo , dopo aver avuto un bel 9 in Storia , lo stesso amico del giorno precedente mi ri-disse mentre apriva la bottiglia di coca "beato te ! beato te !" , io toccai l'occhio e la bottiglia di coca appena fu aperta , scoppio ! Quanto godevo a vedere quella scena ! Cosà­ almeno si zittisce ! Questo é uno dei tanti altri eventi in cui quell'occhio mi ha "aiutato" !

Motivazioni della scelta: l’occhio greco portafortuna è un occhio azzurro. Secondo la tradizione greca questo servirebbe a respingere il malocchio o â€matiasma†, poichè il blu è un colore in grado di respingere la sfortuna.Bhe amo la cultura Greca , amo la loro storia , amo la loro religione e amo gli occhi ( è quasi un'ossesione :sisi: ) per di più il mio colore preferito è blu con le sue gradazioni.É il souvenir perfetto per me ! Mi fa ricordare anche tutti i momenti trascorsi in Grecia *^* Se lo si mette alla luce dal blu passa ad un celeste stupendo come vedete in foto c: scusate la qualitá ma il mio telefono fa schifo :( non l'ho modificata :)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

f4fl6u.jpg


 


Titolo della foto: See You soon, good luck!


 


Eventi in cui questo oggetto/simbolo mi ha portato fortuna: Come ben vedete, si tratta di un portachiavi che ha come ciondoli i simboli per eccellenza della fortuna: la coccinella e il quadrifoglio. Proprio questo portachiavi (che custodisco con cura) mi fu regalato da mia madre prima che partisse con papà , a quel tempo gravemente malato, verso l'ospedale - distante 1500 km da casa - che gli salvò la vita. In quel periodo sono rimasto da solo per 5 mesi, in compagnia della nonna. Questo oggetto non solo mi ha dato conforto stringendolo tra le mani nei momenti più duri, ma mi ha anche portato fortuna a scuola, per ogni verifica, e nelle piccole cose della vita in generale. La salute di mio padre si è ristabilizzata e penso che quella coccinella e quel quadrifoglio hanno aiutato sia lui che me, trasmettendoci quella dose di fortuna che nella vita spesso e volentieri serve!


 


Motivazioni della scelta: Se ho confidato in questo oggetto è stato per sperare nel bene di qualcuno a cui tengo, ma anche per me stesso. A volte è necessario affidarsi alla fortuna e credere in qualcosa che può aiutarci, qualcosa di "magico" a cui siamo legati. E poi bisogna crederci... Ricordando che la fortuna gira sempre! ^^


 


NB: la foto non è stata modificata digitalmente: è al naturale!


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

20fu5qs.jpg

Titolo della foto: il topino portasoldi

Eventi in cui questo oggetto/simbolo mi ha portato fortuna: una volta volevo un gioco per il ds ma lo volevo pagare con i miei soldi peró mi mancavano circa 5€ . Caminando per strada un signore perse 10€ e io li presi e li diedi al propietario ;lui contento me ne diede la metá . Bhe piú fortuna di cosà­ ! lol

Motivazioni della scelta: motivi sentimentali c: Da piccolo volevo comprarmi un giocattolo ma i miei preferirono comprarmi un topo portasoldi(almeno io lo chiamo cosà­ , sarebbe quel topo che ti aiuta a guadagnare) .In diverse occasioni ( compleanno , feste ed etc...) trovavo , appena sveglio ai piedi del mio letto, il topolino con dei soldi .Ovviamente io credevo che veramente era il topo a portarmeli e tutto contento lo dicevo a mia madre. Un giorno sentii i miei parlare di bollette troppo alte e io triste decisi da mettere il topolino con tutti i soldi che mi avevano dato ai piedi del loro letto. Loro rimasero stupiti ma non li accettarono . Bhe da come avete capito ho scelto il topino perchè mi ricorda eventi passati e a me cari!

N.B. l'immagine non è modificata ,è fatta da un semplice cellulare e tiny pic me la gira D: ci ho provato piú volte ma me la gira sempre

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1vGC9WPh.jpg

Titolo della foto:Baffi portafortuna :3

Evento in cui questo oggetto/simbolo mi ha portato fortuna:L'oggetto in questione è un calzino.Un calzino con i baffi.Da quando lo comprai ( avevo ancora il 39 di piede) lo indosso per ogni occasione importante in cui un pizzico di fortuna non farebbe altro che bene. Un evento fortunato che ricordo ancora fù quando nella noia estiva io e dei miei amici iniziammo a giocare a torello (un gioco di calcio in cui un tizio che sta nel mezzo di un cerchio deve cercare di prendere la palla mentre gli altri che formano il cerchio se la passano) allora appena mi arrivò un passaggio rasoterra provai un "giro del mondo",anche se non mi aspettavo grandi risultati.Tuttavia la fortuna volle che la palla mi cadde proprio sulla parte destra del piede (quella usata per far ruotare la palla) e mi permise di farne un altro :)

Motivazione della scelta:Sebbene adesso ho un 42 di piede e il calzino mi va stretto,rimane sempre il mio portafortuna preferito. Da quando li vidi me ne innamorai,ma con il tempo uno dei due si è perso,anche se la fortuna è rimasta. Cerco di mettere sempre questo calzino,soprattutto quando vado a giocare a calcio (ovviamente al piede destro essendo mancino) in quanto nel calcio la fortuna è fondamentale. La maglia sullo sfondo la comprai insieme al calzino,e anche quella in fatto di fortuna non è male :mki: , ma babè,mi piaceva l'effetto di sostituire il calzino alla scarpa (?)

P.s:la foto l'ho scattata con il mio SIII utilizzando solo il flash e nessun altro effetto.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

16awh9i.jpg

Titolo della foto: La triade dei braccialetti

Eventi in cui questo oggetto/simbolo mi ha portato fortuna: nei momenti di vita quotidiana come le verifiche in classe :D una volta mi 'aiutó' a superare l'esame di matematica della 3a media :D con 10 ! Un'altra volta trovai un portafoglio con ben 50 euro dentro il mare ma decisi di restituirlo da bravo ragazzo lol

Motivazioni della scelta: per lavoro , mia sorella è partita al nord e prima di andare mi intrecció tre braccialetti della fortuna dicendomi che mi avrebbe portato fortuna in tutto ! Infatti cosà­ è stato ! Mi manca mia sorella e spero possa scendere di nuovo qui presto ♡ grazie mille sorella 💟

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

25zttl3.jpg



Titolo della foto: Croce d'oro portafortuna.

Eventi in cui questo oggetto/simbolo mi ha portato fortuna: Si tratta di una collana d'oro con una croce che mi fu regalata il giorno del mio battesimo da mio Zio a cui tengo molto.
La porto al collo da più di vent'anni ormai è le poche volte che l'ho tolta le cose non andavo tanto bene quindi credo che portarla al collo mi porti abbastanza fortuna e per questo ringrazio mio zio che purtroppo abita molto lontano da me..

Motivazoni della scelta: Come ho già  spiegato oltre a portarmi fortuna ci tengo molto perché regalatami da una persona cara e non smetteró mai di indossarla. :)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

c5geb5f.png

Titolo della foto: Have a sweet dream~

Eventi in cui questo oggetto mi ha portato fortuna: Il momento stesso in cui l'ho trovata è stato fortunato; per il resto non c'è mai stato un vero e proprio episodio di fortuna, ma considero lo stesso questa carta come uno scaccia guai .
Motivazioni della scelta: Avevo 10 anni circa quando trovai la mia prima carta rara in un pacchetto di carte dei pokémon, ero appena entrato in questo mondo e rimasi subito sorpreso nel vedere una carta così "sbrilluccicosa". Anche non rendendomi conto della vera rarità  di Cresselia liv.X me ne innamorai subito ed è tuttora la carta a cui sono più affezionato. Non so se considerarla effettivamente un portafortuna, poiché non la porto mai con me. Nono, lei deve rimanere nella sua bustina protettiva di plastica, e guai a chi la tira fuori da lì: non so il motivo, ma sono convinto che se dovessi perderla o dovesse accaderle qualcosa comincerei ad essere perseguitato dalla sfortuna...

Porygatto

Porygatto Dream Team

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

O3gNXRy.jpg?2

Titolo della foto: Tempo a portata di mano!
Eventi in cui questo oggetto/simbolo mi ha portato fortuna: In particolare non ci sono momenti precisi in cui questo oggetto mi porti fortuna, si tratta più che altro di qualcosa che mi piace avere sempre al polso, mi fa sentire più a mio agio.
Motivazioni della scelta: È un oggetto che porto al polso non so da quanto tempo (perchè ho dovuto cambiare modelli ecc.) quindi ormai sono abituato a averlo con me, mi ci sono affezionato, non so una spiegazione precisa non la saprei dare so solo che lo voglio avere con me ;)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

hAgc9eM.jpg


Titolo della foto: La vita è una ruota della fortuna.


 


Eventi in cui questo oggetto mi ha portato fortuna: Diciamo che non c'è mai stato un episodio in cui mi abbia portato fortuna, tuttavia è un oggetto di per se magico in quanto ogni volta che lo vedo mi trasmette sensazioni positivi e per un attimo mi trasmette la fortuna di essere felice. 


 


Motivazioni della scelta: Questa piccola coccinella di legno fu regalata a mio fratello da un venditore ambulante di colore che sosta nella piazza del mio paese. Da allora se ne sta beata sullo scaffale della mia cameretta a portare fortuna :3 E visto che il tema in questione è appunto la fortuna, ho deciso di fare una foto alla piccola coccinella. Da come si vede, ho posto il porta fortuna su una rosa sintetica che fa ad ornamento ad un vaso. La foto è stata scattata con il cellulare e modificata con un programma di fotoritocco per cellulare, esattamente Fantasia Painter. L'effetto che ho voluto creare, un misto di vintage ed effetto disegno, sta ad evocare l'eterno legame che lega la fortuna con la vita, rappresentati rispettivamente dalla coccinella e dalla rosa. Spero che la foto vi piaccia :)


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

uW0DLD2.jpg


Titolo della foto: Luck Catcher.


Eventi in cui mi ha portato fortuna: Non c'è un vero e proprio evento in cui mi ha portato fortuna. Diciamo che da quando lo possiedo le piccole sfortune della vita quotidiana (cadere, perdere l'autobus, perdere dei soldi) sono molto meno frequenti. Anche a scuola mi aiuta: pur studiando lo stesso numero di ore, ottengo risultati migliori e nei test "a più tracce" mi capita sempre la più facile.


Motivo della scelta: Quando avevo dieci anni andai in Canada. Visitai uno dei pochi villaggi rimasti dei nativi americani. Me lo regalò una vecchia signora dopo che caddi rovinosamente. In un primo momento non lo consideravo: ero spaventata dalla misticità  e dalla magia che quell'oggetto portava. Lo ritrovai due anni fa dopo il trasloco e lo appesi in cameretta: da quel momento tutto è andato meglio.


Ho scattato la foto con il mio telefono e l'ho leggermente modificata con Instagram.


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

xxvAc6k.png


 



Titolo della foto: Un regalo speciale

 

Eventi in cui questo oggetto/simbolo mi ha portato fortuna: Nessun evento in particolare in cui mi ha portato fortuna, però...sarà  soggezione, sarà  autoconvinzione, quando indosso questa catena mi sento un pochino più forte e sicura di me. Posso dire che l'ho portata al collo all'esame di maturità  ed è andata bene, posso dire anche che pure quando non avevo studiato un granché e venivo interrogata, me la cavavo comunque discretamente, con questa addosso. Quindi sia come sia, questo per me è il mio portafortuna ufficiale!

 

Motivazioni della scelta: E' una collana che mi è stata regalata dal mio ragazzo dopo poco che ci eravamo messi insieme, 5 anni fa. Il cuore spezzato l'ho aggiunto io, l'altra metà  ce l'ha lui, ma ho deciso di unire il tutto per fare un'unica collana. E' un oggetto per me molto importante, tant'è che l'ho quasi sempre portato al collo. Il cuore e la chiave poi mi hanno sempre fatto pensare al mio videogioco preferito, ancora meglio quindi! Non sono mai stata una tipa fortunata, ma per i motivi citati sopra, sono giunta alla conclusione che debba essere questo il mio portafortuna.

 

Piccola nota: La foto l'ho scattata da cellulare e ho aggiunto un piccolo effetto con l'editor del cellulare stesso. Ne ho scelto uno con un nome che stesse bene con i ricordi legati all'oggetto in questione: Nostalgia.

 

Non mi resta che dire: che vinca il migliore! :3

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

VHSapyb.jpg

 

Titolo della foto: Chi va piano ha la fortuna a portata di mano!
Eventi in cui questo oggetto/simbolo mi ha portato fortuna: Mi ha portato fortuna in molteplici occasioni, dalla scuola alla vita di tutti i giorni, soprattutto la più grande fortuna è stata quella di decidermi a iscrivermi su questo forum, non mi separerei mai da questa collana! (anche se per il tempo si è logorata e mi è caduta dal collo, ma vabbé, la porto lo stesso con me!)
Motivazioni della scelta: Dietro questa collana c'è una storia ovviamente: risale a quando andavo ancora al liceo, all'estate dopo il secondo anno. Avevo passato un'estate molto brutta fino al momento in cui sono andato in vacanza, poiché ero stato dimenticato da tutti e non uscivo di casa da almeno 2 mesi!

In vacanza la situazione non era migliorata di molto: ero sempre solo e abbastanza depresso, sempre col musone. Così, un giorno che ero in spiaggia, mia madre si è avvicinata a me e mi ha dato questa collana, dicendomi che mi avrebbe portato gioia e fortuna. Potete anche non crederci, ma da quel momento mi sono capitate cose bellissime, ed è per questo che non mi separo mai da questo prezioso gingillo!

 

Infine, auguro buona fortuna a tutti! ^^ 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

qKE2xDP.jpg

Titolo della foto: ♪Flower Power♪

Eventi in cui questo oggetto/simbolo mi ha portato fortuna: Beh il primo colpo di fortuna è stato trovarli xD

Li ha trovati mio papà  nell'albergo dove lavora, l'estate scorsa, circa ad Agosto. Quando è tornato a casa mi ha detto "Appena li ho visti ho pensato a te" e me li ha dati (dopo averli lavati ovviamente). Ero felicissima *^*

Li porto sempre dietro e da quando non li metto più nello zaino le giornate fanno pena -.- (infatti domani li porterò u.u)

Motivazioni della scelta: Quegli occhiali rappresentano la mia anima un po' hippy, il mio spirito libero. Spesso non li indosso :c ... dicono che non mi stiano molto bene... però sinceramente non mi interessa ahahah (dato che sto male con tutto u.u)

Poi, essendo a specchio, non trapassa niente del mio, quasi costante, cattivo umore.

Per quanto riguarda la foto, gli occhiali sono posti sopra ad un letto di fiori che ho preparato io con tanto impegno, usando dei fiori ormai sfioriti che aveva preso mia mamma al supermercato xD Però devo dire che è uscito un buon lavoro. Sulle lenti si riflette il cielo nuvoloso (purtroppo ieri era nuvoloso... la mia solita fortuna :c). Sullo sfondo ho deciso di posizionare i miei adorati Anthology dei Beatles, a cui sono molto legata e poi erano a tema u.u (non li ho usati per nascondere il muro giallo... no no u.u)

In questa foto sono racchiusi molti aspetti di me, ciò che mi piace e che accompagna le mie giornate :3

Beh... ok bb

*scappa*

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

5p4o7a.jpg

 

 

Titolo della foto: *La fortuna passa attraverso i Gatti* 


Eventi in cui questo oggetto/simbolo mi ha portato fortuna: Principalmente la fortuna è stato riceverlo in regalo. Non me l'aspettavo xD 

Non c'è stato nessun evento particolare, però, sarà  che un po ci credo io ,un po la fortuna  gira, da quando ce l'ho mi sono migliorate molte cose dalla vita quotidiana, a quella privata. 

Credo che, avendolo li davanti a me, ogni giorno, mi abbia aiutato in molte cose, inconsapevolmente, vederlo mi da la forza di affrontare la giornata e di vedere le cose sempre positive: come si dice vedere il bicchiere sempre mezzo pieno. 

E' come avere una guida, sempre li, pronta ad aiutarti. Ed io, sulle storie Egizie, dei gatti, come spiriti guida ci credo. Questo è il mio. 


Motivazioni della scelta: Questo gatto egizio, rappresenta un po la mia passione per i gatti. Fin da quando ero bambina, desideravo avere un gatto Non lo so, ogni volta che ne vedevo uno impazzivo. Poi questo sogno si è avverato un lontano dicembre di 14 anni fa.

Questo gatto, mi è stato regalato da mio zio, qualche anno fa e da allora non me ne sono mai separata. Non siamo mai stati molto legati, ma per me questo, è uno dei migliori regali. Non c'è un perché mi ci sono affezionata.

Tanto che, se vado in vacanza con il mio ragazzo, strano ma vero me lo porto dietro xD 

 

 

la foto è stata scattata col cellulare e non vi è stato applicato nessun effetto. 

Buona fortuna a tutti :D 

dragapult_family_by_albrt_wlson_ddppgji-bagon_shelgon_and_salamence_by_francis_j

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2zq5wft.jpg


 


Titolo della foto: Qualificata!


Eventi in cui questo oggetto/simbolo mi ha portato fortuna: Come molti sapranno, io gioco al GCC competitivamente. È da ormai il 2004 che partecipo ad ogni mondiale (eccezione fatta per il 2006) e anche quest'anno non volevo esser da meno! Per partecipare però bisogna vincere o arrivare in finale ai tornei, così da prendere dei Punti Campionato, necessari alla qualificazione per il primo giorno del mondiale. La scelta del mazzo in un torneo è quindi fondamentale, dovevo assolutamente fare gli ultimi 30 punti per arrivare a 300 e ottenere la qualificazione e grazie a quest ce l'ho fatta! Grazie a Tropius infatti, a quel torneo sono arrivata terza, ottenendo così gli ultimi punti necessari alla qualificazione mondiale!


Motivazioni della scelta: Nonostante mio padre mi avesse tirato giù il mondo per la mia pessima scelta (dato che tropius non si gioca competitivamente xD), scelsi comunque di giocare questo albero di banane, in quanto mi divertiva molto giocarlo. Io ho creduto nel mio mazzo, e il mazzo ha portato ai risultati sperati. Posso dire di essere stata veramente fortunata, anche perchè avevo testato veramente poco! xD


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

11000602_892754427430117_943409245929884


Titolo della foto: "fortuna a 360°"


Eventi in cui questo oggetto/simbolo mi ha portato fortuna: premetto che sono sempre stata superstiziosa... da quando possiedo questa collana mi sento davvero fortunata! Pensate che il primo giorno in cui l'ho indossata ho preso 9 e mezzo ad un'interrogazione (il primo in cinque anni di liceo XD). Da quel giorno non me ne separo mai! il piccolo Tepig invece è un altro piccolo oggetto che considero fortunato e che mi porto dietro da anni ormai (mi è stato regalato dal mio fratellino e, siccome è difficile che regali qualcosa a qualcuno, mi sono sentita importante ahahahah) :3


Motivazioni della scelta: ho scelto questi due oggetti perchè li considero davvero speciali: il quadrifoglio in particolare mi ha sempre ricordato l'Irlanda, una terra che da sempre considero magica e che desidero visitare :3


 


 


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

fTuILv5.jpg

Titolo della foto: Energia al massimo! 
Eventi in cui questo oggetto/simbolo mi ha portato fortuna: Da quando ho queste due carte riesco a vincere ogni duello e siccome gioco anche competitivamente anche molti tornei evocandole. Le porto sempre in giro con me e non me ne separo mai.

 

Motivazioni della scelta: La passione per Yu gi oh è nata proprio per il deck cyber drago quindi ho deciso di metterle come rappresentanza a tutto il deck 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

7TjWMSN.jpgtitolo foto : Il mio pokemon


eventi in cui questo oggetto mi ha portato fortuna: In generale non credo nella fortuna, ma un evento in cui mi sono quasi ricreduto é stato quando stavo giocando al Nintendo ds a casa mia e avevo legato con il laccetto il Pokemon alla console. Lascio il ds in pausa per andare un attimo in bagno , intanto il mio fratellino (cin il quale avevo litigato )(abitavo al terzo piano) ha preso il ds e lo ha lanciato dalla finestra per farmi un dispetto. Quando me lo ha detto mi stavo per mettere seriamente a piangere perché ci tenevo tantissimo. Vado giù nel giardino del condominio e lo trovo appeso ad un rametto proprio dal laccetto del Pokemon! Non potete immaginare la mia gioia. Da allora lo porto sempre con me , a scuola , in giro , ovunque cada come portachiavi.


 


 


Motivazione della tua scelta: Ho scelto questo oggetto proprio per la vicenda che ho scritto sopra. É un oggetto molto speciale a cui sono molto affezionato. Magari per alcuni non può significare niente , e magari qualcuno mi prende in giro perché porto ancora un pokemon come portachiavi , ma a me non mi interessa perché e pur sempre il mio pokemon


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

wvjdL1Y.jpg

 

Titolo della foto: Una collana molto speciale ♥

Eventi in cui questo oggetto/simbolo mi ha portato fortuna: da quando ho questa collana la metto tutti i giorni e la sfortuna che infestava le mie giornate praticamente da sempre è svanita nel nulla. Ergo mi porta fortuna ogni giorno, senza particolari eccezioni ♥

Motivazioni della scelta: Questa è la collana che il mio fidanzato mi ha comprato a Monaco di Baviera per i nostri due mesi, quindi è un oggetto molto speciale. Il ricordo più bello che associo a questo regalo è il momento stesso in cui, con le mani tremanti, il mio ragazzo tirò fuori da un sacchetto la collana e me la mise al collo. Ho modificato un po' la foto con il telefono e l'app di pixlr.

 

Buona fortuna a tutti, e che vinca il migliore ;) ♥

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2eppoi1.jpg


 


Titolo della foto: Crevez, chiens, si vous n'àªtes pas contents.


 


Eventi in cui questo oggetto/simbolo mi ha portato fortuna: Una volta mi hanno sparato ed il proiettile si è conficcato proprio sulla copertina del libro. No ok, ogni volta che ho un esame importante la sera prima leggo qualche pagina come rito scaramantico e fino ad ora è andata sempre bene.


 


Motivazioni della scelta: è stato l'ultimo regalo che mi ha fatto una persona a me molto cara, quindi lo porto praticamente sempre con me, sono arrivato pure a sottolineare le parti e le frasi che mi piacciono di più ed a scrivere alcune mie considerazioni. Quella che si vede in questa foto nel particolare è un po' il motto che mi aiuta ad andare sempre avanti anche davanti alle difficoltà ... è una frase un po' forte ma serve sempre a darmi una bella scrollata. Lo ritengo un po' il mio portafortuna dato che mi è stato sempre vicino durante alcune fasi importanti della mia vita.


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Z94Jz1w.png

 

Titolo della foto: Heart for you


Eventi in cui questo oggetto/simbolo mi ha portato fortuna: Questo piccolo portachiavi mi fu donato da un mio amico, quel periodo per me era abbastanza difficile, ero sempre triste e sconsolata, però poi, dopo questo dono, qualcosa cambiò. Ho molta cura di questo oggetto, lo porto sempre con me e faccio sempre molta attenzione a non danneggiarlo o perderlo. E poi qualche volta mi ha portato un po' di fortuna.
Motivazioni della scelta: E' un oggetto a cui sono particolarmente legata, con se ha tanti bei ricordi.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Taking pictures is savoring life intensely, every hundredth of a second


 


7fhj1.jpg


 


Eventi in cui questo oggetto/simbolo mi ha portato fortuna? Questa è una cartolina, una semplice cartolina, ogni volta che devo muovermi da qualche parte la porto sempre com me, per il momento mi ha sempre portato fortuna poi chissà ...


Motivazioni della scelta? Di sicuro questa cartolina non mi è stata regalata da un amico in punto di morte, chissà  perchè le foto del genere fanno una grande scena...Comunque, questa cartolina me l'ha inviata un amico tanto tempo fa e ora la porto sempre con me.


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Doh!
 

zw1c7d.jpg

 

Eventi in cui questo oggetto/simbolo mi ha portato fortuna: Contrariamente a quanto possa trasmettere il titolo, questa "Lanterna" mi ha portato mooolta fortuna. La mia squadra di basket combatteva per il primo posto nella finale. Non sono mai stato bravissimo in questo sport, a malapena facevo 5 canestri a partita :( Prima che mi allontanassi da casa per recarmi al campo, accesi "Homer Lamp" per pura scaramanzia. Ebbene, quel giorno riuscii ad effettuare il canestro della vittoria :3
Motivazioni della scelta: Trovai questa lanterna in un nuovo di Pasqua poco prima del torneo. Non sono mai stato un ragazzo soggetto alla fortuna, ma questo evento mi ha segnato e fatto ricredere.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

sweet dream are made of t h i s;


 


5dk6g8.png


 


eventi in cui questo oggetto/simbolo mi ha portato fortuna: come avrete certamente visto, il mio portafortuna è un bellissimo acchiappasogni. Me lo comprò mio padre durante i suoi numerosi viaggi quando ero ancora un bambino. Ricordo ancora cosa mi disse appena me lo diede: 


"Andrea, questo è un regalo davvero speciale! Ognuno dovrebbe avere un acchiappasogni davanti al proprio letto, porterà  via gli incubi e ti farà  fare solo dei bei sogni." 


Beh, aveva ragione. Da quel momento questa collana divenne il mio portafortuna e vi posso assicurare che funziona a meraviglia! Prima di ogni interrogazione o qualunque altra cosa, guardo intensamente le piume e chiudo gli occhi..mi fa sentire molto più sicuro e fortunato.


motivazioni della scelta: innanzitutto ringrazio la mia bellissima amica che ha posato per questo scatto! Le motivazioni sono semplici e non vorrei apparire monotono, lol. Questo acchiappasogni per me rappresenta un ricordo indelebile, rappresenta il mio essere..rappresenta, per me, la fortuna.


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...