Hexial Inviato 26 maggio, 2015 Condividi Inviato 26 maggio, 2015 Ciao a tutti! Volevo, innanzitutto, scusarmi per il grande ritardo nel pubblicare i vincitori, ma purtroppo ho e sto continuando ad avere dei vari problemi gravi che mi portano via del tempo, soprattutto psicologicamente. Diciamo che il mese peggiore che io abbia mai passato, spero che possiate perdonarmi. Comunque credo proprio che voi non siate qua per sapere i miei problemi, ma per i vincitori, no? Allora eccoli a voi! Vincitori! Aaaah! Quetti bag!: Lodz! Che vince la bellezza di 5 PokéPoints, complimenti!-Demo! Che vince la bellezza di 5 PokéPoints, complimenti!Mighty.! Che vince la bellezza di 5 PokéPoints, complimenti!-Gilgamesh-! Che vince la bellezza di 5 PokéPoints, complimenti!TheGreatAndPowerfulGinger! Che vince la bellezza di 5 PokéPoints, complimenti! Informazioni: Il criterio usato per selezionare i vincitori è l'originalità , la scelta dei criteri per attivare l'Easter Egg ed il riuscire a sintetizzare, ma allo stesso tempo far capire, la descrizione di tale. Comunque, volevo anche premiare un altro utente per la simpatia, parlo dell'utente blablabla!Lui si porta a casa 1 PokéPoint! ~ Hexial Questione di Pokédex!: HalfBloodFox! Che vince la bellezza di 8 PokéPoints, complimenti!Axelf.! Che vince la bellezza di 7 PokéPoints, complimenti!Pokéfan98! Che vince la bellezza di 6 PokéPoints, complimenti!~Mighty.! Che vince la bellezza di 5 PokéPoints, complimenti!Growlitheforce! Che vince la bellezza di 5 PokéPoints, complimenti!Freedom! Che vince la bellezza di 5 PokéPoints, complimenti! Informazioni: Il criterio usato nella valutazione riguarda la scelta e l'originalità dei nomi, la sinteticità della descrizione e soprattutto la sua vicinanza a una reale descrizione del Pokédex, ovvero l'aver scritto più che una descrizione del Pokémon una sua caratteristica particolare. ~ Snorlax97 Problema... Fortunato!: Dany1899! Che vince la bellezza di 4 Poképoints, complimenti!-JustCocco! Che vince la bellezza di 4 Poképoints, complimenti!Lillie! Che vince la bellezza di 4 Poképoints, complimenti!â˜Peter Panâ˜! Che vince la bellezza di 4 Poképoints, complimenti!Stefos! Che vince la bellezza di 4 Poképoints, complimenti! Ultimi, ma non per questo meno importanti, la coppia Hiyori&micaiah che vince 4 Poképoints, complimenti! Soluzione: Per rispondere al quesito dell'enigma procediamo per fasi. Supponiamo senza perdere di generalità che Fortunata si trovi alla fine della prima strada (gli altri tre casi sono del tutto analoghi, cambia solo l'ordine...). A questo punto l'allenatore può scegliere una tra le quattro strade, dando "origine" a quattro macro-storie distinte che potrete trovare nell'immagine sottostante. I quadratini rappresentano le strade (F se è quella che conduce a Fortunata, X altrimenti), il cerchietto blu è la strada scelta dall'allenatore, lo sfondo rosso corrisponde all'eliminazione della strada. Useremo un cerchietto verde per indicare che il giocatore giunge a Fortunata, mentre utilizzeremo una crocetta rossa in caso contrario. CASO A: L'allenatore rifiuta il cambio (resta) in entrambe le occasioni. Tale situazione è particolarmente semplice da studiare, in quanto la probabilità di aver azzeccato la porta giusta con o senza le eliminazioni è la stessa, ossia 1 probabilità su 4, il 25%. In modo alternativo si poteva osservare che sui 4 casi possibili (di resto+resto) solamente uno porta il giocatore ad arrivare a Fortunata.CASO B: L'allenatore resta alla prima occasione, mentre cambia alla seconda. Come si evince dall'immagine sopra riportata, in questo caso, sulle quattro possibilità di epilogo, ben tre portano l'allenatore a giungere a Fortunata, ossia nel 75% dei casi.CASO C: L'allenatore cambia alla prima occasione, mentre resta alla seconda. Dall'immagine si constata subito che sulle otto possibilità di epilogo, soltanto tre consentono all'allenatore di arrivare a Fortunata, ossia il 37,5% dei casi.CASO D: L'allenatore cambia ad entrambe le occasioni. Sepre dall'immagine si osserva come, negli otto casi possibili di epilogo, cinque di essi portano l'allenatore a Fortunata, ossia il 62,5% dei casi. Non essendoci ulteriori casi da considerare, possiamo concludere che l'allenatore rifiuterà il cambio alla prima occasione, mentre lo accoglierà nella seconda in quanto tale strategia è la migliore applicabile. Per chi fosse interessato a questo problema, sappia che altro non è che una versione "espansa" del celeberrimo problema di Monty Hall (Monty Hall problem), o forse lo sapevate già ? Google fa miracoli! ~ Lance94 Nota bene:Se qualcuno dei vincitori avesse cambiato il nickname è pregato di avvisarmi via Messaggio Privato, grazie. Complimenti a tutti!I PokéPoints saranno inviati entro domani sera.Ci vediamo al prossimo gioco. Quando? Chissà ! Non sai di cosa parlo? Clicca qui. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
MatBig Inviato 26 maggio, 2015 Condividi Inviato 26 maggio, 2015 Complimenti ai vincitori! Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Porygatto Inviato 26 maggio, 2015 Condividi Inviato 26 maggio, 2015 Hehhe, peccato, qualcosina speravo di vincere. e-e (Ma bravo Grow ♥)Ah, Lance, come sempre, mi fa venire il mal di testa. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Kreideprinz Inviato 26 maggio, 2015 Condividi Inviato 26 maggio, 2015 Va behNiente da fare xDComplimenti ai vincitori Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Hylian Inviato 26 maggio, 2015 Condividi Inviato 26 maggio, 2015 #MaiNaGioiaComplimenti ai vincitori! Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Alohomora Inviato 26 maggio, 2015 Condividi Inviato 26 maggio, 2015 Peccato, ma complimenti ai vincitori Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Wicked Inviato 26 maggio, 2015 Condividi Inviato 26 maggio, 2015 Non ho vinto nulla nemmeno questa volta :oComplimenti ai vincitori Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Sparcy Inviato 26 maggio, 2015 Condividi Inviato 26 maggio, 2015 Complimenti ai vincitori ^_^ Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Gilgamesh Inviato 26 maggio, 2015 Condividi Inviato 26 maggio, 2015 omg non mi aspettavo di vincere Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Freedom Inviato 26 maggio, 2015 Condividi Inviato 26 maggio, 2015 Grazie, mi avete fatto il regalino :3 Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
JustCocco Inviato 26 maggio, 2015 Condividi Inviato 26 maggio, 2015 la mia passione per la scienza mi ha portato a vincere! Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
yohohoho Inviato 26 maggio, 2015 Condividi Inviato 26 maggio, 2015 Vinto niente D:Complimenti ai vincitori! @Darki♥ Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Khovid Inviato 26 maggio, 2015 Condividi Inviato 26 maggio, 2015 Complimenti ai vincitori Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Mighty. Inviato 26 maggio, 2015 Condividi Inviato 26 maggio, 2015 Ecchiè questo "The Mighty Mawile"? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Hexial Inviato 26 maggio, 2015 Autore Condividi Inviato 26 maggio, 2015 Ecchiè questo "The Mighty Mawile"? Infatti. Chi è questo The Mighty Mawile? O_O Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Yggdra Inviato 26 maggio, 2015 Condividi Inviato 26 maggio, 2015 Complimenti ai vincitori Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Hylian Inviato 26 maggio, 2015 Condividi Inviato 26 maggio, 2015 Ecchiè questo "The Mighty Mawile"? Io non o conosco tu? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
-PeterPan- Inviato 26 maggio, 2015 Condividi Inviato 26 maggio, 2015 Mi spiace di aver potuto partecipare solo ad un Satoshi e comunque non li avrei vinti gli altri. Non penso avrei trovato idee carine come quelle dei vincitori. Pensavo di non essere riuscito a spiegarmi in modo adeguato nella risoluzione del problema. Sempre stupendi 'sti problemi di logia. *^*Comunque complimenti a tutti i vincitori!! Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Dream Inviato 26 maggio, 2015 Condividi Inviato 26 maggio, 2015 Non ci credo, ho vinto *^* sinceramente non me lo aspettavo, anzi, avevo già rimosso dalla mente questi Satoshi xDComplimenti anche agli altri vincitori <3 Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Lugas Inviato 26 maggio, 2015 Condividi Inviato 26 maggio, 2015 Complimenti ai vincitori! Ne avessi vinto uno! Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Pincus. Inviato 26 maggio, 2015 Condividi Inviato 26 maggio, 2015 Complimenti ai vincitori! Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Rubber Strawhat Inviato 26 maggio, 2015 Condividi Inviato 26 maggio, 2015 Ho potuto partecipare solo al primo, causa enormi problemi di studio. Peccato, normalmente vinco bene coi satoshi, purtroppo non è stato questo il caso. E ora il mio marchio di fabbrica in questi casi #mainagioia Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
blablabla Inviato 26 maggio, 2015 Condividi Inviato 26 maggio, 2015 Comunque, volevo anche premiare un altro utente per la simpatia, parlo dell'utente blablabla!Lui si porta a casa 1 PokéPoint! ~ Hexial Wow! Grazie! <3 Complimenti a tutti i vincitori! Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Dangi Inviato 26 maggio, 2015 Condividi Inviato 26 maggio, 2015 ci speravo, mi ero impegnato tanto e sono al verde xDsarà per la prossima, bravi gli altri Per gli amanti di Snom Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Hisoka Inviato 26 maggio, 2015 Condividi Inviato 26 maggio, 2015 Mighty ti adoro Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Post raccomandati
Archiviata
La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.