Vai al commento


[SONDAGGIO] il gioco\generazione che ha rivoluzionato di più il mondo pokèmon


Fendt

  

103 utenti hanno votato

  1. 1. leggi sopra per la domanda

    • pokemon oro argento e cristallo 2 gen
      18
    • zaffiro e rubino 3 gen
      34
    • pokemon diamante e perla 4 gen
      9
    • pokemon nero e bianco +NB2 5 gen
      5
    • pokemon X e Y e ORAS6 gen
      37


Post raccomandati

Seconda generazione che ha portato il sesso e l'allevamento e ben due tipi oltre a vari nerf e buff. Sembrano cose da nulla e invece...


Quel 3D di X e Y è uno specchietto per le allodole, il gioco non è veramente in 3D solo perché i modelli lo sono. Guardate un Super Mario in 2D. I poligoni sono tridimensionali, ma il gioco rimane piatto, in due dimensioni. Esattamente quello che è successo con FFVII, che sembra tridimensionale ma.. non lo è. Per renderlo davvero 3D ci vuole una vera innovazione nel cuore del gameplay, che certo non è il camminare in diagonale. L'unica vera innovazione è la Megaevoluzione. Il resto sono miglioramenti di meccaniche già  esistenti.


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Allora


Ogni generazione ha introdotto qualcosa ma la generazione che ha stravolto tutto è stata la terza


L'introduzione degli IVS come li conosciamo(in prima e in seconda gen sì c'erano,ma erano da 0 a 15/16 non ricordo bene),gli EVS,le nature,le gare pokèmon e le lotte in doppio hanno davvero stravolto il brand


Poi a rendere il gioco identico a come lo conosciamo oggi sono stata Quarta(separazione delle mosse offensive non in base al tipo ma alla mossa) e Sesta Gen(introduzione del tipo folletto e introduzione delle megaevoluzioni). C'è da dire,a onor del vero,che anche la Seconda Gen ha reso il gioco simile a come lo consciamo oggi(Shiny,Breeding,Tipo Acciaio e Tipo Buio sono nati in questa gen) E in effetti la Quinta(Lotte in Triplo e a Rotazione)ha anche essa contribuito


Ma quella che ha stravolto tutto,ripeto,è la Terza


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

si lo so non ho messo ORAS perchè si tratta di un remake 

l'ho messa come opzione perché senza essa pokemon non esisterebbe

Però su ORAS è stato aggiunto l'ArcheoRisveglio che in XY non esisteva, quindi devi aggiungero alle opzioni

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Pokémon XY, poiché dal mio punto di vista molte persone hanno iniziato ad avvicinarsi al competitivo in questa generazione; il Breeding e l'assegnazioni di EVs sono stati facilitati tantissimo.

La personalizzazione del personaggio è un'ulteriore caratteristica che mi ha colpito molto, per le Megaevoluzioni sono abbastanza indifferente. :)

non dovrebbe essere una risposta basata sull'impatto che il gioco ha avuto su di te...non ci interessa se le mega non ti hanno fatto nè caldo nè freddo..si sta parlando di quale generazione obiettivamente ha rivoluzionato di più i pokemon....e le megaevoluzione sono tra quei fattori che lo ha influenzato..a prescindere dai gusti personali a riguardo!

Paldea

Champion

image.png.0b6054ce1e990b226d1fffddb328a4d1.pnggQB7jI3.pngimage.png.e2ef32a3b8b007c4db2de70ad8b3d7ea.png

Star

image.png.82d51c728ce847324a95850129e8a0f4.pngL3nyY57.pngimage.png.b58a9bb2367792b68c1efc9f27bb53e2.png

Legend

sHZJ75m.png

 

  Hisui

image.png.d73ab49b52cb35759b10b55700f71fb5.pngDYyX51b.pngimage.png.89e3330c5a146bfa748ed9243a57e57c.pngimage.png.f59a0e650b282a91533a2342e12b7dde.png

Galar 

  image.png.dac824f526deab766ffa93000d611439.pngimage.png.0597f27adaa4e698565c82ccb38aad8d.pngimage.png.4ce24b20ba635b1fe6c5462719a6e36a.pngimage.png.6a2b987260d68d088da3823fad6218ae.png2788632a-b0c9-4297-bc4b-ff11736168b1.png.5e9cb57bf3bedf9fa09edb1e906fbad4.pngimage.png.ea56d5f2a3fcc9937902ed983cb33f62.pngimage.png.1486a8d5677f59b2fd06e898f5c381cb.pngimage.png.55db6f8e2bc1f869ee327a9b37b60d81.pngimage.png.886ddac37f353758609c8eb6a8021255.png

 

     Alola

image.png.733e8487155495dbc299efc76d13f14b.pngimage.png.dfac523f16f8267154ecf8bf46b67517.png1QErjsZ.pngimage.png.dd9d31688d1ef2718ed566a07644b22e.pngimage.png.0205804b93653facbcc3d27e958a430e.png

 Kalos

image.png.eb2a8a1d4f7e4aef7c74aa94d94a54f4.pngimage.png.4e40a57c46bab03bdc48a565eb7d39b7.pngimage.png.436c1da083b15d7722bf56eea8425be3.pnghIXkcKk.pngimage.png.ce99c6fb58a0e1e5c4f6c8955047e70b.pngimage.png.70ff21c1b1e093dc627964f4de8b866e.pngimage.png.8f5d458225aabba72362a4ed1124b6ed.png

 

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

- seconda gen: introduzione pokemon shiny, tipo acciaio, buio, breeding, sesso


- terza gen: lotte in doppio, prima forma di personalizzazione (basi segrete), nature, ev, cambiamento degli iv, parco lotta vero e proprio (non più torre lotta come in C), gare, fiocchi


- quarta gen: introduzione di veri e propri eventi con wondercard, distinzione tra mosse fisiche e speciali, pokenav, abbozzo di pss e vari nello schermo inferiore


- quinta gen: boh, non ho giocato


- sesta gen: megaevo, connettività  molto semplice che ha portato la gente (intendo una grande quantità ) a iniziare a giocare seriamente nel competitivo, sav, tipo folletto, poke io e te (abbastanza inutile), semplificazione breeding


 


quindi sembra che la più rilevante sia la 3°, la personalizzazione si è persa fino ad X e Y, anche il processo di breeding è stato completamente stravolto. Se dobbiamo vedere il gioco attuale è la 6° gen ad aver dato i cambiamenti più incidenti, ma come rivoluzione per me possiamo dire la 3° che pone le basi di tutto ciò che è successo in 6° gen


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Però su ORAS è stato aggiunto l'ArcheoRisveglio che in XY non esisteva, quindi devi aggiungero alle opzioni

beh era sottointeso aggiungo

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Pokémon X e Y assolutamente,ha aggiunto Megaevoluzioni,la personalizazzione del PG,i Pattini,la grafica 3D,le lotte 3D oltre alla nuova regione(Kalos)da esplorare e un nuovo Team Malvagio da battere.


E mi stavo dimenticando del Poké Io e te,il SAV e il tipo Folleto

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ma OVVIAMENTE la seconda.


Che poi in origine Gold and Silver dovevano essere gli ultimi giochi Pokemon in origine,senno'mica si visitava Kanto e Johto non sarebbe come la conosciamo,(altrimenti avrebbe un suo cimitero,un suo negozio di bici(quello di Fiordoropoli si era trasferito da Celestepoli),una Zona Safari sua,un Museo e un sacco di altre cose che dato che Johto "dipende"da Kanto,e Kanto puo'esistere senza Johto ma Johto non puo'esistere da sola perche'non ha molte cose che non sono state messe perche'volevano quasi "intengrarla"con Kanto)dato che molte cose che non ci sono a Johto sono a Kanto,tipo un cimitero suo e infatti si puo'visitare Kanto nella "Seconda parte"del gioco,avrebbe un suo team,sarebbe "indipendente",e poi..ho perso il filo del discorso riguardo alla parentesi che erano gli ultimi giochi e sarei andato off topic continuando.Comunque,dato che in origine dopo Gold and Silver la saga sarebbe finita(poi hanno visto che guadagnavano e allora comparirono Ruby and Sapphire),hanno introdotto molte novita',prima di tutte la grafica(che pure se era molto simile a quella di Red and Blue era migliorata)a COLORI,per cui hanno introdotto i Pokemon Shiny perche'c'erano i colori,poi hanno migliorato quelle statistiche che poi sarebbero state conosciute,anni dopo come IVs,messo due nuovi tipi e il personaggio femmina,hanno messo ben 16 medaglie,8 per regione(seppur(ritornando alla "dipendenza"con Kanto) condividono la stessa "sede"),una seconda regione visitabile,due peculiarita'della seconda gen,infatti tutt'ora solo nei loro remake si puo'andare in due regioni in un gioco.(Il Settipelago non e'considerabile una regione,perche'e' sempre Kanto, quindi in Fire Red and Leaf Green si e' sempre a Kanto,sono solo delle isole lontane dalla Kanto "principale")..hanno introdotto cose che tutta ora ci sono e anzi,adesso vengono considerate "scontate",ma all'epoca nessuno si sarebbe sognato,chesso',dei Pokemon diversi dal normale e con delle stelline quando vann in campo.


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

alla fine tutte le gen hanno portato novità  più o meno essenziali che ci hanno portato al giochino che abbiamo oggi :3


penso che la sesta gen sia una di quelle che ha rivoluzionato di più con l'aggiunta delle maga evo, il fairy e il fatto che lo steel non sia più resistente al dark e ghost ecc.


poi vabb i cambiamenti mi sono piaciuti poco ma alla fine son gusti personali :0


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ma ha senso un sondaggio così? E' ovvio che le basi si sono fondate all'inizio e le cose sono diventate mano a mano meno influenti.

questo commento è totalmente fuori luogo e privo di senso

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

questo commento è totalmente fuori luogo e privo di senso

Dimmi in che maniera lo dovrebbe essere.

 

EDIT: seriamente, ho letto tutti i commenti e, davvero, non so che dire. Esiste gente che mette sullo stesso piano I PATTINI ED IL POKE' IO&TE con:

 

  • Il sesso

Il breeding

Gli Shiny

La protagonista

GLI STRUMENTI DA TENERE

Le tasche differenziate della borsa

Gli EVs

L'introduzione dei tipi Acciaio e Buio

Il ciclo giorno e notte

Il meteo

Il primo accessorio Poké-

Le bacche

La Torre Lotta

I Leggendari nella trama

IL POTER USARE SURF E COMPAGNIA SENZA DOVER APRIRE IL MENU'

La lotteria

Gli Insegnamosse

L'Eliminamosse

I Pokémon leggendari erranti

...e tanta altra roba. Potrei concedere al massimo la III, perché molte cose introdotte abbozzate in OAC sono state sviluppate in RSE, ma la VI?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Dimmi in che maniera lo dovrebbe essere.

 

EDIT: seriamente, ho letto tutti i commenti e, davvero, non so che dire. Esiste gente che mette sullo stesso piano I PATTINI ED IL POKE' IO&TE con:

 

  • Il sesso

Il breeding

Gli Shiny

La protagonista

GLI STRUMENTI DA TENERE

Le tasche differenziate della borsa

Gli EVs

L'introduzione dei tipi Acciaio e Buio

Il ciclo giorno e notte

Il meteo

Il primo accessorio Poké-

Le bacche

La Torre Lotta

I Leggendari nella trama

IL POTER USARE SURF E COMPAGNIA SENZA DOVER APRIRE IL MENU'

La lotteria

Gli Insegnamosse

L'Eliminamosse

I Pokémon leggendari erranti

...e tanta altra roba. Potrei concedere al massimo la III, perché molte cose introdotte abbozzate in OAC sono state sviluppate in RSE, ma la VI?

la maggior-parte delle cose che hai elencato appartengono alle prime 2 generazioni, comunque non c'entrano molto con il topic o con la cosa che hai detto prima, la domanda che ho posto è: qual'è stata la generazione che ha rivoluzionato di più i giochi pokemon tu hai risposto ad un altra domanda o semplicemente ti sei voluto parare il c***

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

la maggior-parte delle cose che hai elencato appartengono alle prime 2 generazioni, comunque non c'entrano molto con il topic o con la cosa che hai detto prima, la domanda che ho posto è: qual'è stata la generazione che ha rivoluzionato di più i giochi pokemon tu hai risposto ad un altra domanda o semplicemente ti sei voluto parare il c***

No. Non appartengono "alle prime due". APPARTENGONO ALLA SECONDA. Tutto ciò che ho elencato nella prima NON C'E'.

E sì, permetti? Hanno rivoluzionato eccome. Voglio vedere tutti a fare i competitivi e simili senza manco poter fare un uovo.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

No. Non appartengono "alle prime due". APPARTENGONO ALLA SECONDA. Tutto ciò che ho elencato nella prima NON C'E'.

E sì, permetti? Hanno rivoluzionato eccome. Voglio vedere tutti a fare i competitivi e simili senza manco poter fare un uovo.

1) allora bastava dire seconda generazione e non "Ma ha senso un sondaggio così? E' ovvio che le basi si sono fondate all'inizio e le cose sono diventate mano a mano meno influenti." (testuali parole)

2) per la parte sottolineata,e io cos'ho detto??? non ho specificato cosa appartiene a quale generazione.

 

riflettere prima di parlare 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1) allora bastava dire seconda generazione e non "Ma ha senso un sondaggio così? E' ovvio che le basi si sono fondate all'inizio e le cose sono diventate mano a mano meno influenti." (testuali parole)

2) per la parte sottolineata,e io cos'ho detto??? non ho specificato cosa appartiene a quale generazione.

 

riflettere prima di parlare 

E tu documentati e renditi conto che NESSUNA delle cose che ho detto appartiene "o alla prima o alla seconda". Sono tutte della seconda.

Il mio commento si riferisce a come sia scontato l'effettivo vincitore.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...