Johnson. Inviato 2 giugno, 2015 Condividi Inviato 2 giugno, 2015 Ciao a tutti,ho appena concluso un VGC a punteggio.Non mi ricordo bene la squadra avversaria, ma contro di me il perfido giapponese usato: .1 Carbink @White Herb SturdyTrick RoomSkill Swap...... .2 Amoonguss @Black Sludge RegeneratorSporeProtect...... .3 Audino @... RegeneratorThunder WaveEntrainment...... .4 Shedinja @... Wonder GuardShadow BallWill-O-WispToxic... Provate a immaginarvi cos'è successo... si potrebbe definire un Trait Baton Pass:Carbink passa Strudy ad Audino con Skill Swap, Audino a sua volta passa Strudy a Shedinja con Entrainment e il gioco è fatto.Uno Shedinja con 1Hp e Strudy... PERCHE' ARRIVATI A QUESTO PUNTO SI HA PRATICAMENTE PERSO?Definizione di Strudy: Protegge da mosse che causano KO in un solo colpo, come Sheer Cold e Horn Drill. Se il Pokemon viene colpito quando ha tutti gli Hp, gliene resterà almeno 1. Shedinja è un Pokemon molto particolare, perché ha solo 1 Hp Quindi avendo un solo Hp quando viene colpito rimane a 1, il che lo rende in grado di ripetere il tutto all'infinito. COME SCONFIGGERE UN TEAM DEL GENERE?Vi spiegherò come ho pensato di counterare nel caso mi trovassi faccia a faccia ancora una volta con questo ShedinjaCi sono più modi di quanti si possano immaginare per mandare all'aldilà quel dannato Pokemon: .1 RICONOSCERE IL TEAMSe riconoscete il team dovete stare attenti e applicare una di queste due tattiche:1.1 Killing CarbinkE' il metodo più sicuro, dovrete eliminare Carabink prima che setti Trick Room, perché se avete un team di fast sweeper, ma non solo, la vostra lotta è probabilmente già finita al primo turno1.2 Killing AudinoAudino deve ricevere Strudy da Carabink, quindi usare almeno un turno in cui bisogna bersagliare Audino come se non ci fosse un domani. Nel caso non doveste riuscirci Audino passerà la trait a Shedinja grazie a Trick Room e ciaone .2 MOSSE DOUBLECon mosse double si riesce a distruggerloATTENZIONE: dopo che Shedinja avrà ereditato Strudy perderà Wonder Guard.Wonder Guard: previene i danni di ogni mossa non superefficacie.Quindi potrete colpirlo con Bullet Seed per esempio.Mosse che probabilmente avrete in squadra sono Bullet Seed o Beat UpState attenti a Double Kik di Terrakion, perché anche se ha perso Wonder Guard rimane sempre un tipo Spettro .3 MOSSE CON EFFETTI SECONDARIPer esempio Leech Seed, che a fine turno lo uccideMosse o Abilità Meteo che causano grandine o sabbiaProblemi di stato, Toxic o Will-O-WispStealth Rock o Toxic Spikes CONCLUSIONI:A parer mio è un Team ancora più scorretto dei Baton Pass, perché una volta terminata la catena se non si ha la mossa giusta si può premere "Fuga" e risparmiare tempo per avversari che giocano una squadra con cui vale la pena di confrontarsi. Nonostante questo, se si sa riconoscere il tipo di squadra non dovrebbero esserci troppi problemi nel couterare Shedinja. Detto questo corro a farmi un team del genere per far impazzire i miei amici e divertirci un po' insieme, ma di sicuro non per usarlo in un VGC online Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Chinotto Inviato 2 giugno, 2015 Condividi Inviato 2 giugno, 2015 E se poi quello Shedinja viene paralizzato e tiene una Visierantisabbia ci si diverte ancora di più (?) Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Johnson. Inviato 2 giugno, 2015 Autore Condividi Inviato 2 giugno, 2015 Assolutamente sì, bordello Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Ryan Inviato 2 giugno, 2015 Condividi Inviato 2 giugno, 2015 spiega perchè l'hai messo in team rating Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Kurobina Inviato 4 giugno, 2015 Condividi Inviato 4 giugno, 2015 Sposto nella sezione adeguata Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Dragozard Inviato 4 giugno, 2015 Condividi Inviato 4 giugno, 2015 Il metodo più sicuro secondo me è tauntare Carbink al primo turno. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Aldragon Inviato 6 giugno, 2015 Condividi Inviato 6 giugno, 2015 Col bullet seed regge ogni colpo, mica solo il primo ._.Comunque a meno di usare un team debole apposta, la cosa giusta da fare è bloccare la strategia sul nascere, e non ci vuole nulla Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Chinotto Inviato 6 giugno, 2015 Condividi Inviato 6 giugno, 2015 Col bullet seed regge ogni colpo, mica solo il primo ._.Comunque a meno di usare un team debole apposta, la cosa giusta da fare è bloccare la strategia sul nascere, e non ci vuole nullaBe', se non la riconosci subito è gg, mi pare... Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Aldragon Inviato 7 giugno, 2015 Condividi Inviato 7 giugno, 2015 Be', se non la riconosci subito è gg, mi pare...Dipende:Se non ha Visierantisabbia (e quindi è niubbo x'D) basta mandare in campo Tyranitar. Se non è ancora paralizzato, basta scottarlo (se non si gioca WOW si può sperare nell'effetto secondario di mosse fuoco, o veleno). Se è paralizzato e con la Visiera, allora una delle uniche è Parassiseme. Ovviamente se non si gioca una di quelle mosse non ha senso metterle apposta contro una strategia così fuffosa, si deve puntare sul bloccarla prima. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Kiryu89 Inviato 7 giugno, 2015 Condividi Inviato 7 giugno, 2015 ma sgus... e tossina a tutti e tre? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Aldragon Inviato 8 giugno, 2015 Condividi Inviato 8 giugno, 2015 ma sgus... e tossina a tutti e tre?In doppio / triplo Tossina decisamente non è una buona mossa... Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
DvalinVegeth Inviato 8 giugno, 2015 Condividi Inviato 8 giugno, 2015 l'avevo trovato su b/w tempo fa....sceptile e parassisemi per una morte umiliante. (ovviamente carbink non c'era)(la cosa buffa è che l'ho fatto casualmente perchè in quel turno non avevo pkmn con mosse superefficaci...solo dopo ci ho riflettuto a cosa sarebbe successo hihi) Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Post raccomandati
Archiviata
La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.