Vai al commento

ODIO PROFONDO

Johnson.

Post raccomandati

Ciao a tutti,

ho appena concluso un VGC a punteggio.

Non mi ricordo bene la squadra avversaria, ma contro di me il perfido giapponese usato:

.1 Carbink @White Herb

Sturdy

Trick Room

Skill Swap

...

...

.2 Amoonguss  @Black Sludge

Regenerator

Spore

Protect

...

...

.3 Audino @...

Regenerator

Thunder Wave

Entrainment

...

...

.4 Shedinja @...

Wonder Guard

Shadow Ball

Will-O-Wisp

Toxic

...

Provate a immaginarvi cos'è successo... si potrebbe definire un Trait Baton Pass:

Carbink passa Strudy ad Audino con Skill Swap, Audino a sua volta passa Strudy a Shedinja con Entrainment e il gioco è fatto.

Uno Shedinja con 1Hp e Strudy...

PERCHE' ARRIVATI A QUESTO PUNTO SI HA PRATICAMENTE PERSO?

Definizione di Strudy: Protegge da mosse che causano KO in un solo colpo, come Sheer Cold e Horn Drill. Se il Pokemon viene colpito quando ha tutti gli Hp, gliene resterà  almeno 1.

Shedinja è un Pokemon molto particolare, perché ha solo 1 Hp

Quindi avendo un solo Hp quando viene colpito rimane a 1, il che lo rende in grado di ripetere il tutto all'infinito.

COME SCONFIGGERE UN TEAM DEL GENERE?

Vi spiegherò come ho pensato di counterare nel caso mi trovassi faccia a faccia ancora una volta con questo Shedinja

Ci sono più modi di quanti si possano immaginare per mandare all'aldilà  quel dannato Pokemon:

.1 RICONOSCERE IL TEAM

Se riconoscete il team dovete stare attenti e applicare una di queste due tattiche:

1.1 Killing Carbink

E' il metodo più sicuro, dovrete eliminare Carabink prima che setti Trick Room, perché se avete un team di fast sweeper, ma non solo, la vostra lotta è probabilmente già  finita al primo turno

1.2 Killing Audino

Audino deve ricevere Strudy da Carabink, quindi usare almeno un turno in cui bisogna bersagliare Audino come se non ci fosse un domani. Nel caso non doveste riuscirci Audino passerà  la trait a Shedinja grazie a Trick Room e ciaone

.2 MOSSE DOUBLE

Con mosse double si riesce a distruggerlo

ATTENZIONE: dopo che Shedinja avrà  ereditato Strudy perderà  Wonder Guard.

Wonder Guard: previene i danni di ogni mossa non superefficacie.

Quindi potrete colpirlo con Bullet Seed per esempio.

Mosse che probabilmente avrete in squadra sono Bullet Seed o Beat Up

State attenti a Double Kik di Terrakion, perché anche se ha perso Wonder Guard rimane sempre un tipo Spettro

.3 MOSSE CON EFFETTI SECONDARI

Per esempio Leech Seed, che a fine turno lo uccide

Mosse o Abilità  Meteo che causano grandine o sabbia

Problemi di stato, Toxic o Will-O-Wisp

Stealth Rock o Toxic Spikes

CONCLUSIONI:

A parer mio è un Team ancora più scorretto dei Baton Pass, perché una volta terminata la catena se non si ha la mossa giusta si può premere "Fuga" e risparmiare tempo per avversari che giocano una squadra con cui vale la pena di confrontarsi. Nonostante questo, se si sa riconoscere il tipo di squadra non dovrebbero esserci troppi problemi nel couterare Shedinja.

Detto questo corro a farmi un team del genere per far impazzire i miei amici e divertirci un po' insieme, ma di sicuro non per usarlo in un VGC online

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Col bullet seed regge ogni colpo, mica solo il primo ._.

Comunque a meno di usare un team debole apposta, la cosa giusta da fare è bloccare la strategia sul nascere, e non ci vuole nulla

Be', se non la riconosci subito è gg, mi pare...

Link al commento

Be', se non la riconosci subito è gg, mi pare...

Dipende:

Se non ha Visierantisabbia (e quindi è niubbo x'D) basta mandare in campo Tyranitar.

Se non è ancora paralizzato, basta scottarlo (se non si gioca WOW si può sperare nell'effetto secondario di mosse fuoco, o veleno).

Se è paralizzato e con la Visiera, allora una delle uniche è Parassiseme.

Ovviamente se non si gioca una di quelle mosse non ha senso metterle apposta contro una strategia così fuffosa, si deve puntare sul bloccarla prima.

Link al commento

l'avevo trovato su b/w tempo fa....sceptile e parassisemi per una morte umiliante. (ovviamente carbink non c'era)

(la cosa buffa è che l'ho fatto casualmente perchè in quel turno non avevo pkmn con mosse superefficaci...solo dopo ci ho riflettuto a cosa sarebbe successo hihi)

Link al commento

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

• Utenti nella discussione   0 utenti

• Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
  • Crea...