Vai al commento

[Anime/Manga] Dragon Ball


Post raccomandati

1 ora fa, jaden88 ha scritto:

:XD:

Ha ha ha ma se è nuovo come cartone.eccetto per lo z e il GT .

 

ih ih ih k bll :)

 

2 ore fa, Sonic98 ha scritto:

Dopo questa:

  Nascondi contenuto

tumblr_objp33BXyU1szwqy6o1_500.gif

C'é questa:

  Nascondi contenuto

tumblr_odcdf7tDE11tugdt2o1_500.gif

 

 

quella scena è stata la mia morte. Rido troppo quando maltratta Kaioshin.

 

però

Spoiler

non hai messo la gag di quando Zeno chiama Goku

 

4 ore fa, Alpha ha scritto:

Sono anche riuscito a non spoilerarmi nulla leggendo questa discussione lol.

 

Bene, allora da adesso non metteremo più niente sotto spoiler :)

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

8 ore fa, Windmark ha scritto:

 

ih ih ih k bll :)

 

 

quella scena è stata la mia morte. Rido troppo quando maltratta Kaioshin.

 

però

  Nascondi contenuto

non hai messo la gag di quando Zeno chiama Goku

 

 

Bene, allora da adesso non metteremo più niente sotto spoiler :)

La cosa bella è che la gag del gelato è che è stata fatta di colpo. Tutti stanno parlando seriamente e in un lampo Bills entra in azione.

 

 

Spoiler

Ma vogliamo parlare di Goku che dice di voler diventare immortale mangiando i Senzu?

 

Dopo quella battuta (anche se credo che dicesse sul serio), sono rimasti tutti allibiti.

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

38 minuti fa, Sonic98 ha scritto:

La cosa bella è che la gag del gelato è che è stata fatta di colpo. Tutti stanno parlando seriamente e in un lampo Bills entra in azione.

 

 

  Nascondi contenuto

Ma vogliamo parlare di Goku che dice di voler diventare immortale mangiando i Senzu?

 

Dopo quella battuta (anche se credo che dicesse sul serio), sono rimasti tutti allibiti.

 



Quella non mi è piaciuta! Stanno rendendo Goku troppo deficiente!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

15 minuti fa, Windmark ha scritto:



Quella non mi è piaciuta! Stanno rendendo Goku troppo deficiente!

per me invece un senso ce l'ha

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

26 minuti fa, BigDima ha scritto:

per me invece un senso ce l'ha


Ce l'ha. Solo che stanno esagerando! Non è più serio nemmeno nelle lotte!
Il ritorno ai toni leggeri del Dragon Ball originale ci sta tutto, ma (per la caratterizzazione di Goku) hanno lavorato meglio in GT.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, Windmark ha scritto:


Ce l'ha. Solo che stanno esagerando! Non è più serio nemmeno nelle lotte!
Il ritorno ai toni leggeri del Dragon Ball originale ci sta tutto, ma (per la caratterizzazione di Goku) hanno lavorato meglio in GT.

beh, non è mai stato serio fino a quando le circostanze non lo richiedevano. se ora le circostanze dovessero richiederlo, lui si impegnerebbe al 100%

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

7 minuti fa, BigDima ha scritto:

beh, non è mai stato serio fino a quando le circostanze non lo richiedevano. se ora le circostanze dovessero richiederlo, lui si impegnerebbe al 100%

 

Le circostanze sono già serie. Eppure la sta prendendo comunque con leggerezza. Tra l'altro per qualche strano motivo né lui né Vegeta hanno minimamente pensato di allenarsi nella stanza dello spirito e del tempo.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

5 minuti fa, Windmark ha scritto:

 

Le circostanze sono già serie. Eppure la sta prendendo comunque con leggerezza. Tra l'altro per qualche strano motivo né lui né Vegeta hanno minimamente pensato di allenarsi nella stanza dello spirito e del tempo.

Quoto il tuo discorso, è ritornato proprio alla maturità di Dragon Ball, quando in tutto Dragon Ball Z era cresciuto tanto come personaggio, basti pensare che nella saga di Majin Bu non batte Bu proprio perché vuole lasciare le sorti della terra ai vivi e in tutto questo comprende di essere superiore a Bu...

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

7 minuti fa, Windmark ha scritto:

 

Le circostanze sono già serie. Eppure la sta prendendo comunque con leggerezza. Tra l'altro per qualche strano motivo né lui né Vegeta hanno minimamente pensato di allenarsi nella stanza dello spirito e del tempo.

considera che gli avversari sono molto ma molto più forti, quindi non è che ora possa permettersi di impegnarsi al massimo. 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

9 minuti fa, Lami ha scritto:

Quoto il tuo discorso, è ritornato proprio alla maturità di Dragon Ball, quando in tutto Dragon Ball Z era cresciuto tanto come personaggio, basti pensare che nella saga di Majin Bu non batte Bu proprio perché vuole lasciare le sorti della terra ai vivi e in tutto questo comprende di essere superiore a Bu...

 

Ma, guarda, a me non è che piacesse il Goku super-serio di Dragon Ball Z. Però così non riconosco il personaggio. E' troppo incoerente.

In GT alternava momenti di deficienza e ingenuità a momenti di serietà. Era un mix meglio riuscito. 

 

8 minuti fa, BigDima ha scritto:

considera che gli avversari sono molto ma molto più forti, quindi non è che ora possa permettersi di impegnarsi al massimo. 

 

Proprio perché sono più forti potrebbero pure farsela una giornata nella stanza dello spirito e del tempo. Dev'essere colpa della strana concezione dei viaggi nel tempo di Toriyama: Goku e co. devono muoversi a tornare nel futuro per evitare che Black uccida Mai (quando gli basterebbe selezionare come "arrivo" il momento prima che questo accada)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Non credo che i nemici siano più forti.. Goku è al pari di Black e Zamasu, hanno perso solo perchè Vegeta si è fatto cogliere di sorpresa e Zamasu è immortale

You don't stop playing because you grow old, you grow old because you stop playing.

 

 

 

 

La mia bacheca

(Ultimo aggiornamento 02/06/22)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, Darki200 ha scritto:

Non credo che i nemici siano più forti.. Goku è al pari di Black e Zamasu, hanno perso solo perchè Vegeta si è fatto cogliere di sorpresa e Zamasu è immortale

io ho avuto l'impressione che zamasu e black non si siano impegnati a fondo

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, BigDima ha scritto:

io ho avuto l'impressione che zamasu e black non si siano impegnati a fondo

Forse, ma vedremo.

You don't stop playing because you grow old, you grow old because you stop playing.

 

 

 

 

La mia bacheca

(Ultimo aggiornamento 02/06/22)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

5 minuti fa, Windmark ha scritto:

 

Ma, guarda, a me non è che piacesse il Goku super-serio di Dragon Ball Z. Però così non riconosco il personaggio. E' troppo incoerente.

In GT alternava momenti di deficienza e ingenuità a momenti di serietà. Era un mix meglio riuscito. 

 

Beh ma alla fine nei momenti di relax Goku cazzeggiava pure in Dragon Ball Z... Ti ricordo ad esempio prima del torneo di Cell, in cui tutti si preoccupavano, ma anche quando promette a Kaioshin, beh, quello che gli ha promesso :asduj1:

 

Onestamente l'unico personaggio reso coerente con la fine di Z è stato Vegeta che infatti fino ad ora è il mio preferito

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 minuti fa, Lami ha scritto:

Beh ma alla fine nei momenti di relax Goku cazzeggiava pure in Dragon Ball Z... Ti ricordo ad esempio prima del torneo di Cell, in cui tutti si preoccupavano, ma anche quando promette a Kaioshin, beh, quello che gli ha promesso :asduj1:

 

Onestamente l'unico personaggio reso coerente con la fine di Z è stato Vegeta che infatti fino ad ora è il mio preferito

 

Vegeta coerente e maturo. Però eterno secondo. E sta cosa comincia a stancare. Speriamo abbia la sua rivincita con Black.

 

7 minuti fa, BigDima ha scritto:

io ho avuto l'impressione che zamasu e black non si siano impegnati a fondo

 

Idem. Conta che dovrebbero essere una minaccia tale da chiamare in causa Zeno e gli dei.

 

8 minuti fa, Darki200 ha scritto:

Non credo che i nemici siano più forti.. Goku è al pari di Black e Zamasu, hanno perso solo perchè Vegeta si è fatto cogliere di sorpresa e Zamasu è immortale

 

Non mi sembra che Black in forma base abbia preso molti danni da Vegeta SSB. E questo già la dice lunga. 

Secondo me questa è la classica situazione pre-PowerUp/Fusion

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, Windmark ha scritto:

 

Non mi sembra che Black in forma base abbia preso molti danni da Vegeta SSB. E questo già la dice lunga. 

Secondo me questa è la classica situazione pre-PowerUp/Fusion

Vabbè, meglio non parlare dell'episodio 57 sennò escono fuori solo incongruenze.

Black che non prende danni da Vegeta per poi essere calciato via un paio di volte da Trunks ssj

Per non parlare di Zamasu che ha avuto un piccolo scontro con GOKU SSB e gli è stato PARI, per poi giocarsela sempre alla PARI con trunks.

In quella battaglia tra goku black e zamasu, trunks doveva essere una mosca.

You don't stop playing because you grow old, you grow old because you stop playing.

 

 

 

 

La mia bacheca

(Ultimo aggiornamento 02/06/22)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 minuti fa, Darki200 ha scritto:

Vabbè, meglio non parlare dell'episodio 57 sennò escono fuori solo incongruenze.

Black che non prende danni da Vegeta per poi essere calciato via un paio di volte da Trunks ssj

Per non parlare di Zamasu che ha avuto un piccolo scontro con GOKU SSB e gli è stato PARI, per poi giocarsela sempre alla PARI con trunks.

In quella battaglia tra goku black e zamasu, trunks doveva essere una mosca.

No per queste cose l'anime fa davvero pena, infatti ogni volta aspetto il manga di Toyotaro per capirci qualcosa in più...

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

per me vegeta è solo forte fisicamente ma non sa più combattere come una volta. ha un cervello troppo pacato dal superare goku, più che svegliarsi e diventare forte

Modificato da NicoRobin
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

7 minuti fa, Lami ha scritto:

No per queste cose l'anime fa davvero pena, infatti ogni volta aspetto il manga di Toyotaro per capirci qualcosa in più...

Concordo.

 

Anche Toyotaro però ha fatto un errore:

Spoiler

Il fatto che il Super Saiyan Blu consumi energia se usato due volte è una cavolata. È incoerente con il Ritorno di F, e lo rende peggio del Super Saiyan 3.

 

A proposito di incongruenze non riesco a digerire il fatto che, sia nel film di Freezer che in Dragon Ball Super, per far intervenire Vegeta abbiano dovuto inventarsi la cavolata di Goku che si distrae. Completamente incoerente con la prima battaglia di Freezer contro Goku.

 

Su Namekk Goku Super Saiyan, per un eccesso di bontà, dona un po' della sua energia a Freezer. Freezer lo attacca alle spalle, ma Goku NON si distrae, ANZI si arrabbia e gli spara un colpo energetico in faccia. La cosa ironica è che nella versione uncut del film hanno inserito proprio questa scena.

 

Un'altra cosa stupida è il fatto che nell'anime di Super, quando Goku Super Saiyan God viene trafitto da Bills, il suo corpo si rigenera, come se fosse immortale. Il che è assurdo per ben due motivi:

1) Le Divinità del Mondo di Dragon Ball non sono immortali. Quindi questa cosa delle rigenerazione ha poco senso.

2) Perché il Super Saiyan Blu che è più forte del Blu invece non ha questa capacità?

 

Nel manga il problema non si pone perché Bills non trafigge Goku e perché la saga di Freezer è stata completamente saltata.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

12 minuti fa, Sonic98 ha scritto:

Concordo.

 

Anche Toyotaro però ha fatto un errore:

  Nascondi contenuto

Il fatto che il Super Saiyan Blu consumi energia se usato due volte è una cavolata. È incoerente con il Ritorno di F, e lo rende peggio del Super Saiyan 3.

 

A proposito di incongruenze non riesco a digerire il fatto che, sia nel film di Freezer che in Dragon Ball Super, per far intervenire Vegeta abbiano dovuto inventarsi la cavolata di Goku che si distrae. Completamente incoerente con la prima battaglia di Freezer contro Goku.

 

Su Namekk Goku Super Saiyan, per un eccesso di bontà, dona un po' della sua energia a Freezer. Freezer lo attacca alle spalle, ma Goku NON si distrae, ANZI si arrabbia e gli spara un colpo energetico in faccia. La cosa ironica è che nella versione uncut del film hanno inserito proprio questa scena.

 

Un'altra cosa stupida è il fatto che nell'anime di Super, quando Goku Super Saiyan God viene trafitto da Bills, il suo corpo si rigenera, come se fosse immortale. Il che è assurdo per ben due motivi:

1) Le Divinità del Mondo di Dragon Ball non sono immortali. Quindi questa cosa delle rigenerazione ha poco senso.

2) Perché il Super Saiyan Blu che è più forte del Blu invece non ha questa capacità?

 

Nel manga il problema non si pone perché Bills non trafigge Goku e perché la saga di Freezer è stata completamente saltata.

 

Allora non sono l'unico a ricordarsi delle capacità guaritive (peraltro assenti nel film) del Super Sayan God! 

 

22 minuti fa, Lami ha scritto:

No per queste cose l'anime fa davvero pena, infatti ogni volta aspetto il manga di Toyotaro per capirci qualcosa in più...

 

Ragazzi, però va detto che se cercate coerenza e logica Dragon Ball non fa per voi. Ma proprio la totalità del franchise. La coerenza non è mai stata una cosa di Toriyama. Diciamo che è una storia che va seguita con una certa leggerezza, altrimenti se andiamo a stilare una lista delle incongruenze non la finiamo più. Anche per questo hanno eliminato quegli stupidi livelli di potenza che si sono dimostrati inutili fin dalla saga di Freezer. Per quanto mi riguarda, Trunks che combatte con Zamasu è alla pari di Gohan bambino arrabbiato che combatte Freezer. E fanno bene a tenersi molto vaghi su certe questioni nell'anime.

 

Nel manga, al contrario, Toyotaro, nel tentativo (che personalmente apprezzo) di dare un senso coerente al tutto, si imbriglia in regole troppo ferree (come Trunks SS2=Goku SS3 o il SSB che consuma energia) e finisce per creare ancora più contraddizioni.

 

21 minuti fa, BigDima ha scritto:

per me vegeta è solo forte fisicamente ma non sa più combattere come una volta. ha un cervello troppo pacato dal superare goku, più che svegliarsi e diventare forte

 

Ma non è tanto il cervello di Vegeta il problema quanto quello degli sceneggiatori. Ad esempio, Trunks si è dimostrato essere molto più maturo, motivato e abile in combattimento, ma sono sicuro al 100% che non avrà mai una rivincita personale contro Black. E tecnicamente basterebbe mezza giornata a farlo diventare SSG.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Sappiamo tutti come andrà a finire:

 

You don't stop playing because you grow old, you grow old because you stop playing.

 

 

 

 

La mia bacheca

(Ultimo aggiornamento 02/06/22)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Crea un account o accedi per commentare

E' necessario essere iscritto a Pokémon Millennium per poter commentare

Crea adesso un account

Registra un nuovo account nella nostro forum. E' semplice!

Crea un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui!

Accedi adesso
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...