Vai al commento


[Progetto RPG] Pokémon Versione Ametista


FoxySeta

Post raccomandati

no, no, quello no, comunque l'overworld l'ho ricavato. Comunque io avrò personaggi non esistenti come protagonisti anche se quelli veri ci saranno nel gioco :D . Ho messo miku miku dance . è vero, è buonissimo. Infatti gli OW di brendan ora li ho e vedrò di farne qualcosina XD. Comunque per gli MD interi non so se mi serviranno   :D . Comunque anche se prenderò e vedrò se mettero questi OW non vuol dire che tu non puoi. Naturalmente si, che puoi :D

Ovvio che posso, è che mmd era l'unico tocco decente/originale al mio rpg. Ma quindi metti gli OW di sesta generazione?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Non lo so, ora gli ho mandati al team e vedo che mi dicono. Io ci avevo quasi rinunciato ormai anche se ogni tanto li cercavo ma non trovavo il programma. Ora invece grazie a te l'ho trovato :D e devo vedere che mi dicono. Questa per me era una cosa segreta ma l'ho dovuta urgentemente dire qui altrimenti gli altri pensavano che io volevo rubarti l'idea, no invece, ce l'ho da circa fine aprile/inizio maggio ma ora ho capito un po come fare grazie a te :D grazie . Comunque mandami un MP, ti vorrei dare un idea :D


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

secondo me come faccio io, le textures bisogna farsele da sole. Io infatti dovrei farmi i tileset prima in 2d esattamente 2d, non finto 3d come si usa di solito, perchè dovrebbe essere la parte di sopra del 3d. Poi fare una cartella di nome "Textures_[nome tileset]", e dentro mettere le textures, con nome "Textures_XXX" al posto di XXX bisogna inserire un numero ma non ho capito a seconda di cosa sarà  il  numero. Questo riguarda H-mode 7.Poi trovi la pagina ufficiale di H-mode 7 su internet in inglese dove spiega tutto. Basta scrivi H-mode 7 ed è la prima al 100%. Poi se vuoi dei tiles momentanei con finto 3d devi disegnarteli da soli secondo me; avrai più merito se saranno tiles disegnati da te e non presi altrove. Oppure scrivi sul topic che cerchi un tilesetter :D


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

secondo me come faccio io, le textures bisogna farsele da sole. Io infatti dovrei farmi i tileset prima in 2d esattamente 2d, non finto 3d come si usa di solito, perchè dovrebbe essere la parte di sopra del 3d. Poi fare una cartella di nome "Textures_[nome tileset]", e dentro mettere le textures, con nome "Textures_XXX" al posto di XXX bisogna inserire un numero ma non ho capito a seconda di cosa sarà  il  numero. Questo riguarda H-mode 7.Poi trovi la pagina ufficiale di H-mode 7 su internet in inglese dove spiega tutto. Basta scrivi H-mode 7 ed è la prima al 100%. Poi se vuoi dei tiles momentanei con finto 3d devi disegnarteli da soli secondo me; avrai più merito se saranno tiles disegnati da te e non presi altrove. Oppure scrivi sul topic che cerchi un tilesetter :D

Quella è la procedura standard per la H mode che stavo usando anche adesso, ma speravo che ci fosse qualcosa di già  pronto su internet, e invece no. Forse è meglio che faccia da solo.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

no, non c'è niente. Perchè è una cosa complicata ed è difficile che qualcuno renda pubblichi i suoi lavori. Comunque io mi chiedo.... dato che ci sono 4 piani. Uno per il terreno, 2 per le varie cose e un altro per gli script su rpg maker. Io ho pensato che allora se vuoi una casa la devi fare massimo 2 di altezza! ma è troppo poco! serve almeno 3 o 4 perchè si sfruttano per le case i 2 piani di mezzo e quindi non si potrebbero fare.... mi è venuto questo dubbio e devo capire come risolverlo :/


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

no, non c'è niente. Perchè è una cosa complicata ed è difficile che qualcuno renda pubblichi i suoi lavori. Comunque io mi chiedo.... dato che ci sono 4 piani. Uno per il terreno, 2 per le varie cose e un altro per gli script su rpg maker. Io ho pensato che allora se vuoi una casa la devi fare massimo 2 di altezza! ma è troppo poco! serve almeno 3 o 4 perchè si sfruttano per le case i 2 piani di mezzo e quindi non si potrebbero fare.... mi è venuto questo dubbio e devo capire come risolverlo :/

Con "2 di altezza" intendi che puoi al massimo impilare due oggetti uno sopra l'altro?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

si esatto, perchè se c'è ne uno per gli script, e uno per il terreno, il resto è 2 e con quello puoi fare tutto, e mi sembra poco per me 

Beh, conta che puoi mettere un pidgey che si posa su un pc su tavolino sul parquet. In più, se il terreno/oggetto in basso è completamente nascosto, hai un lawyer in più.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

vero, perchè si dovrebbero fare 2 blocchi per la porta e uno per il tetto, poi la casa è alta quanto la porta, infatti ad OR/AS è prorpio così :D.Comunquehai ragione :D

Guarda che anche se c'è l'H mode non credo funzioni così: è come per le proiezioni ortogonali.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

no, perchè.... h-mode 7 non ha l'intelligenza di mettere sopra un blocco ad un altro a differenza di tiles. Perchè allora una casa,se metti sopra un blocco va di sopra e invece se lo fai all'erba continua dritto? capito questo è il ragionamento.... se vuoi mettere qualcosa di sopra deve essere sopra un altro piano e se invece deve essere affianco o da qualsiasi altra parte dello stesso piano appunto nella costruzione della mappa ce lo metti affianco o dove deve stare. Non so se mi intendo


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

no, perchè.... h-mode 7 non ha l'intelligenza di mettere sopra un blocco ad un altro a differenza di tiles. Perchè allora una casa,se metti sopra un blocco va di sopra e invece se lo fai all'erba continua dritto? capito questo è il ragionamento.... se vuoi mettere qualcosa di sopra deve essere sopra un altro piano e se invece deve essere affianco o da qualsiasi altra parte dello stesso piano appunto nella costruzione della mappa ce lo metti affianco o dove deve stare. Non so se mi intendo

Forse è meglio che tu o il tuo tilesetter rileggiate il topic...

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

a me l'altezza lo fa anche in quel modo. la guida è in inglese, non è che ci capisca molto, vado a capire tutto da solo e con le immagini. Il traduttore figurati se traducesse bene. Comunque come si dovrebbe ottenere l'altezza allora? se si fa in un altro modo ti ringrazierò di avermelo fatto scoprire dato che sono ignorante in inglese, ho solo 7 di media infatti XD


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

a me l'altezza lo fa anche in quel modo. la guida è in inglese, non è che ci capisca molto, vado a capire tutto da solo e con le immagini. Il traduttore figurati se traducesse bene. Comunque come si dovrebbe ottenere l'altezza allora? se si fa in un altro modo ti ringrazierò di avermelo fatto scoprire dato che sono ignorante in inglese, ho solo 7 di media infatti XD

Ahah allora hai ragione a dire che in quel modo puoi impilare solo pochi oggetti, ma per le facciate delle case puoi farle normalmente: l'importante è che il loro corrispettivo nell'eightmap sia bianco.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Comunque per fare le heighmap invece di colorare tutta la mappa da te, si può fare una modifica alle palette in modo che si abbiano solo quei colori?

Che? Se ho capito bene, sì, dipende dal programma che usi. La cosa più conveniente è paint, ti definisci i colori personalizzati e hai già  finito.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...