Vai al commento



[Progetto RPG] Pokémon Versione Ametista


FoxySeta

Post raccomandati

il problema che non ho photoshop, quindi cerco guida su internet e faccio prima ^^ tanto per ora non è che mi stia impegnando parecchio per le textures, ma sto risolvendo alcuni bug....

Ok, ma se non sai usare paint o photoshop... che programmi usi quando fai da grapher al tuo team?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

allora nel mio team non faccio io il grapher. Io faccio tutto tranne : script e grapher. Però queste cose mi tocca farle perchè sono sicuro che quelli del team non capirebbero molto anche perchè hanno affermato di non saper usare rpg maker. Quindi queste piccole cose vedo di poterle fare, dato che mi sembrano semplici rispetto a cose come sprite o cose del genere, che non so proprio fare...Quindi io uso paint se devo fare qualcosa.


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

allora nel mio team non faccio io il grapher. Io faccio tutto tranne : script e grapher. Però queste cose mi tocca farle perchè sono sicuro che quelli del team non capirebbero molto anche perchè hanno affermato di non saper usare rpg maker. Quindi queste piccole cose vedo di poterle fare, dato che mi sembrano semplici rispetto a cose come sprite o cose del genere, che non so proprio fare...Quindi io uso paint se devo fare qualcosa.

Beh, io sono di quelli che amano i team con pochi elementi, quindi... fai il mapper e il soundmaster, giusto?

Però ti converrebbe imparare un po' di scripting... è bellissimo!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

infatti non siamo tanti.... Io cerco di fare scripter, faccio mapper , faccio soundtrack insieme a Wen, o almeno non mi sono mai messo a farle per ora, le ha  fatte solo lui XD ma le farò anch'io quando serviranno, poi cerco di fare tileset e textures e altro.... Mi piacerebbe molto imparare a scriptare, ma non trovo nessuna guida ed è un po complicato.... almeno per me, mi devo cimentare un po id più :D. Poi gli altri 2-3 sono spriter


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

E quando contate di postare sul forum il topic?


Aggiornamento di fine maggio!

Sto lavorando a un nuovo tipo di grafica OW mai visto prima, simile a quella della sesta generazione, ma meno chibi. Ecco un assaggino (in bianco e nero perchè ne sono troppo orgoglioso per regalarlo in giro):

trchar000.png

Chissà , magari sarà  il nuovo stile ufficiale ow per la settima generazione!

Ho anche aggiunto nuove funzioni come il movimento in 8 direzioni, i segni zodiacali etc. ma ne parlerò più avanti.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

l'abbiamo fatto eh.... Io l'ho fatto chiiudere perchè non voglio altri giudizi negativi dell'utopicità  (o come si dice) del progetto (come dicono tutti). Se cerchi Pokèmon Infinite Dimension la trovi....ma mi pento di avertelo detto dato che dirai anche tu che esagero :C......


Comunque bella l'idea dell'overworld grande quanto lo sprite intero.... Quando ero piccolo (che non ci capivo una mazza XD) volevo fare un gioco tutto così con quell'ow.... anche se poi ho abbandonato l'idea perchè ora ho questo pregetto  e preferisco il tipo di ow  che già  c'è..... XD


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

l'abbiamo fatto eh.... Io l'ho fatto chiiudere perchè non voglio altri giudizi negativi dell'utopicità  (o come si dice) del progetto (come dicono tutti). Se cerchi Pokèmon Infinite Dimension la trovi....ma mi pento di avertelo detto dato che dirai anche tu che esagero :C......

Comunque bella l'idea dell'overworld grande quanto lo sprite intero.... Quando ero piccolo (che non ci capivo una mazza XD) volevo fare un gioco tutto così con quell'ow.... anche se poi ho abbandonato l'idea perchè ora ho questo pregetto  e preferisco il tipo di ow  che già  c'è..... XD

Ah, ci avevo dato un'occhiata. Era quella delle sette regioni, no? A me comunque era piaciuta la buona volontà , solo che penso anch'io che un gioco non si misuri da quant'è lungo, ma dalla grafica, il mapping etc.

Però adesso li riprendete  gli ow con mmd, no? Quelli danno un tono ad ogni rpg! :love_emote: Il tuo team ha già  accettato?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Allora in verità  non ho prorpio fatto la domanda se vogliono ma se riuscirebbero a modificarlo al nostro ow, Hanno detto di no, quindi ho detto che magari lo modifico io. Ora faccio la domanda vera e prorpria, se a loro va bene, ma credo proprio di si ^^ .


Si era quella, e ora io devo fare la cosa più difficile di tutte, le textures XD ci metterò un po, ma ce la farò :D


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Allora in verità  non ho prorpio fatto la domanda se vogliono ma se riuscirebbero a modificarlo al nostro ow, Hanno detto di no, quindi ho detto che magari lo modifico io. Ora faccio la domanda vera e prorpria, se a loro va bene, ma credo proprio di si ^^ .

Si era quella, e ora io devo fare la cosa più difficile di tutte, le textures XD ci metterò un po, ma ce la farò :D

In effetti a team non siete molto equilibrati mi sembra ma se sei in grado fai benissimo!

Se completiamo entrambi i progetti, battiamo gli americani sul tempo in fatto di grafica avanzata. Poi i giapponesi avranno già  fatto un miliardo di progetti simili, non so. Non ho cercato su google.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

non so i giapponesi.... ma non credo, altrimenti almeno le immagini dei loro proggeti le troveremmo su internet. Io non credo ma non si sa mai

Per trovarle su internet, dovremmo cercare "ãƒã‚±ãƒ¢ãƒ³3Dスプライト" o astrusità  simili, ed io non l'ho mai fatto. Per me quando si tratta di non volere condividere i loro lavori con gli occidentali usano apposta gli ideogrammi invece che i caratteri normali. Che cattivoni! :angry: 

Ehi, abbiamo raggiunto le 60 risposte: il topic è ufficialmente caldo!

Il prossimo passo è l'importantizziaizone, quindi proponetela in massa in una risposta al topic se pensate che il progetto se la meriti e magari, chissà ... un mod benevolo potrebbe accettare le richieste!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

eh, cremisi è complicato, è il miglior RPG italiano in circolazione credo, ma sarà  possibile

Io preferisco Xenoverse, perchè la grafica e lo storyboard sono migliori da quel che ho potuto vedere. Però odio quando nella demo Gennaro ha un Rattata al 100! Lo so che lui è simpatico, ma al 100...

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Rattata al 100? unn Raticate proprio no eh? XD

Gennaro è famoso per il suo Rattata, di cui va molto orgoglioso, ma quando ho visto quella lotta pensavo fosse solo un modeo scherzoso per finire la demo!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Se si trovassero in rete Tutti i modelli 3d degli overworld di XY e ORAS sarebbe più facile eh?

In rete si trovano tutti i modelli personaggi rilevanti per la trama, ow e no, il problema sono gli altri (bulli, pupe, pigliamosch etc.)

Comunque questo è anche un progetto "umanitario": una volta terminato, forse acconsento che mi si copino le resources per amor di patria!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

In rete si trovano tutti i modelli personaggi rilevanti per la trama, ow e no, il problema sono gli altri (bulli, pupe, pigliamosch etc.)

Comunque questo è anche un progetto "umanitario": una volta terminato, forse acconsento che mi si copino le resources per amor di patria!

E' proprio quello che intendo, riguardo gli altri allenatori.

Ma si trovano anche le parti degli allenatori di XY? In tal caso sarebbe una svolta e sarebbe facile creare tutti i personaggi nello stesso stile.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

E' proprio quello che intendo, riguardo gli altri allenatori.

Ma si trovano anche le parti degli allenatori di XY? In tal caso sarebbe una svolta e sarebbe facile creare tutti i personaggi nello stesso stile.

Di quelli "normali" no.

N.B. Visto che con un modello si può far di tutto, non c'è più bisogno delle sprite originali: si prende un modello che coi Pokémon non c'entra niente e lo si fa passare per "Bullo", "Fantallenatore" o gli si da una nuova classe allenatore. Potrei fare così anch'io, ma ho già  le sprite in rmxp style e quindi non so se valga la pena. Però sarebbe un bello SDENG! :cool:  per quei maledetti musi gialli! (cit. 1942, sono troppo otaku per essere sul serio razzista)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...