SamOnTheFloor Inviato 9 agosto, 2015 Condividi Inviato 9 agosto, 2015 Per platone la democrazia era la forma peggiore di governo, quella che avrebbe portato al fallimento uno stato.Scared, i politici che hanno ordinato l'uccisione di quelle 3 persone secondo te di che partito erano?E' comunque vero che non sono solo i comunisti il male nel mondo Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Guest NicoRobin Inviato 9 agosto, 2015 Condividi Inviato 9 agosto, 2015 E' comunque vero che non sono solo i comunisti il male nel mondo beh, sono il peggior male. poi ci sono i borghesi e i capitalisti. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Visitatore Inviato 9 agosto, 2015 Condividi Inviato 9 agosto, 2015 Scared, i politici che hanno ordinato l'uccisione di quelle 3 persone secondo te di che partito erano?Non so, di che partito era Salvatore Riina, dimmelo tu, era comunista? Falcone e Borsellino sono stati uccisi per aver partecipato al Maxiprocesso contro Cosa Nostra dispensando giustizia in un paese in mano alla mafia, come il caro Dell'Utri (senatore del PDL e prima di Forza Italia) ci ha dimostrato di essere il mediatore durante i numerosi contatti tra Cosa Nostra e Silvio Berlusconi.Io in mano ho una condanna a 7 anni di reclusione per concorso mafioso di un senatore di destra confermata in cassazione tu che hai?Fammi nome e cognomi dei mandanti della strage di Capaci te ne prego perché in caso sono semplicemente parole vuote le tue. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
SamOnTheFloor Inviato 9 agosto, 2015 Condividi Inviato 9 agosto, 2015 beh, sono il peggior male. poi ci sono i borghesi e i capitalisti. Oddio che i capitalisti siano un male concordo anche... per la borghesia, mah Bisogna dire che la borghesia è praticamente sparita da un secolo, attualmente non esiste più per definizione una classe borghese. I borghesi erano le persone di ceto medio, che con abilità di lavoro e commercio, aumentavano le loro ricchezze per giungere ad uno scopo (comprare una nuova casa, dei terreni). Oramai quasi più nessuno tende al denaro come mezzo, bensì come fine. Dall'avvento del capitalismo non esiste più la classe borghese Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
warior Inviato 9 agosto, 2015 Condividi Inviato 9 agosto, 2015 Non per fare il PacifistaBastiancontrarioHoragioneio del momento, ma mi sembra un po' ridicolo parlare di macrosistemi come Comunismo o Capitalismo. Faccio un elenco di punti per dire la mia, che con un discorso unico mi incasinerei un po' 1) ogni sistema è fatto da singoli, e i singoli possono essere più oppure meno egoisti / egocentrici / gentili / benevoli / ecc... a modo loro. Ci possono essere comunisti che vogliono l'Mp3 ultimo modello per loro come capitalisti che cercano di vivere in modo parco per rispetto della parte del mondo che vive in povertà 2) infatti ogni sistema costruito dall'uomo è, appunto, inventato dall'uomo, ergo non è una verità assoluta a cui ogni singolo deve adattarsi. Esempio: se nasco in un mondo capitalista non devo per forza seguire il capitalismo o comunismo, posso anche non seguire un bel nulla e vivere alla giornata 3) solita storia risaputa: non esiste il "sistema perfetto", ognuno ha i suoi pregi e i suoi difetti. Bisogna fare una precisazione importante però: la definizione stessa di "pregio" e "difetto" dipende ancora una volta dal singolo, e non sono di nuovo termini assoluti. In pratica anche se io dicessi che il Comunismo ha più pregi del Capitalismo, questo potrebbe non essere valido per altri gruppi / generazioni umane 4) ennesima storia risaputa: l'ambiente in cui una persona vive influisce costantemente su di essa, e la forma. Questo per precisare che un riccone capitalista sfruttatore di terzo mondo non è meglio di un volentereso missionario delle tribù povere se, effettivamente, non ha mai visto un modo diverso dal proprio. Ovvio che poi ci sono le persone st****e in ogni loco, ma per ora non parliamo di "carattere" ma di ambiente Tanto per dire la mia, penso che all'infuori della denominazione dei sistemi e dei loro manifesti, che ci siano persone più propense ad aiutare gli altri e altre che sono più individualiste. Questa coppia di generi è poi sparsa neglio ambienti dove nasce, creando la malgama dei sistemi che conosciamo oggi (non è tutto capitalismo in occidente come non è tutto comunismo in cina) Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Keita Inviato 20 agosto, 2015 Condividi Inviato 20 agosto, 2015 Vi riporto questo: 15:56 (ANSA) - ROMA - "Leggi speciali per 5 anni", con uno "choc fiscale e uno choc burocratico" e aiuti alle famiglie per 7,5 miliardi. Il ministro dell'Interno Alfano lo presenterà a Renzi, preannunciando "una botta secca alla tassazione prima casa e misure per le famiglie con detrazioni per i nuovi nati e aiuti alle spese, dai pannolini ai libri". Inoltre, più libertà a chi vuole avviare un'attività . Alfano risponde anche mons. Galantino sull'immigrazione: "Rispettiamo la Chiesa, chiediamo rispetto". Cosa ne pensate? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
letscore Inviato 7 settembre, 2015 Autore Condividi Inviato 7 settembre, 2015 Con la fine dell'anno verranno rimosse le imposte sulla prima casa, non male ma vedremo che conseguenze avrà questa mossa! Inoltre, stando ai numeri l'Italia sarebbe in "ripartenza", cosa ne pensate? In concreto io ho visto poco sinceramente. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
MatBig Inviato 7 settembre, 2015 Condividi Inviato 7 settembre, 2015 Con la fine dell'anno verranno rimosse le imposte sulla prima casa, non male ma vedremo che conseguenze avrà questa mossa! Inoltre, stando ai numeri l'Italia sarebbe in "ripartenza", cosa ne pensate? In concreto io ho visto poco sinceramente.Siamo in ripartenza? Dove? Io giro l'angolo e sento sempre gente che si ammazza perché non ha un lavoro, immigrati che ci picchiano a morte, disastri ambientali, città storiche in rovina... Se loro vedono la "ripartenza" sono felice per loro. Io non vedo un tubo. Anzi. Ogni giorno vedo guai peggiori Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
letscore Inviato 7 settembre, 2015 Autore Condividi Inviato 7 settembre, 2015 Siamo in ripartenza? Dove? Io giro l'angolo e sento sempre gente che si ammazza perché non ha un lavoro, immigrati che ci picchiano a morte, disastri ambientali, città storiche in rovina... Se loro vedono la "ripartenza" sono felice per loro. Io non vedo un tubo. Anzi. Ogni giorno vedo guai peggiori Pensa che giusto un mese fa ha chiuso una ditta abbastanza importante nella mia zona! Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Keita Inviato 7 settembre, 2015 Condividi Inviato 7 settembre, 2015 L'Italia sarà anche in ripartenza, ovviamente girando l'angolo non si vede nulla, sarà una cosa lunga. La casa è un diritto di ogni cittadino, tassarla è sbagliato. Anzi andrebbero costruite nuove residenze (come ha promesso Marino... vedremo) da assegnare ai cittadini italiani e residenti con permesso regolare. Altro bene che andrebbe de-tassato sarebbe l'acqua ma vbb. Gli effetti potrebbero essere positivi, gli italiani potrebbero spendere quei soldi e far aumentare i consumi, ma in molti andranno a metterli da parte. E ciò non fa bene all'economia. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
MatBig Inviato 7 settembre, 2015 Condividi Inviato 7 settembre, 2015 L'Italia sarà anche in ripartenza, ovviamente girando l'angolo non si vede nulla, sarà una cosa lunga. La casa è un diritto di ogni cittadino, tassarla è sbagliato. Anzi andrebbero costruite nuove residenze (come ha promesso Marino... vedremo) da assegnare ai cittadini italiani e residenti con permesso regolare. Altro bene che andrebbe de-tassato sarebbe l'acqua ma vbb. Gli effetti potrebbero essere positivi, gli italiani potrebbero spendere quei soldi e far aumentare i consumi, ma in molti andranno a metterli da parte. E ciò non fa bene all'economia.Tu pensa che oggi sono iniziati i lavori per il Giubileo. Molti tratti stradali subiranno delle modifiche temporanee. A Roma metti un cartello e tutto va in tilt... Mah. Ormai non ci spero più. Aspetto solo le elezioni per cacciare il medico. Quello doveva continuare a fare... Che orrore... Almeno stavolta io posso votare e lui se lo scorda il mio voto! Meglio se non si candida perché sarebbe un flop storico, me lo sento Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
letscore Inviato 7 settembre, 2015 Autore Condividi Inviato 7 settembre, 2015 L'Italia sarà anche in ripartenza, ovviamente girando l'angolo non si vede nulla, sarà una cosa lunga. La casa è un diritto di ogni cittadino, tassarla è sbagliato. Anzi andrebbero costruite nuove residenze (come ha promesso Marino... vedremo) da assegnare ai cittadini italiani e residenti con permesso regolare. Altro bene che andrebbe de-tassato sarebbe l'acqua ma vbb. Gli effetti potrebbero essere positivi, gli italiani potrebbero spendere quei soldi e far aumentare i consumi, ma in molti andranno a metterli da parte. E ciò non fa bene all'economia. Guarda sinceramente non so più cosa pensare, ma siamo ben lontani dalla vera ripresa. Inoltre, non parliamo dei lavoratori che vengono "sotto pagati", almeno un lavoro ce l'hanno. Per quanto riguarda l'edilizia, anche qui ci sono paradossi abbastanza strambi. Tornando alle imposte sulla casa, sono sicuro che verranno innalzate le tasse sulle seconde case e proprietà esterne. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
MatBig Inviato 7 settembre, 2015 Condividi Inviato 7 settembre, 2015 Guarda sinceramente non so più cosa pensare, ma siamo ben lontani dalla vera ripresa. Inoltre, non parliamo dei lavoratori che vengono "sotto pagati", almeno un lavoro ce l'hanno. Per quanto riguarda l'edilizia, anche qui ci sono paradossi abbastanza strambi. Tornando alle imposte sulla casa, sono sicuro che verranno innalzate le tasse sulle seconde case e proprietà esterne. Da qualcos'altro devono pur prendere i soldi Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
letscore Inviato 7 settembre, 2015 Autore Condividi Inviato 7 settembre, 2015 Da qualcos'altro devono pur prendere i soldi Eh appunto Mat, è proprio quello che mi preoccupa! Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
MatBig Inviato 7 settembre, 2015 Condividi Inviato 7 settembre, 2015 Eh appunto Mat, è proprio quello che mi preoccupa! [OT] ti sto facendo faticare stasera eh? Ti sto facendo passare da un topic all'altro [/OT]Purtroppo siamo l'unico paese del mondo dove le tasse non smettono mai di rubarci i soldi. Da tutto ormai... La pressione fiscale che c'è in Italia però non la calcolano i politici? E li capisco... Poi si impoveriscono... Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
letscore Inviato 7 settembre, 2015 Autore Condividi Inviato 7 settembre, 2015 [OT] ti sto facendo faticare stasera eh? Ti sto facendo passare da un topic all'altro [/OT]Purtroppo siamo l'unico paese del mondo dove le tasse non smettono mai di rubarci i soldi. Da tutto ormai... La pressione fiscale che c'è in Italia però non la calcolano i politici? E li capisco... Poi si impoveriscono... A grandi linee io credo che il problema siano si le tasse, ma il problema principale è lo stipendio. É troppo basso in rapporto! Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
MatBig Inviato 8 settembre, 2015 Condividi Inviato 8 settembre, 2015 A grandi linee io credo che il problema siano si le tasse, ma il problema principale è lo stipendio. É troppo basso in rapporto!Certamente! Sono il problema principale del nostro paese. Ma quando prendono i politici per stare lì? Il quintuplo degli altri paesi!!! Facendo una stima è ovvio che lo stipendio italiano sia più basso rispetto a quello di altri paesi se la classe politica prende più dei "diretti concorrenti". Per non parlare dell'IVA che fa la sua sporchissima parte. Io la studio a scuola e posso dire che è infida... Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
letscore Inviato 8 settembre, 2015 Autore Condividi Inviato 8 settembre, 2015 Certamente! Sono il problema principale del nostro paese. Ma quando prendono i politici per stare lì? Il quintuplo degli altri paesi!!! Facendo una stima è ovvio che lo stipendio italiano sia più basso rispetto a quello di altri paesi se la classe politica prende più dei "diretti concorrenti". Per non parlare dell'IVA che fa la sua sporchissima parte. Io la studio a scuola e posso dire che è infida... Non parliamo dell'IVA, esatto. In pratica ogni anno lo stesso prodotto mi costa sempre di più. So bene che non è facile, ma per smorzare l'evasione sarebbe un bene ridurre un po' l'IVA. Se questa fosse più bassa chi evade, ci penserebbe di più e bilancerebbe meglio costi e benefici. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Keita Inviato 8 settembre, 2015 Condividi Inviato 8 settembre, 2015 Tu pensa che oggi sono iniziati i lavori per il Giubileo. Molti tratti stradali subiranno delle modifiche temporanee. A Roma metti un cartello e tutto va in tilt... Mah. Ormai non ci spero più. Aspetto solo le elezioni per cacciare il medico. Quello doveva continuare a fare... Che orrore... Almeno stavolta io posso votare e lui se lo scorda il mio voto! Meglio se non si candida perché sarebbe un flop storico, me lo sento Non credi che sia meglio avere cantieri invece che buche? Non parliamo dell'IVA, esatto. In pratica ogni anno lo stesso prodotto mi costa sempre di più. So bene che non è facile, ma per smorzare l'evasione sarebbe un bene ridurre un po' l'IVA. Se questa fosse più bassa chi evade, ci penserebbe di più e bilancerebbe meglio costi e benefici. L'IVA va riportata assolutamente a livelli decenti. Lo stato dovrebbe iniziare a tassare "se stesso" e ridare ossigeno a settori come quello sanitario e scolastico, i settori più importanti in uno stato come l'Italia a mio avviso Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
MatBig Inviato 8 settembre, 2015 Condividi Inviato 8 settembre, 2015 Non parliamo dell'IVA, esatto. In pratica ogni anno lo stesso prodotto mi costa sempre di più. So bene che non è facile, ma per smorzare l'evasione sarebbe un bene ridurre un po' l'IVA. Se questa fosse più bassa chi evade, ci penserebbe di più e bilancerebbe meglio costi e benefici. Qui in Italia il pensiero non è all'ordine del giorno purtroppo... È la terza IVA più alta di Europa dietro Svezia (23%) e Polonia (25%)Non credi che sia meglio avere cantieri invece che buche? Ah ma sicuramente!! Ma tu pensi che chiudono le buche e al prossimo nubifragio non si riaprano voragini? Roma ormai è così... Ci passi un po' di asfalto e il giorno dopo trovi una buca più grande di quella di prima... Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Sunny Inviato 8 settembre, 2015 Condividi Inviato 8 settembre, 2015 immigrati che ci picchiano a morte Ah,quindi ora la colpa é degli immigrati! Wow,grazie per averci illuminato con le sue perle di saggezza che manco Salvini. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
MatBig Inviato 8 settembre, 2015 Condividi Inviato 8 settembre, 2015 Ah,quindi ora la colpa é degli immigrati!Wow,grazie per averci illuminato con le sue perle di saggezza che manco Salvini. Prego. È successa una cosa simile nel mio quartiere quindi mi sembra giusto citare Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Visitatore Inviato 8 settembre, 2015 Condividi Inviato 8 settembre, 2015 Lo stato dovrebbe iniziare a tassare "se stesso" e ridare ossigeno a settori come quello sanitario e scolastico, i settori più importanti in uno stato come l'Italia a mio avviso Se mai lo stato dovrebbe iniziare a far pagare le tasse a tutti. In Italia evade circa il 20% dei contribuenti per un totale di circa 150 miliardi all'anno, soldi che potrebbero essere utilizzati per altri scopi. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Guest NicoRobin Inviato 8 settembre, 2015 Condividi Inviato 8 settembre, 2015 lo stato dovrebbe detassare parecchie cose e ridurne il costo. poi coi tagli inutili e dando poteri alle forze dell'ordine per contrastare corruzione ecc l'italia riparte a schizzo Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Visitatore Inviato 8 settembre, 2015 Condividi Inviato 8 settembre, 2015 e dando poteri alle forze dell'ordine per contrastare corruzione ecc l'italia riparte a schizzo Dare potere alle forze dell'ordine? Prima andrebbero rifondate visto che attualmente sono in mano a mafie e politici corrotti Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Post raccomandati
Archiviata
La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.