Vai al commento



[Ufficiale] Discussione Politica


letscore

Post raccomandati

21 minuti fa, big dima ha scritto:

io credo che dare 500 euro così sia solo uno spreco: se venissero usati per le università sarebbe meglio. La ricerca è molto importante

 

esatto...più fondi per migliorare la qualità dei corsi universitari e per permettere ai giovani ricercatori di rimanere qui in italia a dare il loro contributo. Un paese senza ricerca è un paese che ha ben poche prospettive...oltre a puntare sul turismo e sulle eccellenze alimentari dovremmo puntare anche sulle scoperte tecno-scientifiche

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ora non so quanti siano i 18enni, peró scommetto che si muoverà una bella cifra che potrebbe essere destinata invece alle scuole per comprare materiale o fare piccoli interventi nelle strutture. Insomma con quello che verrà destinato a circa 3 studenti ci si compra una lim

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ora non so quanti siano i 18enni, peró scommetto che si muoverà una bella cifra che potrebbe essere destinata invece alle scuole per comprare materiale o fare piccoli interventi nelle strutture. Insomma con quello che verrà destinato a circa 3 studenti ci si compra una lim

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Guest NicoRobin
16 ore fa, Keita ha scritto:

Ora non so quanti siano i 18enni, peró scommetto che si muoverà una bella cifra che potrebbe essere destinata invece alle scuole per comprare materiale o fare piccoli interventi nelle strutture. Insomma con quello che verrà destinato a circa 3 studenti ci si compra una lim

senza contare che le scuole sono edifici datati, vecchi, ed hanno bisogno di una restaurazione

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Praticamente io pago le tasse per mandare dei tizi sconosciuti gratis al museo? Anche no grazie, i contributi vanno usati in altro modo direi.

 

 

3 ore fa, big dima ha scritto:

 restaurazione

Al massimo di un restauro :asduj1:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Rispondi

 

Non sarà tre volte Natale, ma anche gli omosessuali potranno sposarsi, senza che nessuno dica fino a che punto possano farlo.

I benestanti continueranno a pagare le tasse e invece di togliere quelle sulla casa a quelli che le possono sostenere, si investirà sull’università, la ricerca, la cultura, come succede in tutti i Paesi civili. Per fare in modo, così, che i benestanti (in tutti i sensi) in futuro possano aumentare.

Gli ottanta euro non andranno più a chi non ne ha alcun bisogno, come è accaduto e accade, ma saranno destinati a tutti coloro a cui spettano, a parità di reddito, perché saranno inseriti in una vera progressività. Tutte le risorse risparmiate andranno a finanziare il reddito minimo garantito.

Il contratto unico diventerà unico e tutelerà dalla precarietà, dando certezze vere (in termini di garanzie e diritti) dopo un periodo di prova e non un periodo di prova che dura tutta la vita.

L’evasione fiscale sarà combattuta e non solo dalla Procura di Milano, che sta operando con efficacia nei confronti delle multinazionali. La concorrenza leale passerà attraverso nuovi protocolli di vigilanza sui prodotti finanziari (Consob, ci sei?). La trasparenza sarà un valore fondamentale, costituzionale della Repubblica.

Si aprirà un grande dibattito sulla retribuzione e sarà istituito un salario orario minimo per dare dignità a ogni ora lavorata (altro che Poletti).

Il debito sarà questione affrontata a livello nazionale e europeo, perché non si esce da uno schema che ci ha portato ad avvitarci tutti quanti.

La cannabis sarà legalizzata. Il cibo sarà recuperato. La pace rivalutata.

Il Giubileo sarà occasione per una riflessione sulla laicità delle istituzioni, sulla gestione dell’8 per mille (come auspicato dalla Corte dei Conti).

Si ridurranno i consumi energetici – non solo quando non piove e per una settimanella – con un grande piano per l’efficienza e per la produzione di energia pulita, grazie anche a una nuova offensiva per il recupero del rifiuto. Si estenderà la consapevolezza della necessità di una nuova cura ambientale, inevitabile come lo sono ora i rischi del cambiamento climatico (che dimostra, tra l’altro, che i cambiamenti non sono tutti buoni per definizione).

Le donne saranno retribuite come gli uomini.

Una grande indagine racconterà costi e benefici dell’accoglienza e dell’integrazione, stroncando chi se ne approfitta.

La corruzione sarà vissuta come la peste e si tornerà addirittura a parlare di mafia, dopo un lungo periodo di oblio o, forse, meglio, di indifferenza. Spesso interessata.

I politici non urleranno né la spareranno grossa, ma spiegheranno le cose, informeranno le persone e chiederanno consenso sulla base di proposte scritte, di impegni chiari e di parole d’onore.

I cittadini sceglieranno i politici (e non i politici se stessi) e sarà dato valore alla rappresentanza, che fa rima con uguaglianza: entrambe sono passate di moda. E questo è il problema fondamentale dei tempi che corrono.

Tutto questo non succederà, ma potrebbe succedere. Dipende da noi, dipende da voi.

Dipende da tutte e tutti.

I miei migliori auguri a tutte e tutti.

 

 

Queste, direttamente dal blog "[Ciwati]", sono le proposte lanciate da Civati e dal suo partito, Possibile, per il nuovo anno. Io personalmente mi trovo d'accordo su tutto, anche sulla filosofia del suo nuovo partito. 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Guest NicoRobin
6 minuti fa, Keita ha scritto:

 

Queste, direttamente dal blog "[Ciwati]", sono le proposte lanciate da Civati e dal suo partito, Possibile, per il nuovo anno. Io personalmente mi trovo d'accordo su tutto, anche sulla filosofia del suo nuovo partito. 

ho letto solo le prime 2 proposte, poi ho smesso, per 2 motivi: 1) solo chiacchiere 2) propaganda politica, nuove elezioni dunque sono in vista.

 

perché quest'uomo farà tutto l'opposto di quanto ha detto, perché dopo tutto lui è un perfetto membro del pd: dice tanto, fa tutto il contrario. ha interesse solo per la casta e per i suoi amici, il resto non conta. quindi i cittadini avranno più tasse, meno lavoro, meno libertà ( di ogni tipo), più invasione dagli stranieri, distruzione del prodotto italiano, decreti ad personam ( come la riforma scolastica di renzi per far lavorare la moglie e il decreto salva banche per il padre della boschi) ecc.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, big dima ha scritto:

ho letto solo le prime 2 proposte, poi ho smesso, per 2 motivi: 1) solo chiacchiere 2) propaganda politica, nuove elezioni dunque sono in vista.

 

perché quest'uomo farà tutto l'opposto di quanto ha detto, perché dopo tutto lui è un perfetto membro del pd: dice tanto, fa tutto il contrario. ha interesse solo per la casta e per i suoi amici, il resto non conta. quindi i cittadini avranno più tasse, meno lavoro, meno libertà ( di ogni tipo), più invasione dagli stranieri, distruzione del prodotto italiano, decreti ad personam ( come la riforma scolastica di renzi per far lavorare la moglie e il decreto salva banche per il padre della boschi) ecc.

 

In realtà Civati negli anni ha dimostrato esattamente di essere il contrario di quello che hai detto. Era uno dei rottamatori e non trovandosi più d'accordo con le assurdità di Renzi si è staccato dal PD, mettendo a rischio il suo stesso futuro politico lol

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Guest NicoRobin
1 minuto fa, Keita ha scritto:

 

In realtà Civati negli anni ha dimostrato esattamente di essere il contrario di quello che hai detto. Era uno dei rottamatori e non trovandosi più d'accordo con le assurdità di Renzi si è staccato dal PD, mettendo a rischio il suo stesso futuro politico lol

 

attento: così ha voluto mostrarsi, ma fidati che in realtà non ho sbagliato.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Guest NicoRobin
Adesso, Keita ha scritto:

e su cosa ti basi per dire questo (?)

le reali azioni di tal uomo, tra fonti, voti in parlamento a favore delle leggi di renzi. prendi d'alema: è contro renzi, ma la filosofia del partito la rispetta benissimo, così anche civati. ma potrei citarti anche bersani, uguale.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, big dima ha scritto:

le reali azioni di tal uomo, tra fonti, voti in parlamento a favore delle leggi di renzi. prendi d'alema: è contro renzi, ma la filosofia del partito la rispetta benissimo, così anche civati. ma potrei citarti anche bersani, uguale.

 

Io voglio sapere di Civati (?)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

47 minuti fa, big dima ha scritto:

perché quest'uomo farà tutto l'opposto di quanto ha detto

Quindi è perfetto per governare visto che da 20 anni gli italiani votano gente che promette 1 milione e mezzo di posti di lavoro e poi fa crescere la disoccupazione, e ne vanno pure fieri  :asduj1: 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Guest NicoRobin
2 minuti fa, scared ha scritto:

Quindi è perfetto per governare visto che da 20 anni gli italiani votano gente che promette 1 milione e mezzo di posti di lavoro e poi fa crescere la disoccupazione, e ne vanno pure fieri  :asduj1: 

 

20 anni? direi anche 150 :asduj1:

di quei 150 anni solo 40 hanno visto l'italia crescere, il resto no

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, Keita ha scritto:

Sinceramente Civati mi sembra più credibile di Renzi, Berlusconi e Salvini messi insieme 

Vabè ci vuol poco dai, pure la Staller sarebbe migliore come presidente del consiglio di quei tre...

Best deputata ever :asduj1:

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, Keita ha scritto:

Io la voterei :moonmoon:

Potevi (?), nel 2013 era candidata alle amministrative comunali di Roma con il PLI.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

4 minuti fa, Keita ha scritto:

potrò dal 9 novembre cwc

Allora tienila monitorata, sia mai che si ricandida quando finisce il commissariamento, ma non troppo che poi mi diventi cieco :asduj1:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Io voterei Sgarbi, che recentemente ha dimostrato di essere un grande con le dimissioni da assessore alla cultura dopo che il comune senza consultare il suo assessorato ha posizionato un "albero di natale" orrendo, in stile moderno, che stona decisamente con il luogo. 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Guest NicoRobin
26 minuti fa, Keita ha scritto:

Io voterei Sgarbi, che recentemente ha dimostrato di essere un grande con le dimissioni da assessore alla cultura dopo che il comune senza consultare il suo assessorato ha posizionato un "albero di natale" orrendo, in stile moderno, che stona decisamente con il luogo. 

in che città?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Sgarbi secondo me è uno dei migliori intellettuali italiani. Ok, si potrebbe discutere dei suoi modi poco garbati, ma una persona che sa di cosa sta parlando per me può permetterselo, e Sgarbi è uno dei pochi. Cioè come ministro della cultura ci starebbe da dio lol

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...