Vai al commento



[Ufficiale] Discussione Politica


letscore

Post raccomandati

18 minuti fa, Lami ha scritto:

Beh siamo arrivati a 100 giorni di governo?

Onestamente già una prima analisi si può fare...

Secondo me non mi aspettavo di meglio, ma che proprio andasse a finire così...

Ma vedo ancora chi è simpatizzante o attvista 5S che difende ancora il loro operato a spada tratta, parlando di "gombloddi" e colpi di stato  e che i giornali e i "poteri forti" sono a favore per farla cadere...

Onestamente pieno appoggio e sostegno alla amministrazione capitolina (anche perché andare nuovamente al voto in meno di un anno comporta un'esigua spesa oltre ad una grande perdita di tempo), ma la finiscano di fare sempre i supponenti e le vittime, perché hanno dato prova di essere come tutti gli altri, quindi non facessero la paternale anche agli altri partiti...

 

In tutto questo hanno fatto un assist d'oro al governo per la Riforma Costituzionale, non vi pare?

consideriamo anche che per la raggi notizie su notizie, per i precedenti non si sentiva quasi mai nessuno. a me il sospetto viene

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, BigDima ha scritto:

consideriamo anche che per la raggi notizie su notizie, per i precedenti non si sentiva quasi mai nessuno. a me il sospetto viene

Per i precedenti intendi Marino?

Ma veramente ci è stato un putiferio tra scontrini, Mafia Capitale che se ne è parlato per un mese se non di più...

Con la Raggi ancora non si è fatto niente, e poi ci sono le evidenze, lei stessa ha ammesso che era al corrente che il compagno di giunta era indagato (trova anche il video se vuoi), qua non stiamo a parlare per sentito dire...

Ripeto il M5S deve farsi solo un esame di coscienza, perché loro nei panni delle opposizioni, in questo momento avrebbero fatto una guerra (vedi il "Marino dimettiti" e per parcondicio "Alfano dimettiti", oltre al celeberrimo "Renzie dimettiti")

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Le regole del Movimento prevedono che in caso un membro eletto dai cittadini sia indagato esso deve dimettersi, altrimenti verrà "ripudiato" dallo stesso partito.

 

Ora il punto è che la Muraro è stata nominata da Virginia Raggi, non eletta dai cittadini e tantomeno che firmato il famoso contratto che prevede "multe" in questi casi. Un termine per definirli li avrei, ma non credo sia consono a questo forum lel.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

13 minuti fa, MatBig ha scritto:

Un senatore a vita in meno 

Ahahah la malvagità XD
 

Ti ricordo essendo ormai tu maggiorenne che se voti si al referendum costituzionale, potresti eliminarli tutti :)
Poi per me puoi votare anche no, ma ti faccio notare quel particolare...

 

Tornando a Ciampi, dispiace, ma non sono mai stato suo grande fan, diciamo così...

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 minuti fa, Lami ha scritto:

Ahahah la malvagità XD
 

Ti ricordo essendo ormai tu maggiorenne che se voti si al referendum costituzionale, potresti eliminarli tutti :)
Poi per me puoi votare anche no, ma ti faccio notare quel particolare...

 

Tornando a Ciampi, dispiace, ma non sono mai stato suo grande fan, diciamo così...

se vince il sì entriamo de facto in una dittatura completa

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 minuti fa, Lami ha scritto:

Ahahah la malvagità XD
 

Ti ricordo essendo ormai tu maggiorenne che se voti si al referendum costituzionale, potresti eliminarli tutti :)
Poi per me puoi votare anche no, ma ti faccio notare quel particolare...

 

Tornando a Ciampi, dispiace, ma non sono mai stato suo grande fan, diciamo così...

Voto l'opzione "Manda a casa Renzi". Tanto o Renzi o Rossi o Bianchi è sempre la solita solfa...

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

5 minuti fa, Lami ha scritto:

Ti ricordo essendo ormai tu maggiorenne che se voti si al referendum costituzionale, potresti eliminarli tutti :)
Poi per me puoi votare anche no, ma ti faccio notare quel particolare...

 

Perchè ridurre il numero di senatori ma al prezzo di impedire al popolo di votare chi vuole lasciano carta bianca ai partiti di metterci dentro è molto democratico, non trovi?

Ascolta, tutto sto referendum è stato fatto apposta per impedire al M5S di prendere il potere.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, Kiryu89 ha scritto:

 

Perchè ridurre il numero di senatori ma al prezzo di impedire al popolo di votare chi vuole lasciano carta bianca ai partiti di metterci dentro è molto democratico, non trovi?

Ascolta, tutto sto referendum è stato fatto apposta per impedire al M5S di prendere il potere.

O per far dannare più del dovuto i cittadini :( 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

4 minuti fa, Kiryu89 ha scritto:

 

Perchè ridurre il numero di senatori ma al prezzo di impedire al popolo di votare chi vuole lasciano carta bianca ai partiti di metterci dentro è molto democratico, non trovi?

Ascolta, tutto sto referendum è stato fatto apposta per impedire al M5S di prendere il potere.

e tu ci credi pure? questo referendum non ha di mira il m5s, che si commenta da sé, ma tutte le forze politiche che non siano il pd e la sinistra. il parlamento, dopo il golpe 2011, è per la maggioranza del pd, e indovina quale esecutivo rimane tra senato e camera dopo il referendum e la risposta viene da sé

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 minuti fa, BigDima ha scritto:

e tu ci credi pure? questo referendum non ha di mira il m5s, che si commenta da sé, ma tutte le forze politiche che non siano il pd e la sinistra. il parlamento, dopo il golpe 2011, è per la maggioranza del pd, e indovina quale esecutivo rimane tra senato e camera dopo il referendum e la risposta viene da sé

 

Scusa e quale sarebbe attualmente la principale forza d' opposizione?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, Kiryu89 ha scritto:

 

Scusa e quale sarebbe attualmente la principale forza d' opposizione?

se proprio proprio la lega ora è il pericolo numero 1 per i Pseudo Democratici

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Non ne sarei così sicuro: Attualmente il PD ha il circa il 31%, i 5S quasi il 29% mentre la lega il 12%.

 

E se fai un po di ricerca, vedi che la Lega ne ha ancora di strada da fare. La prima cosa che deve fare, secondo me, è ripudiare la parentesi della famiglia Bossi e di tutti i componenti passati (cosa già fatta ma non vorrei che sotto banco abbiano magheggiato qualcosa e se a pensar male si fa peccato ma ci si azzecca....)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

10 minuti fa, Kiryu89 ha scritto:

Non ne sarei così sicuro: Attualmente il PD ha il circa il 31%, i 5S quasi il 29% mentre la lega il 12%.

 

E se fai un po di ricerca, vedi che la Lega ne ha ancora di strada da fare. La prima cosa che deve fare, secondo me, è ripudiare la parentesi della famiglia Bossi e di tutti i componenti passati (cosa già fatta ma non vorrei che sotto banco abbiano magheggiato qualcosa e se a pensar male si fa peccato ma ci si azzecca....)

salvini ha il 20% dei voti, la lega in questi anni è cresciuta molto, e non è difficile, vista l'esasperazione che il pd porta. forza italia ha il 12% dei voti

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

7 minuti fa, BigDima ha scritto:

salvini ha il 20% dei voti, la lega in questi anni è cresciuta molto, e non è difficile, vista l'esasperazione che il pd porta. forza italia ha il 12% dei voti

 

Vero, però quello che conta è il partito e se questo di macchia di gravi reati poi al segretario successivo tocca l' onere di ricostruirne l' immagine pubblica e credimi che non è una cosa facile a livello nazionale. 

 

Vero però pur trattasi di una palla al balzo che la lega ha prontamente (e dico giustamente) colto.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, BigDima ha scritto:

se vince il sì entriamo de facto in una dittatura completa

Gran cavolata, fidati, ho letto la riforma costituzionale e non è quello che dicono le opposizioni

1 ora fa, MatBig ha scritto:

Voto l'opzione "Manda a casa Renzi". Tanto o Renzi o Rossi o Bianchi è sempre la solita solfa...

Onestamente non è il criterio e lo spirito per andare a votare a ottobre/novembre...

Ti reputo una persona intelligente quindi credo e spero tu mi capisca

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

3 minuti fa, Lami ha scritto:

Gran cavolata, fidati, ho letto la riforma costituzionale e non è quello che dicono le opposizioni

Onestamente non è il criterio e lo spirito per andare a votare a ottobre/novembre...

Ti reputo una persona intelligente quindi credo e spero tu mi capisca

oh ma infatti, io non mi baso sull'opinione delle opposizioni, io mi sono basato sul testo della riforma e ho fatto 2+2 con i dati reali a disposizione. 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, Kiryu89 ha scritto:

 

Perchè ridurre il numero di senatori ma al prezzo di impedire al popolo di votare chi vuole lasciano carta bianca ai partiti di metterci dentro è molto democratico, non trovi?

Ascolta, tutto sto referendum è stato fatto apposta per impedire al M5S di prendere il potere.

Non è proprio così,vi spiego.

 

Il nuovo senato, o senato della autonomie, sarà composto da 100 senatori che saranno composti da presidenti di regioni, consiglieri regionali, più sindaci delle città più importanti e chi li elegge, secondo te queste persone?

Non mi pare Renzi, nè il PD,nè il M5S sul blogghe...

 

Inoltre sul fatto di impedire al M5S di prendere il potere onestamente davvero crediamo a questi "gombloddi" onestamente la riforma elettorale da superpartes favorisce più loro che il PD...

Perché facciamo l'esempio che si va al ballottaggio tra PD e M5S, secondo te FI, Lega , ecc che sono tutti contro il PD dicono di votare PD o fanno come è successo a Roma e vertono sui 5S, ragionaci un po' ;)

 

Spoiler

Premesso che sono superpartes, ma i M5S mi stanno antipatici per non dire altro ;)

Il mio obiettivo sulla discussione è di fare chiarezza e basta, non voglio neanche crare flame, sia chiaro...

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, Lami ha scritto:

Non è proprio così,vi spiego.

 

Il nuovo senato, o senato della autonomie, sarà composto da 100 senatori che saranno composti da presidenti di regioni, consiglieri regionali, più sindaci delle città più importanti e chi li elegge, secondo te queste persone?

Non mi pare Renzi, nè il PD,nè il M5S sul blogghe...

 

Inoltre sul fatto di impedire al M5S di prendere il potere onestamente davvero crediamo a questi "gombloddi" onestamente la riforma elettorale da superpartes favorisce più loro che il PD...

Perché facciamo l'esempio che si va al ballottaggio tra PD e M5S, secondo te FI, Lega , ecc che sono tutti contro il PD dicono di votare PD o fanno come è successo a Roma e vertono sui 5S, ragionaci un po' ;)

 

  Nascondi contenuto

Premesso che sono superpartes, ma i M5S mi stanno antipatici per non dire altro ;)

Il mio obiettivo sulla discussione è di fare chiarezza e basta, non voglio neanche crare flame, sia chiaro...

 

i presidenti di regioni sono messi su dal pd. basti vedere il caso piemonte e giù nel meridione

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

3 minuti fa, BigDima ha scritto:

i presidenti di regioni sono messi su dal pd. basti vedere il caso piemonte e giù nel meridione

Al momento ha sicuramente maggioranza il PD, ma chi ti dice che sarà così tra 5 anni?

Per farti un esempio fino a 5 anni fa il dominio era tutto di Forza Italia, può darsi che tra 10 anni sarà tutto dei 5S chi te lo dice?

Poi ovviamente il Senato della autonimie non avrà stipendio quindi si risparmierebbe un ingente somma di denaro tra stipendi e vitalizi (che oltretutto dalla prossima legislazione verranno aboliti, ma quella è un'altra legge).

Anche se al momento, se non sbaglio, non tutte tutte le regioni sono di sinistra, se non sbaglio mancano Liguria e Veneto no?

 

E comunque non messi su, ma eletti...L'anno scorso da me ci sono state le regionali e io, Lami, ho eletto e scelto presidente della regione e dato la preferenza sui consiglieri regionali, quindi possiamo dire che è una mezza bufala il fatto che i nuovi senatori non vengono eletti dal popolo?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...