Vai al commento


[Ufficiale] Discussione Politica


letscore

Post raccomandati

Dare potere alle forze dell'ordine?

Prima andrebbero rifondate visto che attualmente sono in mano a mafie e politici corrotti  :asduj1:

 

se tu dai potere a loro il numero di criminali cala vistosamente, visto che non vedono l'ora di sbattere dietro le sbarre tutta quella simpatica gente. 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

se tu dai potere a loro il numero di criminali cala vistosamente, visto che non vedono l'ora di sbattere dietro le sbarre tutta quella simpatica gente. 

Se tu dai più potere a dei corrotti sicuramente il tasso di criminalità  non scende.

In primis bisogna far piazza pulita del marcio che risiede in tutti i corpi statali perché molte persone che dovrebbero proteggerci fanno parte di quella simpatica gente.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Prego. Continua a fare di tutta l'erba un fascio perché hai visto 3 cretini che nel tuo quartiere.

 

3?

 

sarà  come nel mio che 19 su 20 ( e di immigrati ce ne sono centinaia) sono irregolari e delinquenti

Se tu dai più potere a dei corrotti sicuramente il tasso di criminalità  non scende.

In primis bisogna far piazza pulita del marcio che risiede in tutti i corpi statali perché molte persone che dovrebbero proteggerci fanno parte di quella simpatica gente.

 

i carabinieri, la polizia e l'esercito non sono dei corrotti, sono guidati da una politica ben precisa e loro si devono sottomettere. dagli la libertà  di agire e il comando: dai generali alle truppe semplici rivoltano magistrati, politici e lobby e pochi elementi corrotti all'interno.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

i carabinieri, la polizia e l'esercito non sono dei corrotti, sono guidati da una politica ben precisa e loro si devono sottomettere. dagli la libertà  di agire e il comando: dai generali alle truppe semplici rivoltano magistrati, politici e lobby e pochi elementi corrotti all'interno.

Sfortunatamente sono proprio i generali, i colonnelli e i maggiori che, avendo ottenuto le loro cariche grazie a spinte esterne (come quasi in tutti i concorsi pubblici) devono sottostare ai poteri che gli han fatto ottenere il posto.

Ma non sono solo loro, anche il semplice carabiniere che a capodanno estrae la pistola ed esce in giardino per festeggiare sparando al cielo, o che scorta il feretro di un boss mafioso.

Potrei farti un elenco infinito degli scandali che hanno colpito le nostre forze dell'ordine negli ultimi anni sia a stampo mafioso che per semplici mazzette ma mi trattengo, sfortunatamente non sono tutti gente pulita ed immacolata e mi sembra assurdo dipingerli come il bene supremo...

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

3?

 

sarà  come nel mio che 19 su 20 ( e di immigrati ce ne sono centinaia) sono irregolari e delinquenti

Era per dire 3. ^^

Comunque non so dove vivete,forse in qualche paesino del cavolo. Allora si ma non solo gli immigrati sono irregolarli la'nei villaggi e paesini eh.

Poi cavolo, fare di tutta l'erba un fascio..ah,questi sostenitori di Salvini..

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

E' divertente come sembri tutto così semplice da quel che scrivete~
Immagino che chi di dovere abbia censito tutti gli immigrati del posto e formulato una statistica attendibile, in poche parole un lavorone e complimenti!
In ogni caso è un paese senza possibilità . Io, laureat@ in Ingegneria Informatica, sono quasi costrett@ a scappare per vivere decentemente, magari finendo a fare il tecnico ma pagato meglio di un ingegnere di qui.
Cerco di ricostruire un attimino:
Gli stipendi sono bassi e le tassazione è alta, ma i servizi sono insufficienti (diversi settori se la passano davvero male), allo stesso tempo il settore pubblico ha un numero eccessivo di dirigenti, i politici sono troppi e vengono pagati un sacco, mentre senatori (non faccio nomi) non si presentano in parlamento, percepiscono lo stipendio da parlamentare a magari fanno anche altro (tipo chessò, gli attori... avevo detto che non avrei fatto nomi ma ci sareste arrivati-). Veniamo da vent'anni di immobilità  totale, voluti da noi stessi (inteso come popolo) perché volevamo votare la faccia simpatica. Da un lato e dall'altro ci sono stati magheggi perché tanto la tendenza è la stessa ovunque: spremere la vacca finché dura. Stessa mentalità  delle generazioni appena successive a quelle del secondo conflitto mondiale, che si sono mangiate tutto finché c'era ricchezza e non hanno lasciato nulla alle generazioni successive.
Tutto, secondo la mia analisi, si ricollega alla stessa mentalità  che ha portato la Grecia al default: scarsa lungimiranza, fortemente radicata.
Direi che ci meritiamo Renzi, che non l'ha votato nessuno, ma sta facendo molto meglio di tanti altri in passato (la cosa drammatica, per lui e per tutti gli altri, è che potrebbe facilmente fare ancora di più). Siamo davvero pronti per il suffragio universale?
Tanto io me ne vado lo stesso da questa barca che affonda.
Scusate il mio sfogo, ma sono al limite.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Era per dire 3. ^^

Comunque non so dove vivete,forse in qualche paesino del cavolo. Allora si ma non solo gli immigrati sono irregolarli la'nei villaggi e paesini eh.

Poi cavolo, fare di tutta l'erba un fascio..ah,questi sostenitori di Salvini..

 

no, la mia è proprio una città .

 

dizzy, scommetto che in neanche 20 anni torni in italia

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Se riesco a stabilirmi dove voglio io, in Italia ci torno col cacchio~

Sulla base di cosa, esattamente, fai un'affermazione così coraggiosa?

 

perché l'italia è la punta dell'iceberg, prova ad immaginare quanto sono messi peggio gli altri paesi 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

perché l'italia è la punta dell'iceberg, prova ad immaginare quanto sono messi peggio gli altri paesi 

Perdonami, forse non ci arrivo io ma non ho idea di quale universo parallelo tu stia parlando~

E' vero che siamo tra i paesi più ricchi, ma questo non significa che si viva bene.

Paradossalmente, se me ne andassi in un paese in via di sviluppo farei la persona ricca con poco.

C'è gente che ha ricominciato in Sud America e fa la bella vita.

Non è mia intenzione comunque andare in paesi che stanno messi peggio dell'Italia comunque-

E trovo sia abbastanza presuntuoso affermare che gli altri paesi stiano messi peggio di noi, quasi a non considerare nemmeno l'esistenza di paesi messi meglio X°°

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Perdonami, forse non ci arrivo io ma non ho idea di quale universo parallelo tu stia parlando~

 

Germania,Usa, Sud America, Europa in generale ecc pensi siano davvero messi così bene?

pensi davvero che sia così bello vivere in quei paesi?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Faccio solo qualche nome:

-Germania

-Canada

-Olanda

Ovviamente nessun paese è il paese delle meraviglie: ogni realtà  ha i suoi pregi e difetti, solo che l'Italia è nel fango

 

In parte condivido ciò che pensi! Questi paesi che hai elencato sono messi molto bene, anche se l'Olanda un po' meno. Anche l'America, paese dal quale è partita la vera crisi si sta riprendendo bene. L'Italia a mio avviso sta facendo molta molta fatica...

letscore.png.c610afb05941c556e94ba6f31695a369.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Cosa ne pensate del tema Senato? :)

 

La situazione non è molto chiara. Almeno non a me. La riforma del Senato prevede di passare da 315 a 100 e questa è una cosa molto positiva, dal mio punto di vista. Però a quanto ho capito i Senatori saranno scelti all'interno dei consigli regionali.

letscore.png.c610afb05941c556e94ba6f31695a369.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

La situazione non è molto chiara. Almeno non a me. La riforma del Senato prevede di passare da 315 a 100 e questa è una cosa molto positiva, dal mio punto di vista. Però a quanto ho capito i Senatori saranno scelti all'interno dei consigli regionali.

74 dei senatori saranno scelti tra i consiglieri regionali, 21 tra i sindaci dei più importanti capoluoghi di provincia e 5 verranno nominati dal Presidente della Repubblica.

Sinceramente sono contrario a questa riforma, a mio parere frutto di stupidi movimenti populisti che vivono di slogan che spesso sviano le persone dalla realtà  dei fatti.

Il Senato è un organo importantissimo, istituito dai padri costituenti per rafforzare il Legislativo nei confronti dell'Esecutivo: compito di questa camera è infatti quello di permettere una più attenta riflessione riguardo leggi proposte ecc., da parte di politici e non che abbiano alle spalle anni di esperienza nel settore, nulla di tanto negativo, o sbaglio?

Le critiche mosse riguardano le spese utili per mantenere il Senato ed i senatori, per cui si è scelta la "soluzione" di persone già  impegnate nei consigli Regionali/Provinciali con compito puramente consultivo. 

 

Personalmente mi sorgono molti dubbi riguardo la reale efficienza della riforma: è vero che i nuovi "senatori" non riceveranno ulteriori stipendi oltre quelli ricevuti per la loro carica di consiglieri regionali o sindaci, tuttavia riceveranno comunque il rimborso spese per viaggi, ecc. Unico effetto reale è un indebolimento del Potere Legislativo nei confronti dell'Esecutivo tenuto dal Governo, poteri che a mio parere erano davvero ben bilanciate nelle idee dei padri costituenti.

 

Quindi sì, sono contrario alla riforma, non abbiamo bisogno di togliere senatori e poteri a questa importantissima camera, personalmente suggerirei semplicemente maggiore attenzione per quanto riguarda le elezioni: eleggere è un dovere del cittadino, basta stare attenti alle persone da votare e scoraggiare i "voti di scambio" ;)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

"Il Presidente del Consiglio potrebbe e dovrebbe esercitare maggiore rispetto. Continua a dire "basta polemiche", ma poi insiste negli insulti e nelle provocazioni. Non si rende conto, o forse non gli interessa, che insultando me insulta le centinaia di migliaia di cittadini che mi hanno scelto come sindaco prima alle primarie, poi al primo turno ed infine al ballottaggio. Ignora le numerose manifestazioni di sostegno che in migliaia mi stanno dedicando. È del tutto evidente che Renzi mi attacca e offende sul piano personale per coprire con la "damnatio memoriae" una spregiudicata operazione di killeraggio che ha fatto esultare i tanti potentati che vogliono rimettere le mani sulla città . 
Occorre invece ristabilire la verità : Renzi voleva Roma sotto il suo diretto controllo e se l'è presa, utilizzando il suo doppio ruolo: come segretario del partito ha voluto che i 19 consiglieri del PD si dimettessero, come Presidente del Consiglio ha sostituito il sindaco, legittimamente eletto, con un prefetto, certamente persona degnissima, che farà  capo come dice la legge allo stesso Presidente del Consiglio.
Assistiamo a una pericolosa bulimia da potere, che elimina gli anticorpi democratici. Il messaggio è chiaro: chi non si allinea, chi non ripete a pappagallo i suoi slogan viene allontanato o addirittura bandito."

 

Marino sempre più fiero.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

"Il Presidente del Consiglio potrebbe e dovrebbe esercitare maggiore rispetto. Continua a dire "basta polemiche", ma poi insiste negli insulti e nelle provocazioni. Non si rende conto, o forse non gli interessa, che insultando me insulta le centinaia di migliaia di cittadini che mi hanno scelto come sindaco prima alle primarie, poi al primo turno ed infine al ballottaggio. Ignora le numerose manifestazioni di sostegno che in migliaia mi stanno dedicando. È del tutto evidente che Renzi mi attacca e offende sul piano personale per coprire con la "damnatio memoriae" una spregiudicata operazione di killeraggio che ha fatto esultare i tanti potentati che vogliono rimettere le mani sulla città . 

Occorre invece ristabilire la verità : Renzi voleva Roma sotto il suo diretto controllo e se l'è presa, utilizzando il suo doppio ruolo: come segretario del partito ha voluto che i 19 consiglieri del PD si dimettessero, come Presidente del Consiglio ha sostituito il sindaco, legittimamente eletto, con un prefetto, certamente persona degnissima, che farà  capo come dice la legge allo stesso Presidente del Consiglio.

Assistiamo a una pericolosa bulimia da potere, che elimina gli anticorpi democratici. Il messaggio è chiaro: chi non si allinea, chi non ripete a pappagallo i suoi slogan viene allontanato o addirittura bandito."

 

Marino sempre più fiero.

Non mi importa molto di questa storia (nel senso che sono neutrale su "Marino deve dimettersi/deve rimanere"), ma non è la prima volta che dico che è stato preso di mira solo perché è scomodo.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Come avrete sicuramente notato, a sinistra è nato un nuovo movimento: Sinistra italiana. Ovviamente si tratta di uno strappo al PD, che dopo il Possibile di Civati si trova a perdere nuovamente altri nomi. Il governo ovviamente ne esce indebolito, e il Partito Democratico sembra essere destinato a frammentarsi ulteriormente, anche se alcuni nomi come lo stesso ex-segretario Bersani cercano di scacciare queste possibilità in nome dell'unità, principio sul quale era stato appunto fondato il partito. Ovviamente mentre la sinistra si sbriciola la destra sembra aver trovato in Matteo Salvini il nuovo carismatico leader (che Dio ci salvi), e sembrerebbe in atto un'unione, un clima opposto a quello che regna a sinistra. Cosa ne pensate?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

6 ore fa, Keita ha scritto:

Come avrete sicuramente notato, a sinistra è nato un nuovo movimento: Sinistra italiana. Ovviamente si tratta di uno strappo al PD, che dopo il Possibile di Civati si trova a perdere nuovamente altri nomi. Il governo ovviamente ne esce indebolito, e il Partito Democratico sembra essere destinato a frammentarsi ulteriormente, anche se alcuni nomi come lo stesso ex-segretario Bersani cercano di scacciare queste possibilità in nome dell'unità, principio sul quale era stato appunto fondato il partito. Ovviamente mentre la sinistra si sbriciola la destra sembra aver trovato in Matteo Salvini il nuovo carismatico leader (che Dio ci salvi), e sembrerebbe in atto un'unione, un clima opposto a quello che regna a sinistra. Cosa ne pensate?

Spero che questo nuovo partito di sinista sia una sinistra vera, non come quella di Renzi.

Salvini non c'è neanche bisogno di commentarlo, un leghista/faschista che marcia sulle disgrazie altrui. Ha perfino chiesto voti al sud dopo 25 anni di offese..

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...