Vai al commento



[Ufficiale] Discussione Politica


letscore

Post raccomandati

Io sono dell'idea che anche nella prossima generazione ci sarà  qualche mela marcia, ma sicuramente poche. Ora ci sono tanti ragazzi (fra cui me) che hanno a cuore il loro paese e si mettono in gioco perché sono stanchi della situazione e vogliono un paese migliore!


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Io sono dell'idea che anche nella prossima generazione ci sarà  qualche mela marcia, ma sicuramente poche. Ora ci sono tanti ragazzi (fra cui me) che hanno a cuore il loro paese e si mettono in gioco perché sono stanchi della situazione e vogliono un paese migliore!

 

Guarda, sinceramente, non so cosa pensare. Un dato oggettivo è che i ragazzi di oggi sono molto più aperti di quelli di un tempo. Ma più di questo, non saprei!

letscore.png.c610afb05941c556e94ba6f31695a369.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Guarda, sinceramente, non so cosa pensare. Un dato oggettivo è che i ragazzi di oggi sono molto più aperti di quelli di un tempo. Ma più di questo, non saprei!

Beh sì, chi entra in politica per fare i propri interessi ci sarà  sempre. Ma finalmente gli italiani stanno capendo il valore delle idee e a mio giudizio fra qualche anno impareremo a votare!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Beh sì, chi entra in politica per fare i propri interessi ci sarà  sempre. Ma finalmente gli italiani stanno capendo il valore delle idee e a mio giudizio fra qualche anno impareremo a votare!

 

Ti riferisci al fatto che capiremo chi sarà  giusto votare oppure che votare è un "obbligo"? :) 

letscore.png.c610afb05941c556e94ba6f31695a369.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

L'esperienza non è una cosa che già  hai da giovane,e se i giovani sono refrattari ad iniziare anche coi lavori più umili è solo tempo perso,per me dovrebbero dare più spazio alle donne che sono veramente in gamba(a quando un Presidente donna?)e sono statisticamente molto più meticolose degli uomini sul lavoro che svolgono

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

L'esperienza non è una cosa che già  hai da giovane,e se i giovani sono refrattari ad iniziare anche coi lavori più umili è solo tempo perso

 

Scusami Fen, cosa intenderesti dire di preciso? Secondo te, chi è laureato e va a fare un lavoro che si distacca dalla propria qualifica perde tempo? 

letscore.png.c610afb05941c556e94ba6f31695a369.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Salve a tutti. Ho aperto questa discussione perché sono curioso di sapere come i miei coetanei, e i giovani in generale di questo forum, si rapportino alla politica. Fino a qualche anno fa non ero interessato, poi ho iniziato a studiare il '900 e lì ero curioso. Alla tesina di terza media avevo portato la Resistenza, tema che mi piaceva molto, tuttavia non credevo molto al libro di scuola che tracciava i fascisti come gente cattiva. Per quanto mi riguarda, mi sento più vicino a un fascismo che a un comunismo, questo perché il comunismo, che ha meravigliosi ideali, ha sempre finito per costruire nuove gerarchie a favore delle classi sociali, specie in Russia, dove non sono stati migliori dei Nazisti.

Mi sento più di destra che di sinistra, mi sembra di essere tra i miei coetanei uno dei pochi che ancora crede in qualche ideale, gli altri fanno finta di essere liberali, pro-tutto, ma insultano chiunque non la pensi come loro. Ad esempio, se si prova a parlare di adozione gay a gente del genere e ci si ritrova ad essere contro la suddetta, è già  tanto se non si viene linciati. Vi ho fatto quest'esempio perché ritengo che liberalizzare l'omosessualità  sia stata solo un pretesto da parte dei politici per far vedere il proprio finto lato di idee di uguaglianzache emana falsità  da tutti i pori. Mi sembra di essere uno dei pochi che ancora crede negli ideali di patria e famiglia in un mondo stanco e finto, di buffoni che giocano a mondo con le nostre vite.

Voi che ne pensate?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Io penso semplicemente che la situazione politica generale al momento è uno schifo è sarà  così per molto tempo.

Apprezzò molto i ragazzi come te che hanno ancora degli ideali innocenti e puliti e spero c'è ne siano tanti altri come te perché così facendo le cose cambieranno finalmente.

Io non sono ne di destra ne di sinistra perché non me ne frega niente,tanto alla fine è un "magna magna" da entrambe le parti..parlo della politica odierna.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Non esisteva già  una discussione sulla politica?


 


 




Ad esempio, se si prova a parlare di adozione gay a gente del genere e ci si ritrova ad essere contro la suddetta, è già  tanto se non si viene linciati.




Mio caro questo accade da entrambi gli schieramenti, se due gay passano davanti a CasaPound gli danno fuoco  :asduj1:


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Sì, beh, una discussione simile esisteva già . E' stata fatta da letscore, credo che al massimo si possano unire le due discussioni :3


Eccola qua!


 


Io personalmente non ho interesse per la politica, non la seguo e anzi, purtroppo ci capisco anche poco. Non sono né di destra né di sinistra.


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Sì, beh, una discussione simile esisteva già . E' stata fatta da letscore, credo che al massimo si possano unire le due discussioni :3

Eccola qua!

Io personalmente non ho interesse per la politica, non la seguo e anzi, purtroppo ci capisco anche poco. Non sono né di destra né di sinistra.

Molti ragazzi ci capiscono poco di politica,me compreso,perché i politici un po più adulti e in carica da tanto tempo hanno solo rovinato la politica Italiana facendo allontanare i ragazzi che non si interessano minimamente a questo tema appunto perché in giro si sentono sempre le solite cose negative.

Aggiungo anche che hanno sbarrato le porte ai giovani perché i vecchi politici vogliono mangiare fino alla fine sulle spalle della gente..auto blu,stipendi super gonfiati,privilegi vari ecc..

Che schifo..

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Molti ragazzi ci capiscono poco di politica

Tranquillo, neanche gli adulti capiscono nulla di politica o non saremmo così conciati  :asduj1:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Beh Basta vedere le condizioni del paese per dedurre il livello di esperienza dei nostri politici. Per cui direi scarsa per il bene comune, ottima per i fatti loro. Il decadimento è iniziato negli anni 80 con tangentopoli. Si pensava fosse finita li e invece cosa è cambiato? Destra sinistra..tutti pronti a fare i propri loschi interessi. Ha senso ancora distinguere le due? solo per alcuni punti di vista probabilmente. Certamente c'è di peggio tipo la destra estrema ma l'estrema sinistra non è molto meglio. Ma si tratta di casi limite...Ci vorrebbe un ricambio completo forse per tornare a qualcosa di accettabile..


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Guest NicoRobin

La caducità  dello stato italiano  ha avuto materialmente inizio nel 68', nonostante già  dal 43' ci fosse una parabola discendente. Anch'io credo nei valori della famiglia, della fede e della Patria. Per chi dice di non capirci niente: non è un problema, se intendete piano piano interessarvi e informarvi . Una cosa importante: non credete mai a niente ma verificate, e diffidate da chi vi fa discorsi ciceronici, perché sicuramente ha come unico obiettivo il nascondervi delle notizie che compromettono poi il loro pensiero e il loro credo.


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

CasaPound è un partito neonazista, non c'entra con quello che sto dicendo. Mi riferivo più che altro all'ostracismo verso coloro che hanno pareri diversi dal solito politically correct su cui pare si basi la società  odierna.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

No letscore,intendo dire che chi non ha voglia di contribuire con qualsiasi lavoro non dovrebbero nemmeno pensare ad avere in automatico lavoro di prestigio dove serve l'esperienza,che già  per me trentenni e quarantenni in politica sono giovani,figuriamoci più giovani.Il mio discorso tocca quelli che parlano male del paese e non vogliono iniziare coi lavori più "umili"(che come ho detto pagine fa non esistono lavori umili,sono tutti dignitosi per me,e se un laureato fa lo spazzino pur guadagnarsi da vivere e contribuire ne sono felice,lo rispetto tantissimo),invece leggo che i giovani dovrebbero fare politica per il bene del paese,mi spiace ma qui nicchio perchè bisogna fare la gavetta,partire dal basso e sapere cosa vuol dire fare i sacrifici,che perdonami l'azzardo,anche se uno è un genio ma non ha esperienza nel campo farà  solo danni.Spero di essere stato esaustivo stavolta

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Guest NicoRobin

No letscore,intendo dire che chi non ha voglia di contribuire con qualsiasi lavoro non dovrebbero nemmeno pensare ad avere in automatico lavoro di prestigio dove serve l'esperienza,che già  per me trentenni e quarantenni in politica sono giovani,figuriamoci più giovani.Il mio discorso tocca quelli che parlano male del paese e non vogliono iniziare coi lavori più "umili"(che come ho detto pagine fa non esistono lavori umili,sono tutti dignitosi per me,e se un laureato fa lo spazzino pur guadagnarsi da vivere e contribuire ne sono felice,lo rispetto tantissimo),invece leggo che i giovani dovrebbero fare politica per il bene del paese,mi spiace ma qui nicchio perchè bisogna fare la gavetta,partire dal basso e sapere cosa vuol dire fare i sacrifici,che perdonami l'azzardo,anche se uno è un genio ma non ha esperienza nel campo farà  solo danni.Spero di essere stato esaustivo stavolta

 

non posso che quotare, anch'io sono della stessa idea che i giovani non possono avere ruoli di nessun tipo. prima devono fare gavetta, guadagnare esperienza e quando sono vecchi comandare. Io ristabilirei il mos maiorum e il cursus honorum

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

No letscore,intendo dire che chi non ha voglia di contribuire con qualsiasi lavoro non dovrebbero nemmeno pensare ad avere in automatico lavoro di prestigio dove serve l'esperienza,che già  per me trentenni e quarantenni in politica sono giovani,figuriamoci più giovani.Il mio discorso tocca quelli che parlano male del paese e non vogliono iniziare coi lavori più "umili"(che come ho detto pagine fa non esistono lavori umili,sono tutti dignitosi per me,e se un laureato fa lo spazzino pur guadagnarsi da vivere e contribuire ne sono felice,lo rispetto tantissimo),invece leggo che i giovani dovrebbero fare politica per il bene del paese,mi spiace ma qui nicchio perchè bisogna fare la gavetta,partire dal basso e sapere cosa vuol dire fare i sacrifici,che perdonami l'azzardo,anche se uno è un genio ma non ha esperienza nel campo farà  solo danni.Spero di essere stato esaustivo stavolta

 

Ti sei spiegato benissimo! Certamente, condivido anch'io il tuo pensiero! ^^

letscore.png.c610afb05941c556e94ba6f31695a369.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

CasaPound è un partito neonazista, non c'entra con quello che sto dicendo. Mi riferivo più che altro all'ostracismo verso coloro che hanno pareri diversi dal solito politically correct su cui pare si basi la società  odierna.

CasaPound è un centro sociale di ispirazione fascista.

Solo successivamente, con ulteriori occupazioni, divenne un movimento politico appartenente alla destra radicale italiana.

Era un esempio lampante ma evidentemente devo esprimermi meglio perché non hai capito: le persone con cui è possibile instaurare un dialogo normale esistono da entrambi gli schieramenti, come quelle pronte a sputarti in faccia per difendere le proprie ottuse idee.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Guest NicoRobin

CasaPound è un centro sociale di ispirazione fascista.

Solo successivamente, con ulteriori occupazioni, divenne un movimento politico appartenente alla destra radicale italiana.

Era un esempio lampante ma evidentemente devo esprimermi meglio perché non hai capito: le persone con cui è possibile instaurare un dialogo normale esistono da entrambi gli schieramenti, come quelle pronte a sputarti in faccia per difendere le proprie ottuse idee.

 

casapuond di fascista ha solo le parole, non i fatti

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

non dovrebbero nemmeno pensare ad avere in automatico lavoro di prestigio dove serve l'esperienza

Sfortunatamente anche per molti lavori "umili" ti chiedono pregressa esperienza lavorativa che certamente un giovane appena uscito dal liceo non ha.

Quando cercavo lavoro ho letto annunci di aziende che cercavano giovani magazzinieri con  2-3 anni di esperienza sulle spalle  :facepalm:

Queste cose davvero non le capisco, o cerchi un giovane e lo formi come si faceva negli anni passati o cerchi un trentenne già  formato.

 

In ogni caso condivido il tuo pensiero.

 

 

casapuond di fascista ha solo le parole, non i fatti

E direi per fortuna, tempi come il fascismo, il nazismo ed il comunismo li abbiamo lasciati alle spalle ed è giusto così.

Non è guardando al passato che sistemi i nuovi problemi.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...