Vai al commento



[Ufficiale] Discussione Politica


letscore

Post raccomandati

Guest NicoRobin

Concordo con te sulla scuola! Andrebbero dedicate diverse ore per temi che oggi non sono nemmeno presi in considerazione.

 

la scuola deve anche essere scuola di vita, in cui i prof mettono la propria esperienza a disposizione dei ragazzi, invece oggi tutti vogliono solo finire uno stupido programma

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Letscore ci vorrebbero le scuole tipo di 40/50 anni fa,dove se sgarravi ti davano legnate sulle mani,mio padre me lo raccontava semre e se rispondeva ne prendeva ancora,e se lo diceva a casa le prendeva pure lì xD non so quanti resisterebbero.Io spero davvero che lo stato inizi a sovvenzionare magari gruppi di giovani che hanno un progetto che possa essere utile alla società ,alcuni potrebbero mettersi a disposizione con le automobili e offrire un servizio di trasporto anziani o portatori di handicap,non ci vuole molto se si ha voglia di fare

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

e offrire un servizio di trasporto anziani o portatori di handicap,non ci vuole molto se si ha voglia di fare

Esiste già  una cosa del genere, si chiama servizio civile, e vieni anche retribuito.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Guest NicoRobin

Io dico che sia i cittadini che i politici devono cambiare modo di pensare e valori etici, sociali e spirituali. Si vede benissimo che con questo modo di pensare stiamo andando verso la catastrofe, ed essendo sbagliati l'unica cosa e operarsi e cambiare modo di pensare. Basta pensare di lavorare solo perché si ha lo stipendio, basta desiderare di essere ricchi sfondati, basta desiderare di dedicare la vita al piacere. Sudore, fatica e sangue, quando si lavora lo si fa per il bene personale e di tutti, i soldi sono solo una conseguenza.


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Letscore ci vorrebbero le scuole tipo di 40/50 anni fa,dove se sgarravi ti davano legnate sulle mani,mio padre me lo raccontava semre e se rispondeva ne prendeva ancora,e se lo diceva a casa le prendeva pure lì xD non so quanti resisterebbero.Io spero davvero che lo stato inizi a sovvenzionare magari gruppi di giovani che hanno un progetto che possa essere utile alla società ,alcuni potrebbero mettersi a disposizione con le automobili e offrire un servizio di trasporto anziani o portatori di handicap,non ci vuole molto se si ha voglia di fare

 

Adesso non esageriamo haha, le botte non hai mai insegnato niente a nessuno, per come la vedo io. Ci vorrebbe una mezza via!

letscore.png.c610afb05941c556e94ba6f31695a369.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Non ho voglia di fare ctrl + v da fb , quindi scrivo in breve quello che penso qui (prendetemi per matto ma fa nulla)

E' UNA *censura* IMMANE.

Perdere un anno inutilmente essendo obbligato a fare qualcosa che non vuoi è la cosa più stupida , arcaica e rincoglionita che esista. Tanto vale che mi faccio un anno in carcere , almeno l' ho scelto io di farlo (molto probabile se succederà ). Inoltre è assurda la cosa che secondo loro dovrebbe dare qualcosa , quando a 18 anni la persona con un minimo di cervello ha già  capito chi è e ha già  imparato tutte le cose che questa "leva" dovrebbe imporre. Inoltre imporre qualcosa porta sempre al contrario , visto che nessuno impara qualcosa imposta , soprattutto a quell' età . Infine non venitemi a dire "è solo un anno , chissà  che cosa , lo recuperi" no. Un anno di vita non te lo ridarà  mai nessuno. Concludo dicendo che non lo farei a prescindere perchè non voglio servire uno stato corrotto e che non mi presenta. Infatti a 19 anni abbandono tutto e me ne vado da qualche altra parte (ambiziosa come cosa , lo so , ma non voglio stare qui) e andare a studiare e laurearmi. MAI E POI MAI SERVIREI UNO STATO COME QUESTO.

Inoltre sarebbe uno spreco di soldi che si potrebbero impiegare nella sanità  e nella scuola.

Saluti

Con la differenza che se vai a fare il servizio militare ti rendi utile e in caso di guerra hai la preparazione per affrontarla mentre se vai in carcere diventi un peso della societá dato che dovrai campare con i soldi del carcere (quindi dello stato e di conseguenza dei nostri).

A 18 anni una persona é matura? Non credo proprio.

Benissimo, se credi che a 19 anni sarai in grado di studiare e laurearti in un' altra lingua accomodati pure.

Imporre queste cose é inutile? Hai ragione, é più utile appoggiare quelli che passeggiano la mattina per poter uscire la sera!

Secondo me il servizio militare dovrebbe essere obbligatorio per tutti quelli che non vanno all' universitá. Ovviamente anche per quelli che "parcheggiano" all' universitá e ci restano per 6 anni o più. Dovrebbero imporre il limite di anni standard a seconda delle facoltá sennò la gente finge di studiare. (Ovviamente non dovrebbero valere le laure triennali che sono oggettivamente inutili)

Quindi, come vedi, per certa gente non é inutile :)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Beh ripeto , sarebbe comunque una mia scelta , nessuno mi ha obbligato a farlo :P


E no , non combatterei mai , preferirei morire piuttosto che uccidere (anche per difendermi) , quindi sarebbe parecchio inutile.


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Beh ripeto , sarebbe comunque una mia scelta , nessuno mi ha obbligato a farlo :P

E no , non combatterei mai , preferirei morire piuttosto che uccidere (anche per difendermi) , quindi sarebbe parecchio inutile.

 

Vabbè, quando ti trovi in situazione di guerra cambi modo di pensare, alla fine l'istinto di sopravvivenza scatta sempre, soprattutto se qualcuno ti vuole uccidere e te sei armato e pronto a sparare (?)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso non esageriamo haha, le botte non hai mai insegnato niente a nessuno, per come la vedo io. Ci vorrebbe una mezza via!

insegni un paio di cose basilari con questi metodi,rispetto e disciplina.

Esiste già  una cosa del genere, si chiama servizio civile, e vieni anche retribuito.

si quello lo so,ma non dappertutto trovi certi servizi,io escludevo proprio le città  in cui ci sono simili possibilità ,e tra l'altro il mio era un esempio,ci sarebbero migliaia di servizi che gruppi di giovani potrebbero offrire.

Beh ripeto , sarebbe comunque una mia scelta , nessuno mi ha obbligato a farlo :P

E no , non combatterei mai , preferirei morire piuttosto che uccidere (anche per difendermi) , quindi sarebbe parecchio inutile.

inutile se devi difendere anche la tua famiglia o chi ti è caro?
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

si quello lo so,ma non dappertutto trovi certi servizi,io escludevo proprio le città  in cui ci sono simili possibilità ,e tra l'altro il mio era un esempio,ci sarebbero migliaia di servizi che gruppi di giovani potrebbero offrire.

C'è ovunque questo servizio, è l'alternativa proposta dallo stato all' anno di militare, ti mandano dove c'è bisogno.

Sinceramente non saprei proprio in che modo dei giovani potrebbero aiutare il prossimo sperando di essere retribuiti se non sfruttando questo tipo di servizi, proprio per una questione di esperienza lavorativa e di assicurazione, da soli valgono zero.

Se poi uno vuole realmente aiutare esiste il volontariato che può essere fatto in Croce Rossa o in qualsiasi altro ente bisognoso, non è che per smuovere un diciottenne dal divano devi per forza attirarlo fuori casa con dei soldi...

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Beh ripeto , sarebbe comunque una mia scelta , nessuno mi ha obbligato a farlo :P

E no , non combatterei mai , preferirei morire piuttosto che uccidere (anche per difendermi) , quindi sarebbe parecchio inutile.

Quindi meglio danneggiare lo stato e gli italiani invece di aiutarlo solo perché sarebbe una tua scelta?

Quindi é meglio uccidere piuttosto che lavorare (é un esempio) perché é una mia scelta?

Il tuo é un discorso molto egoista ed egocentrico. Come vedi il servizio militare ti servirebbe molto, almeno scenderesti dal piedistallo e capiresti che molta gente é morta per l' Italia e per tutti noi. Comunque anche se dovessi andare in un altro stato ti farebbero combattere senza se e senza ma.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Quindi meglio danneggiare lo stato e gli italiani invece di aiutarlo solo perché sarebbe una tua scelta?

Quindi é meglio uccidere piuttosto che lavorare (é un esempio) perché é una mia scelta?

Il tuo é un discorso molto egoista ed egocentrico. Come vedi il servizio militare ti servirebbe molto, almeno scenderesti dal piedistallo e capiresti che molta gente é morta per l' Italia e per tutti noi. Comunque anche se dovessi andare in un altro stato ti farebbero combattere senza se e senza ma.

Io non voglio vivere in sto stato , punto. Non mi interessa se lo danneggerò , non mi interessa visto che è corrotto.

Sì , in sto caso sarò pure egoista ma fare quella roba non farebbe altro che rafforzare i miei pensieri.

E si , meglio combattere per un altro stato che per questo (cosa che non farei ugualmente , ma comunque migliore)

Gente è morta per l'Italia? Ok , avevano ideali diversi dai miei e vanno rispettati. Ma io non lo farei mai.

inutile se devi difendere anche la tua famiglia o chi ti è caro?

Unico caso in cui lo farei , ma credo che in seguito mi ucciderei visto che uccidere va contro i miei principi.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

C'è ovunque questo servizio, è l'alternativa proposta dallo stato all' anno di militare, ti mandano dove c'è bisogno.

Sinceramente non saprei proprio in che modo dei giovani potrebbero aiutare il prossimo sperando di essere retribuiti se non sfruttando questo tipo di servizi, proprio per una questione di esperienza lavorativa e di assicurazione, da soli valgono zero.

Se poi uno vuole realmente aiutare esiste il volontariato che può essere fatto in Croce Rossa o in qualsiasi altro ente bisognoso, non è che per smuovere un diciottenne dal divano devi per forza attirarlo fuori casa con dei soldi...

guarda caso ci sono due paesini in Lombardia e che non distano molto da me che non hanno questi servizi,lo stato ha tagliato tante cose,io per esempio dovrei avere l'accompagnamento e invece mi devo fare 14 km al giorno a piedi per andare a lavorare,e la mia città  ha quasi 90.000 abitanti,vedi te

Zekken non pensare che se vai altrove trovi di meglio,stati mal gestiti o corrotti li trovi ovunque,non facciamo passare l'Italia come lo stato sovrano della criminalità 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Guest NicoRobin

guarda caso ci sono due paesini in Lombardia e che non distano molto da me che non hanno questi servizi,lo stato ha tagliato tante cose,io per esempio dovrei avere l'accompagnamento e invece mi devo fare 14 km al giorno a piedi per andare a lavorare,e la mia città  ha quasi 90.000 abitanti,vedi te

Zekken non pensare che se vai altrove trovi di meglio,stati mal gestiti o corrotti li trovi ovunque,non facciamo passare l'Italia come lo stato sovrano della criminalità 

 

indagando a fondo l'italia è lo stato meno delinquente, tanto per dire

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Io non voglio vivere in sto stato , punto. Non mi interessa se lo danneggerò , non mi interessa visto che è corrotto.

Sì , in sto caso sarò pure egoista ma fare quella roba non farebbe altro che rafforzare i miei pensieri.

E si , meglio combattere per un altro stato che per questo (cosa che non farei ugualmente , ma comunque migliore)

Gente è morta per l'Italia? Ok , avevano ideali diversi dai miei e vanno rispettati. Ma io non lo farei mai.

Quindi é più giusto sfasciare una cosa già  rotta che contribuire per sistemarla?

Il tuo ragionamento é tipo "il marciapiede é sporco perciò butto anch' io per terra le cose, tanto non cambia niente"

Lo stato é corrotto... Secondo te perché é così? Perché ci sono persone come te che pensano solo a sé stessi.

Lo stato sono i cittadinj, non é solo colpa dei politici ma di quelli che li eleggono!

Quindi non é solo un problema di Stato, non andresti comunque in guerra... Tutti abbiamo paura di morire ma lottare per la patria é necessario. Pensa all' Italia che ti ha dovuto "tenere" per tanti anni. Questo é il modo di ringraziare?

Quelli che hanno lottato per l' Italia avevano gli ideali di libertà , di giustizia. Tu non hai questi ideali perché hai avuto la democrazia gratuitamente, altrimenti...

Ammetto di essere stato brusco in alcune parti del post ma il tuo commento era veramente brutto e superficiale :(

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

guarda caso ci sono due paesini in Lombardia e che non distano molto da me che non hanno questi servizi,lo stato ha tagliato tante cose,io per esempio dovrei avere l'accompagnamento e invece mi devo fare 14 km al giorno a piedi per andare a lavorare,e la mia città  ha quasi 90.000 abitanti,vedi te

Io intendevo che qualsiasi ragazzo in Lombardia (come nelle altre regioni) può iscriversi al Servizio Civile, ovviamente questi ragazzi vanno a lavorare per Enti già  esistenti che li devono formare e istruire, non è che uno si sveglia la mattina e senza sapere nulla si mette a fare assistenza agli anziani o a trasportare invalidi.

Gli Enti non sono onnipresenti sul territorio nazionale per ovvi motivi di soldi e se un giovane vuole veramente rendersi utile va a fare volontariato, è pieno di associazioni che cercano aiuto, l'ho fatto pure io, non muore nessuno se non ti pagano visto che lo scopo è rendersi utili e non lucrare.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Io intendevo che qualsiasi ragazzo in Lombardia (come nelle altre regioni) può iscriversi al Servizio Civile, ovviamente questi ragazzi vanno a lavorare per Enti già  esistenti che li devono formare e istruire, non è che uno si sveglia la mattina e senza sapere nulla si mette a fare assistenza agli anziani o a trasportare invalidi.

Gli Enti non sono onnipresenti sul territorio nazionale per ovvi motivi di soldi e se un giovane vuole veramente rendersi utile va a fare volontariato, è pieno di associazioni che cercano aiuto, l'ho fatto pure io, non muore nessuno se non ti pagano visto che lo scopo è rendersi utili e non lucrare.

io lucrerei che sto passando una vita a pagarmi le cure e non posso andare in pensione perchè con 257 € come camperei?Mi tocca lavorare pur non essendo idoneo,e questo in poche parole a rischio della mia stessa vita.E visto che pago le tasse in questo paese i politici dovrebbero adoperarsi e tutelare persone che come me hanno quasi problemi a deambulare(finchè riesco,poi che faccio?),caro Scared non sono molto d'accordo con quello che dici perchè ci sono casi e casi e ognuno va preso ed esaminato cercando di comprendere che se la politica è capace a prendere i soldi deve anche offrire un aiuto,non solo parole quando ci sono le elezioni
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Guest NicoRobin

Non trovate una cavolata la tassa sui condizionatori? 

 

sì, ma prima bisogna vedere se passa. era una proposta di legge, speriamo abbiano cambiato idea

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

io lucrerei che sto passando una vita a pagarmi le cure e non posso andare in pensione perchè con 257 € come camperei?Mi tocca lavorare pur non essendo idoneo,e questo in poche parole a rischio della mia stessa vita.E visto che pago le tasse in questo paese i politici dovrebbero adoperarsi e tutelare persone che come me hanno quasi problemi a deambulare(finchè riesco,poi che faccio?),caro Scared non sono molto d'accordo con quello che dici perchè ci sono casi e casi e ognuno va preso ed esaminato cercando di comprendere che se la politica è capace a prendere i soldi deve anche offrire un aiuto,non solo parole quando ci sono le elezioni

Forse non hai capito il mio pensiero  :look:

Io non mi sono lamentato di niente, ho semplicemente detto che chiunque può fare il Servizio Civile (perché di questo stavamo parlando) piuttosto che vivere sul divano.

Non ho mai difeso lo Stato per la mancanza dei servizi, ho semplicemente detto che in molti casi dove non ci arriva lui ci sono associazioni di volontariato, gente che aiuta il prossimo senza ricevere nulla in cambio (a differenza degli Enti statali).

E certamente non devi dire a me che lo Stato ha pochi soldi e che li gestisce male perché il mio stipendio da ricercatore pubblico (e precario) ti posso assicurare che è inferiore a quello di un paninaro del Mac Donald  :asduj1:

 

Giusto per chiarirsi, perché immagino che l'equivoco l'ha partorito questa frase, il soggetto non eri tu ma i ragazzi fannulloni che non devono aiutare il prossimo solo dietro lauto compenso.

Sembra rivolto a te ma se leggi la frase nella sua interezza tu non hai nulla a che vedere con questo pensiero  :asduj1:

 

Gli Enti non sono onnipresenti sul territorio nazionale per ovvi motivi di soldi e se un giovane vuole veramente rendersi utile va a fare volontariato, è pieno di associazioni che cercano aiuto, l'ho fatto pure io, non muore nessuno se non ti pagano visto che lo scopo è rendersi utili e non lucrare.

 

 

 

 

 

Non trovate una cavolata la tassa sui condizionatori? 

Non esiste nessuna tassa sui condizionatori, hanno semplicemente mal interpretato la norma europea del 2014 poi ovviamente la gente mal informata ed i giornali han creato tutto questo terrore.

La norma dice che qualsiasi impianto superiore ai 12Kw deve avere un "libretto d'impianto" che ne regolamenta il funzionamento (che costa tra i 100 e i 200 euro) ma si parla di grossi impianti visto che quello di casa normalmente arriva solo a 3Kw.

Quindi il problema non si pone.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

La tassa sui condizionatori non passerà  in Italia,e lo dicono quasi ovunque.

Ho capito Scared,magari non dietro lauto compenso,ma ci sono diversi giovani che vorrebbero iniziare a fare qualcosa,come ci sono quelli che preferiscono passare il tempo a"giocare".Se il tuo lavoro non ti permette di prendere più delle 800 € che un venditore di panini del Mc prende(se va bene),allora i politici davvero hanno fatto leggi di cui vergognarsi....

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...