Vai al commento


[E3 2015] Riassunto e opinioni


Post raccomandati

Bene ragazzi, ho pensato di farvi un riassunto generale su questo E3 2015, davvero ottimo dal punto di vista dei contenuti. Lunedì 15 giugno abbiamo avuto modo di seguire le conferenze di Bethesda, Microsoft ed EA, durante la notte abbiamo assistito a quelle di Ubisoft e Sony (rispettivamente alle ore 00.00 e alle 3.00 da noi), mentre il 16 giugno alle 18.00 è stato il turno di Nintendo e alle 19.00 della Square Enix. Negli spoiler allegherò i trailer ufficiali.


Partiamo subito con la conferenza di Bethesda, con cui si è aperto questo E3 2015.


 


Bethesda


 



1. Doom: Si mostra subito con un'eccellente fluidità  unita ad un notevole livello di gore, il tutto condito da ottime interazioni con l'ambiente e una fisica delle esplosioni ben studiata. Il gioco arriverà  nella primavera del 2016.


 


[spoiler]https://www.youtube.com/watch?v=NteAPGprDJk


 


2. Battlecry: Un gioco basato sul combattimento a squadre.


 


[spoiler]https://www.youtube.com/watch?v=FgAcL5yk8uo


 


3. Dishonored Definitive Edition e Dishonored II: Il primo, previsto per l'inverno, contiene tutti i contenuti usciti finora, mentre l'altro, è il secondo capitolo che viene annunciato ufficialmente con un filmato.


 


[spoiler]https://www.youtube.com/watch?v=UnsDyv-TtJg


 


4. The Elder Scrolls: Legends: Un gioco strategico di carte per PC, tablet e smartphone


 


[spoiler]https://www.youtube.com/watch?v=X7VQa-sOlz4


 


5. Fallout 4: Ambientazioni bellissime che ci danno un senso di desolazione, vastissimi spazi da esplorare, spirito della serie immutato e sono state preservate anche le sue peculiarità . Queste le caratteristiche che si sono potute vedere in questa presentazione. Arriverà  il 10 novembre 2015.


 


[spoiler]https://www.youtube.com/watch?v=D5esyZPt5Jo


 


6. Fallout Shelter: Un gestionale ambientato nel mondo di gioco di Fallout. Non richiede una connessione internet per giocare ed è una instant release: il gioco è già  disponibile per iOS (TBA per Android)!


 


[spoiler]https://www.youtube.com/watch?v=HY4jCjufLG8



 


Microsoft


 



1. Halo 5: Guardians: Oltre alla campagna single player sarà  presente anche una campagna multiplayer completamente nuova, con 24 giocatori. Il gioco arriverà  il prossimo 27 ottobre.


 


[spoiler]https://www.youtube.com/watch?v=RKbStE0Cz8Y


 


2. ReCore: Una nuova ip di cui si sa veramente molto poco, ma che sembra molto promettente.


Atteso per la primavera 2016.


 


[spoiler]https://www.youtube.com/watch?v=D2xgu4QnYA0


 


3. Retrocompatibilità : Ebbene sì, ecco una novità  davvero interessante che potrebbe far gola ai possessori di XBox ONE. Si estenderà  a tutti i titoli digitali scaricati sulla vecchia console, dando la possibilità  di usare comunque le funzioni della XB1 (streaming dei titoli e catturare immagini in-game). Dovrebbe arrivare verso le festività  natalizie.


 


4. Fallout 4: La versione XB1 prevede il gratuito e pieno supporto alle mod PC e ai possessori della console verrà  regalato Fallout 3, insieme al quarto capitolo.


 


5. Nuovo controller: Un nuovo controller rivisto, migliorato ancora di più e che può essere personalizzato. Aggiunti tasti sul lato posteriore e gli analogici sono ora intercambiabili.


 


[spoiler]https://www.youtube.com/watch?v=wJAix3h-1DM


 


6. Plants vs. Zombie Garden Warfare 2: Un titolo che appare subito molto divertente e pieno di ironia!


 



>https://www.youtube.com/watch?v=9_0gZFfqK3w


 


>https://www.youtube.com/watch?v=dhMTYTjxVMU



 


7. Forza Motorsport 6: Il nuovo titolo di Forza, grande esclusiva di XB, arriverà  il prossimo 15 settembre.


 


[spoiler]https://www.youtube.com/watch?v=3p2Efqt2bQY


 


8. Dark Souls 3: Confermato ufficialmente il terzo capitolo della serie con uno splendido trailer, che arriverà  nei primi mesi del 2016.


 


[spoiler]https://www.youtube.com/watch?v=bpm4Q-EL_mA


 


9. Tom Clancy's: The Division e Rainbow Six Siege: Per il primo ci sarà  una beta a dicembre, mentre il secondo conterrà , per gli utenti Microsoft, anche i due Rainbow Six Vegas.


 



>https://www.youtube.com/watch?v=RHrTziu-X6w


 


>https://www.youtube.com/watch?v=cGcC0BRXriM



 


10. Indie: Mostrati anche diversi titoli indie, come Gigantic, Cuphead, Ashen, la versione console di Elite Dangerous e di Day Z.


 



>https://www.youtube.com/watch?v=CP0BRaoqr-A


 


>https://www.youtube.com/watch?v=4TjUPXAn2Rg


 


>https://www.youtube.com/watch?v=4iIv0Rh_-q0



 


11. Gears 4 e Gears Of War Ultimate Edition: E' stato mostrato un nuovo titolo della serie Gears Of War, con un video dai toni decisamente più cupi. Il secondo è un remaster del primo capitolo.


 



>https://www.youtube.com/watch?v=TDwTL43gfs0


 


>https://www.youtube.com/watch?v=Zn-h5D0_LhI



 


12. Rise of the Tomb Rider: Si mostra ancora come un'esclusiva temporale per XB1. Ci viene offerto un primo sguardo sugli scenari che vedremo in questo titolo.


 


[spoiler]https://www.youtube.com/watch?v=3zk8z9tl6H0



 


Electronic Arts


 



1. Mass Effect: Un nuovo titolo della serie che si presenta con un breve teaser trailer, che però non ci svela molto, nemmeno parte del gameplay. Evidentemente lo sviluppo è ancora agli inizi.


 


[spoiler]https://www.youtube.com/watch?v=uG8V9dRqSsw


 


2. Need For Speed: Ritornano le customizzazioni, nuovo tipo di narrazione con cui ogni scelta effettuata avrà  un suo peso e una sua conseguenza, la concentrazione sul senso della velocità  e un open world notevolmente vasto. Il gioco arriverà  il 3 novembre 2015.


 


[spoiler]https://www.youtube.com/watch?v=Y5wssYZHVWc


 


3. Star Wars The Old Republic: Una nuova espansione che ritornerà  allo stile narrativo reso famoso dalla Bioware.


 


4. Unravel: Titolo completamente nuovo. Il protagonista è fatto di lana e dovremo usare i fili da cui è composto per muoverci negli scenari piuttosto pittoreschi.


 


[spoiler]https://www.youtube.com/watch?v=QpnY1G3vt_0


 


5. Plants vs. Zombies Garden Warfare 2: Gameplay molto simile al primo capitolo, appare di nuovo molto divertente e ironico. E' stato introdotto il "solo player", un'aggiunta che fa sicuramente piacere. Il gioco arriverà  nella primavera 2016 e verranno rilasciati anche dei contenuti gratuiti.


 


[spoiler]https://www.youtube.com/watch?v=dhMTYTjxVMU


 


6. NHL 16: Con questo titolo comincia la consueta carrellata dei titoli sportivi.


 


[spoiler]https://www.youtube.com/watch?v=IDumJG4RXt8


 


7. NBA Live 16: Impressionante a livello tecnico, molto più realistiche le espressioni facciali degli atleti, grazie ad una nuova tecnologia di scanning facciale. Migliorata la gestione della palla, che nei titoli precedenti dava qualche problema.


 


[spoiler]https://www.youtube.com/watch?v=ta3B03UsI80


 


8. Galaxy Of Heroes e Minions Paradise: Due titoli per smartphone e tablet. Il primo è dedicato a Star Wars, nel secondo troviamo i piccoli personaggi di Cattivissimo Me, in un gestionale con diversi minigiochi.


 


[spoiler]https://www.youtube.com/watch?v=t9XfjB5QT08


 


9. FIFA 16: Si mostra con un gameplay più raffinato e una gestione dei reparti più precisa; introdotte anche le donne.


 


[spoiler]https://www.youtube.com/watch?v=bwz98athxQ8


 


10. Mirror's Edge Catalyst: Seguiremo di nuovo la protagonista, Faith, in un mondo open world totalmente esplorabile. Uscirà  il prossimo 23 febbraio su PC e console. 


 


[spoiler]https://www.youtube.com/watch?v=IsDX_LiJT7E


 


11. Madden 16: Gioco indirizzato più agli statunitensi che a noi europei, poco interessati al football americano.


 


[spoiler]https://www.youtube.com/watch?v=0VbE2yafP5I


 


12. Star Wars: Battlefront: Davvero ottimo a livello tecnico, presenta molte modalità  multiplayer. Il gameplay invece risulta molto fluido e dinamico.


 


[spoiler]https://www.youtube.com/watch?v=jXU5k4U8x20



 


Ubisoft


 



1. South Park Fractured but Whole: Si pare subito con il trailer del sequel di Stick Of Thruth. Non ci è dato sapere quando e su quali console uscirà .


 


[spoiler]https://www.youtube.com/watch?v=AB6P5gpNan0


 


2. For Honor: Nuova interessante ip ambientata nel Medioevo, in cui vedremo scontrarsi Vichinghi, Cavalieri e Samurai in combattimenti davvero spettacolari.


 


[spoiler]https://www.youtube.com/watch?v=nvcZzUpF8ZM


 


3. The Crew: Wild Run: Nuova espansione per The Crew, con nuove tipologie di veicoli. Arriverà  il 17 novembre di quest'anno.


 


[spoiler]https://www.youtube.com/watch?v=DuU9NUER4PI


 


4. Awesome Level Max: Nuova espansione per Trials Fusion, con 40 nuovi tracciati e la possibilità  di cavalcare un unicorno che sputa fuoco.


 


[spoiler]https://www.youtube.com/watch?v=ggIPfrUSOno


 


5. Tom Clancy's: The Division: Si mostra in un nuovo gameplay che ci mostra la Dark Zone, un luogo di New York in cui potremo svolgere diverse tipologie di missioni.


 


[spoiler]https://www.youtube.com/watch?v=gXtuRkIB2fc


 


6. Anno 2205: Capitolo ambientato nel 2205, in cui è anche possibile colonizzare la Luna.


 


[spoiler]https://www.youtube.com/watch?v=95kadd42GKU


 


7. Just Dance 2016: La grande novità  per il nuovo titolo dell'ormai celebre serie è che non servirà  più l'ausilio del Kinect o della PS Camera, basterà  infatti scaricare solo l'app ufficiale sul proprio smartphone per giocare!


 


[spoiler]https://www.youtube.com/watch?v=ZkMjmofdD64


 


8. Tom Clancy's: Rainbow Six Siege: Torna la modalità  TeroHunt in cui saremo da soli o in coop contro l'IA, che controlla un gruppo di terroristi. La beta sarà  disponibile dal 24 settembre 2015.


 


[spoiler]https://www.youtube.com/watch?v=s2SbbF9t_d4


 


9. Trackmania Turbo: Titolo che sbarca su console next gen con ben 200 livelli, espandibili ulteriormente con l'editor del gioco, che crea dei percorsi in modo totalmente casuale, portando la longevità  del titolo a dei livelli probabilmente infiniti. 


 


[spoiler]https://www.youtube.com/watch?v=AoDugKabpL8


 


10. Assassin's Creed Syndicate: Si mostra con un trailer spettacolare che ci mostra le principali novità  che troveremo nel prodotto finale in arrivo questo Autunno: spiccano gli inseguimenti in carrozza e il rampino.


 


[spoiler]https://www.youtube.com/watch?v=unzMhTsbUdE


 


11. Tom Clancy's: Ghost Recon Wildlands: Completamente rivoluzionato, si mostra con un open world enorme in cui dovremo affrontare i cartelli della droga sfruttando approcci differenti in ogni missione, dallo stealth all'azione più sfrenata. Sarà  importante studiare il territorio, la sua conformazione e l'ora del giorno. 


 



>https://www.youtube.com/watch?v=oKFgc_FjTNM



 


Sony


 



1. The Last Guardian: Torna quest'attesissimo gioco che ormai sembrava fosse solo una leggenda. Si mostra in un breve gameplay in cui dovremo muovere il protagonista in uno scenario mozzafiato. Il gioco è atteso per il 2016.


 


[spoiler]https://www.youtube.com/watch?v=zXLZvsSmBIs


 


2. Horizon Zero Dawn: Nuova ip di Guerrilla Games, ambientata in una Terra abbandonata, le cui città  sono state invase dalla vegetazione; tuttavia, gli animali sono robotici, mentre la nostra arma sarà  un arco  con un pizzico di tecnologia. Non ci è dato sapere quando uscirà .


 


[spoiler]https://www.youtube.com/watch?v=Fkg5UVTsKCE


 


3. Hitman: Prodotto da Square Enix e IO Interactive, pare sia un reboot della serie. Previsti contenuti esclusivi per Ps4.


 


[spoiler]https://www.youtube.com/watch?v=LVqxMCZ3u6k


 


4. Street Fighter V: Presenza di due personaggi amati dal pubblico, Birdie e Cammy. Beta esclusiva per Ps4.


 


[spoiler]https://www.youtube.com/watch?v=2-9abLlPmp0


 


5. No Man's Sky: I mondi esplorabili sono infiniti e generati a caso, offrendo quindi una longevità  senza pari. Sicuramente un titolo molto interessante.


 


[spoiler]https://www.youtube.com/watch?v=amrbKPKYlB8


 


6. Dreams: Un gioco della Media Molecule nato dall'esperienza avuta con LittleBigPlanet e Tearaway. Molto interessante e misterioso, incentrato sulla creatività  del giocatore, che potrà  condividere i suoi lavori.


 


[spoiler]https://www.youtube.com/watch?v=4j8Wp-sx5K0


 


7. Fire Watch: Titolo esclusivo per Ps4 di cui ancora sappiamo poco e nulla, abbiamo visto solo che il protagonista sarà  costantemente guidato da una voce femminile.


 


[spoiler]https://www.youtube.com/watch?v=hGfd1MwL-T4


 


8. Destiny: The Taken King: Grossa espansione con mappe esclusive per Ps4 e che arriverà  il prossimo 15 settembre.


 


[spoiler]https://www.youtube.com/watch?v=oD6h4ZD1jg8


 


9. Assassin's Creed Syndicate: Ci viene presentata la protagonista femminile, Evie e le armi che potremo usare. Ci saranno inoltre delle missioni esclusive per Ps4.


 


[spoiler]https://www.youtube.com/watch?v=Wa8kaLnB5bc


 


10. World Of Final Fantasy: Un progetto tanto carino quanto interessante. Sarà  un'esclusiva Ps4 e PsVita, in arrivo nel 2016. 


 


[spoiler]https://www.youtube.com/watch?v=PPw81AjZsNs


 


11. Final Fantasy VII Remake: Una bellissima sorpresa che avrà  sicuramente lasciato a bocca aperta tantissimi appassionati. Si presume sia un'esclusiva temporale per Ps4.


 


[spoiler]https://www.youtube.com/watch?v=Kznek1uNVsg


 


12. Carrellata di indie in arrivo su Ps4 e PsVita.


 


13. Shenmue III: Si parla di una campagna di raccolta fondi per riportare in vita questa serie, che si presume arriverà  a fine 2017.


 


[spoiler]https://www.youtube.com/watch?v=PGGsGe7Vx8E


 


14. Batman Arkham Knight: Uno sguardo ad un gioco che uscirà  a breve su console e PC, in particolare alle missioni di Spaventapasseri esclusive per Ps4.


 


[spoiler]https://www.youtube.com/watch?v=0VUPN1ZkGfo


 


15. Project Morpheus e contenuti multimediali: Si è parlato un po' di questo ambizioso progetto e sono stati annunciati dei contenuti multimediali in arrivo sul PSN, come Machinima.


 


16. Call Of Duty: Black Ops III: Ci viene mostrata la modalità  campagna, che si potrà  giocare fino in 4 giocatori. Su Ps4 i contenuti aggiuntivi saranno disponibili prima che su altre console.


 



>https://www.youtube.com/watch?v=a4Sy0f3w6AQ


 


>https://www.youtube.com/watch?v=GM2m9LG35N0



 


17. Disney Infinity 3.0 e Star Wars: Battlefront: Per il primo è in arrivo un doppio pacchetto con Star Wars (Twilight of the Republic e Rise against the Empire) e figure di Boba Fett esclusiva per Ps4. Per il secondo è stato mostrato un video incentrato sulla Survival Mode.


 



>https://www.youtube.com/watch?v=xBlg_7NyJoA


 


>https://www.youtube.com/watch?v=QlErxrZcuZw



 


18. Uncharted 4: A Thief's End: Ci viene regalato un video con un inseguimento emozionante da lasciare con il fiato sospeso. Notiamo subito la fluidità  dei movimenti e la grafica magnifica, che fanno ben sperare per questo titolo, che chiude la conferenza Sony.


 


[spoiler]https://www.youtube.com/watch?v=zL46dpNEPPA



 


Square Enix 


 



1. Just Cause 3: La conferenza SE si apre subito con un filmato di questo nuovo titolo, che si mostra subito movimentato, esplosivo (in tutti i sensi) e con un open world veramente vasto. E' in arrivo il 1° dicembre 2015.


 


[spoiler]https://www.youtube.com/watch?v=0i6SZUVdju8


 


2. NieR: Nuovo titolo di cui si sa veramente poco e nulla, avremo informazioni solo questo autunno.


 


[spoiler]https://www.youtube.com/watch?v=GH26BfSo7co


 


3. Rise of the Tomb Rider: Titolo più approfondito a livello di gameplay, particolare attenzione è stata data al sistema di crafting. Grande importanza è stata data allo stealth, senza dimenticare però le parti in cui si passa all'azione.


 


[spoiler]https://www.youtube.com/watch?v=v9w6zcR6lBs


 


4. Lara Croft Go: Titolo in arrivo su smartphone e tablet come Hitman Go.


 


[spoiler]https://www.youtube.com/watch?v=hZOkjGH-VI0


 


5. Carrellata di titoli portfolio SE, come la nuova espansione di FFXIV, Life Is Strange e Dragon Quest Heroes.


 


6. Final Fantasy VII Remake: Mostrato lo stesso filmato della conferenza Sony. Non sono state fornite ulteriori informazioni.


 


[spoiler]https://www.youtube.com/watch?v=p1OvupaRYCM


 


7. Kingdom Hearts Unchained: La versione di Kingdom Hearts X [Chi] rivista e completamente riadattata per smartphone e tablet. TBA per noi Europei, mentre si suppone che arrivi entro la fine dell'anno per gli altri Paesi.


 


[spoiler]https://www.youtube.com/watch?v=zv5DLwebP40


 


8. Kingdom Hearts III: L'attesissimo terzo capitolo della serie si mostra finalmente con un gameplay del gioco, confermando anche la presenza del mondo di Rapunzel. Grafica pulita e dai colori vivaci, che dà  un senso di freschezza e fluidità  al tutto, movimenti dinamici, pare sia rimasto il flowmotion del DDD. Nuovo outfit per Sora, nuove armi con nuove trasformazioni e notiamo anche alcune attrazioni Disney. Tuttavia non si sa ancora nulla sulla data di rilascio, ci viene solo dato un lapidario "Ora in sviluppo".


 


[spoiler]https://www.youtube.com/watch?v=IaTjCvUZjck


 


9. World Of Final Fantasy: Stesso trailer mostrato alla conferenza Sony. Arriverà  nel corso del 2016.


 


[spoiler]https://www.youtube.com/watch?v=hbuyB-EPNRE


 


10. Hitman: Le missioni possono essere affrontate nei modi più disparati, pare un titolo molto ambizioso e complesso. Il video mostrato ci fa vedere un esempio dell'approccio da usare per certe missioni.


Uscirà  l'8 dicembre 2015.


 


[spoiler]https://www.youtube.com/watch?v=wCJgiseYwxw


 


11. Star Ocean 5: Integrity and Faithlessness: Annunciato lo scorso aprile, si mostra con un breve gameplay in cui possiamo anche notare le splendide ambientazioni. Il gioco arriverà  nel 2016 e in Europa sarà  un'esclusiva Ps4.


 


[spoiler]https://www.youtube.com/watch?v=lSE1QcVWog0


 


12. Deus Ex: Mankind Divided: Ambientato due anni dopo Human Revolution. Ottimo gameplay, con nuove armi e oggetti, le azioni compiute dal giocatore andranno a modificare la storia in modo più sensibile rispetto al passato.


 


[spoiler]https://www.youtube.com/watch?v=4mlgDJcc6QQ


 


13. Project Setsuna: Un progetto di Tokyo RPG Factory, un nuovo studio di sviluppo dedicato ai jrpg. Sono stati mostrati solo due artwork che non ci dicono molto a riguardo. Arriverà  nel corso del 2016.


 


[spoiler]https://www.youtube.com/watch?v=IKEb-yGItpY



 


Questo 2015 si è presentato veramente ricco di sorprese e novità . Non so dire quale conferenza sia stata la migliore, anche se così su due piedi direi Sony; tuttavia, tutte le conferenze sono state davvero interessanti dal punto di vista dei contenuti, con titoli dall'altissimo potenziale. Non ci resta che aspettare più informazioni per i titoli in arrivo nel 2016, ancora distante. Ho apprezzato tantissimo le conferenze di Sony, Square Enix e Nintendo (che ha il suo topic apposito, ma se volete dire qualcosa anche qui, nessun problema!). E voi che ne pensate? Fate sapere cosa vi è piaciuto e cosa no! E soprattutto, fate sapere se devo aggiungere o modificare qualcosa :3


 


Fonti: spaziogames.it


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Prima di tutto ottimo lavoro, bellissima l'idea di fare un buon riassunto di tutte le novità  esposte all'E3, grande Giuls!


Personalmente ho amato la conferenza Sony, come gran parte del pubblico, per merito di titoli più o meno attesi ma comunque molto molto interessanti: oltre gli affermati Assassin's Creed ed Uncharted, che sembrano fare ulteriori passi avanti, interessantissimi The Last Guardian, Horizon Zero Dawn, No Man's Sky e l'attesissima edizione rimasterizzata di FF7!


Per gli appassionati Microsoft e i possessori di XB1 ottima la notizia riguardante la retrocompatibilità  che, da possessore di PS4, invidierò davvero molto :(


Poi i grandi annunci di Square Enix, KH3 su tutti! Da videogiocatore appassionato del mondo del calcio sono invece rimasto molto molto deluso da Fifa16, che dopo un anno davvero fallimentare avrebbe dovuto rinnovare il più possibile il gameplay migliorando davvero portieri e difese, e PES16 che nonostante gli sforzi a mio aprere rimane ancora troppi passi indietro rispetto FIFA, per licenze e modalità  online su tutto :/


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Viste tutte in diretta (non dormo da 2 giorni). Ottime conferenze sopratutto Sony Microsoft e  Square Enix  le altre sono state nella media anche se Ea mi ha fatto annoiare. Per quella Sony da Last Guardian e Uncharted 4 sono stati 90 minuti volati si capiva dell'inizio che ci sarebbero state delle bombe( Final Fantasy vii remake da day one :love_emote:  :love_emote: ) infatti non ci sarà  alla Gamescom. 


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Non sono solito scrivere sul forum, ma volevo fare i miei più sentiti complimenti a Giuls92, penso sia l'unica pagina su internet in cui ci sono TUTTE le notizie di tutte le conferenze, veramente ottimo lavoro e grazie!


 


Dico anche la mia dato che ci sono:


Da quando sono nato sono Nintendaro e poi crescendo Boxaro convinto e non mi è mai piaciuta Sony, ma devo ammettere che quest'ultima ha vinto alla grande.


Xbox ha presentato Halo 5 (ma già  si sapeva un bel pò sul titolo), la retrocompatibilità  (che doveva palesemente essere mostrata un anno fa), e qualche altro gioco (un Fable nuovo (orrendo aggiungerei), un remastered di GOW 1, FM6...). L'unica cosa bellina il controller personalizzabile, ma costa 150$...


Sony per me ha già  vinto con il remake di FF7 (altro che GOW...). Poi solo il fatto che ti dicono del crowdfunding shenmue, bhè, vai a dare una lustrata al trofeo di vincitore dell'E3 con stile


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Prima di tutto ottimo lavoro, bellissima l'idea di fare un buon riassunto di tutte le novità  esposte all'E3, grande Giuls!

Personalmente ho amato la conferenza Sony, come gran parte del pubblico, per merito di titoli più o meno attesi ma comunque molto molto interessanti: oltre gli affermati Assassin's Creed ed Uncharted, che sembrano fare ulteriori passi avanti, interessantissimi The Last Guardian, Horizon Zero Dawn, No Man's Sky e l'attesissima edizione rimasterizzata di FF7!

Per gli appassionati Microsoft e i possessori di XB1 ottima la notizia riguardante la retrocompatibilità  che, da possessore di PS4, invidierò davvero molto :(

Poi i grandi annunci di Square Enix, KH3 su tutti! Da videogiocatore appassionato del mondo del calcio sono invece rimasto molto molto deluso da Fifa16, che dopo un anno davvero fallimentare avrebbe dovuto rinnovare il più possibile il gameplay migliorando davvero portieri e difese, e PES16 che nonostante gli sforzi a mio aprere rimane ancora troppi passi indietro rispetto FIFA, per licenze e modalità  online su tutto :/

 

Ti ringrazio Zar, mi ci è voluto tantissimo per riassumere tutto e cercare i trailer, è stato un lavoraccio, ma ne è valsa la pena! Comunque sia, ho amato anche io la conferenza Sony, devo dire che ho quasi pianto alla vista del trailer per il remake di Final Fantasy VII, feels come se non ci fosse un domani. Ho trovato interessanti tutti gli altri titoli, a parte gli indie, che proprio non m'interessano xD

La retrocompatibilità  è stata davvero un'ottima mossa per ridare un po' di vita alla povera XB1, da sempre snobbata.

Square Enix mi ha stupita ed emozionata con Kingdom Hearts 3 e anche gli altri titoli, che sembrano molto interessanti.

Sì, per PES sapevo un po' che era indietro rispetto a FIFA, purtroppo :/  

Lavoro stupendo, bravissima Giulietta!!! *^* <3

 

Voglio la play per KH... E' un capolavoro!!! Ma come sempre mi tocca continuare a sperare che esca per una console fissa della Nintendo, cioè mai. :cry:

 

Ti ringrazio davvero tanto *^* <3 

 

Dubito che lo porteranno sulla Wii U, non c'è mai stato un titolo di KH su una console fissa Nintendo e le uniche volte che la SE ha portato i titoli di KH su console è stato per il DS e 3DS. Quindi temo proprio che dovrai prendere o la 4 o la ONE :(

Viste tutte in diretta (non dormo da 2 giorni). Ottime conferenze sopratutto Sony Microsoft e  Square Enix  le altre sono state nella media anche se Ea mi ha fatto annoiare. Per quella Sony da Last Guardian e Uncharted 4 sono stati 90 minuti volati si capiva dell'inizio che ci sarebbero state delle bombe( Final Fantasy vii remake da day one :love_emote:  :love_emote: ) infatti non ci sarà  alla Gamescom. 

 

Quella di EA ha deluso anche me, piuttosto sottotono, come ho già  detto :( FFVII non solo è da D1, ma anche da Collector da 200 € xDD A parte gli scherzi, hanno tirato fuori delle bombe da mandare in hype non so quante persone, fra quelle lì presenti e quelli che seguivano da casa. Belle mosse, davvero!

 

 

Non sono solito scrivere sul forum, ma volevo fare i miei più sentiti complimenti a Giuls92, penso sia l'unica pagina su internet in cui ci sono TUTTE le notizie di tutte le conferenze, veramente ottimo lavoro e grazie!

 

Dico anche la mia dato che ci sono:

Da quando sono nato sono Nintendaro e poi crescendo Boxaro convinto e non mi è mai piaciuta Sony, ma devo ammettere che quest'ultima ha vinto alla grande.

Xbox ha presentato Halo 5 (ma già  si sapeva un bel pò sul titolo), la retrocompatibilità  (che doveva palesemente essere mostrata un anno fa), e qualche altro gioco (un Fable nuovo (orrendo aggiungerei), un remastered di GOW 1, FM6...). L'unica cosa bellina il controller personalizzabile, ma costa 150$...

Sony per me ha già  vinto con il remake di FF7 (altro che GOW...). Poi solo il fatto che ti dicono del crowdfunding shenmue, bhè, vai a dare una lustrata al trofeo di vincitore dell'E3 con stile

 

Ti ringrazio molto per i complimenti *^* C'ho messo tutta la serata di ieri e la mattina di oggi per fare un lavoro quantomeno decente xD E prego, figurati! 

Il controller della XB1 sì, è caruccio...già  costano un occhio della testa quelli di base, figuriamoci quelli professionali xD 

Sì con FFVII hanno stravinto alla grande, è stata una sorpresa, tant'è che fino all'ultimo si pensava fosse la solita bufala. A forza di gridare "al lupo! al lupo!" alla fine è arrivato xD

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ti ringrazio molto per i complimenti *^* C'ho messo tutta la serata di ieri e la mattina di oggi per fare un lavoro quantomeno decente xD E prego, figurati! 

Il controller della XB1 sì, è caruccio...già  costano un occhio della testa quelli di base, figuriamoci quelli professionali xD 

Sì con FFVII hanno stravinto alla grande, è stata una sorpresa, tant'è che fino all'ultimo si pensava fosse la solita bufala. A forza di gridare "al lupo! al lupo!" alla fine è arrivato xD

E sono più che meritati, ho cercato online, ma un qualcosa fatto veramente bene come questo riassunto, io non l'ho trovato.

Ormai Microsoft conferma di aver toppato alla grande con la One, e manco si rialzerà  secondo me.

FF7 c'erano mi ricordo rumors di un remake 5/6 anni fa, alla fine lo hanno annunciato (meglio tardi che mai). Chiudo con il più bel commento relativo a questa notizia da parte di tale Andrea Webster:

"so happy my newborn doesn't have to live in a world without a ffvii remake"

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

E sono più che meritati, ho cercato online, ma un qualcosa fatto veramente bene come questo riassunto, io non l'ho trovato.

Ormai Microsoft conferma di aver toppato alla grande con la One, e manco si rialzerà  secondo me.

FF7 c'erano mi ricordo rumors di un remake 5/6 anni fa, alla fine lo hanno annunciato (meglio tardi che mai). Chiudo con il più bel commento relativo a questa notizia da parte di tale Andrea Webster:

"so happy my newborn doesn't have to live in a world without a ffvii remake"

 

Ti ringrazio ancora tantissimo :3!

Eh sì, mi ricordo che alla presentazione erano partiti pure male e hanno dovuto cambiare strada per via delle numerose critiche ricevute. Mmm sì, ricordo vagamente (ma molto vagamente) qualcosa a riguardo di 5 o 6 anni fa, però l'importante è che l'abbiano realizzato per davvero e si siano messi all'opera. 

E guarda, non posso che dar ragione a questo Andrea!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Grande Giuls, bravissima! Ottimo questo thread riepilogativo! 


Anche questo E3 non ha deluso le aspettative e si dimostra ancora una volta la fiera più importante del mondo nell'ambito videoludico. 


Per chi come me lo segue ogni anno da molti anni, immagino non abbia creato l'effetto WOW ma le novità  ottime rimangono molte!!^^


 


Ah piccolo appunto per te Giulia, attenta che sotto spoiler alcuni video sono sbagliati. :)


letscore.png.c610afb05941c556e94ba6f31695a369.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

È stato davvero un ottimo E3, alcuni dicono addirittura il migliore di sempre! Le conf migliori a mio pare sono state quelle di Sony e Ubisoft, la seconda particolarmente è quella che mi ha intrattenuto e interessato di più, anche se i titoli più belli sono quelli di Sony (e direi). Come al solito la conf EA è stata pessima, molto noiosa, anche se aveva iniziato benino..


Le altre conf nulla da dire, momenti interessanti e momenti un po' meno, ma complessivamente mi son piaciute. Il direct Nintendo non l'ho potuto vedere, ma dicono sia stato pessimo, ma mi astengo dal dare un'opinione.


 


Questo thread fa laggare firefox in maniera assurda wtf


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Se si guarda il video del trailer di KH3 si nota un calendario , e quella disposizione dei giorni è solo di dicembre 2016 > la data d' uscita del gioco è Dicembre 2016


 


Tutto sommato è stato un bel E3. I trailer dei 2 giochi che aspettavo ci sono stati , quindi ottimo.


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Grande Giuls, bravissima! Ottimo questo thread riepilogativo! 

Anche questo E3 non ha deluso le aspettative e si dimostra ancora una volta la fiera più importante del mondo nell'ambito videoludico. 

Per chi come me lo segue ogni anno da molti anni, immagino non abbia creato l'effetto WOW ma le novità  ottime rimangono molte!! ^^

 

Ah piccolo appunto per te Giulia, attenta che sotto spoiler alcuni video sono sbagliati. :)

 

Ci sta che abbia sbagliato qualcosa, dimmi pure quali sono sbagliati e provvedo a cambiarli!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ci sta che abbia sbagliato qualcosa, dimmi pure quali sono sbagliati e provvedo a cambiarli!

 

Certo, la mia non era assolutamente una critica, figurati! :) 

Comunque, vedo che hai già  sistemato tutto! Grande!!^^

letscore.png.c610afb05941c556e94ba6f31695a369.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Certo, la mia non era assolutamente una critica, figurati! :)

Comunque, vedo che hai già  sistemato tutto! Grande!! ^^

 

Ma ci mancherebbe! Ma comunque accetto anche critiche costruttive!

Non so cosa abbia fatto, li ho solo controllati via via, non li ho nemmeno modificati xD

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Tantissimo hype per questo remake di FFVII, i fan lo desideravano da molti anni. Mi chiedo però se abbiano intenzione anche di accelerare i tempi dello sviluppo, quando vedremo questo FFXV? 

 

Mmm se consideriamo che abbiamo una demo alla versione 2.0...io direi che ci siamo quasi, secondo me lo si potrebbe vedere nel corso del 2016, probabilmente verso metà  anno. Buttandola lì, ovviamente sono solo ipotesi xD

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Mmm se consideriamo che abbiamo una demo alla versione 2.0...io direi che ci siamo quasi, secondo me lo si potrebbe vedere nel corso del 2016, probabilmente verso metà  anno. Buttandola lì, ovviamente sono solo ipotesi xD

 

Ma non saprei, oramai non mi stupisco più di nulla. Ho visto rimandare giochi che erano quasi pronti per la fase gold, per dire. Se posso esprimermi dico che sono cresciuto nell'attesa di FFVersusXIII che poi è diventato il XV (fattore di marketing?). Ad oggi forse manca poco ma ho perso un tantino di entusiasmo. 

letscore.png.c610afb05941c556e94ba6f31695a369.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

io mi chiedo quando mai usciranno i KH

 

Per Kingdom Hearts è saltato fuori un video in cui comparirebbe una possibile data di uscita, che sarebbe Natale 2016. Boh, si vedrà  verso novembre, dovrebbero annunciare ufficialmente la data di uscita!

Se non nel 2016 direi che per il 2017 è pronto, così, detto su due piedi.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...