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Pokémon Super Mystery Dungeon: informazioni dalla Nintendo Treehouse!


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1) E a proposito di partner, se quell'opzione di scegliere tra "Fantastico" o "Carino" influisce sulla sua personalità  io esplodo **

 

2) Per quanto riguarda i nuovi strumenti: Quelle tre bacchette, se hanno l'effetto di sonno, confusione e teletrasporto, non avrebbero molto senso, sarebbero solo delle copie di Stordiseme, Semedormita e Teleseme, cambia solo la forma, fg

Riguardo a questi due punti io ho delle mie teorie, che mi paiono pure sensate. Vediamole una alla volta.

 

1) E se determinasse se tu o il tuo partner siete maschio o femmina? Diamo per scontato che la domanda sei maschio o femmina sia rimasta nel test. Significa che si riferisce al partner quindi. Carino è un aggettivo che a primo impatto fa pensare subito a qualcosa di femminile, quindi potrebbe essere che selezionandola sarà  femmina con comportamenti femminili appunto, viceversa mettendo fantastico sarà  maschio con comportamenti maschili. Come potete vedere ha senso la cosa,no?

 

2) Questa è ancora più teorica, ma se fosse effettivamente come penso, saranno i best strumenti ever. Tutti coloro che hanno giocato un qualsiasi md penso ricorderanno gli oggetti che si lanciano. Fra essi ve ne erano due categorie di utili: i sassi e le aste. Questi oggetti permettevano persino di attaccare gli spettri mentre erano nelle pareti, insomma erano oggetti molto utili. E veniamo al punto della teoria: se questi nuovi oggetti fossero aste che, oltre a far danno, causano pure uno di quegli status? Sarebbero davvero gli oggetti migliori mai creati, no? *^*

 

e questo è tutto.

Oltre a ciò spero nel ritorno degli oggetti troll (chi non ha amato baccarancida ed elisir mix in cielo dai), li devono assolutamente rimettere *^*

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ma solo io ho uno strano presentimento nella copertina ?


cioè è stupenda soprattutto con l'albero di energia sullo sfondo e su megacharizard y ma sono proprio questi due elementi che non capisco cioè perché quell'albero e perché megacharizard y? cioè fanno parte della trama?


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dal gameplay che hanno mostrato nel video (che ho commentato) dico che è un bel gioco non vedo l'ora esca farò un vlog su questo articolo  :)  :lol: 


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Riguardo a questi due punti io ho delle mie teorie, che mi paiono pure sensate. Vediamole una alla volta.

 

1) E se determinasse se tu o il tuo partner siete maschio o femmina? Diamo per scontato che la domanda sei maschio o femmina sia rimasta nel test. Significa che si riferisce al partner quindi. Carino è un aggettivo che a primo impatto fa pensare subito a qualcosa di femminile, quindi potrebbe essere che selezionandola sarà  femmina con comportamenti femminili appunto, viceversa mettendo fantastico sarà  maschio con comportamenti maschili. Come potete vedere ha senso la cosa,no?

 

2) Questa è ancora più teorica, ma se fosse effettivamente come penso, saranno i best strumenti ever. Tutti coloro che hanno giocato un qualsiasi md penso ricorderanno gli oggetti che si lanciano. Fra essi ve ne erano due categorie di utili: i sassi e le aste. Questi oggetti permettevano persino di attaccare gli spettri mentre erano nelle pareti, insomma erano oggetti molto utili. E veniamo al punto della teoria: se questi nuovi oggetti fossero aste che, oltre a far danno, causano pure uno di quegli status? Sarebbero davvero gli oggetti migliori mai creati, no? *^*

 

e questo è tutto.

Oltre a ciò spero nel ritorno degli oggetti troll (chi non ha amato baccarancida ed elisir mix in cielo dai), li devono assolutamente rimettere *^*

Sul primo punto ho pensato anch'io la stessa cosa, anche se preferirei molto di più la scelta della personalità  :/

Riguardo gli strumenti, credo proprio che tu abbia ragione. Danno + status a distanza, sarebbero davvero di un utilità  pazzesca **

E comunque no per favore, niente similstrumenti, che non so quante volte, abituato a selezionarli velocemente dalla lista degli strumenti, ho sbagliato e ho fatto casino à§_à§

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Bella la copertina.


Sono curioso di sapere a cosa serve dire se il mio partner è Fantastico o Carino.  :attention:


 


Chissà  se quelle bacchette avranno anche un ruolo nella trama o sono semplici nuovi oggetti.


gn5ipUW.png

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Sembra mooolto meglio dei portali sull'infinito

- Test e scelta dei protagonisti più varia

- Tutti i pokémon reclutabili

- LA FAMEEEEE

- Megaevoluzioni

Spero solo torni il QI e la possibilità  di fare più missioni nello stesso dungeon, oltre che storia e difficoltà  degna.

Ah, speriamo di dover buttare l'anima per Kekleon *^*

Io mi accontento anche solo del ritorno della possibilità  di fare più missioni nello stesso dungeon xD

 

Difficoltà  e storia sono sempre state adatte, anche in quella fuffa dei portali sull'infinito (con tutto che la storia era cortissima), su questi due punti sono abbastanza tranquillo.

Modificato da ~Blastà¸
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Durante la seconda giornata di Nintendo Treehouse: Live, Nintendo ha mostrato in diretta il gameplay dei primi minuti della versione americana di Pokémon Super Mystery Dungeon. Con l'occasione è stata mostrata anche la copertina inglese del gioco, in uscita negli Stati Uniti durante le vacanze natalizie.

super-pokemon-mystery-dungeon-boxart-300

Come già  confermato sarà  presente un quiz per determinare il Pokémon che verrà  impersonato con la possibilità  di cambiarlo a test concluso. Quando si sceglierà  il proprio compagno, si potrà  decidere se sarà  "Fantastico" (Cool) o "Carino" (Cute).

Il villaggio si chiamerà  Serene Village (Villaggio Calmo/Sereno). Come nei giochi precedenti sarà  presente una cesta accanto al Kecleon Market dove contenere gli oggetti che non si vogliono portare nei Dungeon. Il gioco inizia con il protagonista che segue Deerling e Shelmet all'interno del dungeon alla ricerca del loro amico Goomy che non è più tornato indietro. Il dungeon mostrato si chiama Foreboding Forest (Foresta Presentimento).

psmd_deerling_shelmet-300x152.jpg

Come mostrato nei trailer giapponesi, sono presenti numerose "Bacchette": tra quelle mostrate ci sono la Slumber Wand (Bacchetta Sonnellino), la Warp Wand (Bacchetta Distorsione) e la Confuse Wand (Bacchetta Confusione) che infliggono cambiamenti di stato o altre condizioni ai Pokémon avversari.

Dopo aver attaccato, verranno mostrati i dettagli numerici delle statistiche del Pokémon e delle sue mosse.

Durante la seconda giornata di Nintendo Treehouse: Live, Nintendo ha mostrato in diretta il gameplay dei primi minuti della versione americana di Pokémon Super Mystery Dungeon. Con l'occasione è stata mostrata anche la copertina inglese del gioco, in uscita negli Stati Uniti durante le vacanze natalizie.

super-pokemon-mystery-dungeon-boxart-300

Come già  confermato sarà  presente un quiz per determinare il Pokémon che verrà  impersonato con la possibilità  di cambiarlo a test concluso. Quando si sceglierà  il proprio compagno, si potrà  decidere se sarà  "Fantastico" (Cool) o "Carino" (Cute).

Il villaggio si chiamerà  Serene Village (Villaggio Calmo/Sereno). Come nei giochi precedenti sarà  presente una cesta accanto al Kecleon Market dove contenere gli oggetti che non si vogliono portare nei Dungeon. Il gioco inizia con il protagonista che segue Deerling e Shelmet all'interno del dungeon alla ricerca del loro amico Goomy che non è più tornato indietro. Il dungeon mostrato si chiama Foreboding Forest (Foresta Presentimento).

psmd_deerling_shelmet-300x152.jpg

Come mostrato nei trailer giapponesi, sono presenti numerose "Bacchette": tra quelle mostrate ci sono la Slumber Wand (Bacchetta Sonnellino), la Warp Wand (Bacchetta Distorsione) e la Confuse Wand (Bacchetta Confusione) che infliggono cambiamenti di stato o altre condizioni ai Pokémon avversari.

Dopo aver attaccato, verranno mostrati i dettagli numerici delle statistiche del Pokémon e delle sue mosse.

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Ma quante belle notizie, andiamo con ordine:


1. La visuale! Quella di gti era troppo zoomata, questa è più simile a quella dei vecchi md


2. La fame <3


3. Se si può scegliere la personalità  del compagno è una figata, spero mettano qualche opzione di dialogo per il protagonista però


4. Il fatto che non si sia obbligati a scegliere il risultato del test è un'ottima idea, a me piace, ma capisco che per alcuni possa essere un fastidio


5. La velocità  dei dialoghi, in gti era una tortura aspettare che finissero, qui sembrano molto più accelerati


 


se reinseriscono l'iq è mio al d1


Modificato da -Gold-
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Guest NicoRobin

io prima di scegliere gli starter vedrò le guide che nel frattempo usciranno, in modo da prendere i protagonisti più idonei alla storia


Modificato da NicoRobin
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