Vai al commento



Migliori Copertine Album


letscore

Post raccomandati

Migliori Copertine Album


 


Qual'è la vostra copertina preferita? Per quale ragione lo è? Quali sono secondo voi le più famose al mondo? Ditemi la vostra!! ^^


 


Per quanto riguarda me. La mia preferita in assoluto è quella di Houses of the Holy - Led Zeppelin. (E' ispirata ad un romanzo, tra l'altro). Principalmente mi piacciono moltissimo i colori! Inoltre rispecchia in pieno il titolo dell'album.


 



81hYiIOjcvL._SL1425_.jpg



 


Un'altra che piace moltissimo è Sticky Fingers - The Rolling Stones. Realizzata da Andy Warhol, vi basti sapere questo!


 



rollingstones-stickyfingers.jpg



 


Mentre la più famosa per me è The Dark Side of the Moon - Pink Floyd. Non penso che abbia bisogno di molte presentazioni.


 



dark_side_786430829.jpg



letscore.png.c610afb05941c556e94ba6f31695a369.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

È difficile avere una copertina d'album preferita, perchè nel 98% dei casi sopra la medesima vi si trova la faccia del cantante che canta (?) i brani dell'album :D


 


Cooomunque. Mi piace molto questa copertina d'album di Lady Gaga :3


 


lady-gaga-artpop-1384296044.jpg



 


 




 


Migliori Copertine Album


 


 


Un'altra che piace moltissimo è Sticky Fingers - The Rolling Stones. Realizzata da Andy Warhol, vi basti sapere questo!


 



rollingstones-stickyfingers.jpg



 


 




Cha mattacchione Andy Warhol! L'occhio mi è caduto su un piccolo ma grosso particolare e non si stacca più da là  uahahah  :asduj1:


Da adesso è questa la mia copertina preferita! :o

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

È difficile avere una copertina d'album preferita, perchè nel 98% dei casi sopra la medesima vi si trova la faccia del cantante che canta (?) i brani dell'album :D

 

Cooomunque. Mi piace molto questa copertina d'album di Lady Gaga :3

 

lady-gaga-artpop-1384296044.jpg

 

 

Cha mattacchione Andy Warhol! L'occhio mi è caduto su un piccolo ma grosso particolare e non si stacca più da là  uahahah  :asduj1:

Da adesso è questa la mia copertina preferita! :o

Quoto la cover di ARTPOP è fantastica!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Umh, secondo me una delle copertine più famose è sicuramente quella di Abbey Road, dei Beatles. 


 



original_441.jpg?itok=bSu8Jojn



 


Mentre, tra le mie preferite ne ho due, in particolare...sono degli album dei Cannibal Corpse, quindi piuttosto violente e macabre. :XD:


Da amante del gore le trovo davvero belle (e la seconda anche poetica, in un certo qual modo :XD: ).


Gli album sono Butchered at Birth e Tomb of the Mutilated.


 


[Disclaimer: i più suscettibili sono avvisati del contenuto violento di queste immagini; aprite lo spoiler a vostro rischio e pericolo.  :looksi: ]



32cf6e99676f47809fceb722443a2f68.jpg


600full-tomb-of-the-mutilated-cover.jpg


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

L'ultima è malata.

Però sono pochi i gruppi che osano pubblicare copertine così, quindi ben vengano!!

 

Dici? Io la trovo romantica (l'amore carnale oltre la morte). :XD: 

E poi, con le canzoni che fanno, copertine così sono d'obbligo! Ahahah

Comunque hai ragione, sono pochi ad osare in questo modo; a me piacciono anche per questo. ^^

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Guest Ravenblack

Tra le mie preferite:

Iron_Maiden_-_The_Number_Of_The_Beast.jpSB-325.jpg

220px-Iron_Maiden_-_A_Matter_Of_Life_AndThe_Chemical_Wedding.jpg

(ma potrei metterle tutte...)

352441.jpg?4033264092.jpg

3951185.jpg51m4n4DlAaL.jpg

41FRDVE5HHL.jpgavantasia-the-mystery-of-time-2013.jpg

1000x1000.jpg

La più famosa:

4ghhzt.jpg

Visto che la maggior parte di quello che volevo pubblicare sono nel commento di Keeper, mi trovo costretto a postarne altre.

 

 

81iC+O0ec2L._SL1448_.jpg

 

61uFuJ8hcJL._SL1425_.jpg

 

Linkin-Park-Recharged-2013-1200-x-1200.p

 

51EIBYYesGL._SL500_AA300_.jpg

 

1439.jpg

 

The_Metal_Opera.jpg

 

40362.jpg

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Dici? Io la trovo romantica (l'amore carnale oltre la morte). :XD:

E poi, con le canzoni che fanno, copertine così sono d'obbligo! Ahahah

Comunque hai ragione, sono pochi ad osare in questo modo; a me piacciono anche per questo. ^^

 

Mi auguro vivamente che il tuo post sia ironico. In caso contrario Hypnotic, mi fai paura.  :sneaky:

Inoltre non credo che tali copertine dimostrino un atto di forza, anzi solo fatte apposta per attirare l'attenzione!

letscore.png.c610afb05941c556e94ba6f31695a369.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Tra le copertine che mi hanno colpito e che mi piacciono di più ci sono quelle dei Dream Theater, spesso enigmatiche o oscure, ma comunque piene di significato:



Dream%20Theater%20-%20Scenes%20From%20a%


 


MI0000400107.jpg?partner=allrovi.com


 


77078.jpg


 


Black%20Clouds%20&%20Silver%20Linings.JP



 


Poi amo questa copertina con Faber, dall'album "Peccati di gioventù":



peccati.jpg



Penso che per molti non sia granché e, oggettivamente, ci sono tantissime copertine e immagini di qualità  superiore. Per me, però, ha un grande valore: sin da piccolo ascoltavo quest'album con mia mamma e da lì ho iniziato ad avvicinarmi al mondo della musica e ad apprezzarlo; non ho mai dimenticato, però, le piccole perle di questo disco e i momenti passati ad ascoltarle, e quest'immagine rappresenta un po' quell'infanzia lontana. (Aw, quanta nostalgia :cry2: )


 


 


Infine, penso sia doveroso ricordare Wish you were here dei Pink Floyd:



wish_you_were_here_pink_floyd_album_cove



Link al commento
Condividi su altre piattaforme

 




Mi auguro vivamente che il tuo post sia ironico. In caso contrario Hypnotic, mi fai paura.   :sneaky:


Inoltre non credo che tali copertine dimostrino un atto di forza, anzi solo fatte apposta per attirare l'attenzione!




 



No Let, non devi aver paura di me!  :cry:


 




 


 


MI0000400107.jpg?partner=allrovi.com


 


 




 


Questa è bellissima! 


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...