Vai al commento



[Contest di Grafica] Remake: Animanga edition!


Prince

Post raccomandati

jBzxEXL.png


 


• Immagine di base: -Click-


• Artista e crediti: ã‚¦ã‚§ã‚¤ãƒ–


• Anime/Manga e personaggio scelto:  Pandora Hearts - Alice & Levi


• Programma grafico utilizzato: Photoshop CS5


• Commento e/o descrizione della sign:


Tra i tanti manga che ho letto, Pandora Hearts è in assoluto il mio preferito (♥), perciò ho deciso di fare un lavoro su di esso. Come prima cosa ho renderizzato l'immagine, poi ho aggiunto una texture composta da linee. Ho posizionato in seguito le ali bianche dietro ad Alice per dare un'idea di purezza e ho creato quel piccolo contorno intorno ai bordi. Poi ho inserito una texture che fungeva da illuminazione e così ho duplicato l'immagine mettendola in alto a sinistra, a dare un effetto di riflesso, per così dire. Ho aggiunto il testo dandogli un bagliore (ottenuto con l'effetto movimento) e infine ho lavorato con i vari strumenti (curve, mappa sfumatura, ecc) per creare un'illuminazione cupa ma nello stesso tempo con una fonte di luce.


Ho scelto di impostare così il lavoro perché questa fanart vuole rappresentare in modo diretto (molto probabilmente) il momento in cui tutto è cominciato, ovvero la "nascita" della Volontà  dell'Abisso dovuta all'egoismo di Levi in cui è stata coinvolta in modo irreversibile la povera Alice.


E con questo concludo, spero vi piaccia e buona fortuna a tutti!


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

33v2j5t.jpg

• Immagine di base (stock)*Click*.
• Artista e creditiKeiko Rin.
• Anime/Manga e personaggio sceltoCoco di Toriko.
• Programma grafico utilizzatoAdobe Photoshop CS6.
• Commento e/o descrizione della signToriko mi piace molto come manga e sono stato uno dei primi a leggerlo e apprezzarlo: è uno shonen esagerato, fuori dagli schemi, con una bella trama e che porta con sè un messaggio di uguaglianza e aiuto verso il prossimo. E' ambientato nell' "Era Gourmet", epoca all'insegna del cibo (che io adoro) che si snoda in una miriade di scenari fantastici. Coco è in assoluto il mio personaggio preferito: un fornitore di alimenti di lusso molto intelligente, educato e riflessivo, facente parte dei "Quattro Re Paradisiaci", compagnia di mille avventure. Famoso indovino, è in grado di percepire le onde elettromagnetiche provenienti da qualsiasi essere vivente, e da esse capire le intenzioni, la personalità  e lo stato salutare del soggetto. Il suo corpo cela centinaia di veleni diversi, dai quali è immune e che sfrutta per comunicare, analizzare, difendersi e attaccare in diverse maniere bizzarre ed efficaci. Possiede un animale da caccia di nome Kiss, un Corvo Imperatore maestoso e potente (da lui le piume dell'immagine). Ho ridimensionato e specchiato l'intera scena perchè Coco secerne il veleno sempre dal braccio destro, mai con il sinistro (come era stato erroneamente raffigurato). Tiene una particolare spilla sul turbante ("P" di "Poison"), anch'essa specchiata per fedeltà  all'immagine. Ho deciso di privilegiare il viola e il verde come colori principali, il primo per ricordare il veleno e il secondo per esaltare gli occhi e le bende cadenti. La citazione "Your death omen is coming through" si riferisce alla possibilità  dell'eroe di vedere l' "ombra della morte" del nemico basandosi all'andamento delle sue onde elettromagnetiche; per scriverla ho utilizzato il font "Dogma", uno stile tetro le cui gocce, grazie all'effetto rilievo e una finitura lucida per dare il senso di un liquido, e il passaggio della scritta sotto alle piume fan pensare che l'abbia scritta Coco stesso con il dito grazie al suo veleno. Lo sfondo è vivacizzato con tinte diverse riconducibili al senso repellente del veleno grazie a effetti come maschere e filtri, ed è caratterizzato da una texture composta da esagoni e formule di struttura di chimica organica (trovate su Google Immagini) in riferimento alla natura biologica dei veleni. Ho cercato di dare un'illuminazione diversa al volto di Coco per metterlo più in risalto nel contesto generale.
 
Grazie dell'attenzione e buona fortuna a tutti i partecipanti  ;).
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

SdA2Gs5.png

 

 

Immagine di base (stock): Click!
Anime/Manga e personaggio scelto: Usagi Tsukino da Sailor Moon
Programma grafico utilizzato: Photoshop Cs6
Commento e/o descrizione della sign: Sailor Moon è stato il cartone che mi ha segnato l'infanzia, è grazie a lei che ora sono un'appassionata di videogiochi, anime e manga!

Lei è sempre stato il mio personaggio preferito, un po' mi ci rispecchio in lei.

Per il lavoro ho semplicemente modificato le luci, aggiunte delle texture e girato l'immagine.
Artista: Moai

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

3EkI4kV.png


- Immagine di base (stock): http://www.zerochan.net/1422111 


Credits a SubaruSumeragi:  http://www.zerochan.net/user/SubaruSumeragi


- Anime/Manga e personaggio scelto: Yuuki Asuna (SAO)


- Programma grafico utilizzato: Photoshop Cs6


- Commento e/o descrizione della sign: Proprio all'ultimo momento, decisamente. Ho scelto Asuna perchè e una dei personaggi preferite sia di SAO


e sia in generale degli anime; oltre ad avere dei bei cappelli (quello soprattutto). E niente non sono molto prolissa sui miei lavori grafici come potete vedere. °>°


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

android_18_by_zhailla-d8zct91.jpg


 


- Immagine di base (stock): http://i4.pixiv.net/img02/img/enonami/1738783_m.jpg


- Anime/Manga e personaggio scelto: C18 ~ Dragonball


- Programma grafico utilizzato: Photoshop CS6


- Commento e/o descrizione della sign: 


Rivedendo la saga di Cell mi è venuto in mente di fare una sign su C18.


Sebbene sia uno sfondo piuttosto semplice, grazie al tipo di impostazione ho voluto concentrarmi sul colore e le sue sfumature.


I colori che ho usato (compresa la scritta) li ho presi dal’ immagine di base ed il verde (che viene dal giallo + blu) movimenta il tutto.


Il rosso è l’ unico colore che non ho usato; rimane, quindi, esclusivo di C18.


Lo sfondo (che è creato su diversi piani), infine, volevo che ricordasse un ipotetico pixel di una realtà  virtuale.


- Credits: エナミカツミ


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

mYz2HJi.png

 

- Immagine di base (stock): *Click*

- Pagina dell'autore della Fanart: *Click*

- Anime/Manga e personaggio scelto: Uta, Tokyo Ghoul;

- Programma grafico utilizzato: Photoshop CC

- Commento e/o descrizione della sign: "Ma Chube, non avrei mai creduto facessi lavori così cupi."  Ho deciso, o meglio, sono stato costretto a decidere di utilizzare uno stock di Uta in quanto non se ne trovano decenti su Touka, Rize era già  stata utilizzata e il piccolo Kaneki è poco originale. 
Ho preso quindi il creatore di maschere della Ventesima Circoscrizione e niente, quello è il risultato.

Le maschere per i Ghoul sono un oggetto estremamente personale e rappresentativo, oltre il fatto che sono convinto che anche la maggior parte delle persone indossi una maschera, ovviamente metaforica, solamente per non sembrare alieno ed estraneo agli occhi altrui.

Detto ciò, buona fortuna a tutti i partecipanti. :)

1427696037_chainsawman-1.png.e7c931d1cfaad94329d1ffc77a3cc847.png

@Darki

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

hggiXJT.jpg

- Immagine di base (stock): *click*

- Crediti: Buni-San

- Anime/Manga e personaggio scelto: Naruto
- Programma grafico utilizzato: Autodesk Pixlr (per mobile)
- Commento e/o descrizione della sign: Naruto è stato il primo anime/manga che ho seguito e "il 

primo amore non si scorda mai" :XD: girovagando su deviantart mi ha molto colpito questo disegno che vede il protagonista Naruto seduto su una panchina, distrutto dopo aver saputo della morte di una delle persone a lui più care: il maestro Jiraiya, il cui spirito continua a vegliare sul giovane ninja. 

Dato che la scena originale avviene di sera, ma nel disegno non si capiva molto bene secondo me, ho cercato di dargli un colore più "serale". Dopodiché ho aggiunto una citazione proprio del maestro Jiraiya in riferimento al nostro caro Naruto: "Non ci sono dubbi... Io mi fermo qui... Da qui in poi comincia la tua storia."

Questa è a mio parere una delle scene più commoventi dell'anime, spero che riuscirà  a strappare una lacrimuccia anche a voi(?) 

 

good luck a tutti i partecipanti :3 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2e23uw6.png


- Immagine di base (stock): stock


- crediti: Meo


- Anime/Manga e personaggio scelto: one-punch man


- Programma grafico utilizzato: photoshop


- Commento e/o descrizione della sign: ho iniziato da poco a leggere questo manga e subito mi ha appassionato, in questa sign vengono rappresentati saitama e genos, maestro e allievo mentre gli scattano una foto. 


buona fortuna a tutti


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

ikTHLSC.png


 


- Immagine di base (stock): eccola...


- Pagina dell'autore della Fanart: Grazie...


- Anime/Manga e personaggio scelto: Edward Elric, Full Metal Alchemist...


- Programma grafico utilizzato: Photoshop CC...


- Commento e/o descrizione della sign: L'idea nasce dal contest stesso, il remake... ho partecipato al primo contest di grafica di pm con un lavoro veramente osceno realizzato con paint giusto per ridere... quindi il soggetto come anime e manga da portare era già  scontato... Parlando dell'idea immagine possiamo dire che anche questa si basa su quella postata anni fa, Ed in fronte e alcuni spezzoni del manga dietro...


"The Price Of Life" è il titolo del secondo capitolo del manga, una scelta voluta per richiamare ancora una volta l'immagine originale, nel senso, non uso il titolo del primo perchè questo non è il primo... 


L'immagine di Ed in primo piano è l'immagine del primo capitolo in cui vediamo per la prima volta il loro peccato come dire...


Le immagine di fondo, rappresentano tutte le conseguenze della trasmutazione che hanno fatto...


Spero di essermi spiegato per l'idea che gira intorno all'immagine, poi ho voluto realizzare qualcosa che anni fa non sono riuscito...


I colori Rosso, il colore preferito di Ed, non che come il sangue e la pietra filosofale che cercano tanto...


Bianco e nero per ricordare che è nato come manga...


Mentre realizzavo l'immagine mi ascoltavo le OST di FMA e anche ogni tanto mi rileggevo qualche capitolo del manga, è stato tempo ben speso...


Spero che l'immagine sia di vostro gradimento e che trasmetta le emozioni che ho provato io leggendo la serie...


OLMZpCw.png


zZz... Cercasi cuori su Sky... zZz...

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

                               gxzoepS.png                                                                         


Immagine di base (stock):  http://i.imgur.com/gcYbkIc.png


- Anime/Manga e personaggio scelto: Kingdom Hearts; Sora Anti-Form.


- Programma grafico utilizzato: Adobe Photoshop CS2!


- Commento e/o descrizione della sign: Sinceramente,non so nemmeno io come ho fatto a creare questa sign! :°D


L'idea iniziale era di usare Shawn Frost di Inazuma Eleven o un personaggio con disturbo di Doppia Personalità ,invece sono arrivato a questo! Devo dire che mi ritengo abbastanza soddisfatto,però,del tutto! :D


Ahimé,Kingdom Hearts è uno dei pochi manga che ho seguito e mi ha ispirato davvero tantissimo,così ho scelto l'Heartless generatosi dal Cuore di Sora come soggetto della mia sign.


Così ho trovato uno stock,abbastanza carino e mi sono adoperato per creare il resto.


La cosa è stata abbastanza complicata,ma dopo un po' sono riuscito a creare uno sfondo,un effetto simile a uno sdoppiamento ed anche ad applicare qualche texture.


Ho scelto di rappresentare insieme all'Anti-Form di Sora,anche il simbolo dell'Heartless , per dare un tocco in più alla sign.


Questo Contest è stato molto significativo per me:anche per me è stato uno specie di remake che mi ispirato a riprendere in mano Photoshop e a partecipare nuovamente alle iniziative qui su PM,senza abbattermi! :D


 Beh,spero vi piaccia il mio lavoro! :P e Buona Fortuna a tutti i partecipanti al Contest! :P


Ah,dimenticavo...per una visione migliore della sign,bisogna guardarla all'in piedi! :P 


 


I crediti per la fanart che ho usato come stock vanno a tsunami dono! ^^


Grazie anche a te! ^^


Ecco la sua pagina di Deviantart: http://tsunami-dono.deviantart.com/


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

mf3jnck.png


 


- Immagine di base (stock):  QUI


- Anime/Manga e personaggio scelto: Enoshima Junko, di Dangan Ronpa


- Programma grafico utilizzato: Photoshop CS4


-Crediti: Click!


- Commento e/o descrizione della sign: Ho lavorato la sign utilizzando render e c4d, cercando però di evitare di fare uno sfondo troppo "pieno" (tipico di questo stile grafico) dal momento che volevo lasciare abbastanza in evidenza il soggetto. In ogni caso la realizzazione dello sfondo e l'unione dei vari c4d è stata la cosa che mi ha fatto impiegare più tempo. Dopo aver creato uno sfondo attorno e dietro la cara Enoshima, ho provveduto ad aggiustare curve, luminosità , vividezza, etc., ho applicato delle colorazioni e ho riportato qualche c4d in forma "luminosa" anche in primo piano; alla fine, per completare l'idea che avevo in mente, ho aggiunto delle fonti di luce.  


Ero piuttosto indecisa sul partecipare o meno al contest, perché nonostante ci stia lavorando da un po' non mi ha mai convinto del tutto...ma alla fine mi sono buttata e ho postato il lavoro. :XD: 


Spero possiate apprezzare e che sia un lavoro almeno degno della sufficienza. 


In ogni caso, in bocca al lupo a tutti i partecipanti! ^^


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

gSeQqw6.png


 


~ immagine di base: stock


~ crediti: ryugo


~ anime/manga e personaggio scelto: Kuroko Tetsuya di Kuroko no Basuke ♥


~ programma grafico utilizzato: Photoshop CC


~ commento e/o descrizione della sign: Questo è ciò che tiro fuori dopo quasi 10 ore d'aereo e più di 24 ore da sveglia..! Ci tenevo davvero troppo a partecipare, per questo un'ora fa invece di accasciarmi a letto ho preso in mano il mio adorato ps, mi sei mancato ;-; ho lavorato anche di fretta perché temevo che non ce l'avrei fatta, zero idee, non sapevo nemmeno da che personaggio partire. Poi ho preso un luuungo respiro e ho trovato una bella fan art su uno dei personaggi che più adoro. Sono partita ritagliando la figura di Kuroko che ho deciso di non ridimensionare e ho lavorato da subito sulla color per cercare di ottenere uno degli effetti che amo di più, quello dei colori pastello. Dopo di che, ho lavorato sullo sfondo per ottenere il cielo a tratti nuvoloso, poi ho aggiunto le scritte e un simbolo che mi piace inserire in alcuni dei miei lavori, ossia la coroncina finita sulla testa del cagnolino ♥ La frase mi sembra perfetta per Kuroko, penso che chi lo conosce sarà  d'accordo con me. Non so che altro aggiungere, ho davvero sonno e non ho sonno allo stesso tempo, maledetto fuso orario!


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2mDTlVTY.png
 

- Immagine di base (stock): click ho provato a fare la ricerca per immagine di Google, ma non sono riuscito a risalire al creatore dell'immagine 

- Anime/Manga e personaggio scelto:  Sasuke, Naruto.

- Programma grafico utilizzato: Adobe Photoshop CS6

- Commento e/o descrizione della sign: Allora, all'inizio avevo aggiunto un bel tramonto, modificando le tonalità  e perdendoci molto, molto tempo, poi il tutto si è fatto troppo confusionario, allora ho sfocato lo sfondo ed aggiunto textures su textures per rendere il tutto più interessante forse rovinandolo.​ Ho aggiunto un quote faigo (?) e la scritta, mettendo in risalto "Darkness", che dovrebbe essere la parola attorno a la quale ruota il senso della sign. 
Ho aggiunto un gradiente nero per il buio vicino alla scritta, mentre il resto ho fatto in modo che fosse meno in risalto. 
Eh... niente, spero vi piaccia ^^
 
mettete un like, se volete salvare i bambini che non possono mangiare pancake(Pancake, non ti offendere D:), pensate a loro (?)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...