Vai al commento


[Contest di Grafica] Remake: Animanga edition!


Prince

Post raccomandati

xu0zxIt.png

 

Durata del Contest: dal 22 giugno al 1 luglio 2015 (ore 23:59)

Annuncio dei risultati del Contest: 15 luglio 2015*

*A seconda del numero di partecipanti e del tempo impiegato per la valutazione, i risultati potrebbero essere pubblicati anticipatamente.

 

 

Buon pomeriggio Pokémon Millennium! Siete pronti per un nuovo contest di grafica?

Come ben sapete, la parola chiave di quest'estate è remake

Il contest è a tema fanart e riprende l'idea dal vecchio Animanga contest! Di cosa sto parlando? Ma del primo contest grafico tenutosi qui su Pokémon Millennium nel lontano 2012! 

 

Una fanart è un'opera basata su un personaggio, una scena, un costume che è stata creata da una persona diversa dall'artista.

 

Troverete molte fan art su siti come Deviantart, Tumblr, Zerochan, Pixiv.. e molti altri siti ancora.

 

Requisiti per partecipare
 

Per partecipare è necessario un account nella community di Pokémon Millennium. Per maggiori informazioni su come registrarti nella Community di Pokémon Millennium clicca qui.

 

 

Regolamento

 

 

  • Il lavoro con cui dovrete partecipare sarà  una sign e le dimensioni possono essere scelte a vostro piacimento;
  • La sign dovrà  essere elaborata tramite un programma di grafica (come Photoshop, GIMP, Paint.NET...);
  • Dovrete scegliere una fanart presente su Internet che rappresenti il vostro anime/manga preferito;
  • I lavori devono essere fatti appositamente per il contest: non saranno accettati lavori precedentemente creati, è vietato anche pubblicare i lavori altrui;
  • Non è possibile modificare il lavoro dopo averlo pubblicato.
  • E' obbligatorio creditare l'artista che ha realizzato la vostra fanart scelta!

 

Come partecipare

 

Una volta creato il proprio lavoro, dovrete compilare il modulo sottostante e pubblicare il lavoro.

 

*elaborato*

- Immagine di base (stock):

- Anime/Manga e personaggio scelto:

- Programma grafico utilizzato:

- Commento e/o descrizione della sign: 

 

 

Premi in palio

 

Per questa competizione i premi in palio sono:

 

  • Il primo classificato riceverà  20 Poképoints da utilizzare nella community di Pokémon Millennium, un fiocco speciale 2H0Fj8S.pngnel profilo e una targhetta;

 

  • Il secondo classificato riceverà  15 Poképoints, un fiocco speciale2H0Fj8S.png e una targhetta;

 

  • Il terzo classificato riceverà  10 Poképoints, un fiocco speciale2H0Fj8S.png e una targhetta;

 

  • Dal quarto all'ottavo classificato riceveranno 7 PokéPoints da utilizzare su Pokémon Millennium;

 

  • Il vincitore del premio originalità , assegnato al creatore di un lavoro da podio, ma che si è distinto per una particolare originalità  nel realizzare il proprio lavoro, vincerà  12 PokéPoints da utilizzare su Pokémon Millennium e una targhetta;

 

  • I vincitori del premio di consolazione, assegnato a coloro che sono andati vicini al podio, ma non ce l’hanno fatta a classificarsi tra i primi tre, riceveranno 2 PokéPoints da utilizzare su Pokémon Millennium.

La quantità  di PokéPoints e il numero delle persone premiate aumenterà  se parteciperanno più di 90 persone o diminuirà  se parteciperanno meno di 40 persone.

 

 

Giudici della competizione

 

I lavori saranno giudicati da PrinceMarko99 Darph!

 

 

Domande e assistenza 

 

Per qualsiasi domanda o se hai bisogno di assistenza gli organizzatori del contest saranno sempre disponibili per un ogni chiarimento riguardante il contest. Contattaci attraverso la discussione di supporto per le iniziative!

 

 

Vi invitiamo a rispondere alla discussione solo ed esclusivamente per pubblicare il vostro lavoro!

 

Beh, che dire, noi giudici auguriamo buon divertimento a tutti! E, ovviamente, che vinca il migliore! :P

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

E ci si prova pure qua! Mi butto subito immediatamente con la prima prova di un lavoro random (fatto alle 23:00-00:00 addirittura.. Io a queste ore sto male xD).
Per essere la prima volta, dai uwu Il tempo di vedere anche gli altri talenti *^*
Poi.. giusto. Mi è stato vietato il mio Anime/Manga preferito in quanto Yaoi/Shonen-ai, dunque ho dovuto fare qualcosa con il mio secondo Manga preferito (Non avendo Anime preferiti. Sono una persona triste.. Ma qualcosa così bello da considerarlo preferito non lo ho), solo che non essendo poi tanto famoso ci sono già  di per se poche immagini buone, poche fanart (decenti) e quelle che lo sembrerebbero in verità  sono vere scene del Manga, poi ricolorate al computer. Quindi niente fanart xD
Spero sia comunque un lavoro decente. *Spera in un 5, 5.5 >> scuola in everywhere*
----------------------------------------------------------------------------------------------------------------
 
E3szyYf.png
 
- Immagine di base (stock)http://orig07.deviantart.net/5aaa/f/2009/180/3/d/07_ghost___we_will_always_by_hoshiaka.jpg
- Credits artista: nuclearcarrots
- Anime/Manga e personaggio scelto: 07-Ghost; Teito Klein e Mikage.
- Programma grafico utilizzato: Gimp
- Commento e/o descrizione della sign: Ho voluto provare a rappresentare un "sogno". Come se fosse una scena del manga, con del bianco intorno (Stile nuvoletta sfocata quando si inizia MD, al momento del test), colori pressochè chiari, ma con un po' di colorazione. Quella ragnatela un po' è per bellezza, un po' perchè avrebbe a che fare col Manga/Anime conoscendolo (Si vedono ossa e ragnatele ovunque xD). Infine la frase, beh, dovrebbe essere l'elemento più rappresentante fra tutti "Non tutto ciò che vedi è reale", quindi potrebbe essere un sogno. Lo stock mi ispirava questo, essendo Mikage (il biondo) morto e quindi impossibile da vedere; nonostante ciò Teito lo rivede, ma forse in un sogno.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Miy6DNK.png


 


  • Immagine di base: stocky.
  • Anime/Manga e personaggio scelto: Mirai Nikki; Gasai Yuno.
  • Programma grafico utilizzato: Photoshop CC.
  • Commento e/o descrizione della sign: Mirai Nikki è semplicemente l'anime che amo di più in assoluto. Mi sono emozionato nella sola creazione di questa sign a vedere la ragazza che fa da soggetto del lavoro: Gasai Yuno. Al centro della creazione ho aggiunto la scritta "DEAD END", cioè il messaggio che viene inviato ad ogni "giocatore" qualche attimo prima di morire, ma se non avete mai visto Mirai Nikki è inutile che sto qua a spiegare. Haha. Ho voluto valorizzare gli occhi da assassino della ragazza per dare questa sensazione di discontinuità  mentale ancora più forte! Magari a voi non farò nessun effetto, ma io che ho visto l'anime ne risento fisicamente e anche mentalmente! HAHA Che dire, ci ho messo tanto, TANTISSIMO impegno nella creazione di questa sign, e spero di aver fatto un buon lavoro. In ogni caso sono soddisfatto del mio operato. La parola agli esperti. ♥
  • Artista: Tomato-ed.
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

9318234kldpw.png


 


- Immagine di base: Click


- Anime/Manga e personaggio scelto: Fate/Stay Night Unlimited Blade Works / Archer e Saber


- Programma grafico utilizzato: Photoshop CS5


- Commento e/o descrizione della sign: Allooooora, parto subito col dire che nel fare le sign sono una pippa disumana quindi non linciatemi se la sign non vi piace. :cry: Comunque, ho deciso di rappresentare due dei miei personaggi preferiti di questo bellissimo anime: Archer e Saber. Ho trovato lo stock nei meandri di una cartella soprannominata "FATE", dove metto le immagini che mi piacciono di più di questo rispettivo anime. (Sì, sono abb malatuccio)


Passando alla descrizione: Sono partito dallo stock, ho preso qualche (tante) textures e ho iniziato a fondere il soggetto con esse. Poi tante colorazioni, mappe sfumatura, textures, filtri e altre cosette. Infine ho aggiunto la scritta "Last Stardust" (fondendo anche essa con lo sfondo) dietro i personaggi per "omaggiare" il 20° episodio della serie dove c'è, appunto, una canzone intitolata così. Non ho voluto strafare con le luci, dato che non volevo che l'occhio si sforzasse guardando la sign, ma fosse una vista piacevole.


E mboh, mi sono impegnato veramente tanto. Spero vi piaccia  :look:


- Crediti: Click


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

948777pronto.png


- Immagine di base (stock):click


- Anime/Manga e personaggio scelto:Dragon Ball, Vegeta e Bulma


- Programma grafico utilizzato:Photoshop CS3


- Commento e/o descrizione della sign:


Nella sign ho applicato diverse immagini per ottenere uno sfondo rosa in quanto Vegeta e Bulma sono una coppia di innamorati :love_emote:


Crediti: Lavoro, Artista


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1971o1.jpg


- Immagine di base (stock):

10hul3a.jpg


- Anime/Manga e personaggio scelto: Bunny AKA Sailor Moon


- Programma grafico utilizzato: Pixlr


- Commento e/o descrizione della sign: bhee sembra una cosa facile ma dal mio telefono è impossibile à§.ৠprima di tutto ho messo tantissimi effetti che hanno reso l'immagine precisa e limpida , poi con la diffusione colore ho messo in risalto il rosa del cuore (quella spilla attaccata al fiocco) , visto che nel cartone senza di esso non esisterebbe sailor moon , ( e anche perchè adoro la scena quando Luna da la spilla per la prima volta a Bunny :3 ) e poi ho messo quelle scritte che vedete che sono recitate in ogni episodio all'inizio dalla stessa Bunny , infine mi sembrava tutto così brutto che ci ho aggiunto un effetto che mi convinceva di più :3 credo la renda più dinamica mbho lol avete pietà  di me please , è la prima volta che partecipo a cose del genere    ah un ultima cosa :3 appena l'ho messa sul computer ho notato una linea nera e quindi l'ho tolta con paint :3


Crediti a : http://yanina.deviantart.com/art/Pretty-Sailor-Moon-73124170


http://yanina.deviantart.com/


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2cx9lzm.jpg


- Immagine di base (stock): 


http://www.deviantart.com/art/Inuyasha-Character-Songs-207394151



- Anime/Manga e personaggio scelto: Ho scelto per questo contest l'Anime di Inuyasha :)


- Programma grafico utilizzato: pixlr


- Commento e/o descrizione della sign: Allora per prima cosa ho aggiunto alcune frasi che secondo me richiamano il tema e la trama dell'anime. 


Ho modificato i colori della foto usando qualche effetto ed ho aggiunto qualche effetto di luce per mettere in risalto le due copie Inuyasha&KAgome e Sango&MIroku.


Detto questo, quando ho visto il titolo del contest ho subito pensato a questo Anime/Manga perché è sempre stato il mio preferito. L'ho scoperto per caso un giorno, guardando la TV, quando ancora lo davano su MTV. E da allora non ho perso mai una puntata. Fate voi che me le sono scaricate tutte ed ho cercato i 4 film in DVD xD


Amo questo anime perché è diverso, avvincente, con una trama mai scontata e colpi di scena.


Adoro le discussioni tra Kagome e Inuyasha e  la loro complicità . 


Mi piacciono  le personalità  dei personaggi, anche se a volte risultano un po tonti (XD) soprattutto Miroku con Sango. 


Be, la smetto di divulgami, perché potrei scrivere pagine su di loro. 


In conclusione ho scelto questo anime per i motivi citati sopra. :)


 


Crediti a: 


http://sangomirokutaijiya.deviantart.com/



 


Ho aggiunto e modificato il post aggiungendo i crediti come richiesto.


Spero vada bene e Buona Fortuna a tutti! :)

dragapult_family_by_albrt_wlson_ddppgji-bagon_shelgon_and_salamence_by_francis_j

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

i54v5RU.png


 


- Immagine di base (stock): #THEbattle


- Anime/Manga e personaggio scelto: Pokémon, ovviamente. Non me ne vogliate ma è l'unico Anime/Manga che seguo. Gengar e Nidorino.


- Programma grafico utilizzato: Photoshop.


- Commento e/o descrizione della sign: Da bravo nostalgico cosa potevo fare se non questo? La prima battaglia Pokémon ma in 3D, perfetto connubio tra vecchio e nuovo. Nidorino e Gengar che si sfidano. Questo è uno dei momenti della storia Pokémon che ricordo con più gioia, con più nostalgia, quindi ho deciso di omaggiarlo usandolo per la mia sign. Ho pensato di legare idealmente questo vecchio "evento" alla "nuova tecnologia" dei videogiochi e quindi di rendere i personaggi tridimensionali.


Se avete gli occhialini per vedere il 3D e li usate per guardare l'immagine, noterete che Nidorino sembra realmente attaccare Gengar, perché sono messi su 3 "piani" differenti.


- Crediti: Sa-Dui


 


Che altro mi resta da dire? Beh, buona fortuna a tutti quanti! ^^


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

dsIauf1.png
 

- Immagine di base:

http://felsus.deviantart.com/art/Ryuko-Matoi-432820076

 

- Anime/Manga e personaggio scelto:
Kill La Kill - Ryuko Matoi

 

- Programma grafico utilizzato:
Photoshop CS6
 

- Commento e/o descrizione della sign: 
Questa è la seconda volta che lavoro su KLK, devo dire che il risultato non mi dispiace affatto.
Merito è anche dello stock di Felsus, davvero ben fatto e con un tratto che si presta bene alle regolazioni.
Per questa sign ho principalmente fatto un render dell'immagine,
dopo aver scelto una combinazione per lo sfondo.
Quindi mi son concentrata su dei livelli per la color, varie texture e font da utilizzare.

Enjoy! Dh9LP61.png

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

mmKvsUj.png


- Immagine di base (stock): 

hfBLevA.jpg


- Anime/Manga e personaggio scelto: Nana: Reira (Layla) Serizawa


- Programma grafico utilizzato: Photoshop


- Commento e/o descrizione della sign: Nana è da sempre il mio manga ed anime preferito, e il personaggio che amo di più è lei, Reira, o Layla, Serizawa, da cui ho preso anche il mio Nickname.


Reira nel manga è la vocalist di un gruppo, e le frasi scritte nella sign sono il titolo e un pezzo della prima strofa di una delle canzoni che canta Olivia, la donna che da la voce cantata a Reira <3, la canzone è, appunto, Into the stars.


Per fortuna ho trovato una fan art che mi piaceva dato che non ne ho viste molte in giro à§_à§.


Ho cercato di far sembrare che alle sue spalle ci fosse un cielo stellato lol va beh non sono una cima in grafica purtroppo xD.


Alla prossima <3


- Credits: http://analibi.deviantart.com

sWFrOsy.png

 

RO3PIb5.png

 

Zw75qS6.png

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

ATTENZIONE:


 


E' stata aggiunta una nuova regola per il contest, tutti gli utenti che hanno postato (e che posteranno) hanno l'obbligo di inserire gli opportuni crediti all'artista che ha realizzato la fanart, per questione di rispetto!


Sotto il commento della vostra sign, aggiungete un nuovo paragrafo dove 'linkate' la pagina dell'artista!


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

KJvoc3j.png


 



46RqhVR.png Immagine di base: *Click*


46RqhVR.png Artista e crediti: *Sekka Koyori*


46RqhVR.png Manga e personaggio scelti: Pokémon Adventures - Yellow


46RqhVR.png Programma grafico utilizzato: Photoshop CS2


46RqhVR.png Commento e descrizione della sign: Non sono mai stato un grande appassionato di anime o manga, gli unici che seguo sono One Piece e Pokémon. Inizialmente ho pensato di buttarmi sul primo, creando una sign su Nico Robin, io mio personaggio preferito della serie, ma non trovando stock che mi dessero l'ispirazione sono passato al piano B scegliendo Pokémon e uno dei protagonisti del manga, Yellow. Ho inserito uno sfondo che richiamasse un paesaggio marittimo, mentre ho usato colori accesi, giallo in particolare, per dare un tocco estivo. :)



 


Porygatto

Porygatto Dream Team

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

QaGuqOT.jpg


 


Immagine di base (stock): 


stock


Anime/Manga e personaggio scelto: 


Naruto


Programma grafico utilizzato: 


Photoshop CC. 


Artista e crediti:


 qui


Commento e/o descrizione della sign: 


La scelta del tema della sign penso fosse quasi scontata da parte mia, non potevo non scegliere Naruto! :P


Ho deciso di rappresentare una delle parti più commoventi dell'intero manga, l'incontro di Naruto con sua madre Kushina. 


Sono partito da un semplice render di base da cui ho creato lo sfondo con l'utilizzo di una texture a cui poi ho aggiunto una delle frasi più famose dette da Kushina a Naruto. 


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

O11A9fm.png


 


Immagine di base (stock): click


(purtroppo non sono riuscita a risalire all'artista, ma lo stock l'ho trovato su e-shuushuu)


Anime/Manga e personaggio scelto: LoveLive! School Idol Project ~ Nozomi Tojo


Programma grafico utilizzato: Paint Shop Pro X2


Commento e/o descrizione della sign:


Più che una sign è un manifesto per quanto è grande ahahahahah :°


So che le dimensioni usate solitamente sono molto più ristrette, ma quell'immagine meritava di essere vista in tutta la sua grandezza e la sua magnificenza ~<3


Ho scelto Nozomi perché è tipo l'amore e ultimamente sono in fissa con lei e SIF.


Ah, è la prima volta che non consegno il lavoro per ultima. Sono commossa.


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

51729rize.png


 


♦ Stock: Click


♦ Credits: å¸ƒèŽ±ç‰¹ZeroX


♦ Anime/Manga e personaggio scelto: Rize Kamishiro di Tokyo Ghoul


♦ Programma grafico utilizzato: Photoshop CC


♦ Commento e/o descrizione della sign: Amo Rize ed avevo questo stock salvato da secoli, quindi sì ho voluto fare qualcosa su di lei. Stavolta ho provato a sperimentare veramente molto usando stili un po' differenti da quelli che uso di solito. Ho fatto più versioni scartando quelle che ritenevo poco all'altezza. Questa invece mi piace tanto tanto, anche perché ho sempre adorato la combo magenta+nero e penso che su Rize stia alla perfezione valorizzando anche la presenza di sangue. La frase a destra è una sua citazione. Boh, cos'altro? Niente, spero vi piaccia. Ciao. :blush:


81f958dd08e52a75a8fbcd0ad7336b0e27df7a12

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Dvfn8Bm.jpg


 


- Immagine di base (stock): Click


- Credits: Slipknot200


- Anime/Manga e personaggio scelto: Cecilia, Laura, Houki, Ling e Charlotte di Infinite Stratos


- Programma grafico utilizzato: Photoshop CS5


- Commento e/o descrizione della sign: Quando mi è stato chiesto di usare una fan art del mio anime preferito mi sono buttato direttamente su Infinite Stratos. Ho deciso di usare questa fanart perchè volevo rievocare il team dell'estate (e cosa c'è di meglio di alcune belle ragazze in bikini per farlo ;) ahahah ).


Mi sono comunque divertito a farlo e spero che lo apprezziate ^^


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

trM9BG9.png


- Immagine di base (stock):


Click!


- Anime/Manga e personaggio scelto:


Asuka Langley di Neon Genesis Evangelion


- Programma grafico utilizzato:


Adobe Photoshop CC


- Commento e/o descrizione della sign: 


Eccomi lavorare la prima volta sull'Anime Neon Genesis Evangelion, che è uno dei miei preferiti e che seguivo tanto tempo fa,mi sono molto concentrato nella creazione della colorazione e l'aggiunta dei bagliori, ho fatto in modo che il rosso acceso della poltrona e il biondo della fantastica ragazza risaltassero alla vista, e ho cercato di accentuare in particolar modo il celeste degli occhi.


Per il font ho optato per due molto decorativi.


Detto questo finisco la descrizione del lavoro, e auguro una buona fortuna a tutti ai partecipanti che hanno realizzato dei lavori a dir poco spettacolari!


Good Luck a tutti! <3


ARTISTA


Link al commento
Condividi su altre piattaforme


 
NTLaalJ.png?1

 

- Immagine di base (stock): CLICK
- Anime/Manga e personaggio scelto: Kuroko - Kuroko No Basket
- Programma grafico utilizzato: Photoshop CC
- Commento e/o descrizione della sign: allora ho iniziato a fare il background usando la tecnica smudge e devo dire che il risultato mi piace, poi ho applicato varie textures e filtri ed ho reso il render leggermente più accesso in modo che si adattasse al resto.

ho scelto Kuroko perché è uno dei miei personaggi preferiti di anime in generale per via della sua caratterizzazione e mi piace molto l'opera,  beh spero che piaccia!! :D

- Crediti: lanessa29

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2cojzns.jpg

- Immagine di base (stock):

21d515d.jpg

- Anime/Manga e personaggio scelto: Pokemon :3

- Programma grafico utilizzato: Autodesk Pixlr (per mobile)

- Commento e/o descrizione della sign: pokemon é l'unico manga che seguo :3 ho scaricato adobe photoshop ma niente :( troppo difficile da usare lol su play store ho cercato programmi tipo photoshop ed è uscito pixlr che è un po' piú facile da usare :3

crediti a http://sa-dui.deviantart.com/

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

24qiqgx.png


Immagine di base (stock): 

http://s3.amazonaws.com/images.hitfix.com/assets/777/Akira_for_download.jpg

Creata da: Mondo (purtroppo non sono riuscito a trovare il sito ufficiale,comunque basta cercare "Mondo Akira" su google)


Anime/Manga e personaggio scelto: Akira (Vari personaggi)


Programma grafico utilizzato: Photoshop CC


Commento e/o descrizione della sign: Visto il tema del contest, mi è sembrato un dovere dedicare il mio lavoro ad una delle pietre miliari del fumetto giapponese, ovvero Akira di Katsuhiro Otomo. La composizione scelta rappresenta uno dei temi principali della storia: il conflitto, sia quello violento, sia quello sentimentale.Nella sign ho cercato di mantenere una gamma cromatica limitata, proprio per rimanere il più fedele possibile al bianco-nero originale del manga. Ho poi scelto di includere il colore rosso in quanto caratteristica distintiva del protagonista (Tetsuo, sul lato destro) e con lo scopo di dare più impatto ed energia all’immagine. 


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

JAzfhXr.png


 


Immagine di base (stock): 


http://s1.zerochan.net/Pok%C3%A9mon.600.399596.jpg


 


Creata da:


Onaki


 


Anime/Manga e personaggio scelto:


Pokémon


 


Programma grafico utilizzato:


Photoshop CS6


 


Commento e/o descrizione della sign:


La mie scelte purtroppo non erano molto, non seguo molti anime, tanto meno manga, così ho scelto Pokémon, che è anche il mio preferito. Per questo contest avevo intenzione di realizzare qualcosa di nuovo, mai creato prima d'ora, nuove tecniche, colorazioni e strumenti. Così ho deciso di rappresentare una foto strappata con un pokémon da un lato e uno dall'altro, creare questo tipo d'effetto non è stato affatto facile ma sono felicissimo per il risultato ottenuto. Il significato della sign è che quando si va insieme per una nuova avventura, purtroppo, un giorno arriverà  il momento di separarsi perchè ognuno deve intraprendere la propria strada, e per questo ho deciso di utilizzare la frase "la strada più facile non è sempre la migliore". Infondo il significato dell'anime Pokémon è proprio questo, realizzare i propri sogni andando per strade differenti.


Spero che l'idea vi piaccia ed anche la sign svolta! Buona fortuna a tutti ragazzi! ^^


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

xVQTCoV.jpg?1


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

h3tkNOE.gif


 


 


Immagine di base (stock): http://www.zerochan.net/1583677


 


Credits: 


-kandystar12 per lo stock di base


-AC73 per le carte con cui ho realizzato lo sfondo(http://www.zerochan.net/Tarot+Cards?p=22)


 


Anime scelto: "Pesca la tua carta Sakura" (o "Card Captor Sakura").


 


Commento e/o descrizione della sign: Può sembrare un lavoro semplice, ma non lo è affatto!


Innanzitutto sono partito con lo stock di base. Di esso mi interessava solo la figura di Sakura. Quindi ho estratto essa ridefinendo bene i contorni con la gomma. Di essa ho aumentato contrasto e saturazione, seppur non in modo eccessivo. Ho poi pensato che in quella posa non poteva mancare il cerchio simbolo delle carte di Clow (che compare ogni volta che lei cattura delle carte o le evoca). Ovviamente immagini di quel cerchio a sfondo vuoto non vi erano per cui ho dovuto pensare io a renderlo tale cancellando pixel per pixel con la gomma (molte parti erano minuscole quindi questo era l'unico modo in cui potevo procedere). Ho quindi ombreggiato esso di bianco e un tocco di giallo. Il mio intento era di farlo sembrare proprio un cerchio magico che sta rilasciando energia, proprio come accadeva nell'anime.


Nello sfondo ho poi pensato di posizionare prima un cielo stellato che richiamasse il blu del cerchio magico. Su di esso ho poi posizionato una ad una le varie carte cercando di distanziarle l'una dall'altra, sia in verticale che in orizzontale, dello stesso numero di pixels. Fatto ciò ho poi proceduto con il mettere su ognuna di esse l'immagine del retro della carta. Ho quindi curato ogni singolo canale affinché alla fine ne risultasse una gif animata priva di imprecisioni. Certo, purtroppo le GIF hanno il problema che si guastano dal punto di vista grafico. Tuttavia ho adoperato delle tonalità  di colore apposite che risentissero il meno possibile di tale "guasto grafico".


Infine ho messo una specie di velo che rendesse meno nitide le carte dello sfondo così da non intaccare l'immagine principale.


Del cielo stellato si vede solo la cornice, ma è quello che volevo. Giusto un piccolo richiamo di colore al cerchio blu così da stemperare anche l'ampio uso di tonalità  calde.


Nella scritta, chiaro riferimento al titolo dell'anime, ho inserito la faccia del compagno di avventure di Sakura, nonché guardiano delle carte di Clow, ovvero Kero Chan. Era doveroso inserirlo in qualche modo essendo fondamentale all'interno della trama dell'anime. 


Siccome la fusione totale dello sfondo con le figure in primo piano a me non piace ho fatto una leggerissima ombra a Sakura. Tale ombra, però, non è nera, ma rossastra. In tal modo personaggio e sfondo non sono totalmente fusi, ma l'immagine non assume l'aspetto di un adesivo.


(Data l'ora tarda e latino che ormai mi esplode in testa potrei aver scritto un sacco di strafalcioni, ma nel caso mi scuso. XD).


Cerchio di Clow:https://s-media-cach...ba704f27ef4.jpg


Testa di Kero Chan: http://imgs.tuts.dra...000012162_5.gif


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

CpwDqk2.png


Immagine di base: x


Artista e crediti:ʾܾϻ


Anime/Manga e personaggio scelto: Akuma no Riddle - Kouko Kaminaga e Suzu Shutou


Programma grafico utilizzato: Gimp 2.8


Commento e/o descrizione della sign: Premetto che fare sign non è proprio il mio punto forte, perciò vi chiedo di essere clementi. (?)


Ho scelto Akuma no Riddle perché, oltre ad essermi piaciuto l'anime, è uno dei pochi manga che ho letto in vita mia.


Per questa sign ho scelto Kouko e Suzu perché, anche se non sono i miei personaggi preferiti, sono molto affezionata a entrambe e trovare uno stock così puccio è stata come la manna dal cielo. (?)


Comunque, ho fatto diventare un render lo stock, poi ho fatto uno sfondo usando un paio di texture e ho provato a fare qualcosa di decente con i font.


Spero solo che i fan di Akuma no Riddle non mi uccidano. :°


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...