Vai al commento


Ecco perché Nintendo non rilascia quasi mai giochi in estate!


Simo

Post raccomandati

Molti giocatori di console Nintendo avranno di certo notato un particolare sulle uscite dei giochi: la società  non li ha quasi mai rilasciati durante l'estate. In America, addirittura, il primo e unico gioco che è uscito durante il mese di luglio è Wii Sports lanciato sul mercato nel lontano 2007.


charlie_scibetta

Charlie Scibetta, direttore delle comunicazioni di Nintendo ha spiegato il motivo di questo comportamento durante un'intervista al Nintendo World Report:


"Gran parte dei nostri guadagni avviene durante le feste. Circa il 60% di questi, infatti, si concentra nei mesi di settembre, ottobre e novembre. Per questo lanciamo i giochi quando le persone sono in vena di acquistare."


Probabilmente questa politica continuerà  anche nel prossimo futuro con l'arrivo di Nintendo NX. Tuttavia, un incremento di partecipazione delle terze parti potrebbe sopperire a questa mancanza.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Beh, se lo fanno c'è sicuramente una motivazione più che logica.




Che idioti. Sinceramente, Nintendo, credi che in inverno quando c'è la scuola e/o il lavoro la gente abbia il tempo per giocare? Stai perdendo colpi.  :sleep:




Ci sono analisi di mercato che dimostrano evidentemente l'aumento delle vendite in quel periodo, poco importa di quanto vengano giocati.


Incremento stagionale+Incremento del Day One= BIG MONEY 4 NINTENDO!!!1!11!!!!1ONEONE(NON L'XBOX)!!21!1!1312


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Beh, se lo fanno c'è sicuramente una motivazione più che logica.

Ci sono analisi di mercato che dimostrano evidentemente l'aumento delle vendite in quel periodo, poco importa di quanto vengano giocati.

Incremento stagionale+Incremento del Day One= BIG MONEY 4 NINTENDO!!!1!11!!!!1ONEONE(NON L'XBOX)!!21!1!1312

Siamo in una community, e ognuno è libero di pensarla come diavolo vuole. C: 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Se uscivano in primavera allora sarebbe un ottimo passatempo per i nuovi giochi mentre saranno in vacanza invece di lasciare i giochi meh fino agli inizi di scuola, o come la maggior parte escono in autunno. :/


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Siamo in una community, e ognuno è libero di pensarla come diavolo vuole. C: 

Ho solamente esposto dati oggettivi sulle vendite, potrai anche avere ragione se quanto verranno giocati (La maggior parte dei giochi acquistati, probabilmente, saranno regali), non ho detto niente di male. :'c

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ho solamente esposto dati oggettivi sulle vendite, potrai anche avere ragione se quanto verranno giocati (La maggior parte dei giochi acquistati, probabilmente, saranno regali), non ho detto niente di male. :'c

Beh, se vuoi avere l'ultimo messaggio, fa pure. Chissene. Però io lo trovo idiota, da parte di Nintendo.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Beh, se vuoi avere l'ultimo messaggio, fa pure. Chissene. Però io lo trovo idiota, da parte di Nintendo.

In realtà  questa politica viene attuata da tutte le compagnie, comprese quelle cinematografiche.

 

Il fatto che tu lo trovi idiota non significa niente. Non è una cosa soggettiva perché bisogna trovare il periodo buono per vendere, non per far giocare i propri consumatori.  ^^

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

In realtà  questa politica viene attuata da tutte le compagnie, comprese quelle cinematografiche.

 

Il fatto che tu lo trovi idiota non significa niente. Non è una cosa soggettiva perché bisogna trovare il periodo buono per vendere, non per far giocare i propri consumatori.  ^^

Oh, cara significa e come (per me). Lo trovo molto idiota e ridicolo, visto che d'estate c'è più tempo per giocare. Ma mi sono sprecata pure troppo per scrivere quindi bye.
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Oh, cara significa e come (per me). Lo trovo molto idiota e ridicolo, visto che d'estate c'è più tempo per giocare. Ma mi sono sprecata pure troppo per scrivere quindi bye.

Non capisco perché ti sei sprecata per scrivere  :( Se non volevi potevi direttamente evitare di quotarmi

Ok, capisco quello che pensi ma si può dire in altri modi ed entro certi limiti imposti dalla buona educazione.  ^^

 

Tu hai fatto un' affermazione ed io ed EmaOshawott ti abbiamo semplicemente dimostrato che era sbagliata. Tutto qui  ^^

 

In estate si possono recuperare i vari titoli usciti durante il periodo scolastico/lavorativo mentre per i regali e le feste (in questo caso in America il Black Friday) servono novità  e titoli appena usciti  ;)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

A me sembra giusto, dopotutto se una persona vuole giocare i titoli in Estate perché magari ha più tempo da dedicare ai videogiochi in questo periodo può tranquillamente recuperarli ad un prezzo anche più basso (anche se di poco) rispetto a quello di lancio.

Meglio di così... ;)

Oh, cara significa e come (per me). Lo trovo molto idiota e ridicolo, visto che d'estate c'è più tempo per giocare. Ma mi sono sprecata pure troppo per scrivere quindi bye.

Ma smettila di cercare di aver ragione ._.

Una cosa é un'opinione personale, un'altra é dare un'affermazione errata e sostenerla fino alla morte (oltretutto rispondendo in modo molto arrogante) nonostante venga smentita da dati scientifici veritieri...

Gli altri hanno cercato semplicemente di spiegarti l'errore è di farti capire il vero motivo per il quale Nintendo lancia i suoi prodotti quasi solo nel periodo intorno a Natale, ovvero perché si vende di più grazie ai regali natalizi. Che poi si sia d'accordo con questa scelta é una cosa soggettiva ma tu l'hai posta su un altro piano, dunque accetta la realtà  è smettila di fare il Dio della situazione.

Scusate ma un'arroganza del genere non riesco proprio a sopportarla.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Crea un account o accedi per commentare

E' necessario essere iscritto a Pokémon Millennium per poter commentare

Crea adesso un account

Registra un nuovo account nella nostro forum. E' semplice!

Crea un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui!

Accedi adesso
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...