Vai al commento



[Contest di Spriting] Acqua Contest!


Fender

Post raccomandati

p4xOWGI.png
 
Smokelp
[smoke] + [Kelp]
Pokémon Base: Jellicent M ("testa")
Pokémon Aggiunti: Kingra (corpo), Goldeen (pinne), Sharpedo (occhi); recolor con Kingra e Jellicent
 
Descrizione: Smokelp, il Pokémon Nubalga. bb2PBRN.pngFxjTCeW.png
Non possiede una testa vera e propria, in quanto la parte superiore del corpo è un ammasso di gas velenosi. Ogni esemplare presenta diversi disegni sulle pinne laterali, così come i tagli su quella anteriore, arma principale che utilizza durante le lotte. Si nutre esclusivamente di alghe, grazie alle quali può cambiare a piacimento la forma della nube e delle pinne, insieme alla solidità  e durezza.
 
Commento: Mi sono impegnato parecchio, assolutamente. C'è da dire che la mia idea iniziale non era questa, ma avendone poche e confuse, il lavoro si è evoluto da solo. Avrei voluto creare un fakemon di tipo Acqua/Fuoco, molto ganzo insomma, quindi presi Jellicent per trapiantargli illegalmente una sfera magmatica al posto del gelido cuore spettrale di cui disponeva. Essendo di tipo fuoco, ho pensato bene di fiammizzare i baffi galleggianti, come CharX ed infine di dargli il corpo di Kingdra, che non gli stava malissimo. Alla fine era un semplice MegaJellicent simile ad un enorme pallone da spiaggia, così ho tolto la testa per lasciare i baffi. E voilà , è uscito questo. Possiede come Abilità  Levitazione, quindi è pr0 perché solo debole ai tipo Elettro e Psico :[
Detto ciò, in bocca al lupo e che vincano i migliori! 

1427696037_chainsawman-1.png.e7c931d1cfaad94329d1ffc77a3cc847.png

@Darki

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

                                        Darksea

                                                                         fusioncontestacqua_by_supergarchomp-d90k

                                                                         BuioIC_Big.pngAcquaIC_Big.png

 

Pokémon Base: Phione(le parti rosse del recolor e il corpo)

Pokémon Aggiunti:Gyrados(baffi e pinna) Keldeo(reclor e corna) Lumineon(ali recolor)

Descrizione: Darksea il Pokémon Trappoluce

Si dice che questo rarissimo Pokémon vive negli abissi marini, dove il suo corpo si mimetizza con il buio e le sue parti luminose attirano le prede, che lui stordisce  con il veleno nelle sue corna

 

Commento:  penso che è la miglior fusion che abbia mai fatto sono partito prendendo dei pokémon di tipo acqua a caso e quelli che non riuscivo proprio a fondere li scartavo. Prima ho messo le corna su phione e dopo la pinna, ho fatto un recolor e non ero soddisfato, quinudi ho aggiunto le ali, ma stonava il blu di lumineon con il nero, così il bordo delle ali l'ho fatto rosso.Alla fine ho aggiunto gli occhi.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

qUYQyKK.png


Sharptile ( Nome abbastanza semplice, Sharp+ Reptile à§-à§)


Pokémon Base: Lapras


Pokémon aggiunti: Feraligatr(Spine e colori) - Tirtouga (Colori) - Carracosta ( Colori)


Descrizione: Attende pazientemente l'arrivo delle sue prede nelle profondità  di laghi e fiumi. Il suo guscio lo rende tanto resistente agli attacchi di altri pokémon quanto lento. 


Commento: Scegliere i pokémon non è stato molto complesso, sono partito da Lapras ed ho cominciato ad editare e anche aggiungere vari pezzi che ritenevo adatti allo sprite. Le due zampe sinistre (Rispetto al pokémon) hanno le stesse unghie perché trovo che stiano bene anche così :c


Ovviamente, in qualsiasi modo vada, una situazione come allo scorso contest non si ripeterà  :look:


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Seacrab


 


mw8kcn.png


 


 


Pokémon Base: Manaphy.


Pokémon Aggiunti: Slowking (Usata la corona come guscio), Milotic e Kyogre (Entrambi per il Recolor).


Descrizione: Il corpo di Seacrab è composto da una grande quantità  di gelatina. Quando è in pericolo, ritira la parte superiore del corpo nel proprio guscio.


Commento: Allora posso dire di essere soddisfatto del lavoro svolto, anche se non era l'idea iniziale.


Dopo aver deciso di usare Manaphy, ho editato la corona di Slowking per togliere quelle corna. All'inizio ho pensato di usarlo come copricapo anche per il Leggendario d'Acqua, ma poi ho visto che sta meglio come guscio... Così mi è venuto in mente un essere gelatinoso in grado di potersi muovere un po' liberamente (Solo la parte superiore però), tipo Ditto.


Poi vorrei specificare un paio di cose su questo Pokémon (Non l'ho potuto scrivere nella descrizione perché ne richiedeva una come il Pokédex): la bocca è presente sotto il guscio del Pokémon, ovvero dove sono presenti quelle specie di spine (Che gli permettono di nuotare e camminare), e quello blu è uno zaffiro.


Spero di poter stupire i giudici col mio lavoro e buona fortuna agli altri concorrenti ^^

:Stelline2: Visita il mio mercatino! Potresti trovare ciò che fa al caso tuo. :occhiolino:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Politic


Poliwag + Milotic


xieqvWM.png


AcquaIC_Big.pngFollettoIC_Big.png


 


Pokemon Base: Poliwag


Pokemon Aggiunti: Milotic(Recolor + Coda),Goldeen(Corna)e Ludicolo("Zampe").


Descrizione: Tutti credono che Politic abbia delle zampe,ma invece sono dei cannoni che usa quando è in pericolo.Con la sua coda nuota nelle acque più profonde,per scavare un buco uso la corna che ha sulla testa.


Commento: Questo è il primo sprite che faccio,infatti è venuto male.Ho recolorato la coda con il blu di Poliwag e con il rosa dei "capelli" di Milotic.Per mettere la corna ho usato Goldeen e per fare le zampe/cannoni ho usato Ludicolo,c'è da ammettere che mi sono venute davvero male :/


Comunque questo è il mio primo sprite,quindi spero vi piaccia.Se non vinco sono contento lo stesso,almeno mi sono divertito a crearlo!


Buona fortuna a tutti! ^^ 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

post-23209-0-88551900-1436514535_thumb.p

Blastriver (Blast:esplosione; River:fiume)

Tipo: Acqua

 

 

Pokémon Base: Blastoise
Pokémon Aggiunti: Samurott, Floatzel, Blastoise; recolor Samurott
Descrizione: Un vecchio re del mare, pronto a tutto pur di proteggere i suoi cari. Si dice che chi cattura un Blastriver, sia un allenatore eccezionale
Commento: E' il mio 3-4 sprite, mi è piaciuto abbstanza, anche se non è uguale al mio disegno mentale originale(?).

Maggiori informazioni:

Evoluzione di Bubblespin (in costruzione)

Abilità : Carica Rapida

permette di utilizzare anche il turno di ricarica per gli attacchi più potenti (Esempio: Iper raggio, Idrocannone,...)

Stats:

Ps-120

Attacco-85

Difesa-130

Attacco Sp.-175

Difesa Sp.-80

Velocità -70

 

Rarità : molto raro

Ha braccia abbastanza lunghe (anche se non sembra) ma le ritira sempre nel guscio perchè gli sono di intralcio

Sesso: 50%maschio 50%femmina

 

Buona fortuna a tutti spero che questo Sprite piaccia ai giudici ( e agli utenti XD)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

akv3vnq.png


Sharkentooth, lo squalo-sirena dai denti a sciabola


 


Pokémon base: Sharpedo (anche per il recolor)


Pokémon aggiunti: Milotic (coda), Kyogre (pinne laterali), Cloyster (dente)


Descrizione: Creatura terribile e al tempo stesso meravigliosa, viveva negli oceani di tutto il mondo migliaia di anni fa. Attira le prede con la lunga coda sinuosa, per poi balzare loro addosso e non lasciare scampo grazie ai suoi denti affilati come rasoi. Grazie alle pinne e alla coda, è tra i pokémon d'acqua più veloci del pianeta, capace di raggiungere velocità  impressionanti.


Commento: Questo è il mio terzo sprite, credo di non essermela cavata male: l'idea mi è venuta in mente pensando alle tigri dai denti a sciabola, uno squalo con le stesse caratteristiche sarebbe stato fico. Poi la coda aggiunta di Milotic lo rende più piacevole agli occhi, infine le pinne di Kyogre sono state un'ispirazione, soprattutto quando mi è venuto in mente di disegnarvi sopra la stessa X che ha Sharpedo sulla fronte.


 


Che dire, spero piaccia a tutti questo mio lavoretto. Auguro un in bocca allo squalo a tutti! ;)


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

11721168_10205763853194197_1812136170_n.


Ecco a voi Warrott!


 


Pokemon Base: Samurott


Pokemon Aggiuntivi: Walrein (Denti) , Crawdaunt (Stella) , Wartortle (Orecchie) , Seel (recolor Corpo)


 


Descrizione: Pokemon che comanda tra il suo branco, con la sua stella acceca i nemici più grandi , con le sue ali raggiunge quelli più veloci e con i suoi denti affilati li addenta finendoli con la sua spada. La leggenda narra che chiunque osi sfidarlo muoia in combattimento.


 


Commento: Primo Contest sprite! mi ha aiutato la mia esperienza con gli sprite, l'unica difficoltà  che ho riscontrato è stata fare le ali che vedete sulle sue gambe con le orecchie di wartortle. Detto questo Buona fortuna a tutti!


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

                                                                                        2duw4g6.jpg

                                                                                        Ludiduck

 

Pokémon Base: Politoed

Pokémon aggiunti: Ludicolo (Cappello e mani), Carvahna (Recolor cappello) e Golduck (Recolor corpo)
Descrizione: Ludiduck, Pokémon ballerino: Gioca con i bambini e li difende. Quando vengono attaccati, i Ludiduck ipnotizzano il Pokémon avversario e poi ballano in modo che scappi via.
Commento: Allora, all'inizio non avevo intenzione di partecipare, in quanto spritare non è il mio forte. Però vedendo molti partecipare non ho saputo resistere. Bé che dire? Buona fortuna a tutti!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

5s661j8.png
Pokémon Base: Alomomola
Pokémon Aggiunti: Dewgong (corpo), Jellicent F (corona e bocca). Per il recolor Alomomola, mentre la corona è sempre Jellicent
Descrizione: Gonjet è un pokemon molto raro. La corona brillante sul suo capo è preziosa tanto quanto una Coda Slowpoke, ed è ricercata dai ricchi collezionisti.
Commento: Beh, nulla...spero vi piaccia e buona fortuna a tutti ^^

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

My life is a party~

5eb.png

Pynown

(pià±ata + clownfish)

 

Pokémon Base: Alomomola
Pokémon Aggiunti: Feebas (per la forma della parte centrale del corpo), Lumineon (per le pinne e i disegni sul corpo) e Pelipper (per il recolor)
Descrizione: Pynown vive negli oceani in cui l'acqua è meno inquinata. I suoi colori sgargianti sfavoriscono la mimetizzazione, per questo è spesso preda di altri Pokémon più grossi di lui.
Commento: Buh, in questo periodo sono felice e allora faccio sprites felici. Visto che i disegni sul corpo di Lumineon ricordano vagamente quelli sul corpo di un pesce pagliaccio, ma cambiandone colore potrebbero rappresentare anche i motivi colorati delle pentolacce, ho deciso di unire le idee per creare questa fusion felice (?)

AOvwp3x.pngFCK3pmi.pngAOvwp3x.png

a part of the dawn where the light comes from the dark

GALLERY|TWITTER|PORTFOLIO|INSTAGRAM|TUMBLR

...

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

The Majestic Queen

 

17d4bm.jpg

Pokémon Base: Vaporeon

Pokémon Aggiunti: Empoleon(Spine sulla schiena/corona/colori per i bordi della pixel art) - Milotic (Coda/Colori per i pixel di bordo,occhi e il resto del corpo) - Azumarill (orecchie,alcuni pixel di bordo)

Descrizione: Vamelion 

Pokemon dall'aspetto regale,si dice fosse stato il pokemon preferito della prima regina della storia,il suo pelo vellutato le fa raggiungere velocità  elevate sott'acqua.

Molto raro in natura vive in branco con i vaporeon,vivendo nei fondali dei laghi limpidi,è il capobranco

 


Commento: Sono anni che non faccio una fusione,ma mi dedico molto alle pixel art,credo di aver superato le mie aspettative! Mi piacciono molto i pokemon dall'aspetto carino e coccoloso,ma anche eleganti e forti...allora ho pensato ad un pokemon con queste tre specifiche peculiarita,ecco qui vamelion! Mi sono permessa di usare un tocco di personalissimo 'Dithering' (cercate su google se non sapete cos'è) spero vi piaccia!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

20r0dpk_th.png


Pokémon base: Blastoise


Pokémon aggiunti: Panpour (Coso nella testa) - Feraligatr (Coda) - Walrein (Naso)


Descrizione: Pokémon #006.1 è un Pokèmon molto particolare perchè respira sia sott'acqua sia in terra. Sa nuotare molto velocemente grazie alla sua coda, mentre in terra cammina lento per colpa del peso.


Altezza: 160 cm (sempre descrizione)


Peso: 90 kg (sempre descrizione)


Commento: Dato che mi voglio allenare con fusioni e recolor quest'estate ho deciso di partecipare a questo contest e anche se perdessi continuerei ad allenarmi x diventare un allenatore di Pokémon!


 


Cordiali saluti, FanTepig


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Woilyer

 

34imwjs.png


Pokémon Base:

Gastrodon Mare orientale.


Pokémon Aggiunti:

Tentacruel (recolor + "testa" capovolta), Whiscash (W sulla fronte, bocca e baffi) e Gastrodon Mare orientale (recolor dei baffi).


Descrizione:

Woilyer

Pokémon Gasteropode

Tipo: AcquaIC_Big.pngTerraIC_Big.png

Altezza: 1,5 m

Peso: 38 kg.

Woilyer vive nelle caverne più buie della regione di Sinnoh: ciò gli consente di avvistare meglio le sue prede poichè alla minima fonte di luce la sua vista a infrarossi viene compromessa.

È dotato di un'enorme bocca che gli permette di ingerire elevate quantità  di cibo e di sparare getti d'acqua ad una potenza impressionante; le sue lunghe e robuste ciglia fungono da arti, le quali, allungandosi, promettono al Pokémon una rispettabile interazione con tutto quello che lo circonda anche sotto la luce. Inoltre il suo corpo è ricoperto da una membrana viscida e appiccicosa che fa deviare i colpi dei nemici.

 

Commento:

Per creare Woilyer (oily=viscido) mi sono ispirato ad una caratteristica piuttosto diffusa in molte specie viventi acquatiche: la viscosità .

Ciò mi ha fatto immediatamente pensare di usare Gastrodon come Pokémon base; in seguto ho sperimentato diverse "teste" dei Pokémon di tipo acqua da usare, finchè non ho scelto quella di Tentacruel per via dei suoi occhioni simili a quelli di un moscone e per via della sua compatibiltà  con la bocca di Whiscash, anch'essa più che valida data la sua forma insolita che a parer mio ricorda il corpo sgocciolante di Goodra.

In secondo luogo ho editato la testa per renderla compatibile con i baffi di Whiscash e ho usato le palette degli altri due nella maniera che ho ritenuto più opportuna.

Infine ho reso trasparente lo sprite al fine di renderlo più elaborato.

Spero che vi sia piaciuto e auguro buona fortuna a tutti i partecipanti di questo contest! :)

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

laVKsdM.png

 

Goldtail

 


Pokémon Base: Vaporeon
Pokémon Aggiunti: Golden (pinna, corno, recolor orecchie e nastri), Suicune (nastri) e Lumineon (recolor)
Descrizione: Vive vicino ai laghi. La sua grande pinna inferiore attira molti biologi per la sua lucente bellezza. E' un Pokèmon tranquillo e docile. E' molto adorato dai bambini.
Commento: Mi piace fare i lavoretti con la pixel art, mi sto cimentando sempre di più in questa arte, fare le fusion secondo me è un buon inizio!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

33xy3ag.png

Pokémon Base: Floatzel
Pokémon Aggiunti: Ho aggiunto solamente Wartortle (utilizzato sia per la fusion che per il recolor
Descrizione: Abile nuotatore, si dice che sia uno dei più veloci a muoversi nell'acqua. Con gli umani ha un buon rapporto, è amichevole e socievole. Raramente lo possiamo avvistare con Pokémon della sua specie.
Commento: Che dire, ci ho messo tanto impegno. Le ondine sotto le "braccia" le ho create io da zero, quindi non è stato per niente facile. L'idea mi era venuta semplicemente mentre guardavo tutti i Pokémon d'acqua puri (ho saputo solo ora che si potevano utilizzare i Pokèmon con il doppio tipo à§wà§). Sono molto soddisfatto! Spero che possa piacere :D

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Nereiden


(Dal nome delle cinquanta ninfe del mare, figlie di Nereo e dell'oceanina Doride: Nereidi)


 


1i6vOra.png


AcquaIC_Big.pngFollettoIC_Big.png


Pokémon BaseTentacruel (per la faccia, testa, tentacoli e parti rosse della gonnellina. Ovviamente ci sono stati interventi di edit).


Pokémon Aggiunti: Dewgong (coda e alette in parte editate) + Frillish (per la gonnellina poi ricolorata coi colori di Tentacruel) + Simipour per il busto.


Descrizione: Pokémon ninfa. Ninfa protettrice dei mari. Ama danzare nelle profondità  marine. Il suo canto è in grado di rasserenare qualsiasi animo.


CommentoQuesta volta è stato particolarmente difficile, soprattutto per la paura di sbagliare ed essere squalificato. Innanzitutto ho scaricato gli sprites di tutti i Pokémon e messo da una parte solo quelli acqua. Ho quindi cominciato a fare fusioni random. Tentacruel era sempre in mezzo, ma non riuscivo a trovare niente di soddisfacente. Allora ho preso la testa di Tentacruel e ci ho scarabocchiato sopra finché venuta fuori una testa. Da lì pian piano a forza di tentativi e tagliuzzamenti ho trovato le combinazioni che mi piacevano. Ho utilizzato la parte azzurra anteriore di Tentacruel per creare i capelli a cui ho messo al centro la perla rossa sempre di questo Pokémon. Perla da cui ho pensato far originare i poteri di Nereiden. Ho cercato di far intuire questo tramite la posizione uno dei due tentacoli destri del Pokémon, rivolto proprio verso tale perla. Per dargli un aspetto leggiadro che rispecchiasse il tipo folletto ho sfruttato  coda e pinne di Dewgong così da creare la coda e le piccole ali. Per la gonna ho utilizzato Tentacruel e Frillish. Per i colori ho adoperato solo quelli del Pokémon base e degli altri due Pokémon usati per generare lo sprite ad eccezione di Simipour. Ho scritto che adoperato Simpour anche se in realtà  ho talmente editato quello che ho preso di lui che è come se non lo avessi fatto. Difatti ho preso il suo corpo per creare il busto del Pokémon. Ma alla fine ci ho editato talmente tanto sopra che non è rimasto più niente. Però per correttezza l'ho voluto dire. La bocca non sapevo se farla chiara per creare un contrasto con il nero della faccia oppure scura o addirittura non farla proprio. Come effetto mi piacevano entrambi. Alla fine però ho preferito la prima soluzione. Beh, penso di aver detto tutte le cose principali. Non sono stato a dire parte per parte ciò che ho editato. Penso si noti. Mi sono dilungato già  troppo. Buona fortuna a tutti!! 


P.s: sono stato attento a seguire il regolamento. Avevo dei dubbi, ma spero di aver capito tutto alla fine e di non aver commesso errori e quindi essere squalificato. Ecco, mi accontenterei di questo. 


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

ULDczb9.png?1


 


Nome: Xahypnos(proveniente dall'unione di parte del nome Xapwv[nome greco associato a Caronte, il traghettatore di anime] e parte                  della parola "hypnosis"[ipnosi]);


 


Tipo: Acqua/Psico;


 


Descrizione: Questo pokemon è talmente raro che si dice rappresenti uno spirito del mare.


                    Si dice che quando un uomo stia per affogare o morire in acque profonde, Xahypnos, risalga dalle profondità  marine per                       ipnotizzarlo e accompagnarlo verso una morte più dolce e meno dolorosa.


                    Dai pochi dati disponibili su questo pokemon si può appurare che esso pur essendo affetto da cecità  è in grado di                                   accumulare e utilizzare grandi poteri psichici.


                    Accumulando sempre più energia all'interno del suo corpo, questo pokemon è in grado di usare potenti attacchi psichici.


                    Più energia accumula e più le gemme che ha sul capo si illuminano arrivando anche a creare l'illusione ottica di due                               enormi occhi rossi capaci di tenere alla larga eventuali predatori.


                    Per la loro abitudine di donare una morte dolce e poco dolorosa a coloro che, in fin di vita, accompagnano nelle profondità 


                    marine, questi pokemon sono considerati alla stessa stregua di Caronte, il leggendario traghettatore di anime nell'Ade.


 


Pokemon Base: Dewgong(corpo; pinne; coda; colori del corpo, della testa e degli arti);


 


Pokemon Aggiunti: Golduck(arti superiori; gemme piccole sul torso), Frillish( "collare"; volto; bocca; colori "collare" e benda sugli occhi),                                Tentacruel(gemme sulla testa; "copricapo"/parte superiore della testa; gemma grande sul torso; colori gemme sulla                                testa e gemme sul torso);


 


Edit: Benda sugli occhi;


 


Commento: inizialmente volevo creare una sorta di Sirena umanoide, ma poi ho pensato di creare una creatura rara e che potesse rappresentare un qualcosa inerente alla morte(rappresentato dai colori pallidi e vermigli).


è stato difficile da realizzare e adattare e spero che in qualche modo possa piacere e dare l'impressione che volevo che provocasse;


My TSV ---> Pokémon Y= 2832; Pokémon AlphaSapphire= 2515; Pokémon Luna= 1219; Pokémon UltraSole= 0426;

 

My Friend's Code ---> Pokémon Go9873 2614 0563; Pokémon Masters Ex2495-3101-4679-3356;

 

 

Squadra su Pokémon Argento SoulSilver:                    Squadra su Pokémon Nero:

image.png.11519fa410a9ad18e8b8251a8b3896da.png                         image.png.1dcdd92838af0cb3c42ca9900e8682c3.png                            

 

Squadra su Pokémon Bianco2:                                           Squadra su Pokémon Y:

image.png.85cd141978ba95d23a2f34adff7c876d.png                          image.png.ea49c321f26d1ba0fdeda4871b568dca.png

 

Squadra su Pokémon Zaffiro Alpha:                                  Squadra su Pokémon Luna:

b480bde3-8c19-402f-b85d-f05f8313fd1b.png                           image.png.51cf9309106ccf7c7ca2e54b0353c702.png

 

Squadra su Pokémon UltraSole:                                          Squadra su Pokémon Let's Go, Eevee:

image.png.671a665cd0c3b88e1ba479342fa0e60a.png                             image.png.40ad3dd0b0a06f68e077119739044a4c.png

 

Squadra su Pokémon Spada:                                                 Squadra su Pokémon Perla Splendente:

image.png.c0a9f27d016ef6a39723dd0caa1bfc33.png                     image.png.1e4dc5f792f04bd1370bbf6e283f8d79.png

 

Squadra su Leggende Pokémon Arceus*:                        Squadra su Pokémon Scarlatto:

0b772399-2a73-4eb0-a455-a7998b209ca1.png                             Immagine.png.1b052de62e29d77017e41d91e62213af.png

*I tre starter di Leggende sono nelle loro forme Hisui.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Frolisea


glzYEfb.png


 


 


Pokémon Base: Politoed


 


Pokémon aggiuntiFrillish (pinne e cappello), Seaking (ali, gonna , gemma sul cappello e recolor della gemma), Azumarill per il recolor.


 


Descrizione: Un’antica leggenda narra che quando qualche pokémon in mare si trova in difficoltà  la gemma che porta sul cappello diventi nera e che lui voli a salvarlo. Tuttavia, sembra che nessuno abbia mai assistito a questo evento.


 


Commento: Prima d’ora non avevo mai fatto degli sprite o delle fusion, nemmeno dei recolor, per cui questo è il mio primo sprite (sarebbe meglio dire “il mio terzo sprite†in quanto questo è stato il terzo tentativo). La mia idea era quella di realizzare un pokémon Acqua/Volante, e credo di esserci riuscito. Anche se non dovessi vincere sarei fiero di me stesso. Buona fortuna a tutti gli altri partecipanti.  ^^

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

5pplcn.png

 

Reliquocto

 

Pokémon Base : Blastoise
Pokémon Aggiunti: Octillery (tentacoli, testa, occhio, recolor) e Relicanth (testa, recolor)

Descrizione: È una colonia di Octillery che hanno occupato il guscio di un Blastoise deceduto ricoperto di rocce, dunque è l'unico della sua specie: gli Octillery al suo interno si riproducono regolarmente, riportando continuamente alla vita gli arti di Blastoise.

Commento: Ammetto di aver cominciato con grandi speranze in un lavoro molto migliore di questo, ma data la mia enorme incapacità  in campo di editing tanto complicato le parti rimaste come l'originale sono superiori rispetto a quelle ricostruite.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Sprite  Glaucotys


CL8x1x6.png


Pokemon base:  Lapras ( originariamente, collo, testa e occhio col recolor di lapras, poi modificati)


Pokemon aggiunti: 


 per fusion, slowking (originariamente cappuccio, poi modificato),  suicune (tentacoli del cappuccio).


Per recolor,


Cappuccio goldeen (contorno chiaro e colori del cappuccio), frillish (pixel cobalto scuro alla nostra destra del cappuccio) seaking (contorno scuro del cappuccio)


Corpo  goldeen (contorno chiaro del corpo, contorno chiaro e ombra della pancia) frillish (zona in luce del corpo, contorno più scuro del corpo), suicune (zone bianche del corpo, ombre del corpo, la pancia bianca e la sua ombra)


Cerati e coda  Vaporeon ( colore chiaro, mediano e scuro dei cerati, ovvero le protuberanze delle pinne), Lapras (contorni chiari dei cerati)  Empoleon (contorni scuri dei cerati)


N.B c'è la possibilità  che alcuni pixel del colore di vaporeon siano in realtà  il colore del contorno di lapras: data la loro somiglianza, alcuni forse mi potrebbero scappare)


Descrizione:  I Glaucotys sono esseri pacifici ed estroversi che vivono in gruppo negli oceani, dove per solcare i mari si lasciano trasportare dalle correnti. I Glaucotys sono la prima evoluzione dei Neomala (da neonatus e malakio, “ molluscoâ€), e si evolvono grazie a delle particolari efire (uno dei cicli di vita delle meduse) senzienti, che si attaccano alla testa del pokemon  e crescono col Glaukotys fino a diventare creature indipendenti con l’evoluzione di quest’ultimo. Prima di evolversi, però, i Glaukotys devono avere avuto molta esperienza e una grande forza ottenute nel corso del tempo: per questo, i Glaucotys giunti ad un livello avanzato si separano dal gruppo e compiono un lungo viaggio per cercare di diventare più forti e saggi, stringendo nel frattempo un fortissimo legame col proprio Pokemon simbiotico. Solo quando un Glaukotys capirà  di essere pronto, tornerà  al luogo della sua nascita per poter finalmente in evolversi in Okearkos; a questo punto, l’ efira simbionte si separerà  dal Pokemon e si evolverà  in una medusa completa, Noemousa, strettamente in sintonia con il vecchi ospite.


Commento:   un casino. Solo questo, per descrivere la difficoltà  nel cercare ogni singola sfumatura per ‘sto sprite :mumblo:


 Questo fakemon è, in realtà , una prima evoluzione: la versione base è più simile al mollusco, mentre la seconda fase ha un aspetto più simile a quello di un drago cinese con tre paia di ali, solo che non ho voluto fare questo perché al tempo avevo creato uno sprite simile.


Il concept che ho usato è quello del Glaucus Atlanticus, chiamato anche blue dragon, mollusco che vive tra gli oceani: diciamo che è stato ciò che mi ha fatto partecipare al contest J


Beh, che altro dire, buona fortuna agli altri partecipanti J


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Guileture

3rN5P7V.gif 

acqua/acciaio

(Guile - Inganno; Armature - Armatura)

Pokémon Base: Gyarados shiny retro (la maggior parte dell'edit/colore)
Pokémon Aggiunti: Tentacruel retro (edit/colore), Feraligatr(edit/colore)


Descrizione: Guileture il pokémon imitaspecie. Galleggia a pelo d'acqua grazie alle sue boe laterali e imita il nuoto dei Magikarp. Quando un aggressore si avvicina percepisce la vicinanza grazie al corno e lo attacca senza esitazione. Estremamente tenace, non molla mai la presa. 

 

Commento: Sì, c'è ancora un Gyarados da qualche parte e la cosa comica è che ricorda più Magikarp XD Ho unito ed editato molte parti, la testa è nata dalle due chele di Tentacruel, l'occhio riprende i colori di Feraligatr così come il ventre. La corazza superiore e il corno sono parti di Gyarados, in particolare la scaglia che precede la testa usata due volte, la maggior parte delle pinne e il loro colore biancastro, tranne quella superiore che è del coccodrillo. Il rosso intermedio è della palette di Tentacruel, il resto Feraligatr. Insomma, a ben cercare fra quei tre sprite trovate tutto :D

Noticina simpatica: l'idea di partenza era quella di ricreare un Bobbit worm, l'idea della trappola è rimasta. Detto questo, buona fortuna a tutti! Certi sprite che ho visto meritano già  il podio ma spero di non sfigurare xD

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Watlex


 


  6jT1au8.png


Acqua/Spettro


 


Pokemon base:


Frillish


 


Pokemon Aggiunti:


Jellicent, Wooper e Suicune!


Recolor: Suicune, Wailord e Palkia!


 


Descrizione:


Watlex: Pokémon riflesso. Vive nei laghi e mari di tutte le regioni. Quando il Pokémon è esposto alla luce del sole se lo si guarda ci si può vedere se stessi proprio come uno specchio di vetro.


 


Commento:


Sono innanzitutto partito dal corpo di Frillish per poi editarlo ed aggiungerci le braccia di Jellicent e di seguito aggiungerci una specie di velo per collegare i suoi "arti inferiori". Dopo di che ho aggiunto una sfera riflettente (Edit da 0), come il suo corpo, e la testa di Wooper (non potete capire quante teste ho tagliato... mi sa che ho provato tutti i Pokémon d'acqua, lol), tolto le antenne ed anche questa editata. Dopo sono passato al recolor del corpo, per questo Pokémon ho deciso di realizzare delle sfumature, come gran parte dei suoi dettagli, "braccia", "zampe", "criniera" ecc. beh praticamente tutto xD E sono rimasto abbastanza soddisfatto a lavoro completo. Infine ho aggiunto, come dicevo, la criniera, presa dal bellissimo Suicune. Anche questa editata e recolorata. Inizialmente, il tutto, doveva comprendere solo il colore viola e simili, ma poi verso la fine ho deciso di concludere la criniera con un colore sempre più chiaro, per poi diventare azzurro!


Buona fortuna a tutti! :3


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

post-15318-0-46783800-1436860193.png

Pokémon Base: Politoed
Pokémon Aggiunti: Poliwhirl (mani e cerchio sulla pancia), Mantyke (antenne sulla testa), Bibarel (muso) e per il recolor politoed
Descrizione: Adora aiutare l'uomo costruendo capanne in legno. Per questo è ben voluto da tutti.
Commento: Questo è il mio secondo sprite. Mi è piaciuto molto realizzare questo lavoro e spero possa piacere anche a voi.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Calisto


 


368143043be739d8e6b5c847b2ab67d8-d91dmvs


acqua folletto


 


Pokémon base: Dewong la pinna ed il corpo rieditati in parte


Pokémon aggiunti: Kabutops back per tutti i  cristalli di cui il pokemon è formato, per le ali editate dalle sue lame e per la parte inferiore del copro; Starmie shiny per il recolor.


Descrizione: Questa sirena canta dagli abissi più profondi dell'oceano e si diverte a far perdere la rotta alle navi. Con i suoi cristalli ammalia chiunque.


Commento: pokémon ovviamente ispirato alle sirene crudeli e perfide della mitologia, è di tipo folletto perchè come una vera sirena ha fascino e grazia e perchè incarna l'animo dispettoso dei folletti. Ci ho messo una settimana per fare questo sprite, c'è ancora qualcosa che non mi convince del tutto, ma sono comunque soddisfatta del risultato.


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...