Vai al commento



[Contest di Spriting] Acqua Contest!


Fender

Post raccomandati

1zx1ils.jpg

 

Durata del Contest: dal 6 luglio al 15 luglio 2015 (ore 23:59)

Annuncio dei risultati del Contest: 29 luglio2015*

*A seconda del numero di partecipanti e del tempo impiegato per la valutazione, i risultati potrebbero essere pubblicati anticipatamente.

 

 

Benvenuti al Contest di spriting dedicato al tipo Acqua!, una "nuova" iniziativa per mettere alla prova le vostre abilità  e offrirvi tanto divertimento durante questa Remake Season!

 

Requisiti per partecipare
 
Per partecipare è necessario un account nella community di Pokémon Millennium. Per maggiori informazioni su come registrarti nella Community di Pokémon Millennium clicca qui.
 
Regolamento

 

Questo contest di spriting sarà  a tema acqua ed è il remake del contest Pesce d'aprile. L'iniziativa è stata semplificata rispetto all'edizione precedente e il filo conduttore sarà  soltanto quello dei Pokémon di tipo Acqua. 

In che senso? Nel più semplice possibile: si possono fare fusion solo usando come base/edit etc. Pokémon di tipo acqua, e il risultato dovrà  essere un Pokémon di tipo acqua

 

Attenzione: Non è possibile creare palette, il recolor va effettuato utilizzando Pokémon che includano il tipo acqua.
 
Inoltre, bisogna seguire anche queste regole:

 

§Lo sprite del Pokémon dev'essere obbligatoriamente di Nero 2 e Bianco 2;

§Il partecipante può utilizzare tre ulteriori materiali come aggiunta, sempre rispettando la traccia;

§Non vi è alcun limite sull'edit;

§Bisogna utilizzare uno o più Pokémon di tipo acqua per il recolor;

§I lavori devono essere inediti, ossia devono essere creati per l'occasione. Non è consentito l'utilizzo di lavori "vecchi";

Â§È assolutamente vietato rubare sprite ad altri utenti (sia su questo forum che altrove), pena l'immediata squalifica e l'innalzamento del warn;

     Â§Non è consentito commentare questo topic se non per pubblicare il proprio lavoro;

 

Come partecipare 

 
Una volta creato il proprio lavoro, dovrete compilare il modulo sottostante e pubblicare il lavoro. Non è consentito modificare il post.
 

*sprite*
Pokémon Base: dire il Pokémon Base
Pokémon Aggiunti: elencare i Pokémon aggiunti a quello iniziale tramite fusione o recolor.
Descrizione: breve descrizione (simile a quella del Pokédex)
Commento: breve commento sul lavoro

 
Premi in palio
 
I premi in palio per questa competizione sono i seguenti:

  • Il primo classificato riceverà  in premio 20 PokéPoints da utilizzare nella community di Pokémon Millennium, un Fiocco Speciale shop_item_img-361.png nel proprio profilo e una targhetta;
  • Il secondo classificato riceverà  15 PokéPoints da utilizzare su Pokémon Millennium, un Fiocco Speciale shop_item_img-361.png nel proprio profilo e una targhetta;
  • Il terzo classificato riceverà  10 PokéPoints da utilizzare su Pokémon Millennium, un Fiocco Speciale nel proprio profiloshop_item_img-361.png e una targhetta;
  • Dal quarto all'ottavo classificato riceveranno 7 PokéPoints da utilizzare su Pokémon Millennium;
  • Il vincitore del premio originalità , assegnato al creatore di un lavoro da podio, ma che si è distinto per una particolare originalità  nel realizzare il proprio lavoro, vincerà  12 PokéPoints da utilizzare su Pokémon Millennium e una targhetta;
  • I vincitori del premio di consolazione, assegnato a coloro che sono andati vicini al podio, ma non ce l’hanno fatta a classificarsi tra i primi tre, riceveranno 2 PokéPoints da utilizzare su Pokémon Millennium.

La quantità  di PokéPoints e il numero delle persone premiate aumenterà  se parteciperanno più di 90 persone o diminuirà  se parteciperanno meno di 40 persone.
 
Giudici della competizione
 
I lavori saranno giudicati da Fender, Porygon-Z e Combo!
 
Domande e Assistenza
 
Per qualsiasi domanda o se hai bisogno di assistenza gli organizzatori del contest saranno sempre disponibili per ogni chiarimento riguardante il contest. Contattaci attraverso la discussione di supporto delle iniziative!
 
Vi invitiamo a rispondere alla discussione solo ed esclusivamente per pubblicare il vostro lavoro!
 
Auguriamo a tutti un buon divertimento!       ^^

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

nd63qh.png

Lumill
Pokémon Base: Azumarill
Pokémon Aggiunti: Ludicolo per le parti del corpo , Milotic e Gorebyss per il recolor
Descrizione: Questo piccolo pokemon si diverte a ballare nelle acque poco profonde. Si adatta ad ogni tipo di acqua ma preferisce le zone costiere , è molto vivace e porterà  allegria ovunque andrà .
Commento: bhe sembra facile da fare ma ci ho messo ore à§.ৠda quando avete pubblicato il topic mi sono messo subito all'opera. Sinceramente mi piace ma son gusti. Volevo fare un pokemon baby , che fosse bello e dolce da vedere , e credo che ci sono riuscito :3 o almeno lo spero :3 per il recolor ho avuto un po' di problemi , milotic non aveva parti rosse molto luminose e allora ho preso alcuni colori di Gorebyss

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Jw4DEuE.png


 


Pokémon Base: Shellder

Pokémon Aggiunti: Vaporeon(anche per Recolor) & Marill.

Descrizione: "Sembra un piccolo Pokemon innocente, ma ha molti poteri nascosti. Il suo guscio lo ripara da ogni attacco. Le sue orecchie potenti lo avvertono di ogni pericolo. La sua coda è la sua arma segreta, la utilizza solo in caso di pericolo estremo."

Commento: Il tema è abbastanza riduttivo, però mi sono impegnato molto... A me piace perché, beh, è pucciosissimo â™¥â€¿â™¥  Spero piaccia anche a voi ãƒ„

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

15yye75.png

 

Floareon

 

Pokémon Base:  Floatzle 

 

Pokémon Aggiunti:  Vaporeon - Palpitoad - Tympole -Golduck -Azumarill 


 


Descrizione:  "  Questo  buffo pokemon è molto socievole. Si diverte molto a nuotare e schizzare gli altri pokemon con la sua coda. Ma attenzione, la sua coda è anche la sua arma, dinamica e molto robusta. 


Da tenere conto anche della sue zampe, che gli permettono di nuotare velocemente.


Lo si può trovare nelle acque limpide e profonde dei mari, dove si sente in pace e protetto, ma se ti considera un amico, sarà  uno dei pokemon più fedeli che avrai." 


 


Commento:  Appena ho visto il contest ho deciso di provare.. ebbene si è la prima volta che mi cimento in questo lavoro... ci ho messo ore D:


Ma spero che nonostante tutto vada bene.  Ho usato la coda e le "orecchie" rispettivamente di Vaporeon e Tympole. E la cresta di Golduck.


Per il recolor ho usato il colore azzurro dei "pomelli" di  Palpitoad per il corpo e il colore delle orecchie di Azumarill per la pancia.


Ho cercato di creare un Pokemon simpatico e spiritoso e credo, spero, di trasmettervi lo stesso :) 


Per usare i pokemon mi sono affidata al pokedex di Nero 2 e Bianco 2, sperando di aver azzeccato i pokemon à§_ৠ


 


Buona fortuna a tutti! :) 

dragapult_family_by_albrt_wlson_ddppgji-bagon_shelgon_and_salamence_by_francis_j

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2agy5sP.png


Kilocent.


 


 

Pokémon Base:  Jellicent.

Pokémon Aggiunti: Milotic (Antenne e Recolor) e Kingdra (Ali e Coda)

Descrizione: Questo pokemon, chiamato dagli Scienziati Kilocent,perchè sembra assomigliare

ad una specie di fusione di Kingdra, Milotic e Jellicent, vive negli strati più profondi dell'abisso marino, 

il suo habitat preferito. Con i suoi occhi gialli, molto luminosi, non ha problemi a vedere a quella profondità ,

si muove molto rapidamente, grazie alle sue ali, poste ai lati della testa, e mangia i pokemon più piccoli

dopo averli catturati con la coda posta al di sotto dei tentacoli. Leggende dicono che Kilocent sia la Regina dei Mari.

Commento: Allora, partiamo dal presupposto che è la prima volta che creo uno sprite, quindi sono molto inesperto.

Ho pensato di partecipare a questo contest, perchè altrimenti avrei partecipato soltanto alle estrazioni. :'c

Ho usato questi tre pokemon perchè credo siano i pokemon più belli, di tipo acqua. 

Il concept non è molto semplice. Ho usato le ali acquatiche di Kingdra, e le ho messe ai lati 

della testa di Jellicent, che è il pokemon Base. La coda, invece, l'ho posta sotto i tentacoli, e l'ho trasformata

in una specie di Mascella con la quale "trita" i pokemon da mangiare. Di Milotic, ho preso le antenne, e messa sopra

la testa, oltre ad aver preso ispirazione del Recolor. Bè, che dire più, trattatemi bene, è la prima volta. :c

 

Detto questo, buona fortuna a tutti! ^^

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

NM4e4IM.png

Plarain (Platypus(Ornitorinco) + Brain(Cervello)(o anche Rain "Pioggia")

 

Pokémon Base: Swampert(Faccia,Corpo,Coda,Sottocresta,Recolor)
Pokémon Aggiunti: Psyduck(Becco e Zampe),Seismitoad(Braccia,Ginocchia),Suicune(Cresta)
Descrizione: Il suo aspetto grottescamente buffo può tentare ad indurre che non abbia un gran cervello.Invece ha un quoziente intellettivo Davvero Elevato Tanto da Essere un abile Stratega quando deve Nascondersi o Prendere del cibo. Per ogni situazione in cui si trova è stato Appurato che questo Pokemon pensi a più di 200 Alternative Possibili per la riuscita del suo scopo
Commento: Boh Ornitorinchi Forever...Siccome è un remake del contest "Pesce D'Aprile" Ho pensato bene di fare un essere che dall'aspetto esteriore risultasse incredibilmente buffo. E' A 2 Zampe xkè l'ho progettato come 3 evoluzione di uno starter di tipo acqua che appunto è un ornitorinco. Dalla Descrizione il pokemon capirete è Acqua/Psico.Boh che altro dire...è stato divertente crearlo xD. Buona Fortuna a voi e Un ultima cosa...A-Gente P!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

FtGZ8ze.png


Pokémon Base: Milotic

 

Pokémon Aggiunti: Lumineon e Suicune


Descrizione: Si dice che questo misterioso pokemon compaia nei mari più limpidi e puliti della Terra, portando con sé prosperità  e gioia agli esseri umani che vivono in quelle zone.

Diventato sempre più raro nel trascorrere dei secoli, si dice a causa del suo essere preda degli uomini in cerca di fortuna, si può riconoscere dal suo canto melodioso e dai suoi movimenti sinuosi.

 

Commento: Secondo contest di Sprinting a cui partecipo qui su pm, mmm, non so che dire, spero sia venuto decentemente xD. Milotic è un pokemon che mi piace molto, non essendo il mio tipo preferito non sapevo cosa fare, poi scorrendo tra i tipi acqua mi sono ricordata di lui e l'ho scelto subito. Lumineon non mi piace molto invece, preferisco la sua pre evoluzione, ma le sue ali erano più adatte diciamo, secondo me almeno lol. E per finire ho preso la parte della testa di suicune e le sue fasce svolazzanti (non so come definirle xD) e le ho unite al tutto.

Ho ricolorato il corpo e le ali, lasciando la coda di milotic così com'era perchè mi piaceva u.u.

Beh, credo di aver detto tutto.

sWFrOsy.png

 

RO3PIb5.png

 

Zw75qS6.png

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Us1deZO.gif?1

Pokémon Base: Volcanion

 

Pokémon Aggiunti: Suicune e MegaBlastoise


Descrizione: La leggenda racconta che questio pokémon apparirà  solo quando ArcheoKyogre e ArcheoGroudon si scontreranno, egli ha il compito di riportare l'armonia tra gli elementi. Fino ad oggi nessuno ha ancora scoperto la sua locazione e non ne esistono nemmeno foto, ma solo alcune incisioni nella "Caverna dell'Antico Risveglio". 

 

Commento: Questo è il secondo contest di sprinting a cui partecipo(credo si noti ahahah ) ho cercato di rispettare un po quella che è la filosofia dei disegnatori pokémon, ho scelto di mantenermi sul semplice e non sulla ricchezza di dettagli, che può magari rovinare il pokémon in sé, inoltre mi attirava il fatto di dargli un aspetto "coralloso" per richiamare i fondi del mare e il mistero che circonda queso pokémon. Il risultato... ho scelto Volcanion perché è il mio pokémon preferito ^^

A voi le opinioni ;)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

 vyVyhwz.png


 Swaduckile


 


Pokémon Base: Swampert


 


Pokémon Aggiunti: Golduck (Recolor corpo, gemma rossa) Totodile (Recolor pinne, occhi e pancia)


 


Descrizione:''Questo Pokèmon allegro di tipo Acqua\Lotta vive in branchi passando le giornate negli stagni a giocare e cacciare pesci. Se qualcuno (eccetto i membri del suo branco) osa entrare nel suo stagno viene severamente punito.''


 


Commento: Beh che dire... mi sono impegnato abbastanza per questo sprite maledetta pancia à§.ৠ.  Ho usato Swampert come Pokèmon base perchè è uno dei miei Pokèmon preferiti e poi l'ho cercato di trovare altri Pokèmon che si 'adattano' a Swampert (?). Spero vi piaccia :3


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

30lo285.png


Pokémon Base: Walrein


Pokémon Aggiunti: Milotic e Lapras per la fusion , Saleo per il recolor del corpo mentre per il guscio ho usato i colori delle zanne di Walrein


 


Descrizione: Questo grande pokemon è l'unica specie di dinosauro marino rimasto sulla terra , non si sa per certo quanti ne siano rimasti ma si sa solo che sono pochissimi e per sfuggire ai predatori hanno spostato le loro vite sotto le acque più profonde dove possono mangiare tranqullamente piccoli pesciolini.Il guscio è una placca ossea nata dopo generazioni e generazioni per proteggersi dai nemici .


 


Commento: bhe mi sono precipitato a casa di mio cugino per farmi imparare a spritare :3 è il mio primissimo sprite , so che non è bellissimo ma ci ho provato :c a dire il vero avevo iniziato tutto da milotic ma visto che la maggior parte del corpo appartiene a walrein allora ho deciso di mettere lui come pokemon base , spero vivamente almeno nel premio di consolazione D: è da ieri che lo sto facendo e ho rotto praticamente i voltorb a mio cugino che ringrazio :3


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Attenzione


 


Vi ricordiamo che, come scritto nel regolamento, non è possibile creare nuove palette. Il che comprende il divieto di modificare il colore base di un Pokémon rendendo la tonalità  più chiara o scura. 


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Seeketer

 

(Seeker+water)

 

 

T6d3OeV.png
 

Pokémon Base: Keldeo
 

Pokémon Aggiunti: Wartortle (orecchie, criniera, recolor del corno), Vaporeon (coda, occhio, decorazioni delle zampe), Goldeen (corno, criniera, coda), Milotic (recolor)
 

Descrizione: Seeketer si sposta continuamente alla ricerca di un posto dove insediarsi vicino ad una fonte d'acqua che manterrà  pulita grazie al potere purificatore del suo corno. E' un pokémon raro da vedere poiché vive nascosto ed esce solo durante le giornate piovose.

 

  Commento:   ho subito pensato di fare una specie di cavallo marino e mi è venuto in mente Keldeo, così l'ho usato come base. Poi ho aggiunto elementi da pokémon che mi sembravano starci bene, come la coda di Wartortle che ho usato come criniera e quella di Vaporeon. Alla fine è venuta fuori una cosa carina, sono soddisfatta del mio lavoro anche se sono solo alle prime armi.

Buona fortuna a tutti e che vinca il migliore! :3

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ludimirill


uIZkb6a.png


Pokémon Base: Ludicolo


 


Pokémon Aggiunti: Fusion: Milotic e Azumarill | Recolor: Milotic, Kyogre e Feraligatr


 


Descrizione: Ludimirill, Pokémon Drag Queen di tipo Acqua/Psico. Essendo stato avvistato per la prima volta in una discoteca mentre utilizzava Strampadanza, gli scienziati hanno dato alla sua specie il nome di "Drag Queen". Soltanto in seguito, però, si è scoperto quanto questo pokémon sia malvagio. Infatti, gli studiosi, analizzandone il DNA e servendosi di Musharna per osservarne i sogni, hanno scoperto che questo pokémon in origine era un Ludicolo che ambiva a diventare il Re dei Mari. Grazie a delle accurate indagini dell'agente Jenny, che ha interrogato alcuni anziani pescatori nelle regioni di Hoenn e di Johto,  si è scoperto che, quando era un Ludicolo, si era messo in viaggio alla ricerca dei pokémon marini più potenti, arrivando a sfidare e a sconfiggere Azumarill, da cui ha prelevato la coda, Feraligatr, da cui ha prelevato la forza, Milotic, da cui ha ricavato il bizzarro cappello che indossa, e, infine, Kyogre, da cui ha ricevuto l'abilità  Piovischio. Gli scienziati hanno subito provveduto a fermarlo iniettandogli un liquido capace di ridurne le statistiche.


Essendo stato indebolito, non può più combattere e passa il tempo esibendosi in discoteca o saltellando sulla sua coda, che, essendo allungabile, gli permette di fare grandi salti.


 


Commento: All'inizio avevo pensato a Kyogre e a Milotic (i miei pokémon preferiti di tipo Acqua), ma non sono riuscito a trovare pokémon con cui fonderli. Così ho deciso di prendere la coda di Milotic e di farla "indossare" come cappello a un altro pokémon (ho provato anche a farne sopracciglia, squame e alghe, ma non ho trovato nulla che mi soddisfacesse). Quando ho provato a metterla su Ludicolo (per darle quella forma ne ho copia-incollate due, una l'ho capovolta orizzontalmente, l'ho unita all'altra, e infine ho capovolto orizzontalmente il tutto), ho notato che gli sta davvero bene (almeno a me piace tantissimo), però ho pensato che gli mancasse qualcosa, così ho deciso di prendere le "antenne" di Milotic e di metterle sulla punta delle pinne del cappello. Però ho notato che andavano fuori dal foglio, così, avendo notato che il colore delle "antenne" è identico a quello delle macchie rosse sulla coda, le ho unite a queste ultime. A questo punto, viste le strisce a zig-zag sul corpo di Ludicolo, mi è venuta in mente la coda di Azumarill, e ho deciso di mettergliela come prolungamento della sua coda. Infine, sono passato al recolor: ho sostituito le varie tonalità  di verde con le sfumature di grigio blu di Kyogre, mentre il marrone/giallo l'ho sostituito col rosso di Milotic, ma essendo 5 marroni contro 4 rossi, e non potendone creare uno io, ho preso il rosa di Feraligatr. Spero vi piaccia! :3


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Medusea
w7MH6hp.png
Pokémon Base:
Simipour

 
Pokémon Aggiunti:
Tentacruel (fusion) + Lumineon & Cloyster (recolor)

 
Descrizione: 
Medusea è spesso avvistata quando, in mare aperto, si lascia trasportare dalle correnti calde.
Ha due grandi sfere violacee sui fianchi,che brillano prima di emettere ultrasuoni;
questo le permette di comunicare con i suoi simili e organizzarsi in banchi in caso di pericolo.
Il Pokémon utilizza schemi di movimento coordinati in gruppo come mosse di offensiva.
Il nemico è accerchiato e confuso da un coro di grida e canti, che spesso lo spingono alla fuga o lo spossano fino a condurlo alla deriva.

 
Commento:
Questo Pokémon è ispirato alla medusa Aequorea forskalea e un po' al personaggio mitico di Medusa.
Ho utilizzato i tentacoli di Tentacruel, come "chioma" e la coda di Simipour come una "corona" d'alloro o meglio, di anemone.
La testa di Tentacruel è diventata una grande gonna, adornata dalle sfere luminose.
Ho voluto utilizzare la palette di Lumineon più qualche colore scelto da Cloyster perchè
le ritenevo più eleganti e soprattutto più vicino ai colori dell'
Aequorea forskalea X
 
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Fereong

 

h3NyXHB.png
Pokémon Base: Vaporeon

 

Pokémon Aggiunti: Dewgong (Recolor + coda), Feraligatr (Spine + muso + recolor 'orecchie')


DescrizioneFereong vive negli abissi marini e non si mostra mai agli umani, mentre ai Pokémon soltanto quando si sente minacciato o per sfamarsi. Ha fauci possenti e spine di corallo, le quali gli coprono anche la parte superiore del capo proteggendolo da eventuali gravi danni. Ha infine una coda che gli permette di raggiungere una notevole velocità  nel nuoto; è un temibile cacciatore quando vuole.

Si muove a fatica sulla terra ferma ed odia sporcarsi di fango il manto liscio, all'apparenza limpido come l'acqua.


Commento: Ammettetelo. E' l'essere più ambiguo e puccioso che abbiate mai visto u.u

Ho preso la pagina dei Pokémon Acqua e ne ho scelti tre a random, che mi ispirassero un minimo. Volevo come base Vaporeon, mi era subito venuta in mente l'idea di fare un Pokémon col corpo 'dolce' e -inizialmente- il muso feroce. 

Stavo per arrendermi all'inizio, perchè avevo tentato di fare la bocca da zero, ma poi ho ripreso facendo tutto fuorchè il volto. Alla fine era venuto uguale ma col volta identico a quello standard di Vaporeon (se non per un dentino a caso), quindi ho voluto provare a metterci il muso di Feraligat, l'occhio di Vaporeon e.. voilà ! Un essere ambiguissimo ma a mio parare tanto tenero (per lo sguardo, lol) *^*

Beh. Ok. Magari è uno schifo, ma non sta a me giudicare :3

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Dracoren


 


dAMn6vX.png


Pokemon base: Milotic


Pokemon aggiunti: Golduck, Lumineon, Gyarados


Descrizione: questo è un pokemon di tipo Acqua Drago dai grandi occhi che può vivere anche sulla terra ferma. E' abbastanza aggressivo ma è facile da evitare visto che ha gli occhi storti e non riesce a guardare dritto (infatti spesso sbatte contro gli scogli) e per mangiare, va a fortuna e spera che qualche pokemon pesce li finisca in bocca. La sua sbadataggine lo porta a cattive conseguenze e a una vita breve.


Commento: lo so, non piace neanche a me, noto già  varie imperfezioni, ma che devo dire non sono bravo con l'edit, inoltre il tema non fa per me, non ci sono molti uccelli di tipo Acqua, quindi mi sono arrangiato e ho buttato giù qualcosa.


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ginger

 

Xgvgp73.png

Pokémon Base: Milotic
Pokémon Aggiunti: Goldeen ♦ Suicune ♦ Lapras

Descrizione: Vedere un GINGER nuotare aggraziatamente nelle acque cristalline dove risiede è uno spettacolo senza pari. Viene chiamato anche "guardiano delle danze" per via delle meravigliose coreografie che si diletta a creare per il suo pubblico. In primavera le sue pinne risplendono di mille colori, creando contrasti di luce con i branchi di MILOTIC con cui vivono in armonia.

Commento: Come mio solito volevo creare qualcosa di aggraziato ed elegante. Non so se ci sono riuscito, ma dopo questo non toccherò più Paint fino al prossimo Contest. HAHA Ho scelto il nome Ginger perché ho dedicato questa fusion all'omonimo utente. (anche se in realtà  doveva essere un'altra ma SSSH) ♥ Ho usato Milotic come base, poi ho usato Suicune per ornare la testa creata con Lapras e dulcis in fundo Goldeen è stato il Pokémon chiave che mi ha permesso di realizzare la maggior parte dell'opera d'arte.
Ma se proprio i nomi dei Pokémon devono essere l'unione di più parole che lo descrivano direi che potrebbe essere Gingham (a rimando del manto del Pokémon) + Geranium (sempre ricollegato al colore del manto).

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

3kP5Y5w.png
Stergold
 

Pokémon Base:

Phione
 

Pokémon Aggiunti:

Wartortle (orecchie, artigli); Gyarados (coda); Phione ("ciuffo") / Goldeen (recolor)

 

Descrizione:

Pokemon che vive nei mari bassi, considerato animale da compagnia, anche se molto pericoloso se si arrabbia. E' chiamato anche "Piccolo Mostro".


Commento:

E' un sprite che adoro, non so l'esatto motivo. Forse per la sua semplicità , anche perchè mi ricorda i Pokemon di seconda generazione, i miei preferiti. Quindi, spero che la sua semplicità  colpisca anche voi.

Aspetto i vostri commenti!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

93Skdm6.png
Pokémon Base: lapras
 

Pokémon Aggiunti:kyogre (pinne) empoleon (corona) milotic (coda) keldeo (recolor tranne il guscio)
 

Descrizione: seaqueen e un pokemon di grandi dimensioni capace di portare piu di 50 persone o pokemon sul proprio guscio grazie alle gigantesche pinne riesce a nuotare anche nei piunti piu difficili

 

Commento: questo e il secondo contest di spriting che faccio su pm e mi sono allenato giorno dopo giorno facendo fusion in vista di questo contest sono sicuro che molte persone abbiano avuto l'idea di usare lapras e spero che la mia sia la migliore non spero di vincere ma almeno di avere anche un piccolo premio e spero che sia di vostro gradimento :)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Attenzione parte 2

 

Nel momento in cui elencate i Pokémon aggiunti, vanno segnalati anche quelli esterni utilizzati per il recolor, altrimenti i lavori passano per palette nuove e di conseguenza non sono validi. Era scritto per bene nelle indicazioni.

 

 

Quote

*sprite*
Pokémon Base: dire il Pokémon Base
Pokémon Aggiunti: elencare i Pokémon aggiunti a quello iniziale tramite fusione o recolor.
Descrizione: breve descrizione (simile a quella del Pokédex)
Commento: breve commento sul lavoro
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

jsisk3.png

Bright
Pokémon Base:
Phione
Pokémon Aggiunti: Manaphy , Castform forma acqua e Lumineon per la fusion e Magikarp per il recolor
Descrizione: Bright è un pokemon che vive nelle fosse marine .La sua luce è prodotta da una sostanza presente nella luce che è presente anche nel suo corpo .Ha sviluppato un paio di ali per riuscire a risalire in superficie per mangiare l'erba che cresce sul fondale illuminato .
Commento: Il suo nome significa "Portatore di Luce" (Light + Bringer) , perchè infatti porta luce nelle fosse dove vive.Ho iniziato da Phione perchè mi piace molto ed era l'unico adatto per un paio di ali. Poi ho messo la testa di Castform , la gemma di manaphy e le ali di lumineon . Bhe sinceramente avevo fatto due versioni ma solo la seconda era la più adatta .E' il mio primo sprite in assoluto , infatti si vede , ma spero che vada bene.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

uQoKM3g.png

Nome:Queenice

Pokemon base: Empoleon

Pokemon aggiunti: MIlotic (Testa e coda ), Tentacruel ( Sfere rosse ), Poliwag ( Spirale sulla pancia )

Pokemon per Recolor: Palkia e Cloyster

Descrizione: Queenice o regina del ghiaccio, contrariamente al suo nome è un pokemon di tipo acqua, vive nelle terre ghiacciate che percorre quotidianamente in lungo e in largo, secondo alcune leggende popolari la spirale presente sul suo ventre le permette di assoggettare al suo volere chiunque le si pari davanti.

Commento: Mi sono divertito molto in questo mio primo esperimento di sprite, penso di aver raggiunto un buon risultato e spero che possa piacere.

Per realizzarlo ho pensato semplicemente ad unire due dei miei pokemon di tipo acqua preferiti aggiungendo qualche caratteristica in più, tentando, nel contempo, di mantenerli il più sobri possibili.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

uis6sxM.png

 

Loveride water.pngghost.png

(Lover (Amante) + Bride (Sposa)

 

Pokémon Base: Frillish F (Corpo superiore)
Pokémon Aggiunti: Jellicent F (Occhi, corona, parte inferiore usata come mani, e recolor), Tentacruel (usata due volte la parte superiore)
Descrizione: Si dice che questo Pokémon sia nato dal dispiacere e rancore delle ragazze morte in mare la notte prima del loro matrimonio. Col suo canto, simile a una voce umana, attira a se ignari marinai per cibarsi delle loro anime.
Commento: Dunque, non sprittavo da molti anni ormai, e ho voluto provare qualcosa per l'occasione dato che non sono giudice stavolta. Per prima cosa ho preso la parte superiore di Tentacruel, dopo averla duplicata ho quindi rimosso parti in eccesso e ruotato di 180° la seconda per poterla unire all'altra, in modo da ottenere una specie di sfera. Ho quindi usato leggermente un po' di edit per far si che la questa sfera fosse appunto sferica in alto e in basso, senza dimenticare poi di cercare di rendere anche la parte a destra uguale (o almeno il più possibile simile) a quella sinistra. 

Finito con questa, sono passato quindi al resto della fusione, andando a prelevare viso + colletto di Frillish, procedendo a cancellargli occhi e bocca oltre a rimuovere la corona e sistemare la testa in alcuni punti, e inserendo occhi e corona di Jellicent.

Quindi sono finalmente passato alle mani, prendendo la parte inferiore di Jellicent e dividendola in due in modo che ricordasse delle mani.

Come tocco finale ho recolorato la sfera usando i colori delle mani e recolorato anche la parte inferiore del viso.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

XtxcCtM.png


Abyser water.pngElettroIC.gif


Abyss (Abisso) + Killer (Assassino)


 


Pokemon Base: Sharpedo


 


Pokemon Aggiunti: Lanturn (lanterna),Ludicolo (specie di corona xd),Keldeo (Pinna),Rotom Wash shiny per il recolor del corpo di Sharpedo,Seismitoad shiny per la corona,e Suicune shiny per la pinna viola.


 


Descrizione: gli Abyser sono i Pokemon piu temuti degli abissi,non a caso se sentono odore di sangue si muovono a una velocità  di 150 Km/h per raggiungere la preda,che non ha scampo.Si cibano di qualunque cosa trovano negli abissi,senza alcuna distinzione,ecco perchè vivono pochi pokemon attorno a lui e quasi nessuno si avvicina.I loro eterni rivali sono i relicanth,è tra di loro si accendono molte lotte negli abissi,per decidere chi comanda,ma a vincere sono il più delle volte gli Abyser.


 


Commento: Lo so,non è il massimo,ma è la primissima volta che faccio uno sprite e so di non essere cosi bravo. Ci ho messo tutto per fare bella figura e non so se riuscirò a farla.Ho scelto questi poke sia perche mi piacciono molto,sia perche potevano collegarsi bene. visto che gli Abyser abitano negli abissi,hanno bisogno di una luce ed è per questo che gli ho messo la lanterna di lanturn sulla stella di sharpedo,il resto lo messo per bellezza,lol. Speriamo bene,e buona Fortuna a tutti i partecipanti ^^

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

qYU2y4w.png

Pokémon Base: Spheal

Pokémon Aggiunti: Lombre e Marill

Recolor: Marshtomp e Ludicolo

Descrizione: Alla nascita la madre di Sphyrill ruba la foglia di ninfea di Lombre per donarlo al piccolo. Hanno una piccola coda simile a quella di Marill per questo motivo amano giocare con loro. Dotati di due piccoli dentini adorano mangiare le bacche, sono molto golosi e ne mangiano finché non sono del tutto sazi. Di solito vivono nei pressi dei laghi o fiumi dove a causa della loro vivacità  e curiosità  finiscono per far infuriare gli altri Pokémon, cacciandosi in grossi guai.

Commento: É il mio primo sprite e ho cercato di realizzare qualcosa di puccioso, non trovate sia adorabile questo piccolo Sphyrill :3

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...