Vai al commento



[IcyFlame] Mud's Journey -Commenti-


Post raccomandati

Buonsalve

Il nuovo capitolo non è un flop totale come quello precedente, tuttavia necessiterebbe di una revisione

Gli errori più comuni sono:

-ripetizioni, e non solo di parole uguali (orrore della scrittura) ma anche di parole con radice uguale, perché si ottiene comunque un effetto cacofonico

-scelte lessicali sbagliate, ne ho notate parecchie

-uso sbagliato dei tempi verbali, nella descrizione del sogno, quando passi come se niente fosse da imperfetto a presente con in mezzo qualche passato remoto, e nell'introduzione con la descrizione dell'alba, completamente da rivedere

Questi sono gli errori, poi non condivido molte scelte stilistiche e non comprendo alcune cose, sia a livello sintattico, sia a livello di logica nuda e cruda

Parlando della trama, i sogni di mud sono molto interessanti e nonostante tutto la narrazione in queste parti rende

Tepig se ne andrà  oppure no? Io sono convinto di no, ralts mi sta antipatica, ma se restasse sarebbe un fatto alquanto inaspettato

Questo team ardente? Non mi dire che è l'antagonista principale e che l'hai introdotto così sbrigativamente (o ne hai già  parlato? Non ricordo gli altri capitoli...)

Nota positiva del capitolo, il dialogo tra ralts e mud mi è piaciuto :3

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Oh, beh, ringrazia che non avevo nulla da fare e su EFP non pubblicano nulla di interessante se sono qui.

Partiamo dal presupposto he io ADORO la serie di MD e già  da qui puoi capire quanto i miei commenti saranno di parte. Per il resto ho letto i capitoli quasi per caso poiché nella FF di Darken non mi si aprono gli spoiler (se quando torno a casa non commento credo mi potrebbe ardere vivo sotto commissione da Ashura, e non voglio lasciare a quest'ultimo il piacere di farlo) e devo dire che la trama e lo stile mi sono piaciuti e credo continuerò a leggere il tutto con convinto interesse. Tecnicamente sarei solito iniziare a commentare dall'ultimo capitolo uscito, ma visto che sono dal cellulare, ho voglia di uscire di casa e la mia tastiera del suddetto è notoriamente ubriaca credo che passerò direttamente al prossimo capitolo, nella speranza che possa uscire al più presto (ora vado che sento già  Ashura arrivare da 30 chilometri di distanza)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ho pubblicato il sesto capitolo! :D

 

Buonsalve
Il nuovo capitolo non è un flop totale come quello precedente, tuttavia necessiterebbe di una revisione
Gli errori più comuni sono:
-ripetizioni, e non solo di parole uguali (orrore della scrittura) ma anche di parole con radice uguale, perché si ottiene comunque un effetto cacofonico
-scelte lessicali sbagliate, ne ho notate parecchie
-uso sbagliato dei tempi verbali, nella descrizione del sogno, quando passi come se niente fosse da imperfetto a presente con in mezzo qualche passato remoto, e nell'introduzione con la descrizione dell'alba, completamente da rivedere
Questi sono gli errori, poi non condivido molte scelte stilistiche e non comprendo alcune cose, sia a livello sintattico, sia a livello di logica nuda e cruda
Parlando della trama, i sogni di mud sono molto interessanti e nonostante tutto la narrazione in queste parti rende
Tepig se ne andrà  oppure no? Io sono convinto di no, ralts mi sta antipatica, ma se restasse sarebbe un fatto alquanto inaspettato
Questo team ardente? Non mi dire che è l'antagonista principale e che l'hai introdotto così sbrigativamente (o ne hai già  parlato? Non ricordo gli altri capitoli...)
Nota positiva del capitolo, il dialogo tra ralts e mud mi è piaciuto :3

Ah, prima di tutto avevo letto è un flop totale. Si, effettivamente so che dovrebbe essere rivisto, e lo sto già  facendo insieme al quarto. Per quanto riguarda il sogno, il cambio dei tempi è voluto. Siccome Mud era al primo anno di Accademia quando l'ha scritto, non era ancora molto bravo a farlo, quindi scriveva in maniera un po' confusa. L'effetto che volevo dare è questo, mi dispiace che non sia stato capito. :/

/me scemo

 

 

Oh, beh, ringrazia che non avevo nulla da fare e su EFP non pubblicano nulla di interessante se sono qui.

Partiamo dal presupposto he io ADORO la serie di MD e già  da qui puoi capire quanto i miei commenti saranno di parte. Per il resto ho letto i capitoli quasi per caso poiché nella FF di Darken non mi si aprono gli spoiler (se quando torno a casa non commento credo mi potrebbe ardere vivo sotto commissione da Ashura, e non voglio lasciare a quest'ultimo il piacere di farlo) e devo dire che la trama e lo stile mi sono piaciuti e credo continuerò a leggere il tutto con convinto interesse. Tecnicamente sarei solito iniziare a commentare dall'ultimo capitolo uscito, ma visto che sono dal cellulare, ho voglia di uscire di casa e la mia tastiera del suddetto è notoriamente ubriaca credo che passerò direttamente al prossimo capitolo, nella speranza che possa uscire al più presto (ora vado che sento già  Ashura arrivare da 30 chilometri di distanza)

Grz 1000 efp 

xò dv cntinuare a leggere!!111!

 

 

Ma quindi Tepig se ne va davvero? Oddio, non me l'aspettavo. D:

Magari torna e_e

 

 

Nell'ultima parte del 5° capitolo c'è scritto Berry invece di Berrie

Grazie, quando pubblicherò la seconda versione lo aggiusterò :)

 

notifiche qui :c


Bellissima FF, non c'è che dire. Spero che continuerai con questo tipo di scrittura. ;)
 
 

Mud é tornato :)
Sono contento che tu abbia deciso di riprendere la ff, visto anche che lo stile é diverso e decisamente migliore rispetto all'originale.
 
Devo rivedermi la vecchia ff e poi se riesco farò un commento più approfondito.
 
 

Ma Mud sono io? 
No vabbè seriamente,sento una lieve presenza di HxH (forse per via dell'esame) e niente,già  metti hype per il compagno di Mud (dovrò abituarmi a parlare alla terza persona usando Mud come soggetto) e anche per l'esame sul diventare coordinatore di Tails
E soprattutto,dal sogno di Mud sembra quasi fosse un umano prima
Staremo a vedere l'aip
 
 

Per ora ho letto solo il primo capitolo ma già  mi piace molto. *^*
Bravo! ;)

defwdin-93db52e6-551c-4017-a363-dfb64f98

by secsi @Combo 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Premessa : Fancy, sei un emmorroide vivente della peggiore specie e ti detesto con tutto il cuore.

Ok, adesso che mi sono sfogato posso iniziare con il vero commento. E per tua fortuna faccio parte di quella minoritaria fetta di recensori decenti di EFP.

Partirei parlando di Fancy, ma la premessa credo che espirma tutto ciò che penso su di lei. Però devo ammettere che si è resa utile almeno per il teletrasporto, questo glielo concedo. Per il resto è una gomma sotto la suola della scarpa.

Mud non ha bisogno di commento, per ora il personaggio non si sta evolvendo più di tanto, ma spero in un aumento di spessore con il tempo.

Per quanto riguarda il Team di criminali, bisogna ammettere che Mud non brilla in fortuna se è riuscito a beccarne uno in meno di una settimana dalla sua certificazione. Per come hai introdotto il tutto sempra che qursto team non avrà  un ruolo marginale nella storia, ma probabilmente lo vedremmo ancora più avanti. Spero he sia così, perché sono effettivamente incuriosito da alcuni elementi del gruppo, che vorrei vedere approfonditi e nareativamente inspessiti con il tempo, ma queste sono solo mie considerazioni.

Insomma, un capitolo abbastanza lineare, con poco da commentare approfonditamente, ma confido che con il prossimo capitolo possa dire di più in merito

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ah, prima di tutto avevo letto è un flop totale. Si, effettivamente so che dovrebbe essere rivisto, e lo sto già  facendo insieme al quarto. Per quanto riguarda il sogno, il cambio dei tempi è voluto. Siccome Mud era al primo anno di Accademia quando l'ha scritto, non era ancora molto bravo a farlo, quindi scriveva in maniera un po' confusa. L'effetto che volevo dare è questo, mi dispiace che non sia stato capito. :/

/me scemo

Voluto o non voluto, un consiglio da un non-esperto, non lo fare mai più, l'effetto che si crea è orribile e non rende affatto quello che intendevi

Il nuovo capitolo è meglio degli altri anche se a livello di trama non mi ha entusiasmato perché non succede niente di particolare, non vedo l'ora che la storia ingrani

Forse ci starebbe bene qualche descrizione in più

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Mm...non ci siamo proprio

Forse il peggior capitolo letto fin'ora

Ci sono una marea di cose da correggere e molte scelte discutibili

Per ora mi limito a dire una cosa

Tu scrivi come parli ed è un male. L'uso dei modi condizionale è congiuntivo è sbagliatissimo in molti punti, le scelte lessicali sono spesso sbagliate e soprattutto la tua non è una scrittura ponderata ed elaborata, è una scrittura sbrigativa e a casaccio. I rapporti logici tra le parole, tra le proposizioni, tra le frasi, sono spesso sbagliati, come se avessi scritto di fretta e senza preoccuparti di quello che scrivi. Scrivi come se stessi parlando informalmente con un tuo amico per questioni pratiche: non badi alle parole che usi, ai tempi e modi che usi e soprattutto alle congiunzioni che usi. È come se a volte non avessi piena coscienza di quello che scrivi, dei termini che usi

Il capitolo necessiterebbe di una revisione molto più approfondita, se non hai nessuno disposto ad aiutarti potrei farlo io stesso via mp, non mi darebbe alcun fastidio e mi piacerebbe mostrarti un esempio concreto di cosa sbagli

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Mm...non ci siamo proprio

Forse il peggior capitolo letto fin'ora

Ci sono una marea di cose da correggere e molte scelte discutibili

Per ora mi limito a dire una cosa

Tu scrivi come parli ed è un male. L'uso dei modi condizionale è congiuntivo è sbagliatissimo in molti punti, le scelte lessicali sono spesso sbagliate e soprattutto la tua non è una scrittura ponderata ed elaborata, è una scrittura sbrigativa e a casaccio. I rapporti logici tra le parole, tra le proposizioni, tra le frasi, sono spesso sbagliati, come se avessi scritto di fretta e senza preoccuparti di quello che scrivi. Scrivi come se stessi parlando informalmente con un tuo amico per questioni pratiche: non badi alle parole che usi, ai tempi e modi che usi e soprattutto alle congiunzioni che usi. È come se a volte non avessi piena coscienza di quello che scrivi, dei termini che usi

Il capitolo necessiterebbe di una revisione molto più approfondita, se non hai nessuno disposto ad aiutarti potrei farlo io stesso via mp, non mi darebbe alcun fastidio e mi piacerebbe mostrarti un esempio concreto di cosa sbagli

Certamente, anche io sarei felice di capire cosa sbaglio perché non ci arrivo proprio. L'ho riletto più volte ma non ho trovato niente di sbagliato...

defwdin-93db52e6-551c-4017-a363-dfb64f98

by secsi @Combo 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Salve IcyFlame! Mi dispiace che la tua FF sia poco seguita, perché secondo me merita! Comunque bel capitolo :)


 


Ah, devo segnalare un errore: quando Viola sta ragionando su come poter fuggire e dal muro cade un mattone, hai scritto: "...quasi come se volesse dargli un indizio". Dovevi mettere darle, visto che Viola è una femmina ;)


 


 


P.S.: non ho mai commentato la FF perché sono iscritta da pochi giorni, ma da ora commenterò ogni capitolo :)


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Grazie per il commento :D

Salve IcyFlame! Mi dispiace che la tua FF sia poco seguita, perché secondo me merita! Comunque bel capitolo :)

 

Ah, devo segnalare un errore: quando Viola sta ragionando su come poter fuggire e dal muro cade un mattone, hai scritto: "...quasi come se volesse dargli un indizio". Dovevi mettere darle, visto che Viola è una femmina ;)

 

 

P.S.: non ho mai commentato la FF perché sono iscritta da pochi giorni, ma da ora commenterò ogni capitolo :)

Purtroppo adesso sono veramente impegnato con la scuola e non ho molto tempo per revisionare i capitoli, penso che pubblicherò più lentamente :/

defwdin-93db52e6-551c-4017-a363-dfb64f98

by secsi @Combo 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Grazie per il commento :D

Purtroppo adesso sono veramente impegnato con la scuola e non ho molto tempo per revisionare i capitoli, penso che pubblicherò più lentamente :/

Tranquillo, ti capisco, la scuola è importante. Pubblica quando vuoi tu :)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...