Vai al commento



[Contest di Disegno] Fakémon's Revenge


Monochromatic

Post raccomandati

r34HcfT.jpg

 

Durata del Contest: Dal 20 al 29 luglio 2015 (ore 23.59)

Annuncio dei risultati del Contest: 12 agosto 2015*

*A seconda del numero di partecipanti e del tempo impiegato per la valutazione, i risultati potrebbero essere pubblicati anticipatamente.

 

Salve a tutti e benvenuti al Contest di Disegno – Fakémon’s Revenge!

 

Come avrete potuto intuire dal titolo, questo sarà  un Remake del contest "Inventa un nuovo Pokémon" ed il tema riguarderà  per l'appunto i Fakémon, dei Pokémon non ufficiali creati dai fan!

 

Al fine di garantire una valutazione il più equilibrata possibile, abbiamo deciso di suddividere i disegni in due categorie: Disegno su Carta e Disegno Digitale. Essendo due categorie distinte ci sarà  un podio per ciascuna di esse. E' bene ricordare che sarà  possibile partecipare solamente ad una delle due, pertanto una partecipazione doppia determinerà  l'esclusione dalla competizione.

 

Requisiti per partecipare
 
Per partecipare è necessario un account nel forum di Pokémon Millennium. Per maggiori informazioni su come registrarti nel forum di Pokémon Millennium clicca qui!

 

Regolamento generale

 

Il contest, similmente al suo predecessore, presenta un’unica traccia molto semplice: bisognerà  creare dei Fakémon.

  • I vincitori del primo, secondo e terzo posto del precedente Contest di Disegno non potranno vincere il Contest, ma potranno comunque partecipare ed eventualmente ricevere il premio di consolazione.
  • Si può disegnare un singolo nuovo Pokémon oppure si può creare una linea evolutiva, inoltre, se lo si desidera, saranno ammesse megaevoluzioni, distinzioni tra sessi, forme alternative ed archeorisvegli dei Fakémon creati.
  • È assolutamente vietato copiare o usare qualsiasi altro elemento/sfondo/scenario altrui: pena l'esclusione dal Contest e da tutte le iniziative future.
  • Il disegno può essere di qualsiasi dimensione.
  • Puoi inserire nel tuo disegno uno scenario o elementi nello sfondo.

 

Il disegno potrà  contenere Pokémon realmente esistenti nei videogiochi, tuttavia sono presenti alcune restrizioni:

  • I Pokémon dovranno essere di sfondo o comunque non dovranno minare l’importanza del Fakémon, il quale dovrà  sempre avere un ruolo predominante nella composizione.
  • I Fakémon non potranno essere basati su altri Pokémon, ma dovranno essere creati interamente da zero.

Categoria Disegno su Carta

  • I disegni devono essere a mano libera e fatti su foglio di carta. Devi avere un dispositivo come una fotocamera o uno scanner per mostrare poi il tuo lavoro! 
  • ll disegno può essere fatto con qualsiasi tecnica di colorazione (matite colorate, pennarelli, acquarelli...), oppure anche essere eseguito solamente a matita (o penna) e senza colorazione.
  • Non è possibile utilizzare programmi di grafica quali Photoshop, Gimp, Paint.net ecc. per ritoccare il disegno o aggiungervi parti. 
  • E' consentito utilizzare forbici e colla per fare un collage. Esempio: http//i.imgur.com/RG8aG4D.jpg

Categoria Disegno Digitale

  • I disegni digitali devono realizzati in maniera classica (ovvero con il mouse) oppure tramite tavoletta grafica o touch screen, utilizzando software compatibili come Photoshop, Gimp, Paint.net, Nintendo Art Academy, Pokémon Art Acadatemy etc
  • E' sconsigliato l'utilizzo eccessivo di strumenti di riempimento di aree per la colorazione (Come il secchiello) ma dovrà  essere colorato tramite matite, pennelli, ecc.
  • Non è possibile utilizzare effetti grafici avanzati come filtri, effetti di luce, contrasto, ecc. per ritoccare il disegno, che dovrà  rimanere il più naturale possibile. Vanno utilizzati esclusivamente gli strumenti base.
  • E' consentito l'utilizzo dei livelli.

​Come partecipare 
 
Dopo avere letto attentamente il regolamento basterà  semplicemente postare il proprio disegno in questa discussione, avendo l'accortezza di utilizzare il seguente modulo:

 

Titolo del disegno: Dai un nome al Fakémon, eventualmente spiegandone il significato.

Disegno: Puoi inserire il tuo disegno direttamente sotto spoiler tramite gli appositi tag oppure puoi scrivere il link dell'immagine. In ogni caso, ricorda che il disegno deve essere caricato su un apposito sito di hosting come Imgur.

Breve descrizione: Descrivi il Fakémon commentando brevemente il disegno.

 
E' importante tenere a mente che è assolutamente vietato modificare il proprio messaggio per aggiungere dettagli o modificare il disegno postato. Si può modificare il proprio messaggio solamente appena dopo la pubblicazione nel caso in cui siano presenti errori grammaticali o non sia possbile visualizzare il disegno. In caso di ulteriori modifiche, siete invitati a segnalare allo staff nell'apposita discussione, qui si potrà  solamente postare il proprio disegno!

 

Premi in Palio*
 
I premi in palio per questa competizione sono i seguenti:

 

Categoria Disegno su Carta

 

  • Il primo classificato riceverà  20 PokéPoints da utilizzare su Pokémon Millennium, un Fiocco Speciale 49ul47P.png nel proprio profilo e una targhetta;
  • Il secondo classificato riceverà  15 PokéPoints da utilizzare su Pokémon Millennium, un Fiocco Speciale 49ul47P.png nel proprio profilo e una targhetta;
  • Il terzo classificato riceverà  10 PokéPoints da utilizzare su Pokémon Millennium, un Fiocco Speciale 49ul47P.png nel proprio profilo e una targhetta;
  • Dal quarto all'ottavo classificato riceveranno 7 PokéPoints da utilizzare su Pokémon Millennium;
  • Il vincitore del premio originalità , assegnato al creatore di un lavoro da podio, ma che si è distinto per una particolare originalità  nel realizzare il proprio lavoro, vincerà  12 PokéPoints da utilizzare su Pokémon Millennium e una targhetta;
  • I vincitori del premio di consolazione, assegnato a coloro che hanno avuto una buona valutazione dai giudici, riceveranno 2 PokéPoints da utilizzare su Pokémon Millennium.

 

Categoria Disegno Digitale

 

  • Il primo classificato riceverà  20 PokéPoints da utilizzare su Pokémon Millennium, un Fiocco Speciale 49ul47P.png nel proprio profilo e una targhetta;
  • Il secondo classificato riceverà  15 PokéPoints da utilizzare su Pokémon Millennium, un Fiocco Speciale 49ul47P.png nel proprio profilo e una targhetta;
  • Il terzo classificato riceverà  10 PokéPoints da utilizzare su Pokémon Millennium, un Fiocco Speciale 49ul47P.png nel proprio profilo e una targhetta;
  • Dal quarto all'ottavo classificato riceveranno 7 PokéPoints da utilizzare su Pokémon Millennium;
  • Il vincitore del premio originalità , assegnato al creatore di un lavoro da podio, ma che si è distinto per una particolare originalità  nel realizzare il proprio lavoro, vincerà  12 PokéPoints da utilizzare su Pokémon Millennium e una targhetta;
  • I vincitori del premio di consolazione, assegnato a coloro che hanno avuto una buona valutazione dai giudici, riceveranno 2 PokéPoints da utilizzare su Pokémon Millennium.

*La quantità  di PokéPoints e il numero delle persone premiate aumenterà  se parteciperanno più di 90 persone o diminuirà  se parteciperanno meno di 40 persone.

 

Giudici della competizione
 
I lavori saranno giudicati da Ghimli, Midori e Monochromatic!

 

Domande e Assistenza
 

Per qualsiasi domanda o se hai bisogno di assistenza gli organizzatori del Contest saranno sempre disponibili per un ogni chiarimento. Contattaci attraverso la discussione di supporto delle iniziative!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Avviso:


 


Abbiamo deciso di accordare il permesso ai vincitori dello scorso Contest di Disegno di postare il proprio lavoro! I vincitori non potranno nuovamente salire sul podio, tuttavia potranno ricevere il premio di consolazione :)


Grazie per l'attenzione e buon proseguimento a tutti! :D 


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

#772


 

2nb6jxi.jpg 


 


:pokeball: Nome del Pokémon: Spelf  da Spell (incantesimo, sortilegio) + Elf (elfo)


 


:pokeball: Descrizione: Misterioso Pokémon di tipo Folletto. Si dice sia il protettore dei boschi. È capace di dar vita a forti illusioni, che gli consentono di fuggire dal pericolo o allontanarlo in fretta.


I maschi hanno la pelliccia Blu, le femmine Fucsia.


 


:pokeball:Elaborazione: Il mio desiderio era quello di rappresentare un nuovo Pokémon di tipo Folletto diverso dal solito... Mi piaceva l'idea di uno strano animale magico che protegge le selve e ho cercato di rappresentarlo. Spero di esserci riuscito! Prima di tutto ho provveduto a documentarmi sulle più disparate leggende mondiali riguardo creature magiche e folletti, giusto per farmi un'idea. Poi ho cominciato a buttare giù qualche schizzo, con frequenti modifiche e aggiunte, fino ad arrivare a quella che sarebbe stata la bozza. Dato che questa mi soddisfaceva, ho aggiunto tutti i particolari, ho colorato, ed è venuto fuori questo coso (?).. Spero sia di vostro gradimento :D


Link al commento
Condividi su altre piattaforme




Chapenvoà»


il Pokemon Cappellaio


[ Chapelier (cappellaio in francese) + envoà»té (incantato in francese) ]


♣ ♥ ♠ ♦


 





ilK2KdE.png








 


Breve descrizione:


Pokemon di tipo Spettro-Psico nato durante una notte di Halloween di primo Ottocento.  Si dice che sia il fantasma di un cappellaio dell'epoca che ha preso vita grazie a delle carte magiche. Sfrutta, infatti, i suoi poteri psichici attraverso queste carte dette "stregate". Non è un Pokemon molto socievele, per lo più spaventa gli esploratori che visitano i castelli abbandonati dove risiede. Pochi sono stati gli allenatori a guadagnare la sua fiducia.





♣ ♥ ♠ ♦

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Nome del pokémon: Vladerror


(Vlad+Terror)


 


Pokémon Caduto         Tipo: Drago/Spettro


 


 


mmkCKkB.jpg


 


Descrizione: Antico Re dei Pokémon. Dopo una violenta guerra contro gli umani venne sconfitto, rinnegando Arceus. Ma il Dio dei pokémon, grazie all'unione di umani e pokémon, cucì e legò le sue ali e lo rinchiuse nella Torre Terrore, dove aspetta di rivendicare il suo potere su umani e pokémon!


 


N.D.E.: Per realizzarlo mi sono ispirato a Dracula, uno dei miei personaggi letterari preferito. Mi piaceva l'idea di un "re dei pokémon" :)... Dopo vari tentativi questo è l'unica cosa che più si avvicina ad un pokémon. non sò capace a disegnarli XD


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Africaalf â€¢ Swahilope â€¢ Berbongo

(da "Afrikaans" la lingua e "calf" vitello in inglese ) (da "Swahili" la lingua e "antilope") (da "Berbero" la lingua e "Bongo" l'animale)
Pokémon Antilancia

P5mgOBr.png

Breve descrizione:
Questo Fakémon è ispirato al bongo, una delle più rare antilopi africane.
Il suo tipo è rispettivamente:
Africaalf OMPKHm5.png ; Swahilope OMPKHm5.pngM7So2on.png ; Berbongo 
OMPKHm5.pngM7So2on.png ; Forma Tribale OMPKHm5.pngSaUGiIA.png
Ho deciso di sfruttare la striatura del suo manto come elemento chiave nella linea evolutiva.
•Nel primo stadio, dal suo crine inizia a colare della linfa lucente e nella sua coda inizia a spuntare la prima foglia.
•Nel secondo stadio invece la quantità  di linfa è decisamente maggiore, tanto da formare due rigoli luminosi ben distinti nel pelo e nella criniera che ora è molto più folta. 
La coda e la sua foglia sono cresciute rigogliose e le chiazze su muso e petto iniziano ad espandersi.
Riescono ad intravedersi le corna, che stanno iniziando a spuntare sul suo capo.

•Nell'ultimo stadio infine, corna e macchie hanno raggiunto una grandezza ottimale;
Sul suo crine sono spuntate delle bacche succulente, che secernono una grande quantità  di linfa. 
Ormai la sua coda prensile ha sviluppato una portanza invidiabile; â€‹forte e flessibile come una liana, è utilizzata 
da Berbongo come una lancia.

•Infine, ho illustrato la forma tribale, il risveglio del guerriero: Berbongo indossa la maschera ancestrale che lo trasforma e diventa un tutt'uno con le sue corna. 
Proprio come un guerriero Zulu, le sue zampe si ornano di paglie e piume e
il crine sul suo dorso si secca diventando dorato: al posto delle tenere foglie, dalle succulente spuntano lunghe spine bianche,
come sulla coda, dove si accentuano all'attaccatura della grande foglia acuminata.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Leonice


 


 Leoncino di ghiaccio [da leone ed ice]


 


Pokémon Glaciale 


 


T3iezdQ.jpg


 


Descrizione: Pokémon di tipo ghiaccio. I Leonice vivono in branchi nelle immense e glaciali terre del polare artico. Sono molto aggressivi e spavaldi, con le loro code congelano l'aria circostante creando dei micidiali spuntoni di ghiaccio con i quali attaccano i nemici. 


Da come si può notare ho realizzato il disegno con Pokémon Art Academy, utilizzando come strumenti la matita, il pennello e lo sfumino. Ho scelto di disegnare un Pokémon ispirato al leone in quanto è uno dei miei animali preferiti, la scelta del tipo ghiaccio invece sta nel fatto che con questo caldo atroce avere un Pokémon di tipo ghiaccio renderebbe le giornate molto più fresche xD 


Spero che il disegno vi piaccia :3


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

il mio pokemon è 


kiminomo


pokemon psico fuoco le sue mosse:


protezione 


attrazione


braciere 


psicoraggio


 


odaqReG.jpg?1


il suo nome deriva dall'abito tradizionale che indossa.porta con se un ombrello (che nel disegno non c'è) che usa per la mossa protezione.


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Titolo del disegno: Lunya 


 


Disegno: 

o5Pkj9C.jpg


 


Breve descrizione:  La leggenda narra che Lunya, colpita da un meteorite, sia precipitata sulla Terra. Lunya viaggia per la Terra, portando pace e tranquillità  ai posti che visita.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Nome: Skyperial (sky+imperial)


 


Pokèmon Imperatore         AcciaioIC_Big.pngVolanteIC_Big.png


 


Disegno: 

YMdV7tO.jpg


 


Breve descrizione: Un tempo questo leggendario pokèmon era l'imperatore di tutti i pokèmon. Ora sorvola i cieli del mondo controllando che nessun umano maltratti i pokèmon.


 


tratto da un'aquila reale e un soldato romano


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

so che non ci guadagno nulla a partecipare ma l'idea era tanto carina *^*


 


Titolo del disegno: Woovely (wool+lovely) tipo folletto puro


Disegno: 

EZNfgRy.png


Breve descrizione: woovely il pokemon coccolana è famoso per la sua lana soffice, pare cheabraccire un woovely o indossare un maglione fatto con la sua lana abbia un effetto rilassante, la sua lana va tosata periodicamente per evitare che cresca a dismisura


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Voltick - Volton


Entrambi sono Pokémon Roditore. Voltick è da Volgaris (Scoiattolo rosso = Sciurus Volgaris) e da Stick (bastoncino), mentre invece Volton è sempre da Volgaris + Baton (Bastone). 


DTQVfsR.jpg


Breve descrizione: A parte che ci ho messo più tempo a trovare i nomi che a fare il disegno stesso, ho voluto fare il classico roditore di inizio gioco, ispirandomi per lo più ad uno scoiattolo. Sono entrambi di tipo Normale-Lotta. La forma base, ovvero Voltick, si evolve in Volton al livello 32. 


Sono in grado di trasportare grandi quantità  di cibo, o anche oggetti, nella pelliccia più scura. Voltick porta sempre con se un bastoncino che utilizza per combattere, anche se questo tende a rompersi molto spesso, ma con l'evoluzione in Volton il legno di cui è composto il suo bastone diventa uno dei più resistenti al mondo, in grado anche di piegare l'acciaio. Tuttavia, questo tipo particolare di legno non è trovabile in nessuna parte del mondo se non posseduto da un Volton.


P.S. So che il nome potrebbe ingannare, per via della parola Volt, facendo credere che siano entrambi di tipo elettro, ma purtroppo non ho trovato nomi più decenti y_y


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Titolo del disegno: Sakukyn (dal giapponese: Sakura = fiore di ciliegio, Kingyo = pesce rosso)
Disegno:

qxc342I.jpg 


Breve descrizione: Sakukyn è il Pokèmon Pesce del Ciliegio, tipo Acqua - Psico. È un esemplare piuttosto raro, si trova infatti solo negli stagni sulle sponde dei quali sorgono alberi di ciliegio. Vive in branchi ed è molto pacifico, sebbene abbia un potere psichico piuttosto elevato.
Realizzarlo è stato parecchio difficile, soprattutto cercare di rendere simmetrica quella dannatissima coda. Ho voluto creare uno stile "giapponese" utilizzando l'inchiostro e un foglio da spolvero, dal caratteristico colore giallognolo, per cercare di rendere il mio lavoro il più simile possibile ai disegni giapponesi. Spero vi piaccia ^^

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Keewri - Thikeew - Wealone

 

b8zf58e.png

 

Keewri (Kiwi+Cheerful)

 Pokémon Kiwi

 Tipo: Erba

 Abilità : Erbaiuto, Clorofilla (DW)

 Altezza: 0.35 m

 Peso: 2.5 Kg

Piccolo volatile di tipo Erba che può essere scelto come starter dagli allenatori che vogliono iniziare un nuovo viaggio. E' di carattere vivace e allegro, il suo particolare manto verde ricorda molto l'interno di una Baccakiwi.

 

Thikeew (Smoothy+Storpiatura di kiwi)

 Pokémon Coltivatore

 Tipo: Erba/Volante

 Abilità : Erbaiuto, Coglibacche (DW)

 Altezza: 1.2 m

 Peso: 25 Kg

Dopo essersi evoluto, Thikeew diventa molto timido e diffidente. Rimane fedele solo al suo allenatore, a cui prepara in segno di affetto deliziosi frullati pestando delle bacche con le possenti zampe.

 

Wealone (Abbreviazione di watermelon per rendelo somigliante a Peacock)

 Pokémon Pavonfrutta

 Tipo: Erba/Volante

 Abilità : Erbaiuto, Coglibacche (DW)

 Altezza: 1.7 m

 Peso: 46 Kg

I Thikeew sono pokémon alquanto bizzarri: l'interno di ali e coda ricorda delle strane bacche, mentre un fiore di Baccabana sul capo assorbe energia dalla luce solare. Hanno un carattere pacifico, ma per proteggere il suo allenatore sa essere pericoloso.

 

Durante la MegaEvoluzione (che non ci stava nel foglio ;_; ) il fiore sulla sua testa di apre lasciando uscire una Baccabana, mentre il collare si allunga e diventa giallo, ricordando molto una buccia di banana aperta. Il corpo viola diventa verde, la coda si allarga diventando completamente tonda e degli spicchi d'arancia spuntano al posto delle guance.

 

-----

 

Vorrei in primis ringraziare i gentilissimi organizzatori del contest per avermi permesso di partecipare nonostante avessi già  vinto il contest precedente: pur essendo escluso a priori dalla classifica per questo, ho avuto comunque modo di mostrare a tutti la mia malsana idea di creare degli uccelli caduti dentro un piatto di macedonia (?), quindi di vincere poco mi importa, sono felice di potervi comunque far vedere le mie creazioni! /à§wà§/
Purtroppo MegaWealone non è presente per motivi di spazio nel foglio, mentre la fotocamera -come al solito- è riuscita a rovinare alcune tonalità  di verde e il viola nella pancia dell'ultimo, che finisce col sembrare una melanzana.   :mki2:

Spero vi piacciano comunque, gl a tutti. °u°

Porygatto

Porygatto Dream Team

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Tutti Frutti


UVJtclB.jpg


 


Pinourty (Pineapple+Toucan+Party)


Pokémon amante delle regioni tropicali, delle spiagge caraibiche e delle..... feste. In una regione molto lontana esiste un luogo chiamato Paradiso dei Pinourty, si dice che regni sempre l'arcobaleno e echeggia nell'aria una melodia di bonghi. Questi pokémon attaccano con il prominente e aguzzo becco. Se minacciati si nascondono dentro l'ananas che li accoglie sin dalla nascita. Seppur essi rimandino alle foreste, sono classificati come tipo Volante-Fuoco 


Kewegg (Kiwi+Cove+Egg)


Questi piccoli pokémon condividono il loro habitat con i Pinourty e i Strowpuff. Questi piccoli pennuti pullulano il sottobosco. Parte del loro guscio viene conservata in quanto presentano un cranio molto fragile. Il loro becco sottile e lungo li aiuta nel cacciare pokémon larva e a succhiare il nettare di fiori e frutti. Il loro folto piumaggio marrone e la pancia che ricorda un kiwi, garantisce una mimetizzazione ottimale. Incapaci di volare, sono di tipo Volante-Erba


Strowpuff (Strawberry+Clown+Puffin)


Pokémon abitanti delle scogliere e delle spiagge vicino alle foreste tropicali. Sono abili predatori. A causa del loro aspetto molto buffo, vengono spesso utilizzati in esibizioni comiche. Utilizzano il collare (presente esclusivamente negli esemplari di sesso maschile) per il rituale di accoppiamento. I due galleggianti sul capo e sulla coda, garantiscono un equilibrio ottimale della temperatura corporea e un perfetto equilibrio sulla superficie marina. Sono pokémon molto socievoli classificati come Volante-Acqua


 


Mi sono divertita molto a disegnarli (con mia sorella che mi tirava i capelli). Mi è venuta l'ispirazione mangiando una macedonia e guardando mia sorella giocare ad AngryBirds, il risultato non è il massimo (soprattutto il colorare con i pennarelli) ma i soggetti sono venuti bene (a mio parere). Volevo darvi una rinfrescata con questi tre buffi pennuti e darvi l'energia per questa calda estate!!


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

*La mia fantasia delle 4 di notte*


 


~Freetah~


 


udIfC6W.png


 


http://i.imgur.com/udIfC6W.png


 


Pokémon solitario, vive sulle montagne vagando per il suo territorio. Cattura le sue prede con gli artigli anteriori che sono lunghi e sottili, mentre per attaccare nemici più grandi usa gli artigli posteriori che sono più robusti anche se poco lunghi. Tratta con molta cura queste armi insieme ai suoi denti.


La luce che emana dal ghiaccio varia a seconda della sua salute e del suo umore.


 


 


Ho disegnato questo ghepardo delle nevi osservando un mio vecchio peluche-


Ho usato Photoshop  CS6 con gli strumenti Pennello e Sfumino.


Spero vi piaccia e gl agli altri.


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Titolo del disegno: Derish, il suo nome deriva dal Mandarin Fish

Tipo: Acqua Roccia

Disegno: isWb14L.jpg

Breve descrizione: Derish é un Pokémon che vive nelle profondità  degli oceani ed è molto difficile da trovare. Una volta incontrato lui da il via alla lotta in quanto è un Pokemon che vuole trovare fin da subito un allenatore capace di allenarlo. Quando è felice emette acqua e sapone dalla bocca

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Titolo del disegno:


 RedBreast. [Pettirosso]


 RedBird. [uccello Rosso]


 Phoenixed. [Fenice Rossa]


 


Disegno: 



Sxmr0dM.png



 


Breve descrizione: I piccoli Redbreast con le proprie evoluzioni, Redbird e Phoenixed, erano, un tempo, amici dei Fletchling e delle proprie evoluzioni, Fletchinder e Talonflame, e vivevano insieme nella Regione di Kalos. Purtroppo, passati molti anni, ci furono dei dibattiti tra le due specie, conditi, nel finale, da un aspra guerra, conclusasi con la vittoria della specie di Fletchling. Questa guerra portò all'emigrazione dell'intera specie dei Redbreast, alla ricerca di nuove regioni da abitare, chissà , forse per allenarsi ed un giorno vendicarsi..


 


So che non sono bravo a disegnare, ma ci ho messo molto impegno, spero di poter vincere almeno il premio consolazione, il mio obbiettivo, obv.


Buona fortuna anche a tutti gli altri partecipanti! ^^


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Titolo del disegno:

Hechosis
(deriva da Psycho + Hypnosis)

Disegno:


29nieir.jpg



Breve descrizione:
Descrizione Pokèdex:
30xk7kg.jpg
Hechosis, il Pokémon Incantatore
Apparentemente debole, è in grado di ipnotizzare qualsiasi essere vivente con le sue speciali antenne. Spesso, però, rifiuta di lottare o fugge lasciando i nemici ipnotizzati, per paura di non essere all'altezza della battaglia. È considerato da molti un Pokémon estremamente intelligente.

Commento: okay, non sono bravo a disegnare, però mi piaceva l'idea, quindi eccomi qui. Scusate la qualità  della foto, non ho saputo far di meglio. Avevo intenzione anche di presentare delle pre-evo, ma non ci stavano tutte nello stesso foglio, quindi ci ho rinunciato.

Buona fortuna a tutti i partecipanti!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Titolo del disegno: Pumpker (deriva da Pumpkin e Sorcerer)


 


Disegno:

v8idMd7.jpg?1


 


Breve descrizione: questo Pokèmon è la personificazione o meglio dire la Pokémonificazione xD di tutte quelle zucche che vengono intagliate ad Halloween che provano sofferenza. Pumpker è un Pokémon che si diverte a spaventare i bambini sopratutto ad Halloween e a trarre in salvo le zucche portandole nella sua tana, mangiandole vengono assorbite dal suo organismo donandogli energia alimentando la sua fiamma che ha nella coda. E' dotato di poteri magici essendo uno stregone, il cappello che indossa l'ha creato con la sua misteriosa magia. La sua nascita risale a una notte antica. E' di tipo Spettro- Fuoco. non sono bravo a disegnare, ma spero che lo possiate apprezzare!! :D


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Titolo del disegno: Snowolf [snow + Wolf]


Disegno:

PpyLZUx.jpg


Breve descrizione: Snowolf vive principalmente su alte montagne o in luoghi molto freddi. Questa specie abitava in Russia, ma una parte di essa si è spostata nei territori intorno alla città  di Nevepoli, regione di Sinnoh. Solitamente si muove in branchi che sono comandati dal Capobranco, di solito più alto degli altri Snowolf. E' un Pokémon molto difficile da addomesticare senza l'utilizzo di una Pokéball e ci tengono molto al proprio territorio.L'altezza varia dai quarantacinque centimetri al metro e dieci.


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Cractiny


[Crab + Actiniaria + Tiny]


 


2sbtkax.jpg


 


Tipo: Acqua | Veleno


Abilità : Velenopunto / Velentocco


Descrizione: I tentacoli che ha sul dorso secernono un veleno potentissimo.


Grazie ad essi, Cractiny riesce a difendersi bene dagli attacchi avversari nonostante le dimensioni minute.


 


~


 


Odio tantissimo le tracce generiche come quella di questo contest, perché ho sempre troppe idee e non riesco mai a sceglierne una.


Questa volta, dopo giorni e giorni di dubbi, ho scelto di realizzare un Fakémon basato sul granchio pugile, uno dei miei animali preferiti.


I granchi pugili sono dei piccoli esserini che si ricoprono le chele di anemoni, con cui hanno un rapporto simbiotico (i granchi usano gli anemoni come deterrente e gli anemoni usano il granchio come taxi).


Ho cominciato creando un granchione aggressivo alla Mike Tyson per sfruttare l'idea del "granchio pugile", poi, dato che mi andava di fare una famiglia evolutiva, ho cominciato a scarabocchiare una pre-evo e mi è uscito fuori questo coso che spruzza tenerezza da tutti i pori.


Me ne sono subito innamorato, quindi ho deciso di buttare via il granchione grosso e cattivo e di tenere solo la pre-evo.


Dopo un po' di tentativi (a un certo punto volevo farlo pure con dei coralli al posto degli anemoni, ma ho evitato dato che veniva troppo simile a Corsola), ho creato la versione finale, cioè questa.


Dopodiché, ho ripescato un paio di matite dalla massa informe che si trova sugli scaffali di camera mia e l'ho colorato.


 


Ci ho messo mezz'ora per farmi venire in mente un nome decente (Cranemone era orripilante).


Fine.


 


~


 


Personalmente sono abbastanza soddisfatto del risultato, è uno dei pochi disegni che sono riuscito a colorare senza fare un casino immane. Anche la foto è venuta decente, mi pare (lo so, prima o poi mi toccherà  comprarmi uno scanner)


E boh, basta. Buona fortuna a tutti i partecipanti ò/


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Perroquet


5yyJSm3.jpg


 


Tipo: fuoco/volante


Descrizione: Si tratta di un pokemon tipo fuoco/volante detto anche il "pappagallo di fuoco". Egli ha una caratteristica particolare; quella di non tradire mai il suo allenatore per nessuna ragione al mondo. Se viene abbandonato o scambiato difficilmente accetterà  i comandi del nuovo allenatore. Ovviamente vive in zone molto calde.


 


Commento: Per realizzarlo mi sono ispirata al pappagallo inseparabile ( ecco il perchè della descrizione XD). Ovviamente ho apportato alcune modifiche come la cresta voluta realizzare in due colori, la lunga coda e le ali rese a mantello (tra dracula e pipistrello XD). Ho voluto realizzare anche un piccolo sfondo in cui si appoggia su un rametto con alcuni elementi della natura e un alone leggero azzurro attorno. Il materiale usato è la matita e le matite colorate con cui dopo ho sfumato. Per quanto riguarda il nome ho voluto sceglierlo semplice, francese. (mi ispirava :) )


 


Detto questo spero vi piaccia e buon proseguimento :)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...