Vai al commento

Post raccomandati

Ciao a tutti, è la prima volta che faccio una squadra per il battling competitivo, e non avendo esperienza ho pensato di fare una squadra bilanciata partendo da Azumarill, quali pokemon cambiereste/aggiungereste alla squadra?

Azumarill @Sitrus Berry

Ability: Huge Power

Nature: Adamant

EVs: 252 Atk / e poi stavo pensando di dividere i restanti tra def/hp, o def/hp/def spec ..perchè anche con gli ev in velocità  ho notato che attacco quasi sempre per secondo, mentre una difesa più alta o maggiori hp mi danno modo di resistere dopo panciamburo)

Play Rough

Belly Drum

Aqua Jet

Superpower/Knock Off (Cosa consigliate voi? Io preferisco la prima)

Ho provato Azumarill con il set senza Belly Drum, ma con Waterfall, e non mi ha soddisfatto, quindi ho deciso di farlo con questo Set perchè è più rischioso ma mi sembra più accattivante (Lead/ Sweeper Fisico) :)

Gallade (Mega) @Galladite

Ability:  Justified

Nature: Jolly / Adamant

EVs: 4 HP / 252 Atk / 252 Spe

Swords Dance

Close Combat

Ice Punch

Zen Headbutt

Ho scelto questo pokemon pensando alle debolezze di Azumarill (Elettro, Erba, Veleno) e ho pensato di mettere un pokemon Psico e uno Terra per coprire le tre debolezze, così mi son venuti in mente Gallade e Tyranitar (anche se roccia) :)

Tyranitar @Choice Band

Ability: Sand Stream

Nature: Adamant

EVs: 100 HP / 252 Atk / 156 Spe (potrei anche mettere gli EVs della velocità  in Def/Def Spec)

Stone Edge

Superpower

Pursuit / Crunch

Earthquake

Tank Fisico

Chansey @Eviolite

Ability: Natural Cure

Nature: Bold

EVs: 4 HP / 252 Def / 252 SpD

Toxic

Soft-Boiled

Seismic Toss

Heal Bell / Wish (Sono molto indeciso, anche se forse punterò alla prima)

Mi è sempre piaciuto Chansey, e ho pensato a lui perchè come Wall Speciale è una potenza, e nessuno dei precedenti ha un'ottima SpD :D

Sto pensando di sostituire Gallade con Alakazam (Sweeper Speciale), dato che son tutti settati in Atk, e come sesto un annoyer come Shuckle,o mi piacerebbe mettere Ditto (Choice Scarf,Imposter, Relaxed, 252 HP / 252 Def) perchè è rischioso ed imprevedibile :)

Se avete in mente qualcuno da sostituire o da aggiungere, ci sono anche questi che mi piacciono molto :)

Pikachu in primis, Breloom, Smeargle, Espeon, Sylveon, Umbreon, Gengar, Rotom, Kingdra, Sableye, Gyarados, Ferrothorn, Altaria, Garchomp.

Lascio a voi i consigli, basta che non siano pkmn banditi come Greninja, Blaziken etc ....grazie a tutti :)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

La sezione del Team Rating è sbagliata, questa è adibita ai team VGC ( quindi qualcuno sposti per favore ).

Inoltre sarebbe meglio se ci indicassi gli EVs spread che hai deciso di adottare sui Pokèmon visto che non hai scritto nulla a riguardo...Per renderci ancora più facile il tutto potresti dirci che ruolo vorresti svolgano gli ultimi due Pokèmon ed in indicarci in modo preciso in che tier vuoi lottare visto che non si capisce, OU? Battle Spot Single?

Link al commento

I set dei Pokémon della tua squadra dovrebbero, inoltre, il seguente format in inglese:

Pokémon @ Strumento (Item)
Abilità  (Ability):
EVs: 
Natura (Nature):
- Mossa 1 (Move 1)
- Mossa 2 (Move 2)
- Mossa 3 (Move 3)
- Mossa 4 (Move 4)

Dovresti spiegare perché hai scelto quel determinato Pokémon e quel determinato set. :)

Link al commento

Grazie per aver spostato la discussione, mi sono accorto che era nel posto sbagliato solo dopo aver capito cosa volesse dire VGC, ora modifico il post scrivendo ability, nature, moves etc, premetto che sono alle prime armi nel battling, ma dato che ci vuole un sacco di tempo per ivisare un pokemon, vorrei decidere la squadra prima di iniziare a fare uova, e l'unico che ho con tutti gli ivs, nat e ability giusta è Azumarill, quindi pensavo di fare una squadra che abbia una buona intesa con lui...dato che il VGC è più complesso e non penso che Azumarill possa competere lì, penso che lotterò nella tier OU ;)

Link al commento

Prima di aprire ogni discussione ti consiglio di leggere il regolamento della sezione sulla pubblicazione dei post, in particolare per quanto riguarda la presentazione dei set (come spiegato da FireBlast.) e per quanto riguarda il numero dei componenti, infatti se non si hanno tutti e sei i pokemon del team è difficile per gli altri utenti dare un giudizio sul team, altrimenti ti consiglio di rivolgerti alla discussione Help! Team Building. Spero di averti aiutato, in caso se hai bisogno per il team building scrivimi un messaggio privato se vuoi e ne parliamo :)

Link al commento

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

• Utenti nella discussione   0 utenti

• Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
  • Crea...