Vai al commento



Olimpiadi 2024: Boston si ritira, un avversario in meno per Roma


MatBig

Post raccomandati

Girando per Internet ho trovato questo articolo molto interessante che volevo rendere noto anche a voi. Buona Lettura ^^


 


 


La città  americana non parteciperà  alla corsa per organizzare i Giochi Olimpici del 2024: abitanti preoccupati per i costi molto elevati e la possibilità  di un aumento della tassazione per ripagarli


La città  di Boston ha deciso di ritirare la sua candidatura per ospitare i Giochi Olimpici del 2024. A riportarlo è il 'Boston Globe' che cita fonti vicine al Comitato olimpico americano (Usoc). La proposta aveva incontrato la forte opposizione pubblica dei residenti preoccupati per gli alti costi preventivati per ospitare l'evento. Solo poche ore prima il sindaco di Boston Marty Walsh aveva reso noto il suo dissenso alla candidatura spiegando che "si tratta di un impegno che non posso firmare senza la garanzia che Boston e suoi abitanti vengano salvaguardati". In diversi sondaggi gli abitanti di Boston si erano detti preoccupati per l'eventuale riflesso sui tributi locali tanto che Walsh aveva ribadito di "non voler ipotecare il futuro della città ". In totale il costo totale dell'evento era stato stimato in circa 8 miliardi di dollari, includendo costi operativi e di costruzione. Nelle ultime Olimpiadi invernali di Sochi la Russia ha pero speso complessivamente una cifra vicina ai 50 miliardi di dollari.


 


(Fonte: Eurosport)


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Io mi chiedo, se è una città  come Boston a rifiutare, Roma ce la farebbe ad organizzare tutto senza avere ripercussione economiche?  :attention:

Con la giunta attuale assolutamente no. Per una Olimpiade servono:

 

- Soldi

- Trasporti

- Infrastrutture Moderne

- Punti di raccolta per gli appassionati

- Parco Olimpico

- Vie di comunicazioni all'avanguardia

- Sicurezza e soldati antisommossa per qualsiasi atto di terrorismo (di questi tempi servono)

- Personale per il soccorso ed eventuale spazio negli ospedali

 

Tutto questo, attualmente, sono punti che Roma non ha o li ha obsoleti. Ci abito e vedo tutto ciò che Roma ha e Roma non ha :(

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

50 miliardi vs 8 miliardi


 


Vedendo il confronto secondo me gli è andata anche bene :asduj1:


Btw, non nascondo che mi piacerebbe vedere delle Olimpiadi qua a Roma, però mi chiedo: se non riusciamo a tenere a bada delle persone per una partita di calcio (non potete immaginare quanti veicoli di polizia e carabinieri ci siano nei pressi dell'Olimpico quando ci sono le partite, eppure scoppiano disastri lo stesso), cosa facciamo in casi ci siano problemi durante le Olimpiadi? D:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

 

"Eddaje che se magnamo artri sordi." Cit.

Roma non è economicamente pronta ad organizzare un'eventuale olimpiade

 

Ma nemmeno politicamente... :(

50 miliardi vs 8 miliardi

 

Vedendo il confronto secondo me gli è andata anche bene :asduj1:

Btw, non nascondo che mi piacerebbe vedere delle Olimpiadi qua a Roma, però mi chiedo: se non riusciamo a tenere a bada delle persone per una partita di calcio (non potete immaginare quanti veicoli di polizia e carabinieri ci siano nei pressi dell'Olimpico quando ci sono le partite, eppure scoppiano disastri lo stesso), cosa facciamo in casi ci siano problemi durante le Olimpiadi? D:

Quoto. Ricordiamoci della fine che ha fatto Ciro Esposito... 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

È incredibile come già  si pensi alle Olimpiadi del 2024 XD Mancano 9 anni cavolo!

Nello sport è così Woe. Bisogna preparare un evento il prima possibile. Si sanno le sedi del Mondiale di Calcio del 2018 (Russia) e 2022 (Qatar). Inoltre una Olimpiade è una manifestazione Globale al pari dell'EXPO. Posso dirti anche la sede del prossimo EXPO fra cinque anni :P

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Nello sport è così Woe. Bisogna preparare un evento il prima possibile. Si sanno le sedi del Mondiale di Calcio del 2018 (Russia) e 2022 (Qatar). Inoltre una Olimpiade è una manifestazione Globale al pari dell'EXPO. Posso dirti anche la sede del prossimo EXPO fra cinque anni :P

Ma da anni, tra l'altro. Le candidature per i Mondiali 2018 e 2022 si sono aperte nel 2009.

Già  solo per un Mondiale di calcio bisogna anzitutto avere a disposizione gli stadi, eventualmente costruirne di nuovi (ovviamente di dimensioni adatte), eventualmente ristrutturarne alcuni, organizzare la permanenza delle rappresentative coi rispettivi team, prepararsi all'affluenza di tifosi, organizzare le cerimonie di apertura e chiusura...

Figuratevi un'Olimpiade.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Spero vivamente che Roma non venga scelta per una manifestazione di questa portata, non siamo ancora pronti per organizzare una cosa del genere, i ritardi nella costruzione dei padiglioni per Expo sono la prova più lampante (e recente) di come siamo bravi ad organizzare i lavori noi italiani.


Non vedo perché accollarci ulteriori debiti e problematiche creando strutture che neanche riusciremo ad utilizzare una volta concluse le olimpiadi.


Poi i recenti mondiali di nuoto a Roma del 2009 ci han già  fatto capire che aria tira in quella città  con 42 milioni di euro spesi per costruire delle piscine MAI UTILIZZATE.


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Spero vivamente che Roma non venga scelta per una manifestazione di questa portata, non siamo ancora pronti per organizzare una cosa del genere, i ritardi nella costruzione dei padiglioni per Expo sono la prova più lampante (e recente) di come siamo bravi ad organizzare i lavori noi italiani.

Non vedo perché accollarci ulteriori debiti e problematiche creando strutture che neanche riusciremo ad utilizzare una volta concluse le olimpiadi.

Poi i recenti mondiali di nuoto a Roma del 2009 ci han già  fatto capire che aria tira in quella città  con 42 milioni di euro spesi per costruire delle piscine MAI UTILIZZATE.

Parli di quella costruzione a forma di vela/pinna? Se è quella confermo che hanno impiegato secoli per ultimarla :th_sisi:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Parli di quella costruzione a forma di vela/pinna? Se è quella confermo che hanno impiegato secoli per ultimarla :th_sisi:

Se parli della Città  dello Sport  (o Vela di Calatrava) ancora non l'han finita vè.

Si è partiti da 60 milioni nel 2005

Nel 2007 son arrivati a 250,

Nel 2009 l'han bloccata per mancanza di fondi e han fatto i Mondiali al Foro Italico.

Nel 2011 volevano riprendere i lavori ma han stimato che servono 660 milioni per finirla. 

Nel 2014 il Codacons ha chiesto di demolirla perché lede il paesaggio e la collettività  come struttura incompiuta.

 

Comunque intendevo due piscine che stavano vicino ad Ostia ma grazie per avermi fatto tornare in mente l'ennesimo spreco  :asduj1:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Stavo leggendo in rete che Renzi non è piu cosi propenso a dare il via libera alla candidatura dell'italia. La cosa non sarebbe certamente un male dato che la spesa per un evento del genere è ingente e visto come si stanno lambicando per trovare soldi -tagli ehm ehm - probabilmente è meglio cosi.Ovviamente sono speculazioni ..probabilmente poi la candidatura finirà  per essere approvata.


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Stavo leggendo in rete che Renzi non è piu cosi propenso a dare il via libera alla candidatura dell'italia. La cosa non sarebbe certamente un male dato che la spesa per un evento del genere è ingente e visto come si stanno lambicando per trovare soldi -tagli ehm ehm - probabilmente è meglio cosi.Ovviamente sono speculazioni ..probabilmente poi la candidatura finirà  per essere approvata.

 

Nel bene o nel male credo proprio che ci candideremo! Ho letto qualcosa e tutto sembra che stia procedendo in questa direzione. 

letscore.png.c610afb05941c556e94ba6f31695a369.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Googlando ho trovato un articolo di stamattina (non posso citare il giornale di riferimento, è spam vero?) da cui risultano diverse le cose...a causa dei problemi attuali di degrado di Roma le cose stanno in dubbio e ci sono problemi. Parola  di Malagò. Certamente è probabile che la candidatura venga presentata ma senza il pieno appoggio le cose sono difficili. Ci sono i  fondi per presentare la domanda ma difficile si vada oltre.


Tra l'altro si dà  per favorita Parigi considerando proprio il ritiro di Boston e i problemi di Roma!


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Googlando ho trovato un articolo di stamattina (non posso citare il giornale di riferimento, è spam vero?) da cui risultano diverse le cose...a causa dei problemi attuali di degrado di Roma le cose stanno in dubbio e ci sono problemi. Parola  di Malagò

Tra l'altro si dà  per favorita Parigi

*sospiro* No, non lo è. Citalo pure.
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Googlando ho trovato un articolo di stamattina (non posso citare il giornale di riferimento, è spam vero?) da cui risultano diverse le cose...a causa dei problemi attuali di degrado di Roma le cose stanno in dubbio e ci sono problemi. Parola  di Malagò. Certamente è probabile che la candidatura venga presentata ma senza il pieno appoggio le cose sono difficili. Ci sono i  fondi per presentare la domanda ma difficile si vada oltre.

Tra l'altro si dà  per favorita Parigi considerando proprio il ritiro di Boston e i problemi di Roma!

 

Non è spam Luke! A questo punto mi auguro che vinca la candidatura Parigi. ^^

letscore.png.c610afb05941c556e94ba6f31695a369.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Spero vivamente che Roma non venga scelta per una manifestazione di questa portata, non siamo ancora pronti per organizzare una cosa del genere, i ritardi nella costruzione dei padiglioni per Expo sono la prova più lampante (e recente) di come siamo bravi ad organizzare i lavori noi italiani.

Non vedo perché accollarci ulteriori debiti e problematiche creando strutture che neanche riusciremo ad utilizzare una volta concluse le olimpiadi.

Poi i recenti mondiali di nuoto a Roma del 2009 ci han già  fatto capire che aria tira in quella città  con 42 milioni di euro spesi per costruire delle piscine MAI UTILIZZATE.

Mah. Te lo dico da pallanuotista: non tutte le piscine sono state adibite poi a qualcosa di produttivo. Ti faccio un esempio nella periferia di Roma, a Riano. Un complesso enorme ma letteralmente abbandonato perché lì c'è solo campagna! Già  il Salaria Sport Village è fattibile ma anche lì sei fuori dalla comunità . Direi più che altro il senso delle posizioni delle piscine è stata escrausa... :(

Non è spam Luke! A questo punto mi auguro che vinca la candidatura Parigi. ^^

Si così altro che Charlie Hebdo... Scoppia il putiferio vero :(

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Mah. Te lo dico da pallanuotista: non tutte le piscine sono state adibite poi a qualcosa di produttivo. Ti faccio un esempio nella periferia di Roma, a Riano. Un complesso enorme ma letteralmente abbandonato perché lì c'è solo campagna! Già  il Salaria Sport Village è fattibile ma anche lì sei fuori dalla comunità . Direi più che altro il senso delle posizioni delle piscine è stata escrausa... :(

I nuovi impianti vengono costruiti in periferia per ovvi problemi di costi, ovviamente li il terreno ha una valutazione minore, senza contare che il suolo disponibile per le costruzioni è sempre meno.

Però vedere vasche con l'erba che cresce indisturbata, muri pericolanti e scrostati ed edifici non più agibili non è ammissibile, soprattutto per costruzioni del 2009.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Si così altro che Charlie Hebdo... Scoppia il putiferio vero :(

 

Certo, anche a Parigi ci sarebbe pericolo attentati. Ma in quale città  europea in cui si svolge un'importante manifestazione non c'è pericolo? Roma non è da meno. E' la città  simbolo del cristianesimo ed è il cuore dell'Europa!

letscore.png.c610afb05941c556e94ba6f31695a369.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...