Vai al commento


Pokemon Shiny - Opinioni


Wilson

Post raccomandati

Come tutti sapete tempo fa i pokemon Shiny erano una cosa più unica che rara, poi con il passare del tempo sono diventati sempre più comuni.

Prima con il metodo del breeding (Masuda) poi fatti artificialmente, quindi con PS e altri metodi.

Secondo voi, visto che ormai è palese che il 90% degli SFPB sono fatti/modificati artificialmente, è giusto che abbiano un valore di mercato così alto e che siano considerati così tanto?

Ormai se non offri neanche uno SFPB come pedina di scambio neanche vieni preso in considerazione almeno che tu non offra una somma in PP.

Quali sono le vostre opinioni?

Nel caso in cui avessi postato nella sezione sbagliata chiedo sia spostata in quella corretta. :)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

i pokè shny qualche gioco fa dovevo bestemmiare per averli (l'unico che ho trovato nelle prime 4 generazioni è stato un weedlw su HGSS, escludendo il gyarados del lago), ora invece li trovi a palate (hanno abbassato i valori in modo da alzare le possibilità  di trovarli nei giochi, hanno inventato nuovi metodi per trovarli shiny in natura ecc...). ne sono presenti anche a palate in quanto ora basta cercare da qualsiasi parte su un sito pokè e in pochi e semplici passaggi te li cloni. forse è questo il problema. ora li puoi clonare, li puoi cambiare i valori affinchè diventi shiny e cose simili. saranno pur belli shiny (soprattutto certi che da shiny sono molto al di sopra di quelli normali), ma non è bello se tutti possono averlo. shiny era sinonimo di rarirà , quella che ora è sparita.


UO6Zx6H.png.ba81f777422bf0f6cf48140c679d30cd.png

image.png.60ab47d564767e05fbdfac1ba348a6f5.png.db9d8cfbe119653a18c3725bf07b71e2.png Made by @Freedom dei Serpenterba Serperior.png.f9dec9da17f1ac9ec7da5349066c9d15.png

39628824_2284832664879655_7009638294975676416_n.jpg.75def5fb2c4e3e7de09c9a3448aa6648.jpg @Lugialeon

Master Food World Pokémon 2018.jpg

 

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

i pokè shny qualche gioco fa dovevo bestemmiare per averli (l'unico che ho trovato nelle prime 4 generazioni è stato un weedlw su HGSS, escludendo il gyarados del lago), ora invece li trovi a palate (hanno abbassato i valori in modo da alzare le possibilità  di trovarli nei giochi, hanno inventato nuovi metodi per trovarli shiny in natura ecc...). ne sono presenti anche a palate in quanto ora basta cercare da qualsiasi parte su un sito pokè e in pochi e semplici passaggi te li cloni. forse è questo il problema. ora li puoi clonare, li puoi cambiare i valori affinchè diventi shiny e cose simili. saranno pur belli shiny (soprattutto certi che da shiny sono molto al di sopra di quelli normali), ma non è bello se tutti possono averlo. shiny era sinonimo di rarirà , quella che ora è sparita.

Totalmente d'accordo

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

In effetti hai ragione.Purtroppo, con la sfiga che ho gli unici shiny che possiedo sono eventi, ma trovo che con la storia della clonazione abbiano perso... quella rarità  che li caratterizzava. 


 




i pokè shny qualche gioco fa dovevo bestemmiare per averli (l'unico che ho trovato nelle prime 4 generazioni è stato un weedlw su HGSS, escludendo il gyarados del lago), ora invece li trovi a palate (hanno abbassato i valori in modo da alzare le possibilità  di trovarli nei giochi, hanno inventato nuovi metodi per trovarli shiny in natura ecc...). ne sono presenti anche a palate in quanto ora basta cercare da qualsiasi parte su un sito pokè e in pochi e semplici passaggi te li cloni. forse è questo il problema. ora li puoi clonare, li puoi cambiare i valori affinchè diventi shiny e cose simili. saranno pur belli shiny (soprattutto certi che da shiny sono molto al di sopra di quelli normali), ma non è bello se tutti possono averlo. shiny era sinonimo di rarirà , quella che ora è sparita.




E direi che qui esprimi pienamente il mio pensiero


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Guardate che gli shiny cheat esistono da sempre, prima del PS esistevano Action Replay e Gameshark che facevano le stesse cose :D ora semplicemente sono diventati ancora piu comuni xke game freak ha reso piu facile ottenerli legalmente, quindi se li sommiamo a quelli cheat...ci sarà  un'invasione di pokemon shiny sul mercato :)

Falken-N7.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Più che altro, passo passo coi metodo per ottenere gli Shiny, è aumentata esponenzialmente anche la loro richiesta e la gente gente che gli sta dietro. Diciamo che la "globalizzazione" dalla Gtsin poi, collegando tutti, ha fatto in modo che per essere davvero competitivi bisognava avere un sacco di Shiny (?). La loro richiesta è alta solo perchè ora tutti stanno a cercarli per non sentirsi "minori" dell'enorme massa di Pokéfan nel mondo che passano le ore sul PokéRadar/NaviDex  :patpat:


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Hanno alzato la possibilità  di averli?

Beh io non ho trovato nemmeno uno shiny in tutta la mia vita 

Attraverso l'uso di Strumenti/Metodi/ecc... tuttavia dalla 6° Gen anche la possibilità  di trovarli "al naturale" è raddoppiata da 1/8192 a 1/4096

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

quando si era bambini si faceva (dialogo tipo tra il gruppetto di amici)


A:"oh!! un *pokè a caso* colorato diversamente!! e che quando esce fa le stelline!! bellissimo!!"


B:"pensa che per averlo ho schiuso 157 uova"


A:"bellissimo, ora inizio anche io alla pensione"


 


ora invece


A:"ho uno *pokè a caso* SFKB, per 2 5 ivs è tuo".


B:"ok, ti do questi"


avviene lo scambio


A:"scambio effettuato, affrettatevi, ho solo ancora 20 copie di questo pokè"


 


cambiato un po il loro valore...


UO6Zx6H.png.ba81f777422bf0f6cf48140c679d30cd.png

image.png.60ab47d564767e05fbdfac1ba348a6f5.png.db9d8cfbe119653a18c3725bf07b71e2.png Made by @Freedom dei Serpenterba Serperior.png.f9dec9da17f1ac9ec7da5349066c9d15.png

39628824_2284832664879655_7009638294975676416_n.jpg.75def5fb2c4e3e7de09c9a3448aa6648.jpg @Lugialeon

Master Food World Pokémon 2018.jpg

 

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Il vero problema sta nella clonazione di questi Shiny, perché clonandolo e offrendolo in giro diventare meno unico.

Poi si, per sentirsi alla pari a livello competitivo devi avere un sacco di Shiny se no non sei nessuno :)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

è sempre stato facile trovare gli shiny in particolare dai giochi per ds in poi.


su gbc pokemon oro e argento, cristallo era difficile, ma c'erano parecchi trucchetti per ottenere determinati pokemon shiny più facilmente (molto di più che nei successivi). in questi giochi si può clonare depositando nel box


su gba c'era già  la possibilità  di usare l'RNG per avere pokemon perfetti, ed è un metodo che non richiede apparecchi esterni, bisogna semplicemente essere abili. in smeraldo si può clonare combinano box e torre lotta.


in diamante, perla, platino era facilissimo fare l'RNG delle uova, con una guida chiunque può farlo. l'unica difficoltà  era avere un modo per scoprire il proprio numero segreto. era più difficile clonare ma è proprio con questi giochi che si erano diffuse le prime flashcard e tutto si era enormemente semplificato.


con HG, SS, l'RNG si fa leggermente più difficile, ma nulla di particolarmente impossibile, era più facile usare un emulatore per fare tutto per beccare il frame giusto al primo colpo ma anche su console non era particolarmente difficile. Anche qui la clonazione era un po' più difficile ma non impossibile.


La 5 gen non l'ho giocata, ma ormai c'era il pokecheck, ossia era facile avere pokemon di qualsiasi tipo, clonabili, per chiunque, e questi erano anche legittimi/legali.


(voglio far notare che fin'ora non ho parlato di codici).


 


Ad oggi semplicemente si è diffusa di più la voce, grazie al fatto che ormai per gli scambi si usa internet.


Su X e Y inoltre la clonazione è diventata semplice come nella seconda generazione.


 


Naturalmente ormai i super pokemon sono diventati comunissimi, ma nessuno vuole meno del meglio, quindi nessuno chiede pokemon normali non flawless.


 


resta però molto bello e divertente cercare shiny casuali, infatti, per quanto sia più semplice che in passato incontrarli, non è così semplice incontrare uno shiny completamente casuale. e vi assicuro che gli shiny casuali sono più preziosi di qualsiasi shiny flawless per un collezionista.


shop_item_img-175.pngshop_item_img-253.pngshop_item_img-34.pngshop_item_img-52.jpgshop_item_img-198.pngshop_item_img-165.pngshop_item_img-64.pngshop_item_img-40.pngshop_item_img-41.pngshop_item_img-216.png

shop_item_img-149.pngshop_item_img-182.pngshop_item_img-199.pngshop_item_img-122.pngshop_item_img-26.jpgshop_item_img-53.pngshop_item_img-30.pngshop_item_img-54.pngshop_item_img-55.pngshop_item_img-141.png

shop_item_img-256.pngshop_item_img-254.pngshop_item_img-261.pngshop_item_img-262.pngshop_item_img-234.pngshop_item_img-266.pngshop_item_img-267.pngshop_item_img-268.pngshop_item_img-269.pngrchhxxx_2014_10_10_1736.png

shop_item_img-258.pngshop_item_img-99.pngshop_item_img-17.jpgshop_item_img-281.pngshop_item_img-163.pngshop_item_img-203.pngshop_item_img-201.pngshop_item_img-202.pngshop_item_img-166.pngshop_item_img-162.png

 

Sono un collezionista appassionato di shiny casuali, rng, pokemon evento ecc...

Mi diverto in tutte le generazioni tranne la 5-7-8 mai in multiplayer.

Contattatemi solo se volete imparare a fare RNG su emulatore su 1-2-3-4-6 generazione.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Io invece sono proprio sfortunato col metodo masuda (per questo sto finendo il pokedex di ORAS) gli unici shiny che ho avuto sono: eventi e shiny casuali (4) comunque si si è perso il valore del pokemon cromatico perchè prima i pokemon shiny nelle wifi battle erano rarissimi mentre adesso praticamente sono comunissimi ........e io che ero felicissimo del mio Rhydon shiny su platino :(


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...