Vai al commento

Windows o Mac OS X? Quale Sistema Operativo Preferite?

Cristian89

19 utenti hanno votato

1. 1. Windows o Mac OS X? Quale Sistema operativo Preferite?

• Windows
      13
    • Mac OS X
      6

Post raccomandati

Certamente, ma è cambiato poco o nulla.

Capisco, mi dispiace. Guarda io credo una cosa, ognuno si trova meglio in base alle proprie esigenze in primis. Ma sono fondamentali anche le vicissitudini di esperienza personale! 

letscore.png.c610afb05941c556e94ba6f31695a369.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Certamente, ma è cambiato poco o nulla.

Avevo intenzione di fare un upgrade a 256GB di SSD + 8GB  di RAM, ma mi conviene prendere un PC nuovo...

Oddio gli ssd buoni da 256gb li trovi intorno ai 120 euro. La ram nelle grandi catene trovi i kit certificati compaatibili per mac. Secondo me con 250 euro esagerando te la cavi, ovvio che se fai fare tutto alla apple c'è da strapparsi i capelli

Link al commento

Bah, io non penso, se riuscissi a venderlo a 500/600 € prenderei di meglio (aggiungendo i 550 della vendita del mio iPhone e 129 dell'iPad, e magari aggiungendo qualcosa). 

Perché così poco dall'iPad? E' diviso a metà ? lol

Ma comunque, non dico che tu con quei soldi non potresti assemblarti un pc migliore, dico solo che non vedo a cosa potrebbe servirti tutta quella potenza.

Link al commento

Perché così poco dall'iPad? E' diviso a metà ? lol

Ma comunque, non dico che tu con quei soldi non potresti assemblarti un pc migliore, dico solo che non vedo a cosa potrebbe servirti tutta quella potenza.

Perché è un iPad 3 un po' graffiato 16 GB WiFi con un jack spezzato incastrato nello spinotto. Hahhahaha

Beh, perché dovrei tenere quel Mac, vuol dire che prenderò un PC con performance adeguate, che non mi faccia aspettare 30 secondi per aprire il browser dopo aver speso 1.320 €.

Link al commento

Perché è un iPad 3 un po' graffiato 16 GB WiFi con un jack spezzato incastrato nello spinotto. Hahhahaha

Beh, perché dovrei tenere quel Mac, vuol dire che prenderò un PC con performance adeguate, che non mi faccia aspettare 30 secondi per aprire il browser dopo aver speso 1.320 €.

ma non ho capito quale mac hai che risulta così lento? e a cosa vuoi passare pc fisso/portatile cellulare? quale?

Link al commento

Io un iPad in tali condizioni non proverei neanche a venderlo ahahahahah.

Link al commento

Io un iPad in tali condizioni non proverei neanche a venderlo ahahahahah.

Lo ho rifilato a mia madre, visto che il suo iPad mini non si accende più per cause oscure. (?)

ma non ho capito quale mac hai che risulta così lento? e a cosa vuoi passare pc fisso/portatile cellulare? quale?

Ho un MBP non retina mid 2012 13". 

Ho intenzione di cambiare un po' tutti i miei apparecchi:

Nexus 5 2015 è lo Smartphone che sto aspettando

Un fisso con prestazioni normali

Un convertibile Windows 2 in 1

Link al commento

Lo ho rifilato a mia madre, visto che il suo iPad mini non si accende più per cause oscure. (?)

Ho un MBP non retina mid 2012 13". 

Ho intenzione di cambiare un po' tutti i miei apparecchi:

Nexus 5 2015 è lo Smartphone che sto aspettando

Un fisso con prestazioni normali

Un convertibile Windows 2 in 1

Ottima scelta io ho il nexus 5 quello "vecchio" và  da dio. Sul fisso mettici l'ssd mi raccomando. :)

Link al commento

Ne ho uno da 1689 MB, uso quello (?)。

In ogni caso ora deciderò a breve, ma penso che le cose che ho detto le venderò…

io metterei il samsung evo 850 da 250gb buono spazio non risicato prestazioni ottime io ho l'840 e vola letteralmente costa 100 euro su amaz.. e un hdd da 1 tera o 2 come hai detto pirma

Link al commento

io metterei il samsung evo 850 da 250gb buono spazio non risicato prestazioni ottime io ho l'840 e vola letteralmente costa 100 euro su amaz.. e un hdd da 1 tera o 2 come hai detto pirma

Ci metterei giusto il disco C:, non dovrei avere problemi di spazio con 120 GB (almeno credo).

Link al commento

Ci metterei giusto il disco C:, non dovrei avere problemi di spazio con 120 GB (almeno credo).

La differenza di prezzo 30 euro in meno per il 120gb secondo me non vale la pena con 30 euro in più hai il doppio dei gb. di solito i tagli più piccoli sono leggermente peggiori in prestazioni.

Link al commento

La differenza di prezzo 30 euro in meno per il 120gb secondo me non vale la pena con 30 euro in più hai il doppio dei gb. di solito i tagli più piccoli sono leggermente peggiori in prestazioni.

Dopo mi ritroverei con dello spazio inutilizzato sul'SSD, anche se potrei partizionarlo ed utilizzarlo per altri dati "non si sistema"...
Link al commento

Dopo mi ritroverei con dello spazio inutilizzato sul'SSD, anche se potrei partizionarlo ed utilizzarlo per altri dati "non si sistema"...

Fidati spazio inutilizzato ne avrai sì ma non troppo solo windows occupa 25gb anche se in realtà  a me sembrano un po' di più, poi driver programmi come browser app ecc sennò non ha senso l'ssd io sono già  a 80gb occupati e ho cazzatine. Anche se un po' ti rimane vuoto è meglio perchè quando è troppo pieno comincia a perdere prestazioni l'ssd . Ti fò un esempio te lo prendi da 120 mettiamo caso lo riempi per il 90% e non credere sia poi così difficile xD comincia già  a calare di velocità 

Link al commento

Fidati spazio inutilizzato ne avrai sì ma non troppo solo windows occupa 25gb anche se in realtà  a me sembrano un po' di più, poi driver programmi come browser app ecc sennò non ha senso l'ssd io sono già  a 80gb occupati e ho cazzatine. Anche se un po' ti rimane vuoto è meglio perchè quando è troppo pieno comincia a perdere prestazioni l'ssd . Ti fò un esempio te lo prendi da 120 mettiamo caso lo riempi per il 90% e non credere sia poi così difficile xD comincia già  a calare di velocità 

Questo no lo sapevo, chi sa cosa è dovuto. :/

In ogni caso grazie a tutti, eventualmente prima di comprare i componenti creeró una discussione per parlarne!

Link al commento

Questo no lo sapevo, chi sa cosa è dovuto. :/

In ogni caso grazie a tutti, eventualmente prima di comprare i componenti creeró una discussione per parlarne!

Praticamente non è che rallenta ma si sciupa. Perchè l'ssd non è come l'hard disk. Si usura con le scritture che fai, e se gli lasci il 20-25% di spazio libero dura a lungo senza sciuparsi. Se invece mettiamo caso è quasi pieno l'ssd farà  scritture sempre nell'ultima porzione di celle usurandole e questo a lungo andare ne farà  decadere le prestazioni. Al contrario lasciandogli spazio libero il controller sposta i file in modo che le celle che compongono l'ssd vengano scritte in modo uniforme cioè che vengano usate via via tutte in modo da non concentrarsi sulle solite sciupandolo. è strano ma è così xD 

Link al commento

osx è ottimo, il mio sistema preferito. è una sorta di linux (terminale uguale e applicazioni linux di solito compatibili) più stabile e ordinato con inoltre qualche programma in più.

la differenza tra windows e osx in fatto di programmi è praticamente nulla, su osx anzi ho trovato alcune applicazioni che su windows non esistono come pixelmator (una sorta di photoshop semplice ed economico, su windows o prendi photoshop craccato o gimp che fa abbastanza pena), d'altra parte windows si può sempre mettere su bootcamp in nativo o in virtuale su vmware/parallels/virtualbox (e io l'ho messo anche se non lo uso mai, per non perderci la mano).

Windows 10 ha introdotto uno dei principali vantaggi degli altri os i desktop virtuali, ma non può competere con le gesture del trackpad del macbook, troppo comode...

Aggiungerei anche linux al sondaggio, nella mia lista preferenza sta infatti al secondo posto.

Windows è la miglior piattaforma per i videogiochi, anche se tra wine e porting ufficiali sono pochi i giochi che davvero sono impossibili da giocare fuori da windows (i più recenti A+++ come the witcher 3 che verrà  probabilmente portato visto che the witcher 1 e 2 ci sono per mac e linux, batman arkham knight (gli altri ci sono, origins via wine), dragon age inquisition (origins e 2 ci sono quindi anche qui il porting è probabile) ecc..), tra l'altro con il recente steam in-home streaming, si può fare una cosa molto semplice, un computer assemblato potente che manda in streaming i giochi su macbook direttamente su osx... molto comodo perchè tanto i portatili hanno dei limiti in ogni caso ma sono comunque molto più comodi dei fissi, inoltre si bypassa contemporaneamente il limite del sistema operativo (questo naturalmente vale anche per chi usa linux che ne ha anche più bisogno).

di windows non mi piace:

• la gestione a registri, vecchia e tende a rallentare il computer oltre ad accumulare spazzatura.

• dos virtualizzato ossia il "terminale" di windows, anche la powershell non mi fa impazzire il terminale unix è più semplice e sicuro.

• la gestione del desktop, che porta a creare scorciatoie sul desktop per ogni programma e ad accumulare spazzatura... il desktop (scrivania) dovrebbe essere pulito, i programmi vanno lanciati dall'elenco programmi (il lanchpad su osx da questo punto di vista è più pratico).

• le app metro (da windows 8 in poi). sono l'errore di microsoft a cui non può più realmente rimediare.

trovo molto interessanti gli hololens, se tornerò a windows sarà  per provarli, per il resto osx mi ha conquistato.

shop_item_img-175.pngshop_item_img-253.pngshop_item_img-34.pngshop_item_img-52.jpgshop_item_img-198.pngshop_item_img-165.pngshop_item_img-64.pngshop_item_img-40.pngshop_item_img-41.pngshop_item_img-216.png

shop_item_img-149.pngshop_item_img-182.pngshop_item_img-199.pngshop_item_img-122.pngshop_item_img-26.jpgshop_item_img-53.pngshop_item_img-30.pngshop_item_img-54.pngshop_item_img-55.pngshop_item_img-141.png

shop_item_img-256.pngshop_item_img-254.pngshop_item_img-261.pngshop_item_img-262.pngshop_item_img-234.pngshop_item_img-266.pngshop_item_img-267.pngshop_item_img-268.pngshop_item_img-269.pngrchhxxx_2014_10_10_1736.png

shop_item_img-258.pngshop_item_img-99.pngshop_item_img-17.jpgshop_item_img-281.pngshop_item_img-163.pngshop_item_img-203.pngshop_item_img-201.pngshop_item_img-202.pngshop_item_img-166.pngshop_item_img-162.png

Sono un collezionista appassionato di shiny casuali, rng, pokemon evento ecc...

Mi diverto in tutte le generazioni tranne la 5-7-8 mai in multiplayer.

Contattatemi solo se volete imparare a fare RNG su emulatore su 1-2-3-4-6 generazione.

Link al commento

io mi sono sempre trovato bene con windows ai tempi di windows 95/98 quando ero piccolo. il Mac l'ho usato in laboratorio a scuola per grafica pubblicitaria boh non mi piace, poi lasciamo stare i prezzi... mi piace di più l'interfaccia di windows e la sua semplicità . ah tantissimi anni fa ho provato anche Ubuntu e simili loro mi sono piaciuti anche se gli ho usati poco.

osx è ottimo, il mio sistema preferito. è una sorta di linux (terminale uguale e applicazioni linux di solito compatibili) più stabile e ordinato con inoltre qualche programma in più.

la differenza tra windows e osx in fatto di programmi è praticamente nulla, su osx anzi ho trovato alcune applicazioni che su windows non esistono come pixelmator (una sorta di photoshop semplice ed economico, su windows o prendi photoshop craccato o gimp che fa abbastanza pena), d'altra parte windows si può sempre mettere su bootcamp in nativo o in virtuale su vmware/parallels/virtualbox (e io l'ho messo anche se non lo uso mai, per non perderci la mano).

Windows 10 ha introdotto uno dei principali vantaggi degli altri os i desktop virtuali, ma non può competere con le gesture del trackpad del macbook, troppo comode...

Aggiungerei anche linux al sondaggio, nella mia lista preferenza sta infatti al secondo posto.

Windows è la miglior piattaforma per i videogiochi, anche se tra wine e porting ufficiali sono pochi i giochi che davvero sono impossibili da giocare fuori da windows (i più recenti A+++ come the witcher 3 che verrà  probabilmente portato visto che the witcher 1 e 2 ci sono per mac e linux, batman arkham knight (gli altri ci sono, origins via wine), dragon age inquisition (origins e 2 ci sono quindi anche qui il porting è probabile) ecc..), tra l'altro con il recente steam in-home streaming, si può fare una cosa molto semplice, un computer assemblato potente che manda in streaming i giochi su macbook direttamente su osx... molto comodo perchè tanto i portatili hanno dei limiti in ogni caso ma sono comunque molto più comodi dei fissi, inoltre si bypassa contemporaneamente il limite del sistema operativo (questo naturalmente vale anche per chi usa linux che ne ha anche più bisogno).

di windows non mi piace:

• la gestione a registri, vecchia e tende a rallentare il computer oltre ad accumulare spazzatura.

• dos virtualizzato ossia il "terminale" di windows, anche la powershell non mi fa impazzire il terminale unix è più semplice e sicuro.

• la gestione del desktop, che porta a creare scorciatoie sul desktop per ogni programma e ad accumulare spazzatura... il desktop (scrivania) dovrebbe essere pulito, i programmi vanno lanciati dall'elenco programmi (il lanchpad su osx da questo punto di vista è più pratico).

• le app metro (da windows 8 in poi). sono l'errore di microsoft a cui non può più realmente rimediare.

trovo molto interessanti gli hololens, se tornerò a windows sarà  per provarli, per il resto osx mi ha conquistato.

concordo per il registro di sistema. un altro contro di windows è che è sempre stato più vulnerabile rispetto ad altri sistemi

Link al commento

Nessun sistema è inattacabile, esistono virus per osx anche se pochi e anche Linux può subire attacchi. Windows dà  l'impressione di essere più vulnerabile semplicemente perché è adottato dall'80-90% dei computer mondiali. Ovviamente i malintenzionati che vogliono lucrare tramite virus spyware e simili si concentrano a crearli per Windows da che mondo e mondo non se ne farebbero nulla dei soldi guadagnati attaccando i pochi pc osx o linux

Link al commento

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

• Utenti nella discussione   0 utenti

• Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
  • Crea...