Vai al commento

Droga,alcol,sballo,educazione e società  di oggi (Cronaca e Attualità )


Volpe1

Post raccomandati

Disturbi renali,malfunzioni cardiache,10000 morti di cirrosi epatica ogni anno,sono curioso di vedere se fareste gli spavaldi se capitasse a voi oppure tornati da un funerale in cui eravate in compagnia di un amico che ha bevuto con voi.Direste così anche ai genitori"era un fig...."?Non credo,ci sono persone che possono morire anche per una sola volta,per aver voluto far parte per una sera di un mondo che non gli apparteneva.Poi diciamolo chiaramente,va bene bere un pochino,ma quando la gente si ubriaca non emana un odore gradevole.Credo che alla base di tutto ci debba essere innanzitutto INFORMAZIONE,poi logico la vita ognuno se la gestisce come meglio crede,ai miei occhi bere o fumare non fa sembrare"grandi",anzi.....

C'è chi regge di più e chi di meno. Ho visto ragazzi poco più grandi di me scolarsi a goccia bicchieri di vodka e stare benissimo. Per contro, anche gente più navigata che dopo due bicchieri di vino avrebbe venduto madre, sorella e anche un po' il padre.

Ora, chi regge bene l'alcool, in genere, ne è consapevole, e nel momento in cui comincia ad essere più ciucco del solito, smette. I più furbi vanno a rimorchiare.

Chi non lo regge, va avanti e si riduce ai minimi termini. Se poi costui vince anche un biglietto di sola andata per il creatore, o ha esagerato veramente tanto oppure aveva lo stesso qualche problema (vedi quel ragazzo che tutti indicavano come povera vittima innocente dei cattivi spacciatori delle discoteche - AHAHAHAH - e poi si è scoperto che è morto per qualcosa - una malformazione, se non erro - che aveva già ).

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ma quella bevanda di *censura* faceva schifo

Per la droga funziona così più o meno (per i ragazzini/ragazzi diciamo):

Fare qualcosa di illegale "fa figo", lo fa qualcuno per primo, e poi dopo un po' tutti lo seguono come dei pecoroni, ma questo crea dipendenza, inoltre spesso (a volte) sono invogliati da dicerie (vere o false) ad esempio sull'erba del genere:

L'erba fa meno male delle sigarette classiche (che poi a quanto ne so, equivale a più sigarette fumate in un momento)

L'erba ha vari effetti positivi

L'erba rende più "dolci"

 

non sono assolutamente d'accordo e te lo dice una persona che non ha mai fumato una sigaretta/canna (l'unica cosa che ho provato è il bong quello si ma l'avrò fatto 5 volte in tutta la mia vita)

la cannabis e la marujana non possono essere paragonate ad una sigaretta...hai idea di cosa ha dentro la sigaretta?

nicotina naftalina, acido cianidrico... 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

C'è chi regge di più e chi di meno. Ho visto ragazzi poco più grandi di me scolarsi a goccia bicchieri di vodka e stare benissimo. Per contro, anche gente più navigata che dopo due bicchieri di vino avrebbe venduto madre, sorella e anche un po' il padre.

Ora, chi regge bene l'alcool, in genere, ne è consapevole, e nel momento in cui comincia ad essere più ciucco del solito, smette. I più furbi vanno a rimorchiare.

Chi non lo regge, va avanti e si riduce ai minimi termini. Se poi costui vince anche un biglietto di sola andata per il creatore, o ha esagerato veramente tanto oppure aveva lo stesso qualche problema (vedi quel ragazzo che tutti indicavano come povera vittima innocente dei cattivi spacciatori delle discoteche - AHAHAHAH - e poi si è scoperto che è morto per qualcosa - una malformazione, se non erro - che aveva già ).

diciamo che anche una sbronza innocente brucia una quantità  notevole di neuroni,penso che queste cose bene o male le sappiate gia,e il discorso non si limita a chi resiste o meno all'alcool(perchè alla fine fa male sia ai bevitori occasionali che a quelli navigati),è brutto vedere come notizia che una persona muoia per una sbronza(è vero che c'è anche chi muore per un indigestione,per aver bevuto freddo o per un allergia ad un cibo sconosciuta),come è vero che alla fine uno è padrone della propria vita e delle proprie azioni,basta che non danneggi nessuno in qualche modo.
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Disturbi renali,malfunzioni cardiache,10000 morti di cirrosi epatica ogni anno,sono curioso di vedere se fareste gli spavaldi se capitasse a voi oppure tornati da un funerale in cui eravate in compagnia di un amico che ha bevuto con voi.Direste così anche ai genitori"era un fig...."?Non credo,ci sono persone che possono morire anche per una sola volta,per aver voluto far parte per una sera di un mondo che non gli apparteneva.Poi diciamolo chiaramente,va bene bere un pochino,ma quando la gente si ubriaca non emana un odore gradevole.Credo che alla base di tutto ci debba essere innanzitutto INFORMAZIONE,poi logico la vita ognuno se la gestisce come meglio crede,ai miei occhi bere o fumare non fa sembrare"grandi",anzi.....

doveva capirlo che era un mondo a cui non gli apparteneva dovevano INFORMARSI su molte cose prima di bere come dici tu.

Poi se sei intelligente ti fermi o quando vendi che stai per sbronzarsi e inizia a girarti un po' la testa(anche se lì è quasi tardi) o ti sbronzi ma non vai oltre... alla fine, non so voi, ma in discoteca mi diverto, se ci guadagno anche il numero di telefono o un limone occasionale tanto meglio ma mi fermo lì anche da sbronzo non faccio *censura*non mi metto al volante, per quello a volte torniamo in taxi o facciamo a turni cioè che una volta uno non beve e guida... 

per questo dico che chi si fa male da sbronzo è un pirla, consentitemi il termine.

gli alcolici di per sè non sono cattivi o buoni. come le armi o la marijuana sta a tè usarli con saggezza

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Esatto,anche se alle discoteche io preferisco di gran lunga i concerti o i pub dove si può scherzare con la gente con cui si va.Se devo dire quali sono le mie droghe ti dico cioccolato,pizza,dolciumi assortiti,ma anche cose sane come il riso in bianco,e ti posso assicurare che mi mandano in estasy

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Esatto,anche se alle discoteche io preferisco di gran lunga i concerti o i pub dove si può scherzare con la gente con cui si va.Se devo dire quali sono le mie droghe ti dico cioccolato,pizza,dolciumi assortiti,ma anche cose sane come il riso in bianco,e ti posso assicurare che mi mandano in estasy

dal quel punto di vista sono perfettamente pulito dalle "droghe" dolciarie,

Da piccolo continuavo a rimpinzarmi di cioccolato, poi sono uscito dal tunnel e ora non lo posso vedere, per merenda ho l'abitudine di  farmi un frullato di carote,limone e mela (con il frullatore apposta che non ti frulla anche la pelle) è buono ugualmente e fa molto molto bene

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...