Vai al commento

[Anime] La Malinconia di Haruhi Suzumiya

Post raccomandati

Benvenuti signori e signore, ragazzi e ragazze, viaggiatori del tempo, alieni, Esper e in generale a tutte le creature fantastiche che possono esistere.

Questa è la sede della Brigata S.O.S. 

629392__the-sos-brigade-logo_p.jpg

Come Avrete capito in questo Topic si parlerà  di uno dei miei Anime preferiti (seppur incompleto), "La Malinconia di Haruhi Suzumiya" è una Light Novel del 2006 che racconta le avventure scolastiche e paranormali di Kyon, un ragazzo calmo e alle volte pigro il cui vero nome è avvolto dal mistero (difatti Kyon è un semplice soprannome) e ovviamente Haruhi Suzumiya, la quale al contrario è iperattiva e non sopporta far passare il tempo senza fare nulla. Haruhi tuttavia non è una ragazza ordinaria, difatti nella sua scuola si trovano varie entità , rappresentanti di diversi gruppo sovrannaturali la tengono d'occhio in quanto ognuno di loro la considera un elemento estremamente importante nello spazio-tempo, per qualcuno addirittura sembra essere una divinità  che ha creato l'universo e se stessa sena neanche rendersene conto. Di fatto lo scopo di Kyon, Mikuru, Nagato e Koizumi (rispettivamente un umano apparentemente privo di particolarità , una viaggiatrice del tempo, un interfaccia umanoide creata da alieni e un Esper, tutti e 4 scelti per qualche motivo da Haruhi per comporre insieme a lei la Brigata S.O.S.) sarà  quello di mantenere Haruhi all'oscuro di tutto ciò che di paranormale esiste nel loro mondo, impresa alquanto ardua dato che l'occulto è una vera ossessione per Haruhi, ma ciò va fatto per una buona ragione: tutti convengono che se Haruhi scoprisse di tutto ciò si rischierebbe una mutazione o addirittura la distruzione dell'intero Universo dato che Haruhi si renderebbe conto dei propri poteri.

>https://www.youtube.com/watch?v=y4Bl6BHXqUg

Avete mai guardato questo Anime ? se sì vi è piaciuto e sperate che la serie prosegua ? se no siete interessati nel guardarlo oppure non è il vostro genere ?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Tanto è Kyon ad essere il reale dio

Un bell'anime, è interessante e anche un po' diverso dal solito per come viene raccontato.

La parte migliore è ovviamente l'Endless Eight della seconda stagione..!

Link al commento

Tanto è Kyon ad essere il reale dio

Un bell'anime, è interessante e anche un po' diverso dal solito per come viene raccontato.

La parte migliore è ovviamente l'Endless Eight della seconda stagione..!

Oh-ho ! Abbiamo un sostenitore della teoria di Kyon=Dio sul Forum ? Quale onore. La prego esponga la sua teoria per i meno informati :P

Avverto adesso che per ovvie ragioni si parlerà  di tutta la trama dell'anime in questo topic, compreso il film dunque se vi siete persi qualcosa vi invito ad affrettarvi a recuperare il tutto per evitare Spoiler

Link al commento

che serie, non mi scorderò mai quel pomeriggio a guardare tutto l'endless eight...  

spero che decidono di animare fino alla fine della novel, visto che l'opera è conclusa, sono curioso di sapere come prosegue...

OLMZpCw.png

zZz... Cercasi cuori su Sky... zZz...

Link al commento

Ho visto solo il film è mi è piaciuto molto.

ti consiglio vivamente di guardare anche le 2 stagioni della serie animata, anche perché non so quanto tu possa aver capito senza aver visto l'anime/esserti spoilerato buona parte della trama

Link al commento

Io ho provato a leggere 4/5 volumi della serie e non mi è piaciuta. L'anime se avevo qualche minima speranza di vederlo l'ho persa.

Al massimo, se un giorno cambio idea, sono sempre in tempo a recuperare gli episodi.

Link al commento

Io ho provato a leggere 4/5 volumi della serie e non mi è piaciuta. L'anime se avevo qualche minima speranza di vederlo l'ho persa.

Al massimo, se un giorno cambio idea, sono sempre in tempo a recuperare gli episodi.

Ti consiglio vivamente di dare una chance all'anime, una volta terminato ho provato carico di entusiasmo ad approcciarmi al Manga ma (forse per abitudine ai personaggi nell'anime, forse per abitudine a stili di disegno nettamente differenti) non mi è piaciuto affatto, l'ho mollato dopo poche decine di pagine perché non trasmetteva lo stesso entusiasmo che si recepiva guardando l'Anime. se provi a guardare l'anime ti consiglio di arrivare fino al 6/7° episodio almeno perché è lì che inizia la vera azione, inoltre ti consiglio eventualmente di guardarlo in ordine cronologico dato che l'anime è stato trasmesso dalle emittenti televisive con gli episodi in ordine sparso sotto richiesta degli autori

Link al commento

Ti consiglio vivamente di dare una chance all'anime, una volta terminato ho provato carico di entusiasmo ad approcciarmi al Manga ma (forse per abitudine ai personaggi nell'anime, forse per abitudine a stili di disegno nettamente differenti) non mi è piaciuto affatto, l'ho mollato dopo poche decine di pagine perché non trasmetteva lo stesso entusiasmo che si recepiva guardando l'Anime. se provi a guardare l'anime ti consiglio di arrivare fino al 6/7° episodio almeno perché è lì che inizia la vera azione, inoltre ti consiglio eventualmente di guardarlo in ordine cronologico dato che l'anime è stato trasmesso dalle emittenti televisive con gli episodi in ordine sparso sotto richiesta degli autori

Mi ricordo di aver letto una notizia in cui l'anime veniva  trasmesso con episodi in ordine sparso.

Se l'anime rende di più rispetto al manga allora vale la pena di guardarlo! :)

Link al commento

Mi ricordo di aver letto una notizia in cui l'anime veniva  trasmesso con episodi in ordine sparso.

Se l'anime rende di più rispetto al manga allora vale la pena di guardarlo! :)

a mio parere rende davvero tanto, come ti ho detto non posso fare un paragone completo non avendo letto quasi nulla ma se per me passa da uno dei miei anime preferiti ad un manga che non sono neanche riuscito a finire capisci che c'è una grossa differenza. è anche uno dei pochi Anime che ha un buon doppiaggio in italiano (almeno per la prima stagione, la seconda purtroppo non è doppiata...)

Link al commento

a mio parere rende davvero tanto, come ti ho detto non posso fare un paragone completo non avendo letto quasi nulla ma se per me passa da uno dei miei anime preferiti ad un manga che non sono neanche riuscito a finire capisci che c'è una grossa differenza. è anche uno dei pochi Anime che ha un buon doppiaggio in italiano (almeno per la prima stagione, la seconda purtroppo non è doppiata...)

Sicuramente tra i due ce una grossa differenza. Appena posso provo a guarda la serie. :)

Link al commento

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

• Utenti nella discussione   0 utenti

• Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
  • Crea...