Vai al commento



[Ferdy] Talking About...


Ferdy

Post raccomandati

c9f3c190ac.png


 


Talking about... è diverso dalla maggior parte delle discussioni che troverete in questa sezione, non si tratta di una Fanfiction, di un diario, di una rassegna stampa o quant'altro... ma sono semplicemente pensieri e riflessioni su momenti di vita, attimi di esistenza, istanti di sentimenti. Sarà  un modo che ho per esporre e mostrarvi ciò che mi passa per la testa... di getto, senza fermarmi, con l'unico vincolo risiedente nell'ispirazione.


Ogni argomento pertanto potrebbe essere totalmente differente dal precedente e dal successivo, come potrebbe anche esservi collegato, dipenderà  tutto da come gireranno le cose attorno alla mia persona e quando gireranno, scrivo questa breve introduzione, questo breve prologo a cavallo fra il 15 e il 16 Agosto, ma il primo Talking about... potrebbe arrivare anche fra un mese, chi lo sa? 


 


See you soon...


"While I live, I want to Shine"


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

0a7d285c55.png


 


Ogni giorno viviamo situazioni di vita diverse, anche se il nostro essere pensa di viaggiare all'interno del treno della monotonia. Brutto viaggio si, ripetitivo, noioso, generalmente calmo e privo di qualunque interesse da parte di terzi. Ma si pensa di viaggiare, perché ogni treno è diverso dal precedente e dal successivo, come i giorni stessi; per quanto tutto ci possa sembrare uguale, simile, identico, fotocopiato, c'è sempre qualcosa che cambia, dentro o fuori di noi.


La cosa che più mi fa stizzire sta proprio nell'agire all'interno della monotonia. Ci si stanca, si fanno sempre buoni propositi ma poi per rompere tutto ciò non si fa nulla... non si scende mai dal treno. Perché? Forse perché ad un certo punto l'abitudine prende il sopravvento? No. L'uomo è concepito per adattarsi, ma se non ci fosse cambiamento non ci sarebbe bisogno dell'adattamento stesso. E allora perché non causarlo questo cambiamento? Perché fossilizzarsi sulle stesse cose, sulle stesse azioni, sugli stessi pensieri, su pensieri fissi?


Spargere qualcosa come i propri pensieri dovrebbe essere all'ordine del giorno. Esporsi, esprimere le proprie idee, sentimenti, pensieri, anche se questi potranno essere contrastanti, anche se andranno a colpire qualcuno, caro o meno che sia, occorre spargere i propri pensieri. Aprirsi e far vedere al mondo quanto si vale è la chiave. E anche se il mondo non ti valuta come avevi sperato, anche se ti ritrovi con una porta in faccia, una batosta, ecc... fa anche questo parte della vita. Per quanto possa fare male, non possiamo farne a meno. Ogni sentimento è necessario, non si può pretendere di non provare determinate sensazioni per poi rimanere doppiamente delusi quando queste ci vengono a bussare alla porta. Vivere con il pensiero fisso di qualcosa è la peggiore monotonia dalla quale si può uscire a testa alta o bassa, ma almeno ci si esce.


Tutti ne hanno uno, di pensiero fisso si intende; persona, cosa, animale, emozione che sia, tutti noi abbiamo il nostro pensiero fisso che ci perseguita: in positivo ci spinge a fare cose che in passato non avremmo mai lontanamente immaginato di gare, o in negativo, che ci fa dannare l'anima e ci fa salire nel treno della monotonia di inizio capitolo, alienati dal mondo intero. E anche se dovessimo superare una delle due fasi, ne apparirà  un altro, come se fosse un obiettivo, un traguardo da raggiungere, superare e dire finalmente al mondo intero che ce l'abbiamo fatta.


Anch'io ho un pensiero fisso, anzi in questo momento più di uno, e mi sto battendo con me stesso affinché anche io, la prossima volta, possa dire di avercela fatta, ma mi conosco troppo bene purtroppo; non ho tutta la forza interiore di cui do a vedere... chissà ... che sia questo uno dei miei pensieri fissi?


 


See you soon...


"While I live, I want to Shine"


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...