Vai al commento


Phoenix Wright - Ace Attorney [Discussione Ufficiale]


Dany1899

Post raccomandati

Per chi vuole farsi uno spoiler su come si divide il gioco (quanti casi ci sono e chi tra Phoenix, Apollo e Athena li affronta):

Spoiler

Ci sono 5 casi.

Phoenix: 1 e 3 caso.

Apollo: 2 e 5 caso. 

Athena: 4 caso.

 

 

 

 

Invece per chi vuole farsi uno piccolo spoiler sulla trama del gioco: (Che penso si capisca dalla fine del 2 caso)

Spoiler

Anche se il gioco si chiama Phoenix Wright Ace attorney, il gioco ruota ENORMEMENTE attorno al personaggio di Apollo.

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Per coloro i quali hanno acquistato o acquisteranno il gioco, sappiate che come DLC è presente un pacchetto di costumi gratuito il cui contenuto rappresenta un omaggio a precedenti capitoli della serie ^^ (due sono un riferimento a Trials and Tribulation, il terzo è un riferimento a Dual Destinies)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, Serrafollower95 ha scritto:

Per coloro i quali hanno acquistato o acquisteranno il gioco, sappiate che come DLC è presente un pacchetto di costumi gratuito il cui contenuto rappresenta un omaggio a precedenti capitoli della serie ^^ (due sono un riferimento a Trials and Tribulation, il terzo è un riferimento a Dual Destinies)

Più che altro quello di Dual Destinies è uno spoiler del caso

Spoiler

The Cosmic Turnabout (Mi pare che si chiamasse così)

 

 

P.S: Dove sei arrivato?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 ore fa, Enrico25 ha scritto:

Più che altro quello di Dual Destinies è uno spoiler del caso

  Apri contenuto nascosto

The Cosmic Turnabout (Mi pare che si chiamasse così)

 

 

P.S: Dove sei arrivato?

Ad ora ho giocato poco, ho finito il primo caso e adesso sono al primo giorno di investigazioni del secondo (appena posso continuerò a giocare).
Comuque devo dire che per quello che ho giocato ad ora si sono sbizzarriti con le citazioni sia esterne alla saga che interne alla stessa

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

10 ore fa, Serrafollower95 ha scritto:

Ad ora ho giocato poco, ho finito il primo caso e adesso sono al primo giorno di investigazioni del secondo (appena posso continuerò a giocare).
Comuque devo dire che per quello che ho giocato ad ora si sono sbizzarriti con le citazioni sia esterne alla saga che interne alla stessa

TUTTI i nomi dei personaggi nuovi sono battute, non so se te ne sei accorto ma per esempio l'imputato del primo caso:

Spoiler

Ahlbi Ur'gaid significa I'll be your guide.

Secondo me stanno esagerando.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, Enrico25 ha scritto:

TUTTI i nomi dei personaggi nuovi sono battute, non so se te ne sei accorto ma per esempio l'imputato del primo caso:

  Apri contenuto nascosto

Ahlbi Ur'gaid significa I'll be your guide.

Secondo me stanno esagerando.

Sì, me ne sono accorto (anche se non riguar, vedi ad esempio:

Spoiler

Path Rohl = Pattuglia
Bonny = distorsione di Bunny data la sua passione per i conigli
Mr. Reus = Mysterous

Ma questa era una cosa che mi era già parso di vedere in alcuni frangenti di Dual Destinies, vedi ad esempio

Spoiler

Ted Tonate = Detonate

Comunque a me non dispiace perché piacciono i pun e i giochi di parole e quelli che ho incontrato fino ad ora non li ho affatto disdegnati

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, Serrafollower95 ha scritto:

Sì, me ne sono accorto (anche se non riguar, vedi ad esempio:

  Nascondi contenuto

Path Rohl = Pattuglia
Bonny = distorsione di Bunny data la sua passione per i conigli
Mr. Reus = Mysterious

Ma questa era una cosa che mi era già parso di vedere in alcuni frangenti di Dual Destinies, vedi ad esempio

  Nascondi contenuto

Ted Tonate = Detonate

Comunque a me non dispiace perché piacciono i pun e i giochi di parole e quelli che ho incontrato fino ad ora non li ho affatto disdegnati

Di tutti non mi sono accorto di:

Spoiler

Mr. Reus = Mysterious. Probabilmente perchè lo chiamo solo Reus.

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

3 ore fa, Enrico25 ha scritto:

Di tutti non mi sono accorto di:

  Apri contenuto nascosto

Mr. Reus = Mysterious. Probabilmente perchè lo chiamo solo Reus.

 

Spoiler

Non mi ricordo il nome esatto ma per esempio anche il Gesù metallaro del primo caso è un chiaro riferimento  a "peace love and understanding" motto degli hippie ahahah e poi roger retinz =retina e 

Spoiler

Betty DuPree =chiaro storpiamento di Batty =Pipistrello 

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

55 minuti fa, Tails ha scritto:
  Nascondi contenuto

Non mi ricordo il nome esatto ma per esempio anche il Gesù metallaro del primo caso è un chiaro riferimento  a "peace love and understanding" motto degli hippie ahahah e poi roger retinz =retina e 

  Nascondi contenuto

Betty DuPree =chiaro storpiamento di Batty =Pipistrello 

 

 

Spoiler

Aspetta il caso 3, lì sono tutti con una battuta.

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

22 minuti fa, Chinotto ha scritto:

Ragazzi, i giochi di parole ci sono SEMPRE stati. Stavolta li hanno resi più evidenti, ma sinceramente quelli che ho visto nella demo li ho amati xD

Btw il costume DLC di Athena è semplice fanservice

Perchè quello di Phoenix no?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

On 10/9/2016 at 20:18, Enrico25 ha scritto:

Perchè quello di Phoenix no?

Considerando il costume, non posso dire che sia semplice fanservice considerando ciò che è successo durante quel caso. (direi che è un'ironica inversione di quanto successe allora)
Comunque sono andato avanti nel gioco e devo dire che
 

Spoiler

è stato bello combattere davanti alla corte spalla a spalla con Simon Blackquill durante il quarto caso. Amo molto quel procuratore

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

32 minuti fa, Serrafollower95 ha scritto:

Considerando il costume, non posso dire che sia semplice fanservice considerando ciò che è successo durante quel caso. (direi che è un'ironica inversione di quanto successe allora)
Comunque sono andato avanti nel gioco e devo dire che
 

  Nascondi contenuto

è stato bello combattere davanti alla corte spalla a spalla con Simon Blackquill durante il quarto caso. Amo molto quel procuratore

 

Come ti sta sembrando il gioco?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, Enrico25 ha scritto:

Come ti sta sembrando il gioco?

Devo dire che il gioco mi sta piacendo molto e la trama non mi sta affatto deludendo (devo dire che dal mio punto di vista la trovo intrigante). A volte mi sono un po' perso sulle Divination Séance, ma lì ero io che entravo in crisi. Inoltre le situazioni di gioco sono più che mai coerenti con il titolo giapponese della saga. Alcune cose, come quella sotto lo spoiler del mio messaggio precedente, mi hanno fortemente entusiasmato. Dei personaggi che ho già incontrato giocando, devo dire che ad alcuni mi sono anche affezionato.
Adesso devo giocare il quinto caso

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 ore fa, Serrafollower95 ha scritto:

Devo dire che il gioco mi sta piacendo molto e la trama non mi sta affatto deludendo (devo dire che dal mio punto di vista la trovo intrigante). A volte mi sono un po' perso sulle Divination Séance, ma lì ero io che entravo in crisi. Inoltre le situazioni di gioco sono più che mai coerenti con il titolo giapponese della saga. Alcune cose, come quella sotto lo spoiler del mio messaggio precedente, mi hanno fortemente entusiasmato. Dei personaggi che ho già incontrato giocando, devo dire che ad alcuni mi sono anche affezionato.
Adesso devo giocare il quinto caso

Le Divination Séance sono fatte apposta difficili :) 

Io ho SOLO COMINCIATO il quinto caso oggi e ti dico che secondo me potrebbe essere il migliore caso di tutta la saga.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, Enrico25 ha scritto:

Le Divination Séance sono fatte apposta difficili :) 

Io ho SOLO COMINCIATO il quinto caso oggi e ti dico che secondo me potrebbe essere il migliore caso di tutta la saga.

Immagino che non ci siano dubbi sul fatto che se impostato bene possa essere un qualcosa di epocale. Non vedo l'ora di iniziarlo più tardi

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

7 minuti fa, Enrico25 ha scritto:

Le Divination Séance sono fatte apposta difficili :) 

Io ho SOLO COMINCIATO il quinto caso oggi e ti dico che secondo me potrebbe essere il migliore caso di tutta la saga.

Facci sapere come l'hai trovato una volta che avrai finito, io mi sa che ci vorrà un po' prima che prenda il gioco (giorni? Spero) e dopo quello che Gamexplain ha detto a riguardo dell'ultimo caso...

Spoiler

In breve ha detto che è il caso peggiore della serie.

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Io non potrò prendere il gioco per mesi minimo, mi sto già rassegnando a vederlo su yt :( 

Ho già trovato una playlist arrivata all'inizio del 4° caso, e a quanto ho letto sono 5 in totale, più quello dlc che uscirà prob in futuro (o è già uscito?) quindi aspetterò che finisca e me lo vedo tutto di fila il gioco :( 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, Chaos ha scritto:

Io non potrò prendere il gioco per mesi minimo, mi sto già rassegnando a vederlo su yt :( 

Ho già trovato una playlist arrivata all'inizio del 4° caso, e a quanto ho letto sono 5 in totale, più quello dlc che uscirà prob in futuro (o è già uscito?) quindi aspetterò che finisca e me lo vedo tutto di fila il gioco :( 

Il dlc dovrebbe arrivare il 14 o il 15, non ricordo.

E dopo questo ne arriveranno altri 2 che sono però cortissimi.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

On 12/9/2016 at 17:43, Enrico25 ha scritto:

Il dlc dovrebbe arrivare il 14 o il 15, non ricordo.

E dopo questo ne arriveranno altri 2 che sono però cortissimi.

Non vedo l'ora che esca il DLC poiché un caso in più è sempre meglio
Ad ogni modo devo dire che nel gioco con alcune citazioni nel gioco si sono davvero superati

Spoiler

Vedi la citazione a Doctor Who nel primo caso quando Phoenix pensa tra sé e sé di essere un avvocato e non un signore del tempo oppure nel quinto quando Apollo durante uno dei controinterrogatori cita modificando lievamente una delle battute finali di Macbeth pensando tra sé e sé

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, Serrafollower95 ha scritto:

Non vedo l'ora che esca il DLC poiché un caso in più è sempre meglio
Ad ogni modo devo dire che nel gioco con alcune citazioni nel gioco si sono davvero superati

  Nascondi contenuto

Vedi la citazione a Doctor Who nel primo caso quando Phoenix pensa tra sé e sé di essere un avvocato e non un signore del tempo oppure nel quinto quando Apollo durante uno dei controinterrogatori cita modificando lievamente una delle battute finali di Macbeth pensando tra sé e sé

 

Dove sei arrivat?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, Enrico25 ha scritto:

Dove sei arrivat?

Ricordando che sono al quinto caso, procedo a mettere sotto spoiler (abbastanza dettagliato circoscrittamente a dove mi trovo) il punto nel quale sono arrivato attualmento (dopo andrò ulteriormente avanti ma ora il 2DS è sotto carica e a breve dovrò cenare)

Spoiler

Sono alla seconda ripresa del processo che vede contrapporsi Apollo e Phoenix. La ripresa che avviene dopo che la figlia dell'archeologo ci dice che qualcuno la stava spostando dal luogo in cui era svenuta dandoci la sua testimonianza mentre Athena è andata a cercare di capire perché Phoenix ha voluto continuare a forza il processo nonostante avessimo dimostrato che nella reliquia era nascosta una statuetta della Sacra Madre di Khura'in:
Devo dire che durante l'interrogatorio del drone, quando Athena ha iniziato a fare ricorso alla psicologia analitica, è stata bella anche la sua citazione a G.I. Joe (lei di fatto dice di essere una G.I. Jane per quell'occasione)

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

14 minuti fa, Serrafollower95 ha scritto:

Ricordando che sono al quinto caso, procedo a mettere sotto spoiler (abbastanza dettagliato circoscrittamente a dove mi trovo) il punto nel quale sono arrivato attualmento (dopo andrò ulteriormente avanti ma ora il 2DS è sotto carica e a breve dovrò cenare)

  Nascondi contenuto

Sono alla seconda ripresa del processo che vede contrapporsi Apollo e Phoenix. La ripresa che avviene dopo che la figlia dell'archeologo ci dice che qualcuno la stava spostando dal luogo in cui era svenuta dandoci la sua testimonianza mentre Athena è andata a cercare di capire perché Phoenix ha voluto continuare a forza il processo nonostante avessimo dimostrato che nella reliquia era nascosta una statuetta della Sacra Madre di Khura'in:
Devo dire che durante l'interrogatorio del drone, quando Athena ha iniziato a fare ricorso alla psicologia analitica, è stata bella anche la sua citazione a G.I. Joe (lei di fatto dice di essere una G.I. Jane per quell'occasione)

 

Ah.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ho finito il gioco. Prima di tutto, GIOCATE AD APOLLO JUSTICE PRIMA DI QUESTO. (E' importante)

Per me, questo è il gioco più bello della saga ed ha il migliore ultimo caso (Ho pianto ad un certo punto).

Il villain finale è una cosa incredibile.

Il finale invece sono sicuro che ad alcuni piacerà ed altri lo odieranno (a me è piaciuto).

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

42 minuti fa, Enrico25 ha scritto:

Ho finito il gioco. Prima di tutto, GIOCATE AD APOLLO JUSTICE PRIMA DI QUESTO. (E' importante)

Per me, questo è il gioco più bello della saga ed ha il migliore ultimo caso. Il villain finale è una cosa incredibile.

Il finale invece sono sicuro che ad alcuni piacerà ed altri lo odieranno (a me è piaciuto).

Giocare gli Ace Attorney in disordine è semplicemente un suicidio.

Btw devo assolutamente riuscire a comprarlo al più presto :cry2:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...