Vai al commento



Phoenix Wright - Ace Attorney [Discussione Ufficiale]


Dany1899

Post raccomandati

21 ore fa, Chinotto ha scritto:

Ok, ho comprato il gioco e l'ho iniziato.

Verso mezz'oretta dall'inizio, ho trovato questa linea

  Nascondi contenuto

WVW69jqJkkU4CxDl85

Ora, c'è un doppio riferimento a Star Trek e Doctor Who piazzato a random nel primo contro-interrogatorio del gioco o sono io che scavo troppo a fondo?

Il gioco è PIENO di riferimenti e battute.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ok, sto guardandomi su yt un lp del gioco e...

Spoiler

solo io nel primo caso ho desiderato che ci fosse un'opzione per avere il cane come testimone, con conseguente istant game over se si faceva quella scelta? :rotfl:

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

6 ore fa, Chaos ha scritto:

Ok, sto guardandomi su yt un lp del gioco e...

  Nascondi contenuto

solo io nel primo caso ho desiderato che ci fosse un'opzione per avere il cane come testimone, con conseguente istant game over se si faceva quella scelta? :rotfl:

 

Spoiler

Mi hai fatto ricordare Polly del quarto caso del primo gioco :) 

Comunque non hai intenzione di comprarlo?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, Enrico25 ha scritto:
  Apri contenuto nascosto

Comunque non hai intenzione di comprarlo?

Avessi i soldi l'avrei preso e finito da non sai quanto xD

Ma non ne ho lol

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, Enrico25 ha scritto:

Peccato :( 

E te lo dico anche perchè è diventato il mio preferito :) 

Il mio preferito rimane trial e tribulation, nel quale ci sta pure uno dei miei pg preferiti :3 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

22 minuti fa, Chaos ha scritto:

E poi ci sta lei. Come non amare quel gioco. :looksi:

  Nascondi contenuto

latest?cb=20120825220757

 

Spoiler

Quella tipa è fastidiosa.

Dopo il quarto caso, ti viene voglia di fargliela pagare. Ma sapere che gliel'hai già fatta pagare, nel primo caso, senza sapere per che motivo Mia voleva fargliela pagare, toglie tutto il succo.

Sì, ti vendichi di nuovo di lei nel quinto caso, ma non è altrettanto soddisfacente farlo con Phoenix...

Time is a ball of wibbly-wobbly, timey-wimey stuff... -cit. Doctor Who, riguardo la disposizione cronologica dei casi in T&T

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

9 ore fa, Chinotto ha scritto:
  Nascondi contenuto

Quella tipa è fastidiosa.

Dopo il quarto caso, ti viene voglia di fargliela pagare. Ma sapere che gliel'hai già fatta pagare, nel primo caso, senza sapere per che motivo Mia voleva fargliela pagare, toglie tutto il succo.

Sì, ti vendichi di nuovo di lei nel quinto caso, ma non è altrettanto soddisfacente farlo con Phoenix...

Time is a ball of wibbly-wobbly, timey-wimey stuff... -cit. Doctor Who, riguardo la disposizione cronologica dei casi in T&T

 

Spoiler

In realtà ti sei vendicato (l'hai fatta esorcizzare) con Mia perchè Phoenix non ha fatto altro che cercare Maya invece lei voleva proprio sconfiggerla

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

20 ore fa, Chaos ha scritto:

Ok, sto guardandomi su yt un lp del gioco e...

  Apri contenuto nascosto

solo io nel primo caso ho desiderato che ci fosse un'opzione per avere il cane come testimone, con conseguente istant game over se si faceva quella scelta? :rotfl:

 

 

14 ore fa, Enrico25 ha scritto:
  Apri contenuto nascosto

Mi hai fatto ricordare Polly del quarto caso del primo gioco :) 

Comunque non hai intenzione di comprarlo?

In verità in relazione a ciò (lo spoiler contiene qualche indicazione addizionale oltre quelle che avete riportato voi)

Spoiler

Appena ho visto che ciò accadeva è che ci sarebbe stata realmente la possibilità di controinterrogare il cane. In fondo Phoenix ha già eseguito vari controinterrogatori di animali
Polly, il pappagallo di Yanni Yogi, in Phoenix Wright Ace Attorney
La simpatica orca, con tanto di un fortissimo stato emozionale di gioia da parte di Athena, durante l'episodio speciale di Dual Destinies. Quel controinterrogatorio mi piacque moltissimo
Un gatto nel processo finale del crossover tra l'universo di Layton e quello di Ace Attorney

 

14 ore fa, Enrico25 ha scritto:

Godot vero?

Godot è davvero un magnifico personaggio. Tra l'altro direi di aver colto una piccola citazione a lui

Spoiler

Nel primo caso di Spirit of Justice il giudice sbaglia il cognome di Phoenix chiamandolo Light che era il modo in cui Godot era solito chiamarlo

 

14 ore fa, Chaos ha scritto:

E poi ci sta lei. Come non amare quel gioco. :looksi:

  Apri contenuto nascosto

latest?cb=20120825220757

 

Spoiler

Io l'ho odiata a morte. Però sua sorella Iris per la sua tempra mite e la sua volontà di fare ammenda alla fine mi è piaciuta molto. In verità mi è dispiaciuto non rivedere più Iris nei giochi successivi poiché da quanto ho capito il suo innamoramento nei confronti di Phoenix era reale


Comunque alla fine la scorsa settimana ho finito l'episodio speciale di Spirit of Justice e devo dire che mi è piaciuto molto. Voi lo avete giocato?

Spoiler

Rivedere Larry che combina disastri ma con le sue assurdità riesce a farti ribaltare un processo e il poter battersi di nuovo con Edgeworth in una battaglia onorevole in tribunale è stato fantastico. Mi dispiace solamente che non abbiano fatto fare un cameo allo spirito di Mia seppur in un'occasione durante il processo sia stata citata


 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, Serrafollower95 ha scritto:

Godot è davvero un magnifico personaggio. Tra l'altro direi di aver colto una piccola citazione a lui

  Nascondi contenuto

Nel primo caso di Spirit of Justice il giudice sbaglia il cognome di Phoenix chiamandolo Light che era il modo in cui Godot era solito chiamarlo

 

Spoiler

Se non sbaglio, si chiama "Light" solo nella versione italiana e in quella tedesca, nella versione inglese era "Trite". Quindi non so se è un riferimento volontario.

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Spoiler

Come ho detto in un Post Ga'Ran come Cattivo Finale mi è piaciuta perchè è stata appunto la Fusione Finale di tutti i cattivi più perfidi dei precedenti capitoli

Procuratore come Manfred Von Karma e capace di soggiogare un procuratore che è appunto l'edgeworth di apollo

Costringere Appunto Nahyuta a confessare un crimine che non ha commesso per proteggere la sorella (non vi ricordi il caso di Ema e Lana?) come ha fatto Gant di cui ha anche il Potere Assoluto

Complesso di Inferiorità verso la Sorella Amara come Morgan Fey lo aveva con Misty Fey

E' Assicurata in maniera simile a come si era assicurato Matt Engarde

Mentalmente Instabile come Dahlia Hawthorne

Crudele come Kristoph Gavin (se non di +... Kristoph non si sarebbe fatto scrupoli ad avvelenare una bambina di 8 anni...Ga'Ran addiritura avrebbe bruciato vivo un neonato(Apollo) se non fosse stato per Dhurke 

La Paura di essere scoperta come "The Phantom"

La protezione che ha grazie alla legge come Quercus Alba

Spoiler

Si Nasconde Davanti a Te cosi come il cattivo finale di AA2 Investigations Simon Keyes(nome "ufficioso" da parte della traduzione)

Spoiler

Il rapporto di superiorità che esercita su Rayfa(e conseguente ribellione) è simile a quello che Blaise Debeste esercita sul figlio Sebastian Debeste(sempre nomi ufficiosi da parte della Traduzione)

 

 

Voi che ne dite?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

On 10/10/2016 at 20:45, Tails ha scritto:
  Nascondi contenuto

Come ho detto in un Post Ga'Ran come Cattivo Finale mi è piaciuta perchè è stata appunto la Fusione Finale di tutti i cattivi più perfidi dei precedenti capitoli

Procuratore come Manfred Von Karma e capace di soggiogare un procuratore che è appunto l'edgeworth di apollo

Costringere Appunto Nahyuta a confessare un crimine che non ha commesso per proteggere la sorella (non vi ricordi il caso di Ema e Lana?) come ha fatto Gant di cui ha anche il Potere Assoluto

Complesso di Inferiorità verso la Sorella Amara come Morgan Fey lo aveva con Misty Fey

E' Assicurata in maniera simile a come si era assicurato Matt Engarde

Mentalmente Instabile come Dahlia Hawthorne

Crudele come Kristoph Gavin (se non di +... Kristoph non si sarebbe fatto scrupoli ad avvelenare una bambina di 8 anni...Ga'Ran addiritura avrebbe bruciato vivo un neonato(Apollo) se non fosse stato per Dhurke 

La Paura di essere scoperta come "The Phantom"

La protezione che ha grazie alla legge come Quercus Alba

  Nascondi contenuto

Si Nasconde Davanti a Te cosi come il cattivo finale di AA2 Investigations Simon Keyes(nome "ufficioso" da parte della traduzione)

  Nascondi contenuto

Il rapporto di superiorità che esercita su Rayfa(e conseguente ribellione) è simile a quello che Blaise Debeste esercita sul figlio Sebastian Debeste(sempre nomi ufficiosi da parte della Traduzione)

 

 

Voi che ne dite?

Spoiler

Uno dei migliori cattivi della serie.

Comunque i produttori hanno infatti detto di voler tornare alle origini (ecco il motivo di queste coincidenze)

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

12 ore fa, Chaos ha scritto:

Ho finito di vedere tutto, quindi.. a chi ti riferivi? lol

SPOILER ULTIMO CASO:

Spoiler

Il vero nome di Inga è:

 

Inga Karkhuul Haw'kohd Dis'nahm Bi'ahni Lawga Ormo Pohmpus Da'nit Ar'edi Iz Khura'in III

 

La parte in grassetto significa "How could this name be any longer or more pompous than it already is"

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

*sigh* tutti questi spoiler che non posso aprire perché sto procedendo lentamente e ho appena finito l'eccellente secondo caso...

A-hem, ad ogni modo,

Apollo Justice: Ace Attorney verrà rilasciato su smart phone questo inverno

Il che significa che ora si può giocare l'intera serie principale, SoJ escluso (per ora) su smart phone.

Il 3DS non serve più a noollaaaa

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, Chinotto ha scritto:

*sigh* tutti questi spoiler che non posso aprire perché sto procedendo lentamente e ho appena finito l'eccellente secondo caso...

A-hem, ad ogni modo,

Apollo Justice: Ace Attorney verrà rilasciato su smart phone questo inverno

Il che significa che ora si può giocare l'intera serie principale, SoJ escluso (per ora) su smart phone.

Il 3DS non serve più a noollaaaa

A sto punto davvero mancano SoJ e se ci fanno il piacere gli spin off investigations!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

37 minuti fa, Enrico25 ha scritto:

SPOILER ULTIMO CASO:

  Apri contenuto nascosto

 

Ah beh, il suo non è che fa ridere, ma è semplicemente assurdo per appunto il motivo detto da te :asduj1:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...