Vai al commento


Apple cosa ha copiato da Android?


DarkNinja

Post raccomandati

Scusate, mi ero assentata un attimo, cerco di rispondere alle cose che mi sono state dette. Allora, qui la questione è un po' come la console war fra XB1 e Ps4: non ci sarà  mai un vincitore vero e proprio, ma un vincitore...lo chiamerei "personale", è molto soggettiva la cosa. A me piace molto di più Android, perché mi ci trovo bene per via della sua personalizzazione.


Poi, non è assolutamente vero che si può fare solo le cose base e poi si blocca. Aiolia, sai com'è, non esiste solo Samsung che monta Android, esistono molteplici device di differenti case che producono ottimi smartphone che vanno lisci e veloci come schegge. Dipende semplicemente da come viene ottimizzato. Se la Samsung ottimizza alla cavolo Android, non puoi incolpare quest'ultimo, ma la Samsung e la Samsung mica è un sistema operativo. Ho avuto modo di provare tanti dispositivi Android e per quanto ho visto sono fantastici, magari qualcuno ottimizzato peggio, qualcuno alla perfezione. Io ho un Samsung S3 Neo, a breve penso di cambiarlo in favore di un Huawei P8 Lite, che m'ispira assai. Magari a volte lagga un po', ma piantarsi tanto da costringermi a riavviare il telefono o tirare giù tutti i Santi in Paradiso mai.


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Scusate, mi ero assentata un attimo, cerco di rispondere alle cose che mi sono state dette. Allora, qui la questione è un po' come la console war fra XB1 e Ps4: non ci sarà  mai un vincitore vero e proprio, ma un vincitore...lo chiamerei "personale", è molto soggettiva la cosa. A me piace molto di più Android, perché mi ci trovo bene per via della sua personalizzazione.

Poi, non è assolutamente vero che si può fare solo le cose base e poi si blocca. Aiolia, sai com'è, non esiste solo Samsung che monta Android, esistono molteplici device di differenti case che producono ottimi smartphone che vanno lisci e veloci come schegge. Dipende semplicemente da come viene ottimizzato. Se la Samsung ottimizza alla cavolo Android, non puoi incolpare quest'ultimo, ma la Samsung e la Samsung mica è un sistema operativo. Ho avuto modo di provare tanti dispositivi Android e per quanto ho visto sono fantastici, magari qualcuno ottimizzato peggio, qualcuno alla perfezione. Io ho un Samsung S3 Neo, a breve penso di cambiarlo in favore di un Huawei P8 Lite, che m'ispira assai. Magari a volte lagga un po', ma piantarsi tanto da costringermi a riavviare il telefono o tirare giù tutti i Santi in Paradiso mai.

ma infatti ho continuato dicendo 

 

"penso sia sbagliato definire "dispositivi android", perché gli htc e i sony vanno alla grande (parlo dei top di gamma, wiko lasciamo perdere  :azaz: : ho capito perché costano poco nonostante un bel hw) (ma anche gli xiami e meizu non scherzano); anche perché ogni azienda ha un suo android"

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Io dico davvero il minimo che mi è durato iphone 6 con ios 9 sono 2 giorni e mezzo ( giocando solo a mortal combat x e need for speed tutto il tempo luminosità  massima Bluetooth e gps in lte )

E con un uso normale mi dira 4 giorni precisi si spegne alle 23 del 4'giorno ( uso normale : whatsapp 2 ore , youtube 6 ore , internet 4 ore , chiamate , messaggi , giochi vari 2 ore ; luminosità  massima , Bluetooth )

Con ios 8 mi durava pochissimo 2 giorni senza usarlo fino alle 18 usandolo

Ma ios 9 è un sistema totalmente ottimizzato che consuma praticamente 20% di batteria al giorno circa il 1/2% all'ora :3

ma infatti ho continuato dicendo 

 

"penso sia sbagliato definire "dispositivi android", perché gli htc e i sony vanno alla grande (parlo dei top di gamma, wiko lasciamo perdere  :azaz: : ho capito perché costano poco nonostante un bel hw) (ma anche gli xiami e meizu non scherzano); anche perché ogni azienda ha un suo android"

Ogni azienda ha il suo android ma pur sempre android è ...

4 giorni? Ma che utilizzo ne fa? Perché con 1810 mah ne dubito fortemente

Hai ragione anchio lo pensavo ma sai il nostro processore non ha bisogno di 3000 mah XD

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

ma infatti ho continuato dicendo 

 

"penso sia sbagliato definire "dispositivi android", perché gli htc e i sony vanno alla grande (parlo dei top di gamma, wiko lasciamo perdere  :azaz: : ho capito perché costano poco nonostante un bel hw) (ma anche gli xiami e meizu non scherzano); anche perché ogni azienda ha un suo android"

 

Sì, ma è lo stesso Android, non è che tipo la Samsung ha chessò, Android KitKat e HTC il Key Lime Pie (per fare un esempio, anche se ovviamente quest'ultima non esiste lol)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

assolutamente no

-.- sotto sotto è android ! Puoi cambiare il look renderlo perfetto per il tuo dispositivo ma pur sempre android è

Sì, ma è lo stesso Android, non è che tipo la Samsung ha chessò, Android KitKat e HTC il Key Lime Pie (per fare un esempio, anche se ovviamente quest'ultima non esiste lol)

Esattamente quello che dicevo io

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Sì, ma è lo stesso Android, non è che tipo la Samsung ha chessò, Android KitKat e HTC il Key Lime Pie (per fare un esempio, anche se ovviamente quest'ultima non esiste lol)

si lo so ma è come hai detto tu, se su samsung fa schifo non è colpa di android ma colpa di samsung che l'ha ottimizzato e modificato coi piedi. appunto il suo l'ho messo in corsivo. che la base è quella non ci piove ma il risultato è differente(di poco ma quel poco a volte fa)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ah ecco, così è spiegato meglio, quel suo l'avrei messo fra virgolette e forse avrei capito subito xD


E fin lì ci siamo, che sia ottimizzato male dipende solo dalla casa che li produce giustamente. Io per esempio un Android ottimizzato malissimo l'ho visto sull'LG 4X HD, mai visto uno schifo simile: lag tremendi, impuntamenti e blocchi di vario tipo, meno male che poi si sono rifatti piano piano con la serie G


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

si lo so ma è come hai detto tu, se su samsung fa schifo non è colpa di android ma colpa di samsung che l'ha ottimizzato e modificato coi piedi. appunto il suo l'ho messo in corsivo. che la base è quella non ci piove ma il risultato è differente(di poco ma quel poco a volte fa)

Tanto tutti gli android hanno praticamente le stesse cose cambia veramente poco anche nel modicare android

Comunque solo per dire anche android ha copiato da apple

Infatti hanno dovuto sborsare ben 720 milioni :3 per i diritti rubati a apple :3

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ho sempre disprezzato Samsung causa la sua touchwiz molto pesante ma con i nuovi Galaxy S6 e S6 Edge è migliorata moltissimo.

La fluidità  è del 100% infatti come ho già  detto nell'altra discussione ho comprato online l'S6 Edge e non vedo l'ora di provarlo. :)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ho sempre disprezzato Samsung causa la sua touchwiz molto pesante ma con i nuovi Galaxy S6 e S6 Edge è migliorata moltissimo.

La fluidità  è del 100% infatti come ho già  detto nell'altra discussione ho comprato online l'S6 Edge e non vedo l'ora di provarlo. :)

 

A pensarci però questa non è una bella cosa. Perché? Perché non è giusto che si debba spendere un patrimonio per avere un telefono che non faccia schifo, non è normale come cosa. Non tutti se lo possono permettere, però è anche vero che non è normale che chi non se lo può permettere si debba beccare il peggio del peggio.

Comunque vi volevo chiedere una cosa voi conoscete una marca di tv che venda tv a 50' per 200€?

 

Sarebbe OT :3

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ho sempre disprezzato Samsung causa la sua touchwiz molto pesante ma con i nuovi Galaxy S6 e S6 Edge è migliorata moltissimo.

La fluidità  è del 100% infatti come ho già  detto nell'altra discussione ho comprato online l'S6 Edge e non vedo l'ora di provarlo. :)

Io ho s6 edge e fidati meglio iphone 6 poi non parliamo del 6s ... Che distrugge gli android e li manda a **************************

E comunque s6 edge quei suoi bordi arrotondati sono veramente scomodi e fastidiosi fidati..

Sarebbe OT :3

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Tanto tutti gli android hanno praticamente le stesse cose cambia veramente poco anche nel modicare android

Ehm no...se gli smartphone si sono evoluti fino a questi livello è anche grazie al contributo di Android che si è evoluto e adattato alle varie esigenze.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Io ho s6 edge e fidati meglio iphone 6 poi non parliamo del 6s ... Che distrugge gli android e li manda a **************************

E comunque s6 edge quei suoi bordi arrotondati sono veramente scomodi e fastidiosi fidati..

Sarebbe OT :3

Uffi :3

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Apple e sopratutto iOS non si è adatto a niente e l'unica evoluzione che ha subito è quella dell'implementazione degli sfondi animati.

Io ho s6 edge e fidati meglio iphone 6 poi non parliamo del 6s ... Che distrugge gli android e li manda a **************************

A me da consumatore non frega niente di chi produce i prodotti ma io cerco il meglio quindi spiegami perche IPhone 6S distrugge tutto ti ascolto...così imparò qualcosa e magari mi piglio un IPhone finalmente.
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Secondo me è una cretinata spendere €400/700 per un cellulare (e lo dico da possessore di iPhone 6 regalatomi da mio zio la settimana scorsa) per tre motivi:


  1. Quello morale: spendere €700 in un capriccio del genere 
  2. Quello semi-morale: cosa puoi fare con un cellulare di €700 di così rilevante da rendere valido l' acquisto?
  3. Quello oggettivo: è da idioti spendere tanti soldi in device con specifiche tecniche ridicole con il solo scopo di far guadagnare le case produttrici. Che tral' altro un S6/iPhone lo producono con $150.
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Secondo me è una cretinata spendere €400/700 per un cellulare (e lo dico da possessore di iPhone 6 regalatomi da mio zio la settimana scorsa) per tre motivi:

  • Quello morale: spendere €700 in un capriccio del genere 
  • Quello semi-morale: cosa puoi fare con un cellulare di €700 di così rilevante da rendere valido l' acquisto?
  • Quello oggettivo: è da idioti spendere tanti soldi in device con specifiche tecniche ridicole con il solo scopo di far guadagnare le case produttrici. Che tral' altro un S6/iPhone lo producono con $150.
Concordo su tutto. :)
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Apple e sopratutto iOS non si è adatto a niente e l'unica evoluzione che ha subito è quella dell'implementazione degli sfondi animati.

A me da consumatore non frega niente di chi produce i prodotti ma io cerco il meglio quindi spiegami perche IPhone 6S distrugge tutto ti ascolto...così imparò qualcosa e magari mi piglio un IPhone finalmente.

Iphone 6s da dove inizio vediamo......

1- 3d touch

2 - processore che va 2 volte quello dell's6 ( test lo provano)

3 - resiste 1 ora sott'acqua ( s6 no...)

4 - può cadere da 5m e non farsi niente ( l's6 si rompe )

5 - touch id più reattivo

6 - fotocamera migliore video che s6 si sogna

7 - costa di meno ( dipende da dove guarda e dal taglio )

8 - siri ( svoice fa schifo )

9 - sempre aggiornato all'ultima versione (l's6 fra due anni non lo aggiorneranno più (€) )

10 - sempre collegato perfettamente a tutto quello che ti circonda tanti accessori

11 - vado a letto senza ricaricare iphone da 2 giorni con la batteria al 48% notteeee :3

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Iphone 6s da dove inizio vediamo......

1- 3d touch

2 - processore che va 2 volte quello dell's6 ( test lo provano)

3 - resiste 1 ora sott'acqua ( s6 no...)

4 - può cadere da 5m e non farsi niente ( l's6 si rompe )

5 - touch id più reattivo

6 - fotocamera migliore video che s6 si sogna

7 - costa di meno ( dipende da dove guarda e dal taglio )

8 - siri ( svoice fa schifo )

9 - sempre aggiornato all'ultima versione (l's6 fra due anni non lo aggiorneranno più (€) )

10 - sempre collegato perfettamente a tutto quello che ti circonda tanti accessori

11 - vado a letto senza ricaricare iphone da 2 giorni con la batteria al 48% notteeee :3

Per non parlare del sistema operativo ben ottimizzato!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ma poi scusate ma questa discussione non ha senso :3 ce a chi piace android e a chi piace ios sono gusti come quelli del gelato :3

Devi capire che l'utente medio deve autoconvincersi della superiorità  assoluta del suo dispositivo rispetto alla concorrenza per dare un senso a quei 500/600 euro spesi per il suo terminale.

Alla fine tutti copiano tutti, è la legge del progresso, Sony non ha inventato nulla, ne le fotocamere, ne le console, ne i telefoni, ha semplicemente preso idee altrui adattandole e migliorandole secondo i propri gusti ed esigenze, la stessa cosa fanno Apple, Samsung e qualsiasi compagnia esistente.

Quindi ribadisco l'inutilità  di questo topic se non per fomentare le classiche guerre di quartiere tra fanboy.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

 

Secondo me è una cretinata spendere €400/700 per un cellulare (e lo dico da possessore di iPhone 6 regalatomi da mio zio la settimana scorsa) per tre motivi:

  1. Quello morale: spendere €700 in un capriccio del genere 

Quello semi-morale: cosa puoi fare con un cellulare di €700 di così rilevante da rendere valido l' acquisto?

Quello oggettivo: è da idioti spendere tanti soldi in device con specifiche tecniche ridicole con il solo scopo di far guadagnare le case produttrici. Che tral' altro un S6/iPhone lo producono con $150.

 

 

Se posso permettermi, tutto dipende dalla persona e dall'uso che ne fa. Ad esempio, se una persona lo usa tutto il giorno per lavoro, è un'acquisto più che giustificato! :)

letscore.png.c610afb05941c556e94ba6f31695a369.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Se posso permettermi, tutto dipende dalla persona e dall'uso che ne fa. Ad esempio, se una persona lo usa tutto il giorno per lavoro, è un'acquisto più che giustificato! :)

Un cellulare per lavoro?

 

E poi per l' utilizzo superficiale che si fa (anche in ambito lavorativo) non serve un device da €400, uno da €200 va benissimo quindi rimane comunque una spesa inutile. 

 

Io prima dell' iPhone 6 avevo il Samsung Galaxy Ace 4 e ti assicuro che non è cambiato niente in sostanza. Risoluzione migliore, foto migliori, più veloce, più bello ma per il resto niente di speciale.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...