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Ecco le recensioni di Famitsu per Pokémon Super Mystery Dungeon!


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Sono appena venuto a sapere che il bonus della maschera è 24%. cioè 24.5%. Come è possibile che non recluto Kecleon? Se sono nei muri con darkrai non recluto nessuno? Pls explain :c


 


(Scusate L'ot à§_à§)


You don't stop playing because you grow old, you grow old because you stop playing.

 

 

 

 

La mia bacheca

(Ultimo aggiornamento 02/06/22)

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Non credo... hanno detto che il primo boss, Salamance, sarà  difficile da battere... boh, basta sperare.

E poi, se sarà  come il precedente MD (a livello di difficoltà , eh), non mi lamenterò. Insomma, solo io sono rimasto bloccato da Munna per parecchio tempo? Ci ho messo perfino più tempo di Groudon di Esploratori dell'oscurità ...

meh, i boss non erano nulla di che in generale in gates, specialmente per il fatto che si possono usare le orbs nella sala del boss, mettendo in sosta/pietrificando tutti, lol

c'è anche da dire che anche nei vecchi md i boss non erano chissà  quale difficoltà , bastava spammare smokescreen/mud slap

Modificato da micaiah
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meh, i boss non erano nulla di che in generale in gates, specialmente per il fatto che si possono usare le orbs nella sala del boss, mettendo in sosta/pietrificando tutti, lol

c'è anche da dire che anche nei vecchi md i boss non erano chissà  quale difficoltà , bastava spammare smokescreen/mud slap

E allora, io mi chiedo di cosa vi lamentate.

Boss difficili o non, l'importante è il gameplay, che in gates non mi è sembrato così terribile come dicono tutti.

- But even the sun sets in paradise -

 

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Sono appena venuto a sapere che il bonus della maschera è 24%. cioè 24.5%. Come è possibile che non recluto Kecleon? Se sono nei muri con darkrai non recluto nessuno? Pls explain :c

(Scusate L'ot à§_à§)

Kecleon CON MASCHERADORO e ESSENDO DAL LV.90 AL 100 ha lo 0.1%/0.5%

Hai una strana idea di divertimento. Se lo comprerò (ne dubito, ma rip) non voglio perdere il sonno a ripetere dungeon migliaia di volte per reclutare un diamine di Celebi o Darkrai!

Kecleon è un altro discorso, il reclutamento assurdamente basso per un Pokémon assurdamente inutile è un tocco di classe (?)

Boh, per me più è difficile e più è stimolante e divertente (ammesso che sia nei limiti della natura umana, l'unico gioco che infrange tali limiti è I Wanna Be th Boshy)
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Io ho giocato solo a squadra rossa ma credo che questo lo prenderò. Hanno semplificato i reclutamenti? Forse è meglio così, alla fine non è longevità  fare 10 volte lo stesso dungeon, che a quel punto superi facilmente, per un pokémon. In squadra rossa ci ho messo tanto per avere tutti i leggendari e Celebi l'ho preso per ultimo, ma solo grazie a un piccolo aiutino, ovvero un generatore di codici di soccorso online: in pratica quando perdi, chiedi di essere soccorso e vedi il codice da dare a un amico e lo inserisci nel generatore che ti genere un codice di avvenuto soccorso da parte di un amico che sia compatibile con quello che ti ha dato il gioco e così puoi andare avanti da dove hai perso. Io l'ho usato solo per la foresta purezza dato che dopo il novantesimo piano mi facevano a pezzi, anche più di una volta ho dovuto usare il generatore nella stessa partita.

Per la cronaca io sono riuscito a reclutare Kecleon su squadra rossa, ne ho dovuti stendere un esercito, ma ne è valsa la pena dato che era sopra il livello 80, quindi in poco tempo è arrivato al 100.

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Io ho giocato solo a squadra rossa ma credo che questo lo prenderò. Hanno semplificato i reclutamenti? Forse è meglio così, alla fine non è longevità  fare 10 volte lo stesso dungeon, che a quel punto superi facilmente, per un pokémon. In squadra rossa ci ho messo tanto per avere tutti i leggendari e Celebi l'ho preso per ultimo, ma solo grazie a un piccolo aiutino, ovvero un generatore di codici di soccorso online: in pratica quando perdi, chiedi di essere soccorso e vedi il codice da dare a un amico e lo inserisci nel generatore che ti genere un codice di avvenuto soccorso da parte di un amico che sia compatibile con quello che ti ha dato il gioco e così puoi andare avanti da dove hai perso. Io l'ho usato solo per la foresta purezza dato che dopo il novantesimo piano mi facevano a pezzi, anche più di una volta ho dovuto usare il generatore nella stessa partita.

Per la cronaca io sono riuscito a reclutare Kecleon su squadra rossa, ne ho dovuti stendere un esercito, ma ne è valsa la pena dato che era sopra il livello 80, quindi in poco tempo è arrivato al 100.

Linkeresti questo generatore di codici?

- But even the sun sets in paradise -

 

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Gracias, mi hai salvato dal panico.

No, asp, non ho capito che devo inserire. #sonoanticappato

Devi inserire il codice che ti da il gioco quando perdi, nel primo spazio. Poi clicchi sul tasto che ti genera le e-mail di ok e il generatore ti genera il codice per proseguire.
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Devi inserire il codice che ti da il gioco quando perdi, nel primo spazio. Poi clicchi sul tasto che ti genera le e-mail di ok e il generatore ti genera il codice per proseguire.

Grazie, se non capisco qualcos'altro ti mando un MP.

- But even the sun sets in paradise -

 

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E allora, io mi chiedo di cosa vi lamentate.

Boss difficili o non, l'importante è il gameplay, che in gates non mi è sembrato così terribile come dicono tutti.

GTI ha un sacco di lati negativi (storia troppo breve, pochi dungeon , pochi pokemon, la trollata assurda di mettere i leggendari solo come boss sfidabili ma non reclutabili) ma non ci si può lamentare del gamplay che ha portato ventate di novità  all'interno della serie come i dungeon esterni o le mosse potenziabili

 

Kecleon CON MASCHERADORO e ESSENDO DAL LV.90 AL 100 ha lo 0.1%/0.5%

Boh, per me più è difficile e più è stimolante e divertente (ammesso che sia nei limiti della natura umana, l'unico gioco che infrange tali limiti è I Wanna Be th Boshy)

^ This Is MD

 

Comunque stando agli spoiler

Il reclutamento è stato totalmente rivoluzionato, a quanto pare si possono aggiungere pokemon al proprio team solo tramite sub-quest ,missioni e ricompense

 

Non sto più nella pelle!! Voglio quel gioco ora!!

Modificato da Mad Hatter
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Se, per te, MD è stare 300 ore allo schermo a fare 300 volte un Dungeon per un Celebi, allora è vero che il mondo è bello perché è vario.

Non fraintendere. A me piace molto la serie MD ma non posso non far notare che se i nuovi giochi vengono criticati per la loro facilità , i vecchi erano criticati per la loro difficoltà  estrema e molte volte senza senso

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Non fraintendere. A me piace molto la serie MD ma non posso non far notare che se i nuovi giochi vengono criticati per la loro facilità , i vecchi erano criticati per la loro difficoltà  estrema e molte volte senza senso

Tipo le probabilità  di reclutamento negative.

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Non fraintendere. A me piace molto la serie MD ma non posso non far notare che se i nuovi giochi vengono criticati per la loro facilità , i vecchi erano criticati per la loro difficoltà  estrema e molte volte senza senso

Certo, un gioco troppo difficile (considerato anche Pegi 3, magari) non può aver buone critiche. Un gioco non deve essere né troppo facile, né troppo difficile. E' quello che vorrei dal nuovo MD...

- But even the sun sets in paradise -

 

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Per me non c'era bisogno di abbassare la difficoltà : il gioco era assolutamente perfetto come  lo sono stati i primi due titoli bastava aggiungere più pokemon (ok fatto), nuove meccaniche (e anche qui ok...) e lasciare una storyline accessibile e un post in cui ci potevi spendere anche 600 ore.


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Tutti si lamentano del calo di difficoltà , ma hanno semplicemente cambiato il sistema di reclutamento dei Pokémon. E considerando il Gameplay della serie ha più senso se il reclutamento avviene in questo modo. Prima giocate al gioco, poi vi lamentate dell'abbassamento della difficoltà .

Ah e nei dungeon è possibile portare fino a 7 Pokémon.

Modificato da Sonic98
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Ah e nei dungeon è possibile portare fino a 7 Pokémon.

E anche questo non ti sembra un abbassamento di difficoltà  lol?

Anche io avevo ragionato così con il primo titolo per 3DS, mi sono detta "lo compro poi giudico"... non l'avessi mai fatto!

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E anche questo non ti sembra un abbassamento di difficoltà  lol?

Anche io avevo ragionato così con il primo titolo per 3DS, mi sono detta "lo compro poi giudico"... non l'avessi mai fatto!

Se non ti interessa il gioco non lo prendere e basta, invece che criticarlo ancor prima che sia uscito in Italia.

- But even the sun sets in paradise -

 

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Allora io lo prenderò e:

- Non porterò più di due pokémon in squadra (7 pokémon? Seriamente?)

- Non allenerò ne userò semi per l'aumento del livello

- Niente cintastretta

- Niente mascheradoro se non strettamente necessario

(I primi due punti li ho sempre fatti in realtà  xD)

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Se non ti interessa il gioco non lo prendere e basta, invece che criticarlo ancor prima che sia uscito in Italia.

Oh calmati e fatti un respiro profondo D:

Non mi pare di aver detto che il gioco mi fa schifo e che non lo prenderò assolutamente, ho solo detto il mio punto di vista sulle nuove meccaniche: come te sei libero di dire ciò che pensi rispetta il pensiero degli altri, per favore.

Detto questo credo che un po' di scetticismo dopo il flop del ultimo titolo sia più che d'obbligo: non so come sei abituato te ma ci penso due volte prima di regalare 50 euro.

Modificato da Fallen`
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Oh calmati e fatti un respiro profondo D:

Non mi pare di aver detto che il gioco mi fa schifo e che non lo prenderò assolutamente, ho solo detto il mio punto di vista sulle nuove meccaniche: come te sei libero di dire ciò che pensi rispetta il pensiero degli altri, per favore.

Detto questo credo che un po' di scetticismo dopo il flop del ultimo titolo sia più che d'obbligo: non so come sei abituato te ma ci penso due volte prima di regalare 50 euro.

Io sono calmo, lol.

Il problema è che, a parer mio, non puoi criticare un gioco sulle sue meccaniche se ancora non è disponibile: potrebbe essere che all'ultimo abbiano aggiunto qualcosa di nuovo, e magari in game c'è qualche sorpresa che non è stata (fortunatamente) spoilerata.

- But even the sun sets in paradise -

 

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