Vai al commento



[Fawful99] Il Freddo Automa [Commenti]


Post raccomandati

bello il secondo capitolo cute.gif.pagespeed.ce.Z3NCEGzqRg.gif

ti segnalo un errore : "[...] gli vennero incontro un cameriere giovane[...]. Hai sbagliato il verbo cute.gif.pagespeed.ce.Z3NCEGzqRg.gif

e poi ricontrolla le maiuscole dopo i punti( ne hai errate alcune).

No, quello è giusto, perché significa "il cameriere venne incontro a loro" quindi dire "il cameriere gli venne incontro" sarebbe come dire "il cameriere venne incontro a lui" cute.gif.pagespeed.ce.Z3NCEGzqRg.gif

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

No, quello è giusto, perché significa "il cameriere venne incontro a loro" quindi dire "il cameriere gli venne incontro" sarebbe come dire "il cameriere venne incontro a lui" cute.gif.pagespeed.ce.Z3NCEGzqRg.gif

Qui ti sbagli Tu.

dire gli vennero equivale a dire che un numero plurale di soggetti compie l'azione del verbo venire

dire gli venne sta a dire che un soggetto fa la cosa detta sopra

il gli è già  plurale e sta a indicare : gli venne incontro ---- venne incontro a loro

quindi la forma corretta è "gli venne incontro"

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Qui ti sbagli Tu.

dire gli vennero equivale a dire che un numero plurale di soggetti compie l'azione del verbo venire

dire gli venne sta a dire che un soggetto fa la cosa detta sopra

il gli è già  plurale e sta a indicare : gli venne incontro ---- venne incontro a loro

quindi la forma corretta è "gli venne incontro"

Giusto, grazie per avermi fatto notare l'errore ^-^''

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

sempre pronto ad aiutare cute.gif.pagespeed.ce.Z3NCEGzqRg.gif

la storia comunque mi sta già  catturando cute.gif.pagespeed.ce.Z3NCEGzqRg.gif

Allora sono riuscito nel mio intento :) Ci saranno numerosi colpi di scena quindi state bene attenti ad ogni particolare, potrebbe esservi utile per capire il resto della storia ^^

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Holala! Mi piace tantissimo! Il secondo capitolo mi ha catturato molto, ora sono impaziente di leggere il seguito! è__é

Altra nota riguardante gli accenti: si scrive finché e non finchè. Inoltre, vorrei dirtelo ancora, allunga un po' con le descrizioni: ad esempio, avresti potuto aggiungere qualche piccolo particolare del vicolo cieco. Ma ciò non toglie qualità  a questa Fiction. Ora sbrigati a scrivere ancora! è__é XD

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Bellissimo il secondo capitolo. Concordo con tutti i commenti smile.gif.pagespeed.ce.R3vKAM7xgb.gif

Grazie ^^

Il secondo capitolo mi piace tantissimo! cute.gif.pagespeed.ce.Z3NCEGzqRg.gif

Continua così! bidof.gif.pagespeed.ce.Oc3CV0cj0y.gif

Grazie ^^

Holala! Mi piace tantissimo! Il secondo capitolo mi ha catturato molto, ora sono impaziente di leggere il seguito! è__é

Altra nota riguardante gli accenti: si scrive finché e non finchè. Inoltre, vorrei dirtelo ancora, allunga un po' con le descrizioni: ad esempio, avresti potuto aggiungere qualche piccolo particolare del vicolo cieco. Ma ciò non toglie qualità  a questa Fiction. Ora sbrigati a scrivere ancora! è__é laugh.gif.pagespeed.ce.kMRbCqjC95.gif

Scusami, è che ho sempre usato l'accento grave, non mi abituerò molto facilmente à§_à§

Riguardo alle descrizioni, ci ho provato, ma non riesco ad inserirla bene nel testo, non so se mi spiego à§_à§

Ok, agli ordini XD

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Per quanto riguarda le descrizioni sono un elemento basilare dei romanzi e simili, ma non devono essere fatte a caso proprio perchè si potrebbero definite le basi di queste tipologie testuali. Secondo me se le devi mettere devono essere all'altezza del loro compito. Infatti odio le descrizioni futili.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...