Vai al commento

The Pokémon Company ritira la causa fatta a Pokémon PAX Kickoff Party!

HypnoticSoul

Post raccomandati

Appena qualche ora fa sono stati rilasciati importanti aggiornamenti sulla questione legale che vede coinvolti The Pokémon Company e Ramar Larkin Jones, il quale, secondo l'accusa, sembrerebbe  aver violato i diritti esclusivi della società .

Ramar Larkin JonesIl giovane Ramar Larkin Jones

Ramar Larkin Jones, dapprima obbligato a pagare una multa da 5400 dollari (circa 4817 euro), ha dichiarato di non avere alcuna possibilità  di risarcire la somma richiesta ed ha cercato, così, sia di mettersi in contatto con la società , sia di far partire una raccolta fondi tramite internet a lui devoluta, in modo tale da poter sostenere le pesanti spese della causa in cui si è ritrovato involontariamente incastrato. Recentemente sono però giunte sul web queste sue parole:

"Siamo arrivati ad un accordo. Una volta che la storia è finita su Motherboard, abbiamo ricevuto una email che spiegava che stavano spingendo questa mossa d'accusa perché li avevo "offesi", ne avevo parlato male, quando in realtà  non era vero. L'avvocato che ho contattato ha cercato di spingerli a ritirare l'azione legale intrapresa, a ridiscuterne pacificamente, cosìcchè potessimo farla finita con tutta questa faccenda. Il responso dovremmo saperlo entro fine giornata. Abbiamo ricevuto una marea di email nelle quali i loro avvocati ci hanno fatto sapere che si poteva trovare un accordo."

Per l'appunto, proprio oggi è emerso che The Pokémon Company ha sfoderato la sua squadra di avvocati per far revocare la mossa legale che aveva intrapreso contro l'ignaro barista.
Larkin ha anche ribadito che questa era la sua prima comunicazione "ufficiale" intrapresa con The Pokémon Company, e che avrebbe subito annullato l'evento se avesse ricevuto da parte loro un provvedimento di sospensione o anche una semplice email, prima che questo avesse avuto luogo ( "I would have canceled the Event right away had I gotten A C&D or even an email").

Pok%C3%A9mon-Pax-Kickoff-Party-184x300.j

Locandina dell'evento non ufficiale Pokemon PAX Kickoff Party

Jones ha fornito personalmente, inoltre, alcune interessanti documentazioni, ovvero la lettera mandatagli da The Pokémon Company riguardo l'ingiunzione permanente ed il rimborso delle spese di processo, e la lettera riguardo la proposta di giudizio; non c'è comunque nessun riferimento al termine di pagamento con scadenza di 45 giorni.

Probabilmente, la campagna intrapresa dal giovane barista su GoFundMe è stata un po' troppo frettolosa e alquanto prematura. In ogni caso, staremo a vedere come e se si evolverà  ulterioriemente la questione, che ancora preferisce nascondere al pubblico mediatico i dettagli più chiari e specifici sulla faccenda.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ecco..la Nintendo ha capito di aver fatto un "passo falso" e ha cercato di correre ai ripari cercando di correggere/cancellare le sue azioni, ma cercando di scaricare il barile!

Personalmente, dopo che ieri ho letto l'articolo sulla multa, mi sono andato ad informare e ho iniziato a seguire personalmente gli aggiornamenti della vicenda..beh, sinceramente, a me non è sembrata arrivare nessuna offesa da parte di Jonas verso la Nintendo, ed è questo che mi fa dire che la grande N ha cercato di fare lo scaribarile!

Comunque, "interessante", il fatto che la società nipponica ha deciso di ritirare l'accusa solamente dopo che il caso in questione è finito su Motherboard..penso proprio che se il caso non fosse arrivato ad ottenere della visibilità sul web la Grande N avrebbe continuato a esigere il pagamento dei "danni" e in più anche gli interessi dovuti ad eventuali ritardi nel pagamento!

Sì, magari non era stato precisato entro quando pagare la cifra, ma la cifra era stata già decisa e a quanto pareva la società videoludica non era intenzionata a tirarsi indietro..

Quello che non capisco in tutta questa vicenda è perché la Nintendo si sia "accanita" così tanto contro un giovane barista colpevole di voler organizzare un "evento" a tema pokemon nel suo locale(luogo che, ripeto, non avrebbe ospitato più di una cinquantina/settantina di persone..), mentre sono sicuro che sparsi per il mondo vi siano casi "più gravi" e in cui il "guadagno immeritato" è molto più cospicuo!

My TSV ---> Pokémon Y= 2832; Pokémon AlphaSapphire= 2515; Pokémon Luna= 1219; Pokémon UltraSole= 0426;

My Friend's Code ---> Pokémon Go9873 2614 0563; Pokémon Masters Ex2495-3101-4679-3356;

Squadra su Pokémon Argento SoulSilver:                    Squadra su Pokémon Nero:

image.png.11519fa410a9ad18e8b8251a8b3896da.png                         image.png.1dcdd92838af0cb3c42ca9900e8682c3.png                            

Squadra su Pokémon Bianco2:                                           Squadra su Pokémon Y:

image.png.85cd141978ba95d23a2f34adff7c876d.png                          image.png.ea49c321f26d1ba0fdeda4871b568dca.png

Squadra su Pokémon Zaffiro Alpha:                                  Squadra su Pokémon Luna:

b480bde3-8c19-402f-b85d-f05f8313fd1b.png                           image.png.51cf9309106ccf7c7ca2e54b0353c702.png

Squadra su Pokémon UltraSole:                                          Squadra su Pokémon Let's Go, Eevee:

image.png.671a665cd0c3b88e1ba479342fa0e60a.png                             image.png.40ad3dd0b0a06f68e077119739044a4c.png

Squadra su Pokémon Spada:                                                 Squadra su Pokémon Perla Splendente:

image.png.c0a9f27d016ef6a39723dd0caa1bfc33.png                     image.png.1e4dc5f792f04bd1370bbf6e283f8d79.png

Squadra su Leggende Pokémon Arceus*:                        Squadra su Pokémon Scarlatto:

0b772399-2a73-4eb0-a455-a7998b209ca1.png                             Immagine.png.1b052de62e29d77017e41d91e62213af.png

*I tre starter di Leggende sono nelle loro forme Hisui.

Link al commento

Ecco..la Nintendo ha capito di aver fatto un "passo falso" e ha cercato di correre ai ripari cercando di correggere/cancellare le sue azioni, ma cercando di scaricare il barile!

Personalmente, dopo che ieri ho letto l'articolo sulla multa, mi sono andato ad informare e ho iniziato a seguire personalmente gli aggiornamenti della vicenda..beh, sinceramente, a me non è sembrata arrivare nessuna offesa da parte di Jonas verso la Nintendo, ed è questo che mi fa dire che la grande N ha cercato di fare lo scaribarile!

Comunque, "interessante", il fatto che la società  nipponica ha deciso di ritirare l'accusa solamente dopo che il caso in questione è finito su Motherboard..penso proprio che se il caso non fosse arrivato ad ottenere della visibilità  sul web la Grande N avrebbe continuato a esigere il pagamento dei "danni" e in più anche gli interessi dovuti ad eventuali ritardi nel pagamento!

Sì, magari non era stato precisato entro quando pagare la cifra, ma la cifra era stata già  decisa e a quanto pareva la società  videoludica non era intenzionata a tirarsi indietro..

Quello che non capisco in tutta questa vicenda è perché la Nintendo si sia "accanita" così tanto contro un giovane barista colpevole di voler organizzare un "evento" a tema pokemon nel suo locale(luogo che, ripeto, non avrebbe ospitato più di una cinquantina/settantina di persone..), mentre sono sicuro che sparsi per il mondo vi siano casi "più gravi" e in cui il "guadagno immeritato" è molto più cospicuo!

Già  peccato che Nintendo non centri nulla. La denuncia è stata fatta da The Pokémon Company.
Link al commento

Già  peccato che Nintendo non centri nulla. La denuncia è stata fatta da The Pokémon Company. 

Solitamente, quando parlo di un qualsiasi marchio Nintendo(che sia pokemon, mario o Zelda..) e le loro rispettive società , mi riferisco ad esse sempre parlando della Nintendo!

Sò che in questo caso specifico non c'entra la Nintendo(se ho offeso qualche mega-fan o qualcuno che ha altre motivazioni, chiedo scusa!), ma come in tutti gli altri casi, mi riferisco a TPC come Nintendo..

Comunque, tutto il mio discorso è inerente a chi ha fatto la denuncia e a chi l'ha subita e se proprio devo stare a precisare allora vi dico di sostituire mentalmente il nome TPC a quello Nintendo!

My TSV ---> Pokémon Y= 2832; Pokémon AlphaSapphire= 2515; Pokémon Luna= 1219; Pokémon UltraSole= 0426;

My Friend's Code ---> Pokémon Go9873 2614 0563; Pokémon Masters Ex2495-3101-4679-3356;

Squadra su Pokémon Argento SoulSilver:                    Squadra su Pokémon Nero:

image.png.11519fa410a9ad18e8b8251a8b3896da.png                         image.png.1dcdd92838af0cb3c42ca9900e8682c3.png                            

Squadra su Pokémon Bianco2:                                           Squadra su Pokémon Y:

image.png.85cd141978ba95d23a2f34adff7c876d.png                          image.png.ea49c321f26d1ba0fdeda4871b568dca.png

Squadra su Pokémon Zaffiro Alpha:                                  Squadra su Pokémon Luna:

b480bde3-8c19-402f-b85d-f05f8313fd1b.png                           image.png.51cf9309106ccf7c7ca2e54b0353c702.png

Squadra su Pokémon UltraSole:                                          Squadra su Pokémon Let's Go, Eevee:

image.png.671a665cd0c3b88e1ba479342fa0e60a.png                             image.png.40ad3dd0b0a06f68e077119739044a4c.png

Squadra su Pokémon Spada:                                                 Squadra su Pokémon Perla Splendente:

image.png.c0a9f27d016ef6a39723dd0caa1bfc33.png                     image.png.1e4dc5f792f04bd1370bbf6e283f8d79.png

Squadra su Leggende Pokémon Arceus*:                        Squadra su Pokémon Scarlatto:

0b772399-2a73-4eb0-a455-a7998b209ca1.png                             Immagine.png.1b052de62e29d77017e41d91e62213af.png

*I tre starter di Leggende sono nelle loro forme Hisui.

Link al commento

Ohh, finalmente si possono mordere la lingua tutti quelli che davano ragione a The Pokémon Company su questo forum, era solo lodevole l'iniziativa di quel ragazzo.

Il fatto che sia una mossa paracula non leva che è un'azione legale giusta da parte dell'azienda.

Mettetevelo in testa.

Link al commento

Il fatto che sia una mossa paracula non leva che è un'azione legale giusta da parte dell'azienda.

Mettetevelo in testa.

Che potessero farla, non significa che fosse giusta. Certo, la legge è dalla loro parte, ma poi il buon senso deve guidare le azioni. Contro chi ti stai mettendo? Un fan che vuole organizzare un evento, oppure una azienda che sfrutta i tuoi marchi indebitamente e da cui ricava utili?
Link al commento

Ohh, finalmente si possono mordere la lingua tutti quelli che davano ragione a The Pokémon Company su questo forum, era solo lodevole l'iniziativa di quel ragazzo.

Spiegaci un po' perché dovremmo morderci la lingua, sono curioso.

• Mi Piace 1
Link al commento

Era semplicemente una cosa ridicola, come se poi si aspettassero un risarcimento da un ragazzo che ha dovuto aprire un fondo di donazione per poter affrontare la spesa... -.-

Beh, vi dovreste mordere la lingua perchè la denuncia è stata ritirata, ne eravate così contenti alle spalle del ragazzo!

Link al commento

Mettetevelo in testa.

Che sia una cosa "paracula", ti dico "E' vero", ma secondo me la causa era ingiusta lo stesso.

- But even the sun sets in paradise -

Link al commento

Perchè dovremmo morderci la lingua?TPC è stata severa nei confronti di lui,ma aveva ragione :/

Poi ognuno esprime le proprie opinioni :/

Link al commento

Era semplicemente una cosa ridicola, come se poi si aspettassero un risarcimento da un ragazzo che ha dovuto aprire un fondo di donazione per poter affrontare la spesa... -.-

Beh, vi dovreste mordere la lingua perchè la denuncia è stata ritirata, ne eravate così contenti alle spalle del ragazzo!

Mi sembra piuttosto evidente la tua scarsa capacità  di comprendere testi pur lineari e semplici come dei post su un forum, perciò sarò bravo e ti aiuterò.

Nessuno era contento perché quel ragazzo si era trovato una imposta di pagamento, onestamente nessuno di noi lo conosce, e per me (ma sono sicuro di non essere l'unico) lui può anche fare la fame come può vincere un miliardo alla lotteria. Non mi interessa, non mi cambia la vita. Tantomeno noi ce la spassavamo alle sue spalle.

Qui parliamo di un'azione legale da parte di un'azienda che difende giustamente i propri interessi. Se il marchio Pokémon è stato registrato da un'azienda (ed è così), nessuno può usarlo a scopo di lucro o comunque servirsene senza la loro autorizzazione. Che il tizio non aveva.

Punto, altrimenti sarebbe come dire che siccome guido un'Audi RS6 posso fare i 200 km/h in paese.

PS: in più, non è questione di "aspettarsi un risarcimento", è questione che se non avessero ritirato la denuncia lui avrebbe avuto L'OBBLIGO di pagare.

Aveva i soldi? Bene, chiusa lì.

Non li aveva? Li trovava, altrimenti locale pignorato.

Benvenuto nel mondo.

Modificato da Keeper of the Seven Keys
Link al commento

Mi sembra piuttosto evidente la tua scarsa capacità  di comprendere testi pur lineari e semplici come dei post su un forum, perciò sarò bravo e ti aiuterò.

Nessuno era contento perché quel ragazzo si era trovato una imposta di pagamento, onestamente nessuno di noi lo conosce, e per me (ma sono sicuro di non essere l'unico) lui può anche fare la fame come può vincere un miliardo alla lotteria. Non mi interessa, non mi cambia la vita. Tantomeno noi ce la spassavamo alle sue spalle.

Qui parliamo di un'azione legale da parte di un'azienda che difende giustamente i propri interessi. Se il marchio Pokémon è stato registrato da un'azienda (ed è così), nessuno può usarlo a scopo di lucro o comunque servirsene senza la loro autorizzazione. Che il tizio non aveva.

Punto, altrimenti sarebbe come dire che siccome guido un'Audi RS6 posso fare i 200 km/h in paese.

PS: in più, non è questione di "aspettarsi un risarcimento", è questione che se non avessero ritirato la denuncia lui avrebbe avuto L'OBBLIGO di pagare.

Aveva i soldi? Bene, chiusa lì.

Non li aveva? Li trovava, altrimenti locale pignorato.

Benvenuto nel mondo.

Non sono proprio io quello che ha bisogno di spiegazioni visto che non hai notato quanto nei commenti il cieco affetto nei confronti della società  prevalesse sull'individuo a prescindere.

Bello poi parlare di interessi quando mezzo mondo guadagna soldi illegalmente usando immagini di proprietà  Pokémon Company senza essere minimamente scomodato (e non venirmi a dire che non lo sanno). Per il ragazzo giovane che ha organizzato l'iniziativa (che potrebbe essere chiunque di noi un po' ingenuo e con voglia di fare) mi sembra ingiusto affrontare una causa per un evento che alla fin fine avrebbe solo dato risalto al marchio pokémon senza chissà  quali guadagni, parliamo di spiccioli se ci fossero stati davvero!

Avesse fatto come dici tu si sarebbe fatta solo una brutta figura...risultando anche parecchio incoerente.

Causa giusta ma ridicola. Non vuol dire che se il mondo è fatto in un certo modo io non me ne possa lamentare esprimendo il mio disappunto.

Link al commento

Non sono proprio io quello che ha bisogno di spiegazioni visto che non hai notato quanto nei commenti il cieco affetto nei confronti della società  prevalesse sull'individuo a prescindere.

Bello poi parlare di interessi quando mezzo mondo guadagna soldi illegalmente usando immagini di proprietà  Pokémon Company senza essere minimamente scomodato (e non venirmi a dire che non lo sanno). Per il ragazzo giovane che ha organizzato l'iniziativa (che potrebbe essere chiunque di noi un po' ingenuo e con voglia di fare) mi sembra ingiusto affrontare una causa per un evento che alla fin fine avrebbe solo dato risalto al marchio pokémon senza chissà  quali guadagni, parliamo di spiccioli se ci fossero stati davvero!

Avesse fatto come dici tu si sarebbe fatta solo una brutta figura...risultando anche parecchio incoerente.

Causa giusta ma ridicola. Non vuol dire che se il mondo è fatto in un certo modo io non me ne possa lamentare esprimendo il mio disappunto.

Guarda che "stare dalla parte di TPC" =/= "godere della situazione del ragazzo", anche nel caso in cui la presa di posizione sia dovuta a cieco affetto (che è differente da fanboyness). E qui di fanboy (Dei gratia) non ce ne sono.

Aggiungo che non capisco come tu possa sapere che coloro che guadagnano coi Pokémon siano extra legum, per ciò che ne sai potrebbero essere autorizzati alla vendita in maniera indiretta. O aver comunque un'autorizzazione. Ovviamente ci saranno, poi, quelli illegali, ma questa situazione è diversa. In piena concomitanza con un evento ufficiale, costui si è organizzato il suo, senza autorizzazione né niente. Colpendo (o minacciando di colpire) lui, TPC ha mandato un chiaro messaggio che ovviamente non verrà  colto: "Attenti, altrimenti ci arrabbiamo"

La causa è giusta? Sì.

È esagerata? No, semplicemente costui è stato sfigato.

Sul qualunquismo del paragrafo finale tralascio.

• Mi Piace 1
Link al commento

Guarda che "stare dalla parte di TPC" =/= "godere della situazione del ragazzo", anche nel caso in cui la presa di posizione sia dovuta a cieco affetto (che è differente da fanboyness). E qui di fanboy (Dei gratia) non ce ne sono.

Aggiungo che non capisco come tu possa sapere che coloro che guadagnano coi Pokémon siano extra legum, per ciò che ne sai potrebbero essere autorizzati alla vendita in maniera indiretta. O aver comunque un'autorizzazione. Ovviamente ci saranno, poi, quelli illegali, ma questa situazione è diversa. In piena concomitanza con un evento ufficiale, costui si è organizzato il suo, senza autorizzazione né niente. Colpendo (o minacciando di colpire) lui, TPC ha mandato un chiaro messaggio che ovviamente non verrà  colto: "Attenti, altrimenti ci arrabbiamo"

La causa è giusta? Sì.

È esagerata? No, semplicemente costui è stato sfigato.

Sul qualunquismo del paragrafo finale tralascio.

Che non ci sono fanboy lo dici tu :asd:

Poi vorrei citare un tuo commento: "Stavo già  inneggiando al "Severo ma giusto" da parte di TPC. Delusione." Perchè inneggiare in una situazione del genere? Spiegami.

Perchè quelli che saltano all'occhio per primi, nonchè i più numerosi, sono privati che non hanno alcun contatto con l'azienda semplicemente. Qualsiasi persona sarebbe perseguibile per le più piccole stronzate.

Perchè dovrebbe essere diverso? Secondo te riescono davvero a mandare un messaggio a milioni di persone che se ne sbattono altamente?Come hai già  risposto: No! Sono altri quelli da punire per dare l'esempio, l'accanimento contro questo ragazzo, non mi stancherò mai di ripeterlo, è ridicolo.

Qualunquismo una beata fava, il benvenuto al mondo lo hai dato tu, insieme al resto, con un'arroganza e una presunzione verso una persona che nemmeno conosci che lascia allibiti. Quindi finiscila perfavore, che non te lo puoi proprio permettere.

Link al commento