Vai al commento



Il lato oscuro della serie: Teoria sulla Guerra Pokémon!


HypnoticSoul

Post raccomandati

Oppure perché sono a lavorare, o perché sono inutili per il gioco....  :looksi:

E poi non è vero che non ce ne sono, lol.

Chi guida la MN Anna? Un neonato? No.

I capipalestra sono più che altro adulti.

Spesso nelle case ci sono degli adulti e non dei bambini.

Quindi....  :jump:

Con "tra i civili" stavo escludendo team cattivi, infermiere Joy, tizie nei Market, capipalestra, superquattro, Campioni.

E comunque sì, ci sono i marinai, i montanari e altre classi di allenatori, ecc.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Con "tra i civili" stavo escludendo team cattivi, infermiere Joy, tizie nei Market, capipalestra, superquattro, Campioni.

E comunque sì, ci sono i marinai, i montanari e altre classi di allenatori, ecc.

Escludendo quei tizi, mi sembra che ci siano lo stesso le "guide all'interno delle palestre", o i ciccioni panzuti che non fanno nulla, o ancora, come hai detto tu, marinai, montanari, pescatori ecc...

- But even the sun sets in paradise -

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

quella di unima è successa circa 2500 anni prima deglie venti narrati se non erro ( il castello sepolto è di quel periodo ed è stato creato da uno die due gemelli) 


se non sbaglio nobunaga versione Pokemon ha combattuto una guerra ( non sono sicuro che si trovi nel rensei)  


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

quella di unima è successa circa 2500 anni prima deglie venti narrati se non erro ( il castello sepolto è di quel periodo ed è stato creato da uno die due gemelli)

se non sbaglio nobunaga versione Pokemon ha combattuto una guerra ( non sono sicuro che si trovi nel rensei)

Ah ecco, la data mi sfuggeva. Si, i conflitti del Ransei, 500 anni prima della serie principale, sono narrati in Conquest e Nobunaga è il re di uno dei regni
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

ma si contano le guerre tra umani e Pokemon o tra Pokemon e altri pokemon?

Credo che nel mondo Pokémon la guerra sia:

Umani e Pokémon vs Umani e Pokémon

Ovvero, nella stessa guerra, gli uomini usano le armi da fuoco e contemporaneamente i Pokémon combattono per il loro esercito.

- But even the sun sets in paradise -

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

bhè non solo ricordiamo che sia nell'anime che nel manga a Sinnoh alcuni umani hanno  imprigionato per paura gli spiritomb e li hanno combattuti quindi c'è stata una battaglia.


 


inoltre ricordiamo ad Hoeen il popolo Brafilie ha intrappolato e sigillato i tre regi e il loro capo a Sinnoh quindi vuol dire che almeno il popolo braille e quello di Sinnoh hanno combattuto i regi e questa si può definire una specie di guerra.


 


ha e in oltre secoli prima degli eventi narrati ad Unima degli umani hanno combattuto in guerra ed hanno fatto intervenire ha idfesa dei Pokemon gli spadaccini leggendari.


 


devo ammetterlo  il mondo Pokemon è tutt'altro che pacifico.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Guest NicoRobin

bhè non solo ricordiamo che sia nell'anime che nel manga a Sinnoh alcuni umani hanno  imprigionato per paura gli spiritomb e li hanno combattuti quindi c'è stata una battaglia.

 

inoltre ricordiamo ad Hoeen il popolo Brafilie ha intrappolato e sigillato i tre regi e il loro capo a Sinnoh quindi vuol dire che almeno il popolo braille e quello di Sinnoh hanno combattuto i regi e questa si può definire una specie di guerra.

 

ha e in oltre secoli prima degli eventi narrati ad Unima degli umani hanno combattuto in guerra ed hanno fatto intervenire ha idfesa dei Pokemon gli spadaccini leggendari.

 

devo ammetterlo  il mondo Pokemon è tutt'altro che pacifico.

 

sembra uno specchio di quello reale

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

bhè non solo ricordiamo che sia nell'anime che nel manga a Sinnoh alcuni umani hanno imprigionato per paura gli spiritomb e li hanno combattuti quindi c'è stata una battaglia.

inoltre ricordiamo ad Hoeen il popolo Brafilie ha intrappolato e sigillato i tre regi e il loro capo a Sinnoh quindi vuol dire che almeno il popolo braille e quello di Sinnoh hanno combattuto i regi e questa si può definire una specie di guerra.

ha e in oltre secoli prima degli eventi narrati ad Unima degli umani hanno combattuto in guerra ed hanno fatto intervenire ha idfesa dei Pokemon gli spadaccini leggendari.

devo ammetterlo il mondo Pokemon è tutt'altro che pacifico.

Beh si, ma per Spiritomb e i Regi non credo si possano definire guerre, non ci sono veri e propri schieramenti xD Mentre per gli spadaccini credo si riferisca sempre alla guerra civile di Unima
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

bhè non solo ricordiamo che sia nell'anime che nel manga a Sinnoh alcuni umani hanno  imprigionato per paura gli spiritomb e li hanno combattuti quindi c'è stata una battaglia.

 

inoltre ricordiamo ad Hoeen il popolo Brafilie ha intrappolato e sigillato i tre regi e il loro capo a Sinnoh quindi vuol dire che almeno il popolo braille e quello di Sinnoh hanno combattuto i regi e questa si può definire una specie di guerra.

 

ha e in oltre secoli prima degli eventi narrati ad Unima degli umani hanno combattuto in guerra ed hanno fatto intervenire ha idfesa dei Pokemon gli spadaccini leggendari.

 

devo ammetterlo  il mondo Pokemon è tutt'altro che pacifico.

Come cavolo scrivi .-.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

perché ho sbagliato qualcosa?


 


 


comunque tipo_felice io invece credo che si possano definire guerre i due schieramenti c'erano umani vs questi Pokemon


 


per gli spadaccini no avevano detto in Bianco e nero che era qualcosa di più recente  e più circoscritta nella zona che della guerra civile.


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

perché ho sbagliato qualcosa?

comunque tipo_felice io invece credo che si possano definire guerre i due schieramenti c'erano umani vs questi Pokemon

per gli spadaccini no avevano detto in Bianco e nero che era qualcosa di più recente e più circoscritta nella zona che della guerra civile.

Forse Spiritomb si, visto che ne erano (e sono) molti, tuttavia per i Regi c'erano appunto solo i Regi, non so se possa essere definita una guerra vera e propria.

Per gli spadaccini boh, non ricordo i testi /:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Sono d'accordo che gli indizi siano tirati, ma la guerra viene MOSTRATA nell'ottavo film

 

Gli eventi che accadono nell'anime dei pokémon non hanno niente a che vedere con i videogiochi (idem per il manga [lì ad esempio il Team Rocket tenta di uccidere Red]), quella dell'anime è una storia alternativa.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Gli eventi che accadono nell'anime dei pokémon non hanno niente a che vedere con i videogiochi (idem per il manga [lì ad esempio il Team Rocket tenta di uccidere Red]), quella dell'anime è una storia alternativa.

Su molti punti la storia coincide, non sappiamo se la guerra di Rota sia avvenuta anche nei videogiochi, ma non avendo informazioni bisogna passarla per buona. Tuttavia come già  mi è stato fatto notare la guerra è molto precedente ai tempi contemporanei

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Crea un account o accedi per commentare

E' necessario essere iscritto a Pokémon Millennium per poter commentare

Crea adesso un account

Registra un nuovo account nella nostro forum. E' semplice!

Crea un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui!

Accedi adesso
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...