Vai al commento



Un’applicazione Pokémon per la matematica arriva nelle scuole giapponesi!


Monochromatic

Post raccomandati

Nelle scuole elementari giapponesi è divenuta disponibile una nuova applicazione Pokémon per facilitare l’apprendimento della matematica!

applicazione Pokémon - logo

Quest’interessante app, divenuta disponibile da giovedì 1° ottobre 2015, sarà  utilizzata nel corso elementare Shinkenzemi, tuttavia, in casi non si frequenti tale corso, la si potrà  provare gratuitamente sul proprio smartphone o tablet! Per scaricarla sono consigliati i seguenti sistemi operativi: Android 4.4.2 o superiore e IOS 8.1 o superiore.

Lo scopo dell’app è quello di sconfiggere Pokémon mediante semplici moltiplicazioni: digitando il giusto risultato, cliccando sugli appositi tasti ai lati della schermata, l’avversario subirà  dei danni che molto probabilmente aumenteranno o diminuiranno a seconda della cifra ottenuta. Al termine di un certo numero di livelli sarà  possibile affrontare quattro speciali boss: per sconfiggerli sarà  richiesta una velocità  di calcolo elevata ed una maggiore precisione. I boss, inoltre, in varie immagini sono rappresentati accanto ai seguenti Pokémon: Metagross, Gardevoir, Blaziken e Charizard. Essendo tutti e quattro in grado di effettuare la Megaevoluzione è probabile che nell'applicazione sia presente questa meccanica.applicazione Pokémon - schermata tasti

applicazione Pokémon - quattro boss

Cosa pensate di questa simpatica applicazione Pokémon? Credete che possa invogliare i bambini ad avvicinarsi maggiormente alla matematica?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Crea un account o accedi per commentare

E' necessario essere iscritto a Pokémon Millennium per poter commentare

Crea adesso un account

Registra un nuovo account nella nostro forum. E' semplice!

Crea un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui!

Accedi adesso
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...