Vai al commento



Credete nell'esistenza dei fantasmi (comprendendo anche i poltergeist) ed alle entità  non umane?


Meta_Knight

  

51 utenti hanno votato

  1. 1.



Post raccomandati

Vi racconto due episodi che mi sono successi molti anni fa,nel primo credo di aver avuto 12/13 anni nel secondo un po di più. Vado a raccontarvi gli episodi.

- Mi trovavo in casa insieme a mia sorella che ai tempi era molto piccola perché i miei genitori erano fuori casa non ricordo per quale motivo,decidiamo così di giocare a nascondino in casa perché fuori ormai cominciava ad essere buio,le 18:00 circa.

Io decido di contare e lei va a nascondersi,dopo aver contato inizio a cercarla dirigendomi dal salotto alle camere da letto,nel mentre però squilla il telefono che si trova nel corridoio che divide il salotto dale stanze così mi fermo e dico a mia sorella di rimanere nascosta perché dopo la chiamata avrei ricominciato a cercala.

Rispondo e dall'altra parte non c'era nessuno,in quel preciso istante vedo una figura che dal salotto corre verso le camere passando per il corridoio,io in quel momento ero di spalle.

Stacco il telefono è me ne ritorno nel salotto senza andare a cercare nelle camere dicendo ad alta voce a mia sorella che l'avevo vista correre dietro di me e quindi di uscire perché l'aspettavo nel salotto...un brivido mi sale su tutta la schiena e il terrore si impadronisce di me quando trovo mia sorella seduta nel salotto che mi dice sempre di essere rimasta li. Che diavolo avevo visto allora ?

Mi fiondo subito nelle camere da letto,apro gli armadi,guardo sotto i letti ma non c'è nessuno..

Facendo mente locale poi essendo di spalle non ho potuto vedere per intero la figura,non avendoci fatto neanche caso dando per scontato che si trattasse di mia sorella ma ricordo distintamente che si trattasse di una bambina con un vestito bianco ricamato (Tipo quelli da cerimonia che vengono utilizzati dalle bambine per accompagnare la sposa,damigelle mi pare si chiamino) e a piedi nudi.

Inutile dire che non ho dormito per 2 notti di fila. XD

- Nel secondo episodio mi stavo dirigendo con mia madre presso un centro commerciale della mia zona in auto e io ero dietro alzato tra i due sedili anteriori (Un po come fanno tutti i bimbi per guardare avanti) che parlavo.

Ad un certo punto sopraggiunge un furgone da dietro che cerca di sorpassarci con insistenza cosi dico a mia madre di farlo passare senza troppe storie.

Il furgone così si affianca alla macchina e con gran stupore vedo che nessuno lo stava guidando e che dal lato del passeggero ci stava una persona senza testa.

Mi spavento e dico subito a mia madre di guardare nel furgone perché c'era un tizio senza testa,inutile dire che si gira verso di me abbastanza basita mi dice "Ma che stai dicendo,io non vedo nessun furgone .-.".

Insomma non esisteva neanche il furgone...ho scoperto poi che in quel tratto di strada era avvenuto un incidente stradale in cui sono morte due persone a bordo di un furgone.

Spero di non avervi annoiato,aggiungo che in quei momenti mi sento un po intontito e questo stato lo ricordo distintamente.

Ho vissuto anche altre esperienze,una anche molto recente ma poi se avrò voglia ve la racconterò.

Chiunque è libero di crederci ma vi assicuro che non ho inventato nulla e che ho vissuto davvero queste esperienze. :)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

 

 

Già  che cosa brutta XD 

 

Davvero inquietante... a me invece è capitato, una notte che ero seduta al pc, di sentirmi dare dei colpetti sulla spalla destra. Mi sono spaventata a morte, avevo le cuffie e credevo fosse stata mia sorella (si diverte a farmi 'ste cose...) per attirare l'attenzione. Allora mi giro... e mia sorella sta dormendo della grossa nel suo letto... altra cosa inspiegabile che mi ha lasciata basita, è successo qualche giorno prima dello strano episodio con l'ombra umanoide.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Davvero inquietante... a me invece è capitato, una notte che ero seduta al pc, di sentirmi dare dei colpetti sulla spalla destra. Mi sono spaventata a morte, avevo le cuffie e credevo fosse stata mia sorella (si diverte a farmi 'ste cose...) per attirare l'attenzione. Allora mi giro... e mia sorella sta dormendo della grossa nel suo letto... altra cosa inspiegabile che mi ha lasciata basita, è successo qualche giorno prima dello strano episodio con l'ombra umanoide.

Mio Dio..poi di notte é ancora peggio. .-.

Perché la maggior parte delle volte ste cose succedono quando si è da soli,maledizione..

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

A questo punto voglio raccontarvi anche la mia esperienza(niente di chè) che è successa un paio di mesi fà  e a cui non so dare spiegazione.


Era notte(di solito io non mi sveglio mai la notte se non in casi particolari)mi sveglio all'improvvisa,ovviamente non si vedeva nulla,quando prendo coscienza mi rendo conto che qualcuno mi stava toccando la faccia,si avete capito bene avevo una mano che mi accarezza la guancia.Io non sapendo cosa accidenti fare cerco di muovere la testa e a quel punto sento la mano staccarsi dalla mia gunacia.Allora scatto in piedi e corro in cucina.


 


 


Fatto stà  che ho avuto le braccia e le gambe addormentate per buoni 10 minuti.Non ho mai capito se è stato uno scherzo del dormi-veglia(tipo paralisi notturna) o cosa.


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

A questo punto voglio raccontarvi anche la mia esperienza(niente di chè) che è successa un paio di mesi fà  e a cui non so dare spiegazione.

Era notte(di solito io non mi sveglio mai la notte se non in casi particolari)mi sveglio all'improvvisa,ovviamente non si vedeva nulla,quando prendo coscienza mi rendo conto che qualcuno mi stava toccando la faccia,si avete capito bene avevo una mano che mi accarezza la guancia.Io non sapendo cosa accidenti fare cerco di muovere la testa e a quel punto sento la mano staccarsi dalla mia gunacia.Allora scatto in piedi e corro in cucina.

 

 

Fatto stà  che ho avuto le braccia e le gambe addormentate per buoni 10 minuti.Non ho mai capito se è stato uno scherzo del dormi-veglia(tipo paralisi notturna) o cosa.

Direi che era un chiaro caso di Illusione ipnagogica, forse anche con una leggera Paralisi del sonno. In questo caso, niente di paranormale.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

A questo punto voglio raccontarvi anche la mia esperienza(niente di chè) che è successa un paio di mesi fà  e a cui non so dare spiegazione.

Era notte(di solito io non mi sveglio mai la notte se non in casi particolari)mi sveglio all'improvvisa,ovviamente non si vedeva nulla,quando prendo coscienza mi rendo conto che qualcuno mi stava toccando la faccia,si avete capito bene avevo una mano che mi accarezza la guancia.Io non sapendo cosa accidenti fare cerco di muovere la testa e a quel punto sento la mano staccarsi dalla mia gunacia.Allora scatto in piedi e corro in cucina.

Fatto stà  che ho avuto le braccia e le gambe addormentate per buoni 10 minuti.Non ho mai capito se è stato uno scherzo del dormi-veglia(tipo paralisi notturna) o cosa.

Ho sentito parecchie persone a cui è successa una cosa simile,anche di una figura che si siede sul letto affianco alla persona.

Comunque molto brutta come esperienza,ti sarai sicuramente spaventato a morte. .-.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ragazzi, ma a nessuno è capitato di sentirsi tirare le coperte mentre si sta dormendo?? A me succede spesso e sono sicura che non sono i miei gatti perchè dormono sul divano in salotto...

Presente.

 

Ho sentito parecchie persone a cui è successa una cosa simile,anche di una figura che si siede sul letto affianco alla persona.

Comunque molto brutta come esperienza,ti sarai sicuramente spaventato a morte. .-.

Si,poi io sono una che crede in certe cose e mi affascinano pure,il problema è che mi terrorizzano.

 

Direi che era un chiaro caso di Illusione ipnagogica, forse anche con una leggera Paralisi del sonno. In questo caso, niente di paranormale.

Felice di sentirlo dire,non sai quanto mi senta sollevata.   :yeah:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Alcune persone fortunate (o sfortunate) sono riuscite a filmare delle attività  paranormali nelle loro abitazioni. Ecco ad esempio un video, voi cosa ne pensate? (attenzione: non guardatelo se vi ritenete facilmente suscettibili a questo genere di cose).


 



>https://www.youtube.com/watch?v=AGzOrNVI0_8



Link al commento
Condividi su altre piattaforme

A questo punto voglio raccontarvi anche la mia esperienza(niente di chè) che è successa un paio di mesi fà  e a cui non so dare spiegazione.

Era notte(di solito io non mi sveglio mai la notte se non in casi particolari)mi sveglio all'improvvisa,ovviamente non si vedeva nulla,quando prendo coscienza mi rendo conto che qualcuno mi stava toccando la faccia,si avete capito bene avevo una mano che mi accarezza la guancia.Io non sapendo cosa accidenti fare cerco di muovere la testa e a quel punto sento la mano staccarsi dalla mia gunacia.Allora scatto in piedi e corro in cucina.

 

 

Fatto stà  che ho avuto le braccia e le gambe addormentate per buoni 10 minuti.Non ho mai capito se è stato uno scherzo del dormi-veglia(tipo paralisi notturna) o cosa.

a me è successa la stessa cosa,ma sentivo dei soffi in faccia,simili a respiri
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Vi espongo la mia esperienza personale: avevo 12 anni, era notte ed ero in casa da solo in salotto, casa in cui non abito più da anni. Era notte e andavo in bagno: per andare in bagno dovevo percorrere un lungo corridoio, passando davanti alla cucina, alla mia camera da letto e alla camera da letto dei miei genitori. Io vado in bagno ed esco e fin qui è tutto normale e faccio per tornare in salotto, ma quando passo davanti alla cucina, sento la voce di mia madre chiamarmi. Io dallo spavento accelero e vado in salotto a nascondermi sul divano per non guardare dato che ero perfettamente conscio che mia madre non era in casa e infatti lei arriva qualche ora dopo e io gliene parlo e pure lei ne resta un po' turbata.

Nessuno mi sa spiegare questo?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

può essere stata un'allucinazione uditiva?

A me sembrava reale il suono, mi sono subito spaventato quando l'ho sentito dato che sapevo che mia madre non c'era. Potrei anche sbagliarmi, in fondo era notte fonda e la stanchezza può farti sentire nella testa delle cose quando sei mezzo addormentato, ma mi sembra difficile che ciò possa accadere mentre cammini, sopratutto se cammini a passo veloce come stavo facendo io dato che prima del bagno c'è anche una veranda che mi ha sempre dato un senso di inquietudine, come se fossi osservato. In oltre in quella zona sorgeva un manicomio una volta.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

A me sembrava reale il suono, mi sono subito spaventato quando l'ho sentito dato che sapevo che mia madre non c'era. Potrei anche sbagliarmi, in fondo era notte fonda e la stanchezza può farti sentire nella testa delle cose quando sei mezzo addormentato, ma mi sembra difficile che ciò possa accadere mentre cammini, sopratutto se cammini a passo veloce come stavo facendo io dato che prima del bagno c'è anche una veranda che mi ha sempre dato un senso di inquietudine, come se fossi osservato. In oltre in quella zona sorgeva un manicomio una volta.

 

a volte mi capita di sentirmi chiamare anche in mezzo di strada,quindi credo che possa avvenire ovunque

 

quanto era distante ila manicomio da casa tua?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Quando sono sola in casa non riesco ad entrare nella camera dei miei genitori,mi sento osservata.


Mio padre una notte ha detto di aver visto  l'ombra di un nostro familiare,anche se sostiene che sia stato un gioco di ombre.


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Era praticamente attaccato.

 

diamine :fg:

 

è pur possibile che una o più entità  sia entrata in casa tua,sempre che con praticamente attaccato,tu intenda che condividete una parete o che i palazzi siano estremamente vicini :fg:

 

poi dimmi te quale sia dei due casi

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

diamine :fg:

è pur possibile che una o più entità  sia entrata in casa tua,sempre che con praticamente attaccato,tu intenda che condividete una parete o che i palazzi siano estremamente vicini :fg:

poi dimmi te quale sia dei due casi

Sono state fatte delle ristrutturazioni ma alcune pareti erano condivise.
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...