Vai al commento


Topic Ufficiale Lupus in Tabula - Commenti


Gilgamesh

Post raccomandati

1 minuto fa, Nagisa_Hazuki ha scritto:

Letto.

Anche se bho, io non ho mai notato i comportamenti descritti nel post di Mono...

Vabbè punti di vista

 

 

2 minuti fa, MatBig ha scritto:

Sono piuttosto sincero: non pensavo si arrivasse a questo punto ma nemmeno me lo sarei aspettato :( 

Come ha fatto notare Nagisa, il fatto è che tali comportamenti non si sono mai notati 
 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, LittleMudkip ha scritto:

 

 

Come ha fatto notare Nagisa, il fatto è che tali comportamenti non si sono mai notati 
 

A meno che qualcuno abbia manifestato dei malcontenti. Sinceramente preferirei prima chiarire con chi si occupa di Lit e poi al massimo con lo Staff. Dal mio punto di vista sembra un gesto estremo, però se ci si deve adeguare lo si fa. Spero però che la situazione si possa chiarire 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, MatBig ha scritto:

A meno che qualcuno abbia manifestato dei malcontenti. Sinceramente preferirei prima chiarire con chi si occupa di Lit e poi al massimo con lo Staff. Dal mio punto di vista sembra un gesto estremo, però se ci si deve adeguare lo si fa. Spero però che la situazione si possa chiarire 

Non vorrei si sfoci nel #LITEXIT

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, Gosh ha scritto:

Ricordate durante il... Non mi ricordo quale LiT, dove feci quella cosa con il MP Privato con me, Pug, Cleffa e Nagisa? Spero non derivi da quello...

Quello dove hai fatto rogare astrale per un messaggio del MP?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

20 minuti fa, Nagisa_Hazuki ha scritto:

Letto.

Anche se bho, io non ho mai notato i comportamenti descritti nel post di Mono...

Vabbè punti di vista

 

16 minuti fa, MatBig ha scritto:

A meno che qualcuno abbia manifestato dei malcontenti. Sinceramente preferirei prima chiarire con chi si occupa di Lit e poi al massimo con lo Staff. Dal mio punto di vista sembra un gesto estremo, però se ci si deve adeguare lo si fa. Spero però che la situazione si possa chiarire 

 

Ragazzi, se i problemi non vengono notificati pubblicamente non significa che non ne esistono. In ogni caso, vi posso dire che tali sono stati in parte di dominio pubblico (ma da quel che leggo non mi sembra che molti se ne siano accorti °°) e dato che pare non siano stati presi provvedimenti adeguati abbiamo pensato di intervenire con il comunicato postato nell'altra discussione al fine di permettere uno svolgimento più regolare delle attività.

 

32 minuti fa, Dany1899 ha scritto:

Comunque i finanziamenti non credo ci siano più da parecchio tempo, da quando è stato tolto il mercatino.

Questo non lo so, ma in ogni caso, avendone usufruito per diverso tempo e continuando ad avere i topic in evidenza, non penso che il discorso cambi molto (anche perché se si genera del malcontento è sempre meglio intervenire un minimo che lasciare correre, qualsiasi sia l'ambiente). Se ci sono problemi vi invito ad esporre il tutto nell'mp richiesto da Light, vedremo come migliorare la situazione :th_sisi:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

6 minuti fa, LittleMudkip ha scritto:

Ho capito e no, dubito derivi da quello

Ho ricevuto un avvertimento per quello da Giuls... :look: Credo qualcuno si sia lamentato, ma non credo sia stato Nagisa. Inoltre, è passato tanto tempo

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

8 minuti fa, Gosh ha scritto:

Ho ricevuto un avvertimento per quello da Giuls... :look: Credo qualcuno si sia lamentato, ma non credo sia stato Nagisa. Inoltre, è passato tanto tempo

Non che la situazione mi riguardi, ma le cose non si dimenticano con il tempo. Magari le cose cambiano, ma restano sempre i segni del passato. Questo annuncio non è sicuramente dettato semplicemente da quell'avvenimento, ma da una serie di cose che al giorno d'oggi si presentano durante i Lupus in Tabula. Purtroppo io, così come voi, non possiamo sempre essere a conoscenza di quel che accade internamente, quindi certe cose non vengono notate da chiunque.

Per la gran parte delle regole io mi trovo d'accordo, anche se cambierei qualche piccola cosa, ma nulla di che. Accetto questo annuncio e spero che in futuro le cose possano andare sempre al meglio.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

21 minuti fa, Gosh ha scritto:

Ho ricevuto un avvertimento per quello da Giuls... :look: Credo qualcuno si sia lamentato, ma non credo sia stato Nagisa. Inoltre, è passato tanto tempo

Nah stai tranquillo.

Anche perchè non ho mai segnalato una persona e non so manco come si fa :secret: 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

41 minuti fa, Monochromatic ha scritto:

Ragazzi, se i problemi non vengono notificati pubblicamente non significa che non ne esistono. In ogni caso, vi posso dire che tali sono stati in parte di dominio pubblico (ma da quel che leggo non mi sembra che molti se ne siano accorti °°) e dato che pare non siano stati presi provvedimenti adeguati abbiamo pensato di intervenire con il comunicato postato nell'altra discussione al fine di permettere uno svolgimento più regolare delle attività.

Nono per carità. Se ci sono problemi è vostro compito prendere provvedimenti. Comunque spero si possano chiarire alcuni punti con i Commissari ^^ 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Eccomi qui finalmente. Vorrei scrivere alcune cose, ma penso che mi limiterò a quella che più mi sta a cuore, che va al di là di dibattiti su regole, interventi, lupi, professori che non fanno avere gli esiti, cinesi che acquistano il Milan, più di tutto. Dopo Annalisa però.

 

Visto che a me piace introdurre i discorsi con gli esempi, ecco quello di turno.L'ultimo anno di liceo in classe un genitore non meglio specificato parlò con i docenti dichiarando che uno studente aveva copiato in alcune occasioni e al figlio/a non andava giù la cosa. Che il tale in questione avesse copiato qualcosa, era sotto agli occhi di tutti; dal classico 4 di versione, aveva preso 14/15 nella simulazione della versione di greco (copiando male tra l'altro un compito da 15/15 e senza pensare che sarebbe stato poco furbo a priori ahahah). Il professore non a caso ne aveva parlato davanti a tutti in classe e gli aveva proposto di rifiutare quel voto e di fare una prova suppletiva ed il tale aveva accettato. Nonostante ciò, in qualche versione di latino o compito di italiano il solito usava abilmente il cellulare, procacciandosi qualche 7, mentre altri faticavano. A questi non andava giù la cosa, qualcuno probabilmente gliel'aveva accennato, ma il tale diceva che sono scelte, potete copiare anche voi. A me sinceramente importava poco o niente della questione in termini di rendiconto personale, certamente dal punto di vista etico il tipo non aveva ragione, ma ripeto, personalmente lui poteva anche copiare tutte le versioni del mondo, tanto poi i lupi vengono a galla (@cottone docet).

Poi arriva questa rivelazione anonima. Evviva, si entra in regime dittatoriale. Durante le verifiche via da sotto e sopra i banchi tutto quanto (io tenni comunque sempre l'astuccio sul banco, forse una volta sola la prof di italiano mi costrinse a toglierlo ahahaha), spostamenti random per la classe (ma non sapete quanto random ahahaha) che toglievano tempo ai già scarsi 45 minuti di compito. Iniziò il toto-colpevole: è stato lui, no lei, no l'altra lei, no l'altro lui. Vabbé al 99,9% era stato il figlio del rappresentante di classe, non sarebbe servito lo scatolone di Tonio per capirlo, ma poi altri approfittarono per dire che anche a loro la questione non piaceva, e gli esami si avvicinavano e per fortuna quasi tutti i professori poi tagliarono corto con questa storia (tanto l'astuccio non l'avrei tolto comunque, mi servivano le ricariche per la penna).

L'esempio è troppo lungo, la cosa non mi piace quindi lo tronco così e fine. Il tipo alla maturità prese pure più di altri alla fine, per chi fosse interessato al lieto fine ahahah

 

Che cosa insegna la fabula fin troppo lunga? Che, sinceramente, a me non piace chi non dice le cose direttamente, privatamente o pubblicamente non è importante (in primis non mi piaccio quando temporeggio e provo a far finta di niente). Andando in ambito LiT, mi pare che Gosh e Astrale se ne siano dette qualche LiT fa, qualcuno prima ce ne siamo dette privatamente io e Mud, non mi risulta che ora qualcuno dei quattro provi rancore verso l'altro, probabilmente dopo alcuni giorni ci siamo pure pentiti del tutto e fine della questione. Quando invece di alzare la mano invece si contatta chi di competenza, ecco, chi ci rimette davvero sono tutti, non i soli coinvolti. Perché, questo? Perché inizia un clima di diffidenza, è stato lui, è stata lei, è stato l'altro lui, è stata l'altra lei (leggasi sopra) e non è sinceramente l'ambiente migliore quindi. Due che se le dicono in faccia possono o peggiorare il rapporto o arrivare un compromesso neutrale o addirittura capirsi. Due esiti sono positivi, nel primo magari si sarebbe potuto far di più, ma gli altri continuano normalmente, sanno che cosa è successo e fine della fabula. 

Quando invece si contatta di chi competenza, questo giustamente deve mantenere privacy, riservatezza ecc. prende decisioni, attua decisioni, discute decisioni e finalizza decisione definitive, è il suo compito. Poi uno legge decisioni e casca delle nuvole (io ammetto, prima sono caduto dalle nuvole, sarà che ho impegni e non seguo tutto e che comunque non capisco tutto, ma a me i LiT come sono ora piacciono e non poco). E a questo punto iniziano i sospetti, è bastato leggere poco prima, addirittura possibili sensi di colpa.

 

Ecco, volevo dire un po' di cose ma l'unica importante è appunto questa. Non sono psicologo, filosofo e per ora nemmeno ingegnere ancora, ma secondo me dire le cose in faccia è il meglio magari non per sé, forse non per l'altro, ma è il meglio per tutti gli altri. Poi ragazzi, che faccia? Addirittura prima della faccia c'è lo schermo, la tastiera, il modem, il server (un po' traballante, quello vecchio), un nickname, un avatar (in generale causa di mille sessi confusi). Cioè accidenti, se pure in questa situazione non si può provare a parlare con l'altro.. o almeno farlo presente a tutti, perché poi ci si sospetta a vicenda e non è affatto bello.

 

Vabbé in fondo è tutto un Decision Game, chi ha subito il torto ha scelto di contattare chi di dovere e fine. Beh, tutta questa lunga storia per dire che a me non piace, tanto meno mi piace parlare appunto a qualcuno/a/alcuni/e di misterioso/a/i/e ahahaha  

 

PS Se qualcuno legge tutto vince in premio la lettera iniziale del nome di uno dei due professori che da 8 giorni non pubblicano gli esiti, così trovo un alleato con una prima informazione sull'identità del lupo da sgamare.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

43 minuti fa, Dany1899 ha scritto:

PS Se qualcuno legge tutto vince in premio la lettera iniziale del nome di uno dei due professori che da 8 giorni non pubblicano gli esiti, così trovo un alleato con una prima informazione sull'identità del lupo da sgamare.

Tsk, dopo aver letto tutti i papiri e testamente di Taty, perdonami, ma queste sono solo due righe :moonmoon: 

Cmq quoto tutto :( 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

5 ore fa, Gosh ha scritto:

Ho ricevuto un avvertimento per quello da Giuls... :look: Credo qualcuno si sia lamentato, ma non credo sia stato Nagisa. Inoltre, è passato tanto tempo

Quella questione fu chiarita a suo tempo e mi pare morta lì,inoltre nel Horror in tabula sono stato il solo a complimentarmi con te,a mio avviso non riguarda quello,poi l'ultimo non lo sto nemmeno seguendo,quindi non posso parlare.Di sicuro dovrò assimilare le nuove regole,per me non ci sono problemi.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, Dante ha scritto:

Tsk, dopo aver letto tutti i papiri e testamente di Taty, perdonami, ma queste sono solo due righe :moonmoon: 

Cmq quoto tutto :( 

 

Eh io non riesco ad andare oltre, non è facile mantenere l'attenzione scrivendo un messaggio già solo di lunghezza media :( 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

5 minuti fa, Dany1899 ha scritto:

 

Eh io non riesco ad andare oltre, non è facile mantenere l'attenzione scrivendo un messaggio già solo di lunghezza media :( 

Piano piano io mi ci sto abituando XD

Cmq... io pretendo ordine! [cit.]

Scusate, ma è stato più forte di me

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Be', che dire. La parte seria di me non può che concordare con il post di Dany (che si, ho letto tutto ) e ribadire che non siamo alle scuole medie dove se c'è il bullo bisogna andare a parlare con gli adulti (continuando per la strada esempi stupidi e collegati alla vita scolastica). Se c'è qualche problema se ne può parlare, ed una discussione matura non ha nemmeno bisogno che si specifichi, come ha fatto Dany, che ci troviamo oltre un nickname, un avatar, uno schermo etc., e discutere un approccio ingiusto è quanto di più maturo si possa fare nel subirlo.

 

6 ore fa, LittleMudkip ha scritto:

Non vorrei si sfoci nel #LITEXIT

Il partito conservatore -> "No, su PM si sta bene e si trovano più partecipanti nuovi e volenterosi di giocare!"

Il partito moderato -> "Quali finanziamenti per le iniziative? Non ci date PP da mesi! E non siamo disposti a vendere l'anima a voi per quello schifoso prefisso "importante" davanti a due topic... ce li uppiamo noi!"

Il partito estremista -> "Vendichiamo il malfatto, creiamoci un forum a parte e via da PM!"

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

30 minuti fa, Fenrir ha scritto:

Quella questione fu chiarita a suo tempo e mi pare morta lì,inoltre nel Horror in tabula sono stato il solo a complimentarmi con te,a mio avviso non riguarda quello,poi l'ultimo non lo sto nemmeno seguendo,quindi non posso parlare.Di sicuro dovrò assimilare le nuove regole,per me non ci sono problemi.

In effetti  eri l'unico a dire che fdci un buon lavoro nel HiT con il ruolo brutto che avevo... Peccato non i mod #Rivoltone

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

5 minuti fa, Gosh ha scritto:

In effetti  eri l'unico a dire che fdci un buon lavoro nel HiT con il ruolo brutto che avevo... Peccato non i mod #Rivoltone

 

Ma infatti,e lo penso ancora.Le cose le dico per come stanno,o se il mio pensiero differisce lo dico che è un mio pensiero,credo di essere stato sempre diretto e coerente.Per me potevi essere premiato.Ma sono convinto che prima o poi avrai altre soddisfazioni :)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...