Vai al commento



Netfix arriva in Italia: Cosa ne pensate?


gEmaOshawott

Post raccomandati

netflix-620x347.jpg

 
 
 
Il giorno tanto atteso è arrivato: Netflix è da oggi disponibile in Italia.
Il colosso mondiale dello streaming On Demand - nato nel '97 negli States come azienda di noleggio di DVD per corrispondenza - oggi offre anche a noi il suo catalogo, che non è, naturalmente, della stessa mole della versione Americana, ma mette a disposizione una quantità  di contenuti - per il momento - discreta.
 
 
 
 

id470524.jpg
  • I contenuti disponibili in Italia:
Tra le serie TV disponibile cito Doctor House, Supernatural (fino alla settimana stagione), Sons of Anarchy (fino alla sesta stagione), Misfits (tutte le stagioni), How I Met Your Mother (fino all'ottava stagione), Prison Break, Californication, New Girl (fino alla terza stagione), Modern Family (fino alla quinta stagione), I Griffin (stagioni dalla 9 alla 12), Dexter, Downton Abbey (fino alla terza stagione), Penny Dreadful (fino alla seconda stagione), The Americans (fino alla seconda stagione), The Following (fino alla seconda stagione) e Doctor Who (fino all'ottava stagione). Naturalmente sono presenti anche molti altri titoli, che non citiamo per non riportare un lungo e non molto utile elenco (e' sicuramente più comodo consultare di persona il catalogo di Netflix).
Per ora ho potuto notare la presenza di Sword Art Online nella categoria degli Anime.
Sono presenti anche alcuni documentari, tra i quali cito il celeberrimo Mithbusters.
 
Anche nel caso dei film non sono presenti molti film particolarmente recenti (basta controllare la data di uscita per notarlo). Vi sono comunque titoli interessanti, come la trilogia di film tratta dai romanzi di Stig Larsson (Uomini che odiano le donne, La ragazza che giocava con il fuoco e La regina dei castelli di carta), Amabili Resti, Mongol, L'onda, The Constant Gardener - La cospirazione, The Artist, Inland Empire, Cosmopolis, Persepolis, Il divo, Romanzo di una strage, Margin Call o Star Trek (il reboot del 2009). Una presenza gradita, visto soprattutto il periodo, è la trilogia di Ritorno al Futuro.
 
 
 
 
 
040ecd2e4e.png
  • I dispositivi:
Netflix è disponibile su moltissimi dispositivi: Per ora lo ho provato da Wii U, PC, Smart TV e Smartphone, ma potete consultare l'intera lista seguendo questo indirizzo: devices.netflix.com/it/
 
 
 
 
 
 
 
1-piano.jpg
  • I piani tariffari:
Un vantaggio di Netflix è l'assenza di condizioni contrattuali: Ogni mese potremo decidere se continuare o no con il contratto, senza penali in caso di recesso.
Potremo effettuare l'accesso da tutti i dispositivi che vogliamo, e sarà  possibile anche creare profili per ogni utente che lo andrà  ad utilizzare.
Il primo mese sarà  gratuito.
 
Di seguito sono elencate le velocità  di connessione raccomandate per trasmettere in streaming i film e le serie TV di Netflix.

0,5 megabit al secondo - Velocità  di connessione a banda larga richiesta
1,5 megabit al secondo - Velocità  di connessione a banda larga raccomandata
3,0 megabit al secondo - Velocità  raccomandata per qualità  SD (360/480/720 px)
5,0 megabit al secondo - Velocità  raccomandata per qualità  HD (1080 px)
25 megabit al secondo - Velocità  raccomandata per qualità  Ultra HD (4K)


 
 
 
 
 


Se avete gradito questo articolo che ho scritto personalmente lasciate un mi piace. :D

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Secondo voi inseriranno The Walking Dead? :cry:

Lo escludo, per il momento, visto che TWD è presente su Sky Online, non sarà  facile per Netflix acquistare i diritti di molte Serie TV famose, visto che Sky e Mediaset si sono spartite un po' tutto. :/

si comincia con il piede sbagliato :asduj1:

Stai commentando la categorizzazione Anime/Serie TV o cosa? xd

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

no è che potevano scegliere benissimo un'altro anime :asduj1:

Il problema sono i diritti, in Italia è un po' un problema con Dynit & co. 

In ogni caso la lista completa degli Anime - cercando su internet - è questa:

Cowboy Bebop

Ghost in the Shell: Arise

Psycho-Pass Stagione 1 (<3333 :D)

Sword Art Online Stagione 1

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Addio Infinity, adesso c'è Netflix (finalmente dopo tutto questo tempo di attesa).

 

 

Il Gruppo Mediaset ha concluso un accordo pluriennale con Warner Bros (fino al 2020) e NBC Universal (fino al 2018) per trasmettere, in esclusiva per l’Italia, i film e le serie televisive prodotte dalle due major di Hollywood. L'accordo consentirà  di vedere sulle reti Mediaset e su Mediaset Premium, in prima tv, film campioni di incassi come "American Sniper" di Clint Eastwood e "Cinquanta sfumature di Grigio".Tra i titoli che saranno disponibili in prima visione ci sono pellicole che hanno sbancato il box office, nel mondo e in Italia, come Fast and Furious 7 di James Wan e film come Interstellar di Christopher Nolan, Magic in the Moonlight di Woody Allen, Lucy di Luc Besson e il nuovo capitolo della saga Jurassic Park, Jurassic World, nelle sale dall'11 giugno. Grazie a questo accordo saranno in esclusiva su Mediaset Premium serie televisive come The Big Bang TheoryOrange is the new Black,The Following e oltre 1000 ore annue di prodotti inediti. 

Almeno che Mediaset non riesca a sostenere i costi per questi diritti e debba rivenderli avrà  sempre un vantaggio rispetto ai concorrenti. :/

Insomma, TBBT è la Serie TV che va per la maggiore a livello mondiale, attualmente, anche se è chiaro che sia solo una parte del panorama mondiale di questo settore.

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

 

Almeno che Mediaset non riesca a sostenere i costi per questi diritti e debba rivenderli avrà  sempre un vantaggio rispetto ai concorrenti. :/

Insomma, TBBT è la Serie TV che va per la maggiore a livello mondiale, attualmente, anche se è chiaro che sia solo una parte del panorama mondiale di questo settore.

 

 

 

Bisogna vedere se è così.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

AH FINALMENTE!!!!


Questa sì che è una buona notizia, ma mi sa che per un abbonamento aspetterò che venga ampliato un po' il catalogo. Quello che non mi è del tutto chiaro è se sarà  anche possibile poter usufruire del catalogo americano in lingua originale (ma mi sa che la risposta è un NO formato gigante).


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Io avrei una domanda...

Sto provando a registrare la mia carta dello studente, però mi da errore. Possibile che non è possibile abbonarsi con questo tipo di carta?

Forse non accetta il circuito VISA Electron, ma mi sembra improbabile come cosa.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Io avrei una domanda...

Sto provando a registrare la mia carta dello studente, però mi da errore. Possibile che non è possibile abbonarsi con questo tipo di carta?

Io mi sono abbonato con una normale postepay Visa (anche se attraverso PayPal), ed il circuito è lo stesso...

La carta dello studente ha dato molti problemi un po' a tutti, io non ho nemmeno potuto attivare la funzionalità  di prepagata, e se guardi su internet sono in migliaia ad aver riscontrato lo stesso problema.

Prova ad utilizzare PayPal e facci sapere.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...