Vai al commento



[Contest Unofficial] â—Š PM's Halloween Party â—Š


Wicked

Post raccomandati

vyOMlcM.png


Benvenuti in questo speciale contest dedicato alla festività  più paurosa, Halloween :D


L'idea di questo contest è partita dall'utente -Green, poi insieme abbiamo sviluppato il tutto u.u


 


HALLOWEEN PARTY:


Ci sono 3 tracce, voi dovrete svolgerne solo ed escusivamente una: la vostra preferita, una traccia riguarda la scrittura, un'altra gli sprite e un'altra ancora la grafica!


 


Ecco le tre tracce:


â—Š Traccia 1


 


Libera la tua fantasia creando un episodio dell'anime Pokémon ispirato alla festività : Halloween. I personaggi, il luogo e il resto potrai deciderlo tu! Nessun limite di parole.


 


â—Š Traccia 2


 


Libera la tua fantasia creando un nuovissimo Pokémon ispirato alla festività : Halloween. Non c'è nessun tipo di limite di Recolor, Edit, Fusion ed è possibile utilizzare qualsiasi tipo di Sprite.


 


â—Š Traccia 3


 


Libera la tua fantasia creando un set grafico ispirato alla festività : Halloween. Si potranno utilizzare solo ed esclusivamente Pokémon Spettro e Buio (anche se Secondo Tipo).


 


 


MINIGIOCO: (facoltativo)


Cerca di disegnare nel miglior modo possibile in soli 45 secondi uno dei seguenti Pokémon: Ninetales, Gastly, Haunter, Gengar, Cubone, Jynx, Zubat, Golbat e Marowak.


 


Questo è il sito in cui dovrete disegnare il Pokémon per poi postarlo qui sul topic: http://www.pokedraw.net/


 


PREMI:


Halloween Party:


1° posto: 5PP


2° posto: 4PP


3° posto: 2PP


Premio Originalità : 3PP


 


Mini Gioco:


1° posto: 3PP


2° posto: 2PP


3° posto: 1PP


 


Giudici:


Green, Marpy, Pokéfan98


 


Nota bene:


Nonostante le tre tracce trattano lavorazioni diverse (Scrittura, Sprite e Grafica) i lavori verranno valutati tutti insieme per andare a creare un solo podio. Noi giudici cercheremo di valutare nel modo migliore possibile, valutando principalmente impegno, tempo impiegato, qualità  e fantasia.


 


Per domande e tutto il resto mandate un mp a me o -green.


 


IL CONTEST CHIUDERA' IL 4 NOVEMBRE.


Avete più di una settimana u.u vedete di partecipare :P


 


Buona fortuna a tutti <3


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Premessa:ho iniziato da meno di un mese e quindi non conosco ancora tutti le tecniche diverse,ma ho voluto provarci comunque,anche se il risultato non mi convince,per puro divertimento a scopo di imparare questo "mestiere",ecco quello che è uscito:


 


Avatar:


 


11w3i45.jpg


 


Firma:


 


9ss6qq.jpg

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ecco il mio lavoro per il contest:


â—Š Traccia 3


 


g63SnmK.png fF21518.png


 


Troppo carino per Halloween? La risposta è probabilmente si! Ma non mi sarei proprio visto mentre cercavo di fare un lavoro "spaventoso". Quindi mi auguro che vada bene e buona fortuna anche a tutti gli altri partecipanti.


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ho deciso di seguire la prima traccia, scrivendo una storia.


Di "Halloweeniano" ha ben poco, ma ho deciso di mettere come protagonista un Pokémon di Tipo Spettro.


Spero che ti piaccia! ^^


 


eNK58Tb.gifPokémon: Le Origini | File 5 / SpiritombeNK58Tb.gif



Era passato un anno da quando Rosso era riuscito a catturare  Mewtwo, arrivando a quota 150 Pokémon; il suo secondo obbiettivo era quello di catturare il leggendario Mew, il Pokémon più raro di tutta la regione di Kanto. Era talmente raro che Rosso credette per un breve periodo di tempo che fosse un Pokémon estinto, ma si ricredette quando lo incontro per puro caso nel Tunnel Roccioso. Quando lo portò dal Professor Oak, gli fu suggerito di liberarlo, visto che era l'unico esemplare di Mew rimasto e doveva vivere in natura per potersi riprodurre; allora si credeva che i Pokémon Leggendari potessero riprodursi. In ogni caso, Rosso aveva completato il Pokédex, ben 151 Pokémon catturati. Ma il suo spirito d'avventura non si era placato: il ragazzo decise di mettersi in viaggio per la regione di Jhoto, che raggiunse tramite le Cascate Tohjo.


Blu, intanto, aveva migliorato le sue abilita nella lotta ed aveva preso il posto di Giovanni alla palestra di Smeraldopoli. Il ruolo non lo soddisfaceva a pieno, ma aveva comunque una grande responsabilità  sulle spalle.

 

Un 29 ottobre, mentre Rosso stava temprando anima e corpo sul Monte Argento, ricevette una chiamata dal Professor Oak: si sedette sulla candida neve fresca e rispose. "Professore!" esclamò il leggendario allenatore "E' da tempo che non la sentivo. Ha bisogno di qualcosa?" Oak prese un aggeggio rosso a due schermi, simile ad un Pokédex; "Vedi, Rosso.... sicuramente a Jhoto avrai notato specie di Pokémon che non sono registrate nel Pokédex. Beh... ultimamente ho parlato con il mio collega Rowan, di Sinnoh, e mi ha chiesto un aiuto per completare il Pokédex di quella regione. Gli manca solamente un Pokémon da catturare: Spiritomb. Mi faresti il favore di andare a Sinnoh per catturare questo Pokémon?" Rosso, entusiasta all'idea di poter catturare nuovi Pokémon, rispose subito di sì; Oak, felice di sentire quella risposta, mandò a Rosso le coordinate della regione di Sinnoh sul monitor, insieme ad una foto sfocata di Spiritomb: la regione si trovava a sud est di Kanto. "Va bene, parto subito, professore! Arrivederla!" Rosso spense il cellulare, si rialzò e lanciò in alto la Poké Ball di Charizard: quest'ultima scomparve nella nebbia che ricopriva il Monte: quando il Pokémon di tipo fuoco atterrò a terra, rilasciò fiamme da tutto il corpo, che riscaldarono Rosso. Era lì sopra da così tanto tempo che non si ricordava più cosa fosse il caldo, e quando quelle fiamme lo scaldarono si sentì rinascere. 

Intanto, al laboratorio, quando Oak spende il suo telefono, sentì il portone spalancarsi, con grande stupore degli altri scienziati: era Blu, suo nipote. "Oh, Blu, come mai da queste pa-" Il professore non finì la frase, intimorito dallo sguardo arrabbiato di suo nipote: quest'ultimo si avvicinò a grandi passi e gli gridò contro "Nonno, perché hai scelto Rosso e non me? Insomma, sono tuo nipote!" Oak, non sapendo cosa dire, usò una scusa "Beh, vedi... Rosso è riuscito a catturare anche Mewtwo e Mew, ed è riuscito a far MegaEvolvere il suo Charizard... e pensavo che mandarlo in missione a Sinnoh sarebbe stata un ottima esperienz", "Ah, quindi credi che io non sarei in grado di catturare Spiritomb?! Sai che ti dico, vado pure io a Sinnoh. Lo catturerò prima io, così mi farò valere!" Blu se ne andò, sbattendo la porta talmente forte da far rimbombare il rumore della serrature che si chiude più volte nel laboratorio; Oak, in realtà , non avevo mandato suo nipote a Sinnoh perché temeva per la sua incolumità . Mentre Rosso avrebbe potuto usare il suo MegaCharizard X contro il di tipo Spettro, Blu e Blastoise probabilmente non avrebbero avuto tante probabilità  di vittoria. "Sono ancora traumatizzato per ciò che gli ha fatto Mewtwo...." Pensò tra sé e sé, ripensando al brutto momento in cui suo nipote era tornato a casa massacrato. 

 

Il giorno seguente, il 30 Ottobre, Rosso decise di partire per Sinnoh da Aranciopoli, con una nave: prima di partire, però, fu raggiunto dal suo rivale, intento a catturare Spiritomb. "Ah, Blu. Il Professore ha chiesto anche a te di partire?" A quella domanda, Blu non rispose, ma fece solo una faccia seccata. "Vabbé, senti... mentre aspettiamo la nave, che ne dici di una lotta? Il mio Charizard contro il tuo Blastoise." Anche questa volta il ragazzo dai capelli castani non disse nulla, ma si limitò a lanciare una Poké Ball, dalla quale uscì Blastoise. Rosso usò il suo fedele Charizard: nonostante lo svantaggio del tipo, sapeva di poter vincere. Dopotutto, lo aveva già  battuto una volta. 

 

Il Pokémon Alato usò Comete sul suo avversario, che schivò l'attacco ritirandosi nel guscio: appena Chariard si avvicinò, Blastoise uscì dal guscio e diede una fortissima capocciata al suo avversario: poi lo colpì con Idropompa. "Accidenti! Charizard, Lacerazione!" Charizard affilò i suoi lunghi artigli e volò vicinissimo a Blastoise, ma sul punto di colpirlo fu fermato da Abbattimento, che lo fece schiantare a terra. "Fantastico, Blastoise! Ed ora finiscilo con Bora!" Blastoise creò una Bora che congelò una parte del corpo di Charizard: era in trappola. "Ah, tutto qui, campione?" Scherzò Blu, facendogli notare fastidiosamente che si trovava in svantaggio nonostante fosse il campione; "Ah, non pensare che io mi arrenda così facilmente! Charizard, puoi farcela! Lanciafiamme!" Charizard aprì la bocca e sputò una colonna di fiamme che lo circondarono, facendo  sciogliere così il ghiaccio che lo intrappolava, "Ed ora l'ultimo colpo! Usa Megapugno!" Per finire la lotta, il Pokémon volò raso terra fino ad arrivare da Blastoise, e lo colpì con un potente pugno dal basso, mandandolo K.O.

 

I due allenatori ritirarono i loro Pokémon, vedendo la nave che si avvicinava al porto: era molto più grande della MN Anna, e le loro due stanze avevano di tutto: un PC per videotelefonare al Professor Oak, un letto, un tavolo con un cesto di frutta e chi più ne ha più ne metta. Rosso si sdraiò sul letto, e fantasticò su come potesse essere la regione di Sinnoh. "Magari è più grande di Kanto... e chissà  quali Pokémon ci sono!" Passò il tempo, e verso tarda serata, i ragazzi misero piede nella nuova regione: la città  in cui erano sbarcati Canalipoli, città  marinara piena di vita; Rosso e Blu andarono subito al Centro Pokémon, dove l'Infermiera Joy curò gentilmente i loro Pokémon, "Scusi" iniziò il ragazzo dal cappello rosso "Sa per caso dove posso trovare un Pokémon chiamato Spiritomb?" Prima di rispondere, l'infermiera fu preceduta da Blu; "Ma ti pare? Se lo sapesse, allora probabilmente Spiritomb sarebbe già  stato catturato." In effetti non era un ragionamento tanto sbagliato. 

I due, usciti da lì, si recarono a Giubilopoli: da lì le loro strade si separarono. Rosso si diresse verso est, seguendo il Percorso 203, mentre Blu seguì il Percorso 204.

"Certo che" Pensò Rosso, "Questa regione è completamente diversa da quella di Kanto.... oh!" Da un cespuglio d'erba alta saltò fuori un Kricketot. "Vieni qua, sei mio!" Il ragazzo lanciò una Poké Ball, che catturò immediatamente l'insetto: tuttavia non sparì come faceva di solito, per essere trasferita al PC. "Probabilmente il PC non ha un raggio così potente da ricevere i Pokémon da Sinnoh... poco male, appena torniamo lo depositerò." Il suo viaggio proseguì sena intoppi, senza neanche una cattura: arrivato al Monte Corona, fece una piccola pausa.

 

Intanto, Blu attraversò il Percorso 204, battendo tutti gli allenatori lì presenti, ed arrivo a Giardinfiorito; "Mh, questo posto mi sembra troppo 'bello' per un Pokémon di tipo Spettro... probabilmente devo proseguire." Invece di attraversare il Bosco Evopoli, prese una scorciatoia del Percorso 205 ed arrivò ad Evopoli: la cosa che più lo affascinava di quella città  era la statua a forma di Pokémon sconosciuto su una specie di collinetta.

 

Passò un giorno: era il 31 Ottobre, Halloween. I due ragazzi erano arrivati rispettivamente a Cuoripoli e Flemminia. Mentre Rosso non era riuscito ad ottenere maggiori informazioni su Spiritomb, Blu si fermò da una vecchietta a Memoride, che gli raccontò la leggenda che parlava di questo tipo spettro e buio: un Pokémon formato da 108 spiriti, intrappolato in una Roccianima come punizione per il suo comportamento molesto. "Scusi, ma dove potrei trovare questa Roccianima?" Chiese infine. "Nessuno lo sa e nessuno vuole saperlo. Liberare SPiritomb porterebbe solo scompiglio e disperazione: non sarà  un gigante, ma la sua potenza distruttiva è più elevata di quella di un Pokémon MegaEvoluto." 

Passarono le ore, e verso le 9 di sera i due rivali si incontrarono sul Percorso 209; "Blu, anche tu qui? Hai scoperto qualcosa su Spiritomb?" Blu ripensò un momento alla leggenda: se avesse detto a Rosso della Roccianima, probabilmente l'avrebbe cercata fino a trovarla. E sicuramente avrebbe risvegliato Spiritomb, portando scompiglio in tutta la regione. "No... non ho scoperto nulla... solo, forse dovremmo tornare a Kanto." Rispose, a testa bassa. "Sei impazzito?! Spiritomb è un Pokémon Leggendario, tutto nuovo! Immagina la gioia del Professor Oak quando potrà  studiarlo! E poi, se lo prendiamo, il Professor Rowan potrà  finalmente dire di aver completato il Pokédex della regione." Proprio nel mezzo del discorso, qualcuno, correndo, si scontrò con Rosso: era un Karateka, con una cintura nera. "Scusate... sapete, la fretta..." Il signore si guardò alle spalle e corse via, lasciando un sacchetto per terra. "Signore, ha dimenticato qui il sacchetto!" Rosso cercò di correre dietro al Karateka, ma blu lo afferrò per le spalle e lo fermò: in quel sacchetto c'era una roccia sgretolata, con alcune rientranze viola scuro. "Quella" pensò, "Potrebbe essere la Roccianima... urgh..." Rosso osservò Blu, ed osservò meglio la pietra, "Ora che ci penso" disse, "Quando Oak mi ha mandato la foto... si, una parte di Spiritomb assomigliava a questa roccia..." A quel punto, il ragazzo prese la roccia e la scaraventò a terra, creando ulteriori crepe sulla sua superficie. Da queste crepe iniziò ad uscire una specie di fumo violetto, che in pochi secondi circondò i due ragazzi: delle risate sinistre rimbombavano nell'aria, ed i due sentivano una sensazione di vuoto sotto i piedi. "Rosso, che hai fatto? Hai risvegliato Spiritomb!" Blu, così come Rosso, si mise una mano sul naso, per non respirare quel fumo: probabilmente era tossico. Una parte di questo fumo iniziò a girare intorno alla pietra, formando un cerchio: al suo interno si crearono delle sfere verdi ed una specie di faccia contorta, che emetteva terribili ruggiti dalla bocca. 

"Questo è Spiritomb?" Chiese Rosso: se lo immaginava molto più grande, ma anche meno spaventoso. "Ti rendi conto di ciò che hai appena fatto? Questo Pokémon ha la forza sufficiente per mettere in pericolo tutta la regione!" 

Spiritomb usò Palla Ombra, che i due schivarono per un pelo: "Charizard, vai!", "Blastoise, aiutami tu!" I due Pokémon attaccarono Spiritomb con tutte le loro forza, ma quest'ultimo schivò gli attacchi come se fosse fumo ed attaccò con Neropulsar. 

"Blastoise, Idropompa!" Questa volta Spiritomb fu colpito in pieno, e nel momento in cui tentennava Charizard lo attaccò con Lanciafiamme, mandandolo K.O. "Blu, sei sicuro che sia così potente?" Blu rimase esterrefatto per alcuni secondi, poi rispose in tono seccato "Me l'ha detto una vecchia... e le vecchie non sbagliano mai." Infatti, Spiritomb ritirò per alcuni secondi la faccia dentro la Roccianima, per poi uscire e diventare sempre più grande, sempre più grande, fino a quando il suo volto non fu più grande di Charizard e Blastoise. "Essendo formato da una specie di Gas che viene prodotto dalla roccia, può diventare più grande all'infinito... e la cosa brutta è che quel gas si solidifica!" Il Pokémon lanciò urla strazianti, che disturbarono tutta la gente nei dintorni e a Cuoripoli: una parte del gas formò una mano che colpì i due Pokémon così violentemente da scaraventarli in acqua. "Charizard!" Rosso si tuffò per salvare il suo Pokémon, debole all'acqua, ma fu preceduto da Blastoise, che lo riportò in superficie. "Vai, Alakazam!" Il Pokémon di Blu usò Riflesso, per rendere più resistente il team, ma fu mandato immediatamente K.O. da Neropulsar. "Pidgeot, vai!" Anche questo non resistette a lungo e fu mandato K.O., così come il resto del suo team. "E' impossibile da battere. Abbiamo risvegliato un mostro!" Spiritomb, allora, si mi se a volteggiare e 'corse' a Cuoripoli, dove iniziò a creare grandi disastri con Iper Raggio: case distrutte, palazzi danneggiati e cittadini feriti, anche se non gravemente. Rosso lo raggiunse, e volò vicino al suo enorme occhio su Charizard, "Lanciafiamme!" L'attacco non gli fece praticamente nulla, probabilmente per via la sua grossa stazza. "Charizard, dobbiamo sconfiggerlo ad ogni costo. MegaEvolviti!" Charizard iniziò a brillare di luce blu, e la Pietrachiave pure: sul momento di MegaEvolversi, però, Spiritomb li colpì con Iper Raggio e li scaraventò a terra; "No, Rosso!" Blu corse verso il suo amico, ma fu fermato da un cumulo di macerie, "Blastoise, Idropompa!" Con un potente attacco, Blastoise eliminò di mezzo gli ostacoli. Blu corse verso il suo amico, precipitato sul tetto dell'arena Virtù, ma prima di raggiungerlo vide un dragone nero volare ad alta velocità  verso Spiritomb, con in groppa Rosso: era MCharizard X!

"Non ci arrendiamo tanto facilmente! Charizard, Lanciafiamme!" Il Pokémon si preparò e sputò delle fiamme blu dalla bocca, che brillarono nel cielo stellato: avvolsero Spiritomb e lo scottarono, facendogli perdere energia. Rosso notò che la fiamma di Charizard era altissima, come mai lo era stata prima d'ora. "Finiscilo con Fuocobomba! VAI!" L'attacco colpì Spiritomb con tanta potenza da farlo tornare nella Roccianima, dolorante: a questo punto, l'allenatore lanciò un'Ultra Ball, che dopo tre rintocchi si fermò: Spiritomb era suo. "Ce l'abbiamo fatta!" Charizard tornò normale, e lasciò cadere il suo allenatore: lo prese a pochi centimetri da terra, per fargli uno scherzo. "Ora... non ci resta che portarlo al Professor Oak!" Blu raggiunse il suo rivale, seguito da Blastoise, e si complimentò per la cattura. "Ehi, Blu, tutto bene? Come mai così amichevole?" A quella domanda ironica, Blu cambiò espressione e si voltò, mettendosi le mani in tasca, "Ehm, si, bravo... anche se hai messo a rischio l'intera regione." Entrambi finirono per ridere, insieme ai loro due Pokémon; il giorno dopo tornarono a Kanto, dove Rosso consegnò Spiritomb al Professore. "Ottimo lavoro, Rosso! Sapevo di poter contare su di te!" Rosso ringraziò, e se ne andò subito dopo per rivedere sua madre; Blu, invece, sbuffò soltanto. "Hai fatto un ottimo lavoro anche tu, Blu. Che ne diresti di una sfida?" Il ragazzo fu colpito dalla risposta: suo nonno aveva dei Pokémon con cui lottare? "Ma si, nonno. Ma non vincerai tanto facilmente!", "Va bene. Ma se vinco, voglio la Medaglia Terra, eh!" 

 

Giocatore      Red

Medaglie             8

Pokédex           151

Tempo: 45 :  23

 

Rosso ha salvato il gioco!


 

Allora, mi sono divertito tanto a scrivere, perdona solo gli eventuali errori grammaticali, le ripetizione ecc, ma ho dovuto fare un po' di fretta e non ho avuto il tempo per correggere xD

Ah, ti chiederai anche perché ho messo Sinnoh e sud di Kanto, nonostante normalmente sia localizzata a Nord. Beh, mi sono basato sulla mappa multiregioni presenti in ORAS: http://www.pokemontimes.it/home/wp-content/uploads/2014/10/improbabile_gioco_pokemon_con_tutte_le_regioni_pokemontimes-it.jpg

- But even the sun sets in paradise -

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Eccomi qua!


Ho deciso di portare all'esame la traccia...no no aspetta questa è un'altra cosa. Dicevo...ho deciso di portare la traccia numero 2.(il lavoro è allegto)


Lui si chiama Machamp, ma dopo la sua morte è diventato per tutti Machamp senza testa.


Il corpo è di Machamp, i bradelli di carne sono un pezzo dello sprite di Darkrai e le macchie di sangue sono prese da Gastly. Il recolor è stato preso da Honchrow e da...non mi ricordo più perché l'ho fatto tanto tempo fa :( .


Machamp era un ladro che viveva quando ancora c'era la pena di morte. Un giorno, però, venne arrestato e messo a morte, più precisamente fu decapitato.


Dopo il taglio però lui ancora camminava come in vita, l' unica differenza era che la sua testa volteggiava in aria come se avesse vita propria. A ogni suo passo perdeva sangue e tutt'ora lo perde.


Vi è piaciuta la storia? Spero proprio di sì ;) .


Inoltre ho partecipato al minigioco con il disegno di Gastly. (Il lavoro è allegato)


Spero che i miei lavori vi siano piaciuti, anche perché tenevo molto a pubblicare Machamp.


Grazie mille per l'opportunità .


Fla_Pokè


post-28986-0-99301900-1446480950_thumb.j

post-28986-0-49995300-1446480975_thumb.j

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Non so se posso partecipare ad entrambi ma non avete idea dei giorni che ho passato a disegnare sto maledetto gengar :mki2: quindi da qualche parte lo espongo. Sono pure andata a toccare la velocità  del mouse(??) cose mai viste. Odio sto sito aaaaa  (si ho visto dopo che c'era il tasto save >.>)


sGmmZKx.png


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Nome: Necroshin


Sprite: eu4z0x_th.png


Tecniche usate: edit da zero + spiritomb


Descrizione: Creature che compaiono sovente nei cimiteri, i Necroshin sono spiriti molto legati alla luna: infatti, si dice che questi compaiano solo quando splende la falce di luna nella notte più bui. Non si sa quanto vere siano le voci: l’unica cosa piuttosto vera di queste così rare creature è che dietro la testa può comparire la visione di uno spicchio di luna, ma solo negli esemplari selvatici. Questa piccola “luna†è in realtà  una specie di falcetta creata dalla forza spirituale dei Necroshin, falcetta che non uccide né spiriti né esseri viventi, ma assorbe la loro forza vitale, rimanendo, quindi, uno strumento pericoloso, ma per fortuna utilizzato raramente, visto che i Necroshin sono molto ritrosi per natura, e non si lasciano avvicinare facilmente.


Il piccolo corno che ha sulla testa serve a captare la presenza di spiriti.


Commento: Era da immemore tempo che non partecipavo a un contest: Mi sento parecchio arrugginita nel partecipare :/


Speriamo che le cose cambino con il nuovo, sospiratissimo forum.


Comunque, il pokemon è ispirato non solo agli shinigami, ma anche…


ai vermetti necrofagi

:asduj1:


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...